Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


dado2005 12-08-2015 01:46

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42755200)
Allora nel PC di mia figlia appare questa scritta:
...

Ci sono possibilità di ottenere l'upgrade?
Grazie

Alquanto singolare.
Sono andato in rete e mi sembra che gli ultimi driver siano del 2013:

Intel® Graphics Media Accelerator 3600 per Windows 7* a 32 bit

https://downloadcenter.intel.com/it/download/23473

Ho installato:
- Win 10 Insider fino alla attuale build 10240 su un HP DV8000 del 2005 e su un HP6930p del 2009 tutto ok!!!

- Eseguita la procedura di Upgrade da Win 8.1 Pro a win 10 Pro RTM su un Hp 6930p del 2009, tutto OK!!!

Driver ovviamente datati, i più recenti sono del 2009 per il laptop più recente.

Quindi se fossi in te "non getterei ancora la spugna", farei qualche tentativo tipo:

- farei il backup del sistema operativo installato sul Pc di tua figlia(ci sono vari programmini gratuiti tipo Macrium Reflect Free, ecc.)

- scaricherei la ISO di Win 10 RTM( versione finale) dal seguente link
e proverei ad eseguire la procedura di upgrade...poi si vedrà
magari riceverai ancora la segnalazione che hai riportato...

Download Windows 10
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 versione Italiano

https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/windows10 Versione Inglese

P.S
Scaricherai un programmino(MediaCreationTool.exe) che a sua volta eseguendolo avvierà la procedura che ti consentirà
di scaricare la versione ISO da masterizzare su un DVD o con cui realizzare un Pendriver per fare l'upgrade a Win10.

Per creare un Pendriver di installazione partendo dalla ISO di Win 10:

- Refus (gratuito)
https://rufus.akeo.ie/

- Microsoft Windows7-USB-DVD-tool
http://www.microsoft.com/it-it/downl...-download-tool

RAEL70 12-08-2015 07:01

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42755200)
Ci sono possibilità di ottenere l'upgrade?
Grazie

A chi ha problemi con i driver Intel (soprattutto con i notebook) consiglio sempre d'installare l'Intel Driver Update Utility (https://downloadcenter.intel.com/it/...Update-Utility) che esamina il sistema e scarica i driver più adatti (che a volte non sono presenti nell'area download).:)

yeppala 12-08-2015 07:30

Avete notato che in Windows 10 nell'app Film e TV (quella che in Windows 8.1 si chiamava Video) hanno finalmente messo il pulsante per adattare i video in 16:9?
Bye Bye VideoLan VLC :D (o quasi)

vittorio130881 12-08-2015 07:58

Ma film e tv legge tutto? Anche mkv?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

1974benny 12-08-2015 07:59

Qualcuno ha problemi con il nuovo aggiornamento KB3081436 ... a me no si istalla... non vorrei fosse come il precedente che bisogna eliminare una chiave di registro..

fukka75 12-08-2015 08:00

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42754139)
In linea teorica o pratica?

l'assistenza ha detto a qualcuno praticamente che se sfrutti l'aggiornamento da 8 a 10 su un PC poi se metti quel 8 su un altro PC (o cambi mobo) non hai diritto ad aggiornarlo a 10.
come se a ogni seriale corrispondesse un upgrade su un PC...

cacchiata? penso anch'io eh, ma tant'è

prima volta che lo sento: sui forum m$ si dice invece che se re-installi/attivi la stessa copia retail di Win7/8 su PC (mobo) diversi, potrai sempre aggiornare a Win10 gratuitamente entro il 29/7/2016, pena ovviamente il decadimento della licenza sul PC precedente (personalmente tendo a credere più ai mod dei forum m$ americani, che al servzio telefonico di asssitenza)
Certo è vero che m$ dovrebbe rilasciare una dichiarazione chiara e precisa su cosa succede alle licenze Win7/8 che vengono aggiornate, una volta per tutte, e non lasciare gli utenti nella confusione più totale, costretti a leggersi decine e decine di pagine di forum prima di trovare una risposta alla loro domanda (sempre che la trovino poi)....

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42754260)
ma poi sta cosa dell'account microsoft che diceva qualcuno? buttata lì?

si può fare l'upgrade e installare 10 tranquillamente senza account microsoft, e risulta attivato. non vedo che c'entra l'account con l'attivazione...

l'account non c'entra nulla, conta solo l'ID hardware registrato sui server m$ in fase di attivazione dell'aggiornamento; eventualmente tramite l'account m$, a quanto pare, si puo' poi forzare l'attivazione di una successiva installazione pulita, qualora questa, per qualche motivo, non si sia attivata automaticamente (cosa che dovrebbe fare sempre, in caso di installazione pulita a seguito di aggiornamento, ma che in realtà pare avvenire in modo piuttosto casuale)
Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42754412)
questo pc sicuramente mi durerà altri 2 anni se non 3, toccando ferrò :D ......e poi? devo comprare una licenza? ma che fregatura è questa? l'aggiornamento parlava......Sarà TUO.... :\ non è che appunto per la riattivazione poi magari si farà con la key del vecchio Windows? e per telefono?
io ad esempio ho usato una key Windows 7 oem e mi dava un problema, bios ecc ecc...l'ho attivata telefonicamente e il tipo della Microsoft mi disse: come mai? hai cambiato dei pezzi al pc?...io certo :D

se così non fosse è un po una fregatura se tra meno di un anno, metti caso si rompe il pc uno poi deve 'comprarsi' una licenza di Windows, a questo punto invece di fare un aggiornamento gratis facevano un acquisto a 50% o 70% era meglio, aggiornamenti tipo apple, sistema operativo a 25€ tutti lo comprano no a 140/200€

Se cambi mobo/PC prima del 29/7/2016, potrai re-installare/attivare la tua copia retail di Win7/8 (nel tuo caso, avendo una OEM, peraltro già riattivata in precedenza, potrebbero fare storie nel riattivarla di nuovo) e aggiornarla nuovamente gratis a Win10; se lo fai dopo, dovrai pagare una nuova licenza di Win10, o restare con il tuo OS precedente. In nessun caso si potrà (o dovrà) utilizzare la chiave di Win7/8 per attivare Win10; quanto alla tua esperienza con Win7, in realtà avresti dovuto acquistare una nuova licenza, la ri-attivazione telefonica è stato un'eccezione alla norma (eccezione, per altro, fatta a chiunque lo chiedesse, ma vabbè :asd::asd:)
L'aggiornamento gratuito a Win10 non ha alcun seriale, se non uno generico uguale per tutti che serve solo a distinguere fra versione Home e Pro, quindi non ho proprio idea di come si possa riattivare una simile licenza per telefono: immagino ci sia un modo in cui l'assistenza, in caso di problemi, possa risalire all'ID hardware associato all'aggiornamento di un particolare seriale di Win7/8, quindi magari ti verrà richiesto quest'ultimo: ma sto solo ipotizzando

curvanord 12-08-2015 08:02

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42754278)
Visto che ho raggiunto una certa stabilità con window 10 ho deciso di eliminare le varie cartelle $windows bt e ws e, forse anche windows.old.

Ho letto che tramite pulizia disco si potrebbe fare, però mi dite di preciso cosa devo eliminare? Posso togliere anche la casella windows.old?

Tanto non dovrei più ritornare a win 7..

Piccolo aiutino grazie :D

yeppala 12-08-2015 08:29

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 42755418)
Ma film e tv legge tutto? Anche mkv?

supporta nativamente Matroska (MKV) e anche il nuovissimo HEVC.

Fharenheit 12-08-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42755427)
Piccolo aiutino grazie :D

fai pulizia disco, scegli l'opzione pulizia file di sistema e poi pulizia di nuovo, ti eliminerà windows old e le vecchie copie di backup del sistema!

13ciccio87 12-08-2015 08:44

Io ho fatto la pulizia dalle vecchie installazioni, ma la cartella Windows.old è rimasta e non me la fa cancellare a mano perché dice che c'è un file in uso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

yeppala 12-08-2015 08:46

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42754278)
Visto che ho raggiunto una certa stabilità con window 10 ho deciso di eliminare le varie cartelle $windows bt e ws e, forse anche windows.old.
Ho letto che tramite pulizia disco si potrebbe fare, però mi dite di preciso cosa devo eliminare? Posso togliere anche la casella windows.old?

Fra 30 giorni la fa Windows 10 in automatico quella pulizia, ma se la vuoi fare subito:
Start -> digita Pulizia disco
Click su "Pulizia file di sistema" -> seleziona "Vecchie versioni di Windows" così ti eliminerà windows.old.

Prezioso 12-08-2015 09:21

be per le riattivazioni si potrebbe sempre usare un bel account Microsoft :D

comunque ho uno strano problema con w10, gli altri pc con w7 in rete mi vedono ma io no vedo loro :\ , l'individuazione è attivata, qualche idea?

Varg87 12-08-2015 09:32

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42755499)
supporta nativamente Matroska (MKV) e anche il nuovissimo HEVC.

Sarà, qua con i file x265 sento solo l'audio ed il video rimane nero. MPC-HC + MadVR FTW.

IncrociatoreX 12-08-2015 09:45

Ho cercato su google e anche a fondo in questo thread ma non sono riuscito a risolvere il seguente problema.
La jumplist di esplora risorse(explorer) mostra correttamente tutti gli elementi sia delle raccolte che degli elementi recenti e aggiunti personalmente, ma questi ultimi due tipi di elementi sono "fantasma": clicco su e non accade nulla. Solo le raccolte rispondono al click. Tutte le altre jumplist funzionano correttamente(media player, office ecc.). Ho provato a seguire un possibile fix trovato su questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4266 ma nulla.
Qualche soluzione? Grazie in anticipo :D

redheart 12-08-2015 10:04

salve ho fatto l'aggiornamento a windows 10 da poco e ieri mi sono accorto che ho nello store 26 apps ferme... cioè non si avvia il download :confused:


Amorph 12-08-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42755667)
Sarà, qua con i file x265 sento solo l'audio ed il video rimane nero. MPC-HC + MadVR FTW.

succede anche a me con il player di win

FulValBot 12-08-2015 10:09

il processo nvidia backend quanta cpu vi sta prendendo?? (dovete controllarlo più volte...)

Amorph 12-08-2015 10:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42755781)
il processo nvidia backend quanta cpu vi sta prendendo?? (dovete controllarlo più volte...)

nvidia update backend? sta a 0%

FulValBot 12-08-2015 10:19

non è fisso a 0, di sicuro a volte userà la cpu e magari non poco...

nel forum nvidia c'è chi lamenta un uso eccessivo di quel processo (in determinati casi il 100%)

ora vorrei capire... fa parte del geforce experience?? io è da molto che sto pensando se rimuoverlo o no, visto che tanto non ci faccio assolutamente nulla...

Amorph 12-08-2015 10:22

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42755815)
non è fisso a 0, di sicuro a volte userà la cpu e magari non poco...

nel forum nvidia c'è chi lamenta un uso eccessivo di quel processo (in determinati casi il 100%)

ora vorrei capire... fa parte del geforce experience?? io è da molto che sto pensando se rimuoverlo o no, visto che tanto non ci faccio assolutamente nulla...

ti posso dire che non ho installato il geforce experience, non lo faccio mai, e quel processo ce l'ho


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.