Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


messaggero57 11-08-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42753159)
scusate, troppi post e nessuno risponde. sul notebook accedo senza password e cortana funziona, sul desktop non riesco. grazie.

Cortana non può funzionare senza collegarsi con Microsoft.
Probabilmente il notebook anche senza password si interfaccia di default, mentre il desktop no.

vincenzomary 11-08-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42753184)
Cortana non può funzionare senza collegarsi con Microsoft.
Probabilmente il notebook anche senza password si interfaccia di default, mentre il desktop no.

cioè, si interfaccia come?

Gibbus 11-08-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42753164)
In teoria non dovrebbero esserci problemi, però quando presi l'SSD Samsung EVO da 250 Gb nel PC non sono riuscito a fare la clonazione di W8.1 come da procedura e ho dovuto portare il computer in assistenza. Nemmeno loro ci riuscirono e furono costretti a installarmi W7.

OT
Ho una mezza idea di prendere proprio quell'SSD per clonare il disco dove ora ho installato W10. Posso sapere con che software hai tentato la clonazione? Grazie...

Rodig 11-08-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 42753096)
.....
Comodo per win 10
dicono che la versione 8 del fw sia compatibile, ma sul sito arriva solo fino a win8.1

"Sembra" compatibile, ma secondo me non lo è ancora, almeno completamente.
Si installa regolarmente, funziona senza dare messaggi di errori, ma l'ho dovuto disinstallare perchè Win 10 ha cominciato a darmi dei problemi: "Cerca" non funzionava più, una volta aperta una finestra di Firefox non se ne potevano aprire altre, aprendo Comodo con l'apposita icona non veniva visualizzata la relativa finestra.
Tutto quiesto con l'ultima versione 8.2.0.4674 ed il FW di Windows disattivato.

messaggero57 11-08-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42753188)
cioè, si interfaccia come?

Probabilmente quando avvi il notebook risulta impostato come se avessi l'account di Microsoft attivato senza bisogno di digitare una password. Provieni da W8? Ricordi se all'avvio del notebook digitavi una password prima di installare W10?

messaggero57 11-08-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42753197)
Ho una mezza idea di prendere proprio quell'SSD per clonare il disco dove ora ho installato W10. Posso sapere con che software hai tentato la clonazione? Grazie...

Ho provato sia col software fornito in dotazione con l'SSD, sia con altri trovati in rete, ma niente da fare. Nemmeno in assistenza ci sono riusciti e non ho mai capito perché. :muro:

-Maxx- 11-08-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42753277)
Ho provato sia col software fornito in dotazione con l'SSD, sia con altri trovati in rete, ma niente da fare. Nemmeno in assistenza ci sono riusciti e non ho mai capito perché. :muro:

Quanti GB dovevi clonare? Forse la capacità dell'SSD era inferiore allo spazio occupato dai dati sul disco d'origine :stordita:

Nones 11-08-2015 13:12

Provato Defender su 10...pietà!:banned:
Sarà che si integra bene al sistema ma è un vero mattoncino come antivirus! Per aprire una cartella zeppa di .exe (anche se è in lista esclusioni) si fa notte fonda! Per fare un estrazione di un file compresso, idem!
Tornato subito ad Avast, di un altro pianeta in velocità!
In questi ultimi anni i free li ho provati quasi tutti, a mio modo di vedere, in prestazioni avast è inarrivabile!

FulValBot 11-08-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42753358)
Provato Defender su 10...pietà!:banned:
Sarà che si integra bene al sistema ma è un vero mattoncino come antivirus! Per aprire una cartella zeppa di .exe (anche se è in lista esclusioni) si fa notte fonda! Per fare un estrazione di un file compresso, idem!
Tornato subito ad Avast, di un altro pianeta in velocità!
In questi ultimi anni i free li ho provati quasi tutti, a mio modo di vedere, in prestazioni avast è inarrivabile!

infatti, come fate a dire che defender è leggero, se ogni volta che appaiono file .exe deve usare molta cpu e far caricare parecchio l'hdd per far apparire l'icona?!? e chissà le varie cose in esecuzione se lo stanno subendo... io sto ancora riflettendo se passare o no ad avira...

ps: avast per ora è meglio evitarlo, può far seri danni per come sta messo...

DakmorNoland 11-08-2015 13:21

Ma perchè non usate Avira Free?? E' il migliore dai non c'è storia ed è pure leggerissimo!!

Poi ogni tanto si fa qualche scansione con Anti Malaware Bytes e passa la paura! ;)

FulValBot 11-08-2015 13:24

io avrei malwarebytes premium, ma hanno messo la compatibilità con qualunque antivirus, avira escluso -.-'

DakmorNoland 11-08-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42753401)
io avrei malwarebytes premium, ma hanno messo la compatibilità con qualunque antivirus, avira escluso -.-'

??? scusa non ho capito. :eek: Se prendessi malwarebytes premium non funzionerebbe con Avira free??

piefab 11-08-2015 13:28

Mi iscrivo alla discussione e vi racconto brevemente le mie prime esperienze.
Ho installato WIN10Pro a lavoro aggiornando un vecchio Core 2 con WIN7Pro. Apparentemente tutto ok, poi noto che Office 2013 aveva perso l'attivazione (ho una multi-licenza). Dopo vari tentativi di riattivarlo, alla fine la soluzione è stata quella di disinstallare Office, rimetterlo, immettere di nuovo il SN (e ancora non si attivava), riavviare, dare di nuovo il SN e stavolta è andato...:stordita:
Poi ho assemblato un pc per un amico che aveva la licenza di 7. Quindi ho installato 7, lo ho attivato, ho messo il DVD dove avevo masterizzato la ISO di Win10, ho lanciato il setup da dentro Windows 7 e fatto l'aggiornamento. Dopo aver verificato che il sistema era sempre attivo, ho fatto il boot sempre dallo stesso DVD, ho saltato due volte la pagina dove mi si richiedeva il seriale di Windows 10 e fatto un'installazione pulita. Alla fine ho verificato e Windows 10 era già attivato.:p

Dopo averci smanettato qualche ora, posso dire che il sistema gira molto bene (è un i5 4690 con 8GB e SSD Samsung 850EVO, vorrei anche vedere non girasse bene).
Ho notato che con i driver video base della iGPU, dxdiag mi dava le dx11.2
Dopo aver messo il pacchettone completo invece mi dà le dx12:read:
Unico problema, credo "famoso", il Samsung Magician non è ancora pienamente compatibile e non riconosce il sistema operativo. Tra le conseguenze non dà l'ok per abilitare la modalità "Rapid". Rimaniamo in quindi attesa di un aggiornamento...
Io nel frattempo rimango con Windows 7 :Prrr:

Pancho Villa 11-08-2015 13:28

Ma perché usate ancora antivirus??

Un utente esperto non ha bisogno di antivirus, al max una scansione su virustotal per i file sospetti, 50 e passa antivirus son + sicuri di uno.

Christian Troy 11-08-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Christian Troy (Messaggio 42748830)
Ho provato a cercare info con Google ma non ho trovato riscontri... ho impostato il PC per entrare in sospensione premendo il pulsante di alimentazione.

Questo funziona solo la prima volta dopo il boot, dopo un ripristino della sessione il pulsante di alimentazione non risponde più (ho provato a cambiare l'impostazione e fargli spegnere lo schermo, sperando che un toggle dell'impostazione lo mettesse a posto ma niente da fare).

Per mandarlo in sospensione dopo la prima volta devo agire dallo start menu... qualcuno ha avuto un problema simile?

Edit: esattamente questi stessi sintomi http://www.tenforums.com/general-dis...dows-10-a.html


Sono l'unico? Che sfiga :sofico:

messaggero57 11-08-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da -Maxx- (Messaggio 42753357)
Quanti GB dovevi clonare? Forse la capacità dell'SSD era inferiore allo spazio occupato dai dati sul disco d'origine :stordita:

Impossibile! In questo momento ho occupati 43,4 Gb su 250. Tutto il resto lo tengo su due hard esterni.

TheQ. 11-08-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42753197)
OT
Ho una mezza idea di prendere proprio quell'SSD per clonare il disco dove ora ho installato W10. Posso sapere con che software hai tentato la clonazione? Grazie...

aspettare le nand3d che arrivano a fine anno e ridurranno il prezzo degli ssd?

X360X 11-08-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42753358)
Provato Defender su 10...pietà!:banned:
Sarà che si integra bene al sistema ma è un vero mattoncino come antivirus! Per aprire una cartella zeppa di .exe (anche se è in lista esclusioni) si fa notte fonda! Per fare un estrazione di un file compresso, idem!
Tornato subito ad Avast, di un altro pianeta in velocità!
In questi ultimi anni i free li ho provati quasi tutti, a mio modo di vedere, in prestazioni avast è inarrivabile!

Purtroppo c'è la convinzione che una cosa integrata nel sistema sia più veloce, quando ci sono soluzioni con ben meno impatto nelle prestazioni (anzi occhio a chi dice che si pianta 10, pure quello potrebbe essere). Mai riscontrato, anzi l'esempio degli exe lo portai ai tempi di 8, con panda mai visto.

Se metto un antivirus preferisco roba migliore, non vedo utilità a tenere roba che più leggera non è, più sicura non è...ok toglie quasi qualsiasi possibilità di problemi ma no grazie, per me resta scrauso pure in 10.

piefab 11-08-2015 13:53

attenzione però che non tutti gli antivirus sono compatibili con windows 10. Usando quello integrato non si hanno questi problemi, oltre al fatto che è gratis, che non ci sono banner, non ti chiede ogni 5 minuti di passare alla versione a pagamento...
Io con il Security Essential non ho mai riscontrato rallentamenti con Windows 7

Gibbus 11-08-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 42753467)
aspettare le nand3d che arrivano a fine anno e ridurranno il prezzo degli ssd?

A fine anno o inizio prossimo, quando uscirà Skylake per notebook, cambierò portatile e probabilmente anche SSD.
Quello che mi ci accingerei a prendere ora è per il notebook attuale su cui vorrei metterci anche Linux, oltre al W10.
La clonazione proverò a farla con Clonezilla, che ritengo essere il software migliore in quest'ambito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.