Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Antosz79 18-05-2017 14:31

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44753868)
Ah okok, attento perché alcuni potrebbero dirti stronz***.
Contattali su Facebook o Twitter dicendogli che devi passare in FTTH da quanto ho capito e vedi che ti dicono.

Purtroppo era il ricontatto dopo richiesta facebook. Dopo contatto telefonico con quelli di facebook, Mi ha contattato il tizio dell'ufficio fibra di Milano e mi ha detto quanto ho scritto sopra...vabbè riproverò prossimamente e vediamo se cambia quanto mi dicono. Volevo sapere se lo avevano detto solo a me o anche ad altri

EliGabriRock44 18-05-2017 14:37

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44753885)
oggi hanno attivato la ftth ad un amico e gli è stata attivata direttamente 1000/200

Eh si, ormai esiste solo quel taglio.

Quote:

Originariamente inviato da Antosz79 (Messaggio 44753901)
Purtroppo era il ricontatto dopo richiesta facebook. Dopo contatto telefonico con quelli di facebook, Mi ha contattato il tizio dell'ufficio fibra di Milano e mi ha detto quanto ho scritto sopra...vabbè riproverò prossimamente e vediamo se cambia quanto mi dicono. Volevo sapere se lo avevano detto solo a me o anche ad altri

Aaah okok...solo una cosa: sei in VULA o MAKE?
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

Antosz79 18-05-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44753909)
Eh si, ormai esiste solo quel taglio.
Aaah okok...solo una cosa: sei in VULA o MAKE?
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

questo

speed_speed 18-05-2017 19:03

Ok mi ha chiamato Vodafone e in settimana mi dovrà chiamare il tecnico per fissare l'appuntamento per poi completare il tutto.

saxo_vts 18-05-2017 19:04

Io con iper fibra family 1 gigabit pago 26.50 al mese per sempre, più attivazione per altri 8 mesi xd ed ho il piano plus quindi con 2 GB al mese di sim dati e vabbè chiamate illimitate verso fissi e mobile per piano family.

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

nuXio 18-05-2017 22:35

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44752808)
Più di così con smartphone normali la vedo dura

Ok capito e grazie per la risposta.
Ma cosa intendete per "normali"? :sofico:
Esistono quelli super? :D

Rubberick 19-05-2017 10:07

Quote:

Originariamente inviato da nuXio (Messaggio 44755185)
Ok capito e grazie per la risposta.
Ma cosa intendete per "normali"? :sofico:
Esistono quelli super? :D

Il quantitativo di banda beccabile in wifi dipende anche dal numero di antenne in ricez e trasmissione, per risparmiare spazio, dato che col cell ci scarichi app i costruttori ci menano dentro 1-2 antenne al max.

Ergo sei limitato per dire nel caso di wifi N a 150 Mbit ad antenna max 300 Mbit

Nel caso di tecnologia wifi AC la banda per singola antenna sale e cosi' via..

Ora non sono aggiornato sulle ultime wifi uscite ma il senso è quello ;)

Il massimo lo farai con il top di gamma dell'anno in questione, cambia però che cmq un cell è un cell e non ci metton dentro l'elettronica di un router pieno che ha molto + spazio..

La condizione ideale di ricezione per un antenna a dipolo semplice è di essere di lunghezza λ/2 rispetto alla tramissione.. sfruttando però un eventuale riflettività del terreno, per effetto immagine si arriva a λ/4..

Quindi l'ideale per un antenna che viaggia a 3Ghz sono 10 cm/2 = 5cm.. ma viaggi decente fino a 2.5 cm di antenna...

In caso di 5 Ghz i parametri sono 6 cm e 3 cm..

il_vene_ziano 19-05-2017 10:49

Buongiorno a tutti ragazzi stamane ho fatto richiesta di migrazione da Telecom a Vodafone per fibra a 1gb, sono andato nel sito GEA e dopo aver inserito tutti i miei dati ho visto le distanze da centrale e cabinet, vi ripprto i dati di seguito secondo voi con queste distanze il mio ping come sarà? La mia preoccupazione ovviamente da giocatore online è il ping non vorrei superare i 12 visto che con Telecom 100mb avevo 12 di ping.

Distanza area centrale m.1905
Distanza area cabinet m. 91
Distanza pedonale centrale m.2870
Distanza pedonale cabinet m.120

Vi ringrazio Claudio.

EliGabriRock44 19-05-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da il_vene_ziano (Messaggio 44756022)
Buongiorno a tutti ragazzi stamane ho fatto richiesta di migrazione da Telecom a Vodafone per fibra a 1gb, sono andato nel sito GEA e dopo aver inserito tutti i miei dati ho visto le distanze da centrale e cabinet, vi ripprto i dati di seguito secondo voi con queste distanze il mio ping come sarà? La mia preoccupazione ovviamente da giocatore online è il ping non vorrei superare i 12 visto che con Telecom 100mb avevo 12 di ping.

Distanza area centrale m.1905
Distanza area cabinet m. 91
Distanza pedonale centrale m.2870
Distanza pedonale cabinet m.120

Vi ringrazio Claudio.

Ciao, di dove sei?
Il ping non é uguale perché gli operatori sono diversi e di conseguenza gli instradamenti.
Poi, 12ms da dove e verso dove?

il_vene_ziano 19-05-2017 11:15

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44756035)
Ciao, di dove sei?
Poi, 12ms da dove e verso dove?

Sono di Venezia 12 MS da dove è verso dove in che senso scusa? Se intendi dal cabinet Tim al mio modem sono 12 MS e dal modem al mio PC 12 MS, comunque la 100 mbs Tim era in fttc

supermario 19-05-2017 11:32

Ma lo sai che stai mischiando mele e pere?

I dati dei cabinet FTTC non hanno senso con la FTTH e gli instradamenti non sono confrantabili. Non si può sapere a priori, l'unica cosa certa è che si passa da Milano quindi più sei vicino a Milano meglio performi.

EliGabriRock44 19-05-2017 11:35

Quote:

Originariamente inviato da il_vene_ziano (Messaggio 44756129)
Sono di Venezia 12 MS da dove è verso dove in che senso scusa? Se intendi dal cabinet Tim al mio modem sono 12 MS e dal modem al mio PC 12 MS, comunque la 100 mbs Tim era in fttc

Scusa eh, ma a parte il fatto che sei sotto FTTC, quindi incomparabile con la FTTH, perché il ping può peggiorare o migliorare visto che gli instradamenti sono diversi, mi puoi spiegare cosa serve fare il ping test sul dslam?
Cioè, per i videogiochi ad esempio, i server sono quasi tutti in europa quindi devi fare il ping test su quei server.

il_vene_ziano 19-05-2017 11:40

Si lo so che son 2 cose completamente diverse la fttc e la ftth però è anche vero che la fttc dal cabinet distante 92Mt mi arriva in doppino rame ovviamente è la ftth di Vodafone mo arriva in fibra diretta a casa, che in teoria dovrebbe essere più performante e con meno latenza, ma ho visto pagine indietro di questo post una persona che non ricordo il nome che pinga più di 30 la fibra Vodafone e il che mi sembra eccessivo, non vorrei avere questi risultati.

EliGabriRock44 19-05-2017 11:42

Quote:

Originariamente inviato da il_vene_ziano (Messaggio 44756225)
Si lo so che son 2 cose completamente diverse la fttc e la ftth però è anche vero che la fttc dal cabinet distante 92Mt mi arriva in doppino rame ovviamente è la ftth di Vodafone mo arriva in fibra diretta a casa, che in teoria dovrebbe essere più performante e con meno latenza, ma ho visto pagine indietro di questo post una persona che non ricordo il nome che pinga più di 30 la fibra Vodafone e il che mi sembra eccessivo, non vorrei avere questi risultati.

Pinga 30ms da Catania a Milano.
Comunque non abbiamo utenti attivi da Venezia quindi ancora non sappiamo come sono gli instradamenti.

il_vene_ziano 19-05-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44756208)
Scusa eh, ma a parte il fatto che sei sotto FTTC, quindi incomparabile con la FTTH, perché il ping può peggiorare o migliorare visto che gli instradamenti sono diversi, mi puoi spiegare cosa serve fare il ping test sul dslam?
Cioè, per i videogiochi ad esempio, i server sono quasi tutti in europa quindi devi fare il ping test su quei server.

Per quanto riguarda Telecom sono in fttc invece per Vodafone da 1 mese a sta parte open fiber ha finito i lavori di posa su ttuta la zona della fibra ottica fino all'interno del mio stabile, per quanto riguarda i serve so che sono europei ma non avendo server dedicati su ps4 in automatico ti appoggi all'host della lobby/partita facendo uno speedtest su Milano pingavo 12 con Telecom fttc volevo sapere se con le distanze riportate secondo voi il ping come sarebbe stato (pingando a milano)

speed_speed 19-05-2017 11:45

Stamattina mi ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento è mi ha anche detto che stanno ultimando i lavori quindi per l'attivazione si dovrà aspettare la fine del mese ( zona Napoli Fuorigrotta )

alezano 19-05-2017 12:13

Quote:

Originariamente inviato da il_vene_ziano (Messaggio 44756246)
Per quanto riguarda Telecom sono in fttc invece per Vodafone da 1 mese a sta parte open fiber ha finito i lavori di posa su ttuta la zona della fibra ottica fino all'interno del mio stabile, per quanto riguarda i serve so che sono europei ma non avendo server dedicati su ps4 in automatico ti appoggi all'host della lobby/partita facendo uno speedtest su Milano pingavo 12 con Telecom fttc volevo sapere se con le distanze riportate secondo voi il ping come sarebbe stato (pingando a milano)

Di che zona sei precisamente? Venezia isola?

marcofrax 19-05-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviato da il_vene_ziano (Messaggio 44756246)
Per quanto riguarda Telecom sono in fttc invece per Vodafone da 1 mese a sta parte open fiber ha finito i lavori di posa su ttuta la zona della fibra ottica fino all'interno del mio stabile, per quanto riguarda i serve so che sono europei ma non avendo server dedicati su ps4 in automatico ti appoggi all'host della lobby/partita facendo uno speedtest su Milano pingavo 12 con Telecom fttc volevo sapere se con le distanze riportate secondo voi il ping come sarebbe stato (pingando a milano)

Quelle distanze non ti diranno una fava circa l'eventuale ping di Vodafone ftth verso Milano.

il_vene_ziano 19-05-2017 12:22

Si Venezia isola, sacca fisola- giudecca

alezano 19-05-2017 12:25

Quote:

Originariamente inviato da il_vene_ziano (Messaggio 44756362)
Si Venezia isola, sacca fisola- giudecca

Appena ti attivano il tutto posta immagini, speedtest, ecc... Da concittadino sono molto curioso, e al momento la scelta futura è solo tra VF e Infostrada :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.