Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mrcnet 20-09-2008 18:56

finalmente ho montato il top dell' XSPC sulla Laing, lasciando un attimo da parte il discorso performance visto che ovviamente cambia praticamente nulla, ho recuperato spazio nel case nella zona schede per far spazio a una nuova scheda audio e ho accorciato il giro dei tubi, infatti ora la vaschetta va diretta nella pompa, anzi volendo accorciare ancora se decido di mettere la fillport che ho potrei eliminare del tutto la vaschetta facendo finire il tubo diretto in pompa,

poi ho spostato anche il termometro e posizionato la sonda nel raccordo all'uscita del radiatore per vedere subito il cambio di temperatura nell'acqua al variare dei giri delle ventole

il risultato estetico invece lo vedete voi:









ho già messo anche i due led nella predisposizione del top

RedWolfwere 20-09-2008 20:38

veramente stupendo :)
io la vaschetta la lascerei giusto per comodità ;)

andrea-48 20-09-2008 21:13

Water Cooling Estimator Spreadsheet by Andy 4-8 (beta version):D




Istruzioni per l'uso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128
e
Download :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752347

redeagle 21-09-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24207266)
tu hai le mie stesse idee e i tubi, i raccordi e altro lo dimostrano.. ora anche la waterstation in plexy :D pensa che tempo fa dicevo proprio che volevo trasformare il mio case in plexy in una waterstation :D

per ora ho rinunciato perchè ha la predisposizione solo per le ventole da 80, quindi mi dovrei mettere a fare un taglia e cuci mica da poco.. quindi faccio prima a riprogettarlo un domani e a tenermi solo gli angolari per gli spigoli..

Bene, vorrà dire che ci scambieremo consigli ed esperienze! :)

Effettivamente però una struttura in legno ha innegabili vantaggi di robustezza e affidabilità, oltre che di lavorabilità.

Magari un misto legno/plexi?

Snowfortrick 21-09-2008 11:53

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24208876)
Water Cooling Estimator Spreadsheet by Andy 4-8 (beta version):D




Istruzioni per l'uso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=128
e
Download :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752347

Mi sa che non va il download:rolleyes:

mrcnet 21-09-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviato da RedWolfwere (Messaggio 24208559)
veramente stupendo :)
io la vaschetta la lascerei giusto per comodità ;)

esatto lo pensavo anche io.. alla fine è comoda li.. l'unica cosa che l'ho dovuta rialzare per evitare di fare una curva strozzata subito sotto..mentre cosi è libera..ora mi dovrò trovare un inbuto più piccolo o usare uno spezzone di tubo come prolunga per l'imbuto.. peccato che il filetto della vaschetta sia P7 non trovo raccordi in giro di quella misura..

PS. sono finito nei "best of" di pctuner.. :winner:

pilota 21-09-2008 11:59

ma voi sconsigliate la piastra passiva Ybris per la 4870?:D
cattivell.....:D :D
tino:)

mrcnet 21-09-2008 12:00

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 24212523)
Bene, vorrà dire che ci scambieremo consigli ed esperienze! :)

Effettivamente però una struttura in legno ha innegabili vantaggi di robustezza e affidabilità, oltre che di lavorabilità.

Magari un misto legno/plexi?

mhh. occhio che con il legno se non lo tratti bene e non ci vai di stucco in quantità ottieni un risultato molto artigianale.. non una cosa pulita insoma..

se ti ispira il legno per fare la forma che preferisci io lo userei solo come stampo e poi lo rivestirei di vetroresina.. cosi ottieni una struttura leggera e resistente.. imparare a usare la vetroresina ci vuole pochissimo.. la vendono ovunque e puoi ottenere qualsiasi forma.. pensa alle auto.. e qui la mia esperienza nel tuning ritorna :D

Snowfortrick 21-09-2008 12:01

Io nel best of non ci entrerò mai:D

@pilota : sconsigliamo? no no,affatto,per chi ha un only-gpu imho è il top,ma costa parecchio...

pilota 21-09-2008 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24213732)
Io nel best of non ci entrerò mai:D

@pilota : sconsigliamo? no no,affatto,per chi ha un only-gpu imho è il top,ma costa parecchio...

lo so.... stavo leggendo di la, emi pareva strano
tino:)

G-UNIT91 21-09-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24213732)
Io nel best of non ci entrerò mai:D

e io invece??:D

Snowfortrick 21-09-2008 12:08

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24213857)
e io invece??:D

Tu prima o poi ci entri per via di alcuni componenti:rolleyes: , per adesso, fossi in te, posterei di meno e leggerei di più la prima pagina...hai fatto dei danni evitabilissimi :asd:

K Reloaded 21-09-2008 12:12

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 24213763)
lo so.... stavo leggendo di la, emi pareva strano
tino:)

infatti avevo dedotto anch'io sta cosa ... :) cmq quando esce la piastra Ybris? io sto andando di ACS-G ... sarà integrabile nella piastra vero?

Snowfortrick 21-09-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24213962)
infatti avevo dedotto anch'io sta cosa ... :) cmq quando esce la piastra Ybris? io sto andando di ACS-G ... sarà integrabile nella piastra vero?

è fatta apposta per l'acs-g:rolleyes:

edit : come data non so, credo fine settembre se non erro

K Reloaded 21-09-2008 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24213982)
è fatta apposta per l'acs-g:rolleyes:

edit : come data non so, credo fine settembre se non erro

perdonami Snow ma sto seguendo 10 forum e nn so + manco cosa sto scrivendo ... :asd: cmq senti hai un link qualcosa? nello shop nn la ho vista ... leggendo di la mi pare che debba ancora uscire .... ci sono preview?

pilota 21-09-2008 12:17

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24213962)
infatti avevo dedotto anch'io sta cosa ... :) cmq quando esce la piastra Ybris? io sto andando di ACS-G ... sarà integrabile nella piastra vero?

scusa visto che hai una 4870...come si monta sto ACS-G..
tino:)

Snowfortrick 21-09-2008 12:18

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24214020)
perdonami Snow ma sto seguendo 10 forum e nn so + manco cosa sto scrivendo ... :asd: cmq senti hai un link qualcosa? nello shop nn la ho vista ... leggendo di la mi pare che debba ancora uscire .... ci sono preview?

si deve ancora uscire, mi sembra di averlo visto ma non ne sono sicuro, se qualcosa si è detto, si è detto di là o sul thread dell'acs-g o sul thread della piastra per le gtx

edit : mi sa che non c'è alcuna preview ancora,ma dovrebbe uscire a breve

K Reloaded 21-09-2008 12:22

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 24214039)
scusa visto che hai una 4870...come si monta sto ACS-G..
tino:)

Tino, mi deve ancora arrivare la VGA (e il liquido :p) sono nelle tue stesse condizioni ... :)

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24214060)
si deve ancora uscire, mi sembra di averlo visto ma non ne sono sicuro, se qualcosa si è detto, si è detto di là o sul thread dell'acs-g o sul thread della piastra per le gtx

tipo questa immagino ... :)



edit: Snow hai idea dei costi? mi pare che dovrebbe essere un pò expensive ... :p

Snowfortrick 21-09-2008 12:24

quello è per le gtx si,ed è già a listino...36 euro:rolleyes:

K Reloaded 21-09-2008 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24214144)
quello è per le gtx si,ed è già a listino...36 euro:rolleyes:

si hai ragione ... :p

(te lo ho detto che ho aperte 10 tabs del browser :asd:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.