Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


banaz 05-02-2011 23:10

effetto estetico al momento non interessa piu di tanto visto che il pc sta nascosto alla vista di tutti e se anche lo fosse non è nei miei standard di bellezza avere un coso che spunta da dietro il case con due belle ventolazze e con due tubi di colori improponibili che scompaiono dentro al case (che dovrei pure bucare/moddare per far passare i due tubi, cosa che al momento non ho ne tempo ne voglia)

poi ovvio tutto può cambiare, visto che si ha tale possibilità, al momento dell integrazione, volevo solo incominciare a capire se come volevo fare io si potesse o meno fare ... farò prove di resistenza prossimamente sul plexy(materiale solitamente molto resistente se trattato bene)

molochgrifone 06-02-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34381622)
effetto estetico al momento non interessa piu di tanto visto che il pc sta nascosto alla vista di tutti e se anche lo fosse non è nei miei standard di bellezza avere un coso che spunta da dietro il case con due belle ventolazze e con due tubi di colori improponibili che scompaiono dentro al case (che dovrei pure bucare/moddare per far passare i due tubi, cosa che al momento non ho ne tempo ne voglia)

poi ovvio tutto può cambiare, visto che si ha tale possibilità, al momento dell integrazione, volevo solo incominciare a capire se come volevo fare io si potesse o meno fare ... farò prove di resistenza prossimamente sul plexy(materiale solitamente molto resistente se trattato bene)

Beh ma scusa se dici che dell'effetto estetico non ti interessa e che intanto sta nascosto, solitamente la parte "più nascosta" di un case è proprio la posteriore... E i tubi ci sono di qualsiasi colore, anche non improponibili come dici tu, ad esempio bianco o nero. Io odio i rad esterni, ma nel tuo caso a meno che non metti due rad singoli non so se avrai possibilità di non integrare esternamente (modding a parte, ovvio).

Comunque se non ho capito male vorresti fissare il rad dal lato interno della paratia e le ventole da quello esterno, giusto? Bene, penso che a meno che tu non metta delle minebea quel rad raffredderà ben poco in quella posizione :mc:

banaz 06-02-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34382712)
Beh ma scusa se dici che dell'effetto estetico non ti interessa e che intanto sta nascosto, solitamente la parte "più nascosta" di un case è proprio la posteriore... E i tubi ci sono di qualsiasi colore, anche non improponibili come dici tu, ad esempio bianco o nero. Io odio i rad esterni, ma nel tuo caso a meno che non metti due rad singoli non so se avrai possibilità di non integrare esternamente (modding a parte, ovvio).

Comunque se non ho capito male vorresti fissare il rad dal lato interno della paratia e le ventole da quello esterno, giusto? Bene, penso che a meno che tu non metta delle minebea quel rad raffredderà ben poco in quella posizione :mc:

umpf si la mia idea sarebbe quella ... mumble pero' da dove cavolo farei passare i tubi ?? buco il plexyglass o trovo un punto in cui possa togliere una parte del ferro del case...metterlo invece sul davanti sabrificando i vani da 5,25'' ?? pero' dovrei trovare a quel punto un rheobus che mi gestisca le ventole (e nelc aso anche la pompa) con slot da 3,5'' sempre che non lo riesca ad attaccare al case lasciando uno slot libero...

minicooper_1 06-02-2011 14:16

ecco l'ordine partito per la germania speriamo che arrivi in settimana :D



Uploaded with ImageShack.us

mirco2034 06-02-2011 14:22

Che waterblock prendo per un i7 920?
Black sun? Supreme HF? O altro? :confused:
Sono rimasto un pò indietro con le novità :fagiano:

Nasa 06-02-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 34384796)
Che waterblock prendo per un i7 920?
Black sun? Supreme HF? O altro? :confused:
Sono rimasto un pò indietro con le novità :fagiano:

anche io devo cambiare wb, ho ristretto il campo a Supreme HF, Black Sun o HK3...

C'è una differenza apprezzabile tra i 3 o restiamo nell'ordine del grado?
tks

traskot 06-02-2011 14:58

Siamo sull'ordine dei 2°? Difficile dirlo, dipende molto dalla CPU, planarità...
Comunque il top del mercato ora dovrebbero essere l' EK Supereme HF Full (copper o nickel) con Jet Plate 1 e l' AquaComputer Cuplex Cryos XT con Oring fino!

mirco2034 06-02-2011 16:03

Tra Black Sun e Supreme HF ci sono circa 2° a favore dell'EK?
mica son pochi ...

Snowfortrick 06-02-2011 17:06

forse anche di più, ma non avendo testato il Black Sun non saprei dirti con precesione. Tra le due versioni per GPU, ci passano un paio di gradi...questo si, l'ho verificato:rolleyes:

Kamabitch 06-02-2011 17:15

ragazzi mi è arrivata la gpu nuova (6950...a breve 6970:D :D) mi dite qualè il migliore schema x liquarla....nel senso:

out pompa - in gpu- out gpu - in procio

o

out pompa - in procio - out procio - in gpu ???

ciao e grazie a tutti

molochgrifone 06-02-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34385917)
ragazzi mi è arrivata la gpu nuova (6950...a breve 6970:D :D) mi dite qualè il migliore schema x liquarla....nel senso:

out pompa - in gpu- out gpu - in procio

o

out pompa - in procio - out procio - in gpu ???

ciao e grazie a tutti

Non cambia niente :D

I soliti sospetti 06-02-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34385917)
ragazzi mi è arrivata la gpu nuova (6950...a breve 6970:D :D) mi dite qualè il migliore schema x liquarla....nel senso:

out pompa - in gpu- out gpu - in procio

o

out pompa - in procio - out procio - in gpu ???

ciao e grazie a tutti

Cambia davvero poco o niente... con il fullcover le Ati non scaldano proprio niente e puoi fare il loop come ti pare. ;)

Kamabitch 06-02-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34386013)
Non cambia niente :D

ok perfetto....in effetti lo avevo letto anche in prima pagina...ma volevo essere rassicurato....grazie 1000....ah qualcuno sa consigliarmi un buon wb x la gpu.....dato che ho il wb black sun x la gpu, volevo rimanere su ybris....ma mi sembra di aver capito che cè di meglio....giusto????:mc: :mc:

I soliti sospetti 06-02-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34386041)
ok perfetto....in effetti lo avevo letto anche in prima pagina...ma volevo essere rassicurato....grazie 1000....ah qualcuno sa consigliarmi un buon wb x la gpu.....dato che ho il wb black sun x la gpu, volevo rimanere su ybris....ma mi sembra di aver capito che cè di meglio....giusto????:mc: :mc:

Quei chip scaldano poco e va bene anche quello che hai... altrimenti fullcover. ;)

Kamabitch 06-02-2011 17:37

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34386080)
Quei chip scaldano poco e va bene anche quello che hai... altrimenti fullcover. ;)

ek o koolance??

I soliti sospetti 06-02-2011 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Kamabitch (Messaggio 34386101)
ek o koolance??

Dipende da quanto vuoi spendere... Koolance sono ottimi e ben rifiniti... anche gli EK sono ottimi e costano un po' meno e funzionano molto bene. ;)

Kamabitch 06-02-2011 17:52

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34386121)
Dipende da quanto vuoi spendere... Koolance sono ottimi e ben rifiniti... anche gli EK sono ottimi e costano un po' meno e funzionano molto bene. ;)

ora gli do un'okkiata....grazie x ora:D :D

Sealea 06-02-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34386121)
Dipende da quanto vuoi spendere... Koolance sono ottimi e ben rifiniti... anche gli EK sono ottimi e costano un po' meno e funzionano molto bene. ;)

funzionano uguali ai koolance :asd:

molochgrifone 06-02-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34386337)
funzionano uguali ai koolance :asd:

Sea tu non fai testo, sei un EK-addicted :asd:

Kamabitch 06-02-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34386355)
Sea tu non fai testo, sei un EK-addicted :asd:

che differenze ci sono tra i nickel e acetal? sono i vari colori???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.