Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


dottorpalmito 12-02-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 20955592)
Cavolo.. come si chiamava invece quello per l'Atari2600... quello che si controllava con i paddle, con i due clown che saltavano sull'altalena e dovevano scoppiare i palloncini nella parte alta dello schermo... dio mio quante risate che mi ci facevo con mio padre...

edit: Trovato: Atari Circus ;)

ottimo, credo proprio si trattasse di quello, ma la versione da sala giochi si chiamava Circus Exidy era del 1977 e la grafica è migliore della versione atari, a chi interessa c'è una bella versione odierna disponibile per linux si chiama circuslinux

cincento 14-02-2008 10:40

CHE FIGATA QUESTO POST!!!!!!!! Io cercavo due giochi:

Il primo (anni 80) è quello di un Ninja seguito sempre dal suo cane (medio-grande taglia forse un husky) e che se non erro lanciava stelle ninja.

Il secondo invece è un gioco di calcio fra "robot" o uomini corazzati con il pallone che lasciava la scia quando tiravano le cannonate, una specie di calcio futuristico.

Conoscete? Il secondo so che esiste la rom per mame o neogeo

mau.c 14-02-2008 21:12

Quote:

Originariamente inviato da cincento (Messaggio 21078759)
CHE FIGATA QUESTO POST!!!!!!!! Io cercavo due giochi:

Il primo (anni 80) è quello di un Ninja seguito sempre dal suo cane (medio-grande taglia forse un husky) e che se non erro lanciava stelle ninja.

Il secondo invece è un gioco di calcio fra "robot" o uomini corazzati con il pallone che lasciava la scia quando tiravano le cannonate, una specie di calcio futuristico.

Conoscete? Il secondo so che esiste la rom per mame o neogeo

shinobi e speedball?

del primo sono abbastanza sicuro, il secondo non l'ho mai giocato in realtà

dolcekurt83 14-02-2008 23:23

il primo mi sembra più shadow dancer (sempre della serie shinobi; si lo so, il titolo non è dei più azzeccati :) ) per il megadrive o snes. io ce l'avevo per il megadrive..quanta fatica per finirlo senza salvare...quanti ricordi :cry:

Samoht 15-02-2008 08:08

"Shinobi" è il primo della serie, datato 1987. Quello a cui il nostro amico si riferisce è chiaramente "Shadow Dancer", il seguito, datato 1989: il mitico husky bianco è entrato nell'immaginario colletivo grazie alla Sega... Ricordiamo che erano gli anni de "Il ragazzo dal Kimono d'oro" e "Karate Kid" ;)
Quote:

Originariamente inviato da dolcekurt83
io ce l'avevo per il megadrive..quanta fatica per finirlo senza salvare...

..Quante 200lire nella macchinetta al bar!!! :O
Quote:

Originariamente inviato da dolcekurt83
quanti ricordi :cry:

Benvenuto nel club ;)

spectrum 48k 16-02-2008 10:14

cerco gioco spectrum
 
Salve a tutti...grazie per gli innumerevoli giochi che mi avete dato modo di riscoprire grazie a questa discussione!

ce ne sono tre che in questi ultimi anni mi stanno facendo impazzire :muro:

1)per spectrum,trovato sulle cassette in edicola...credo era special program o special playgames...quelle con un lato per commodore 64 e l'altro per spectrum!

-primi anni novanta,grafica molto spartana...schermata fissa e omino che doveva partire da un punto ed arrivare ad un'altro.. facendo attenzione a schivare degli "spuntoni" che partivano dall'alto..in piu ricordo che c'erano dei tapis roulant...

2)sempre per spectrum sempre trovato su cassetta dell'edicola...personaggio con zaino spaziale che poteva volare da un lato all'altro dello schermo protetto da una bolla d'aria...

3)questo invece è molto semplice:gioco da bar fine fine anni 90...personaggio che spara a "cose" tipo blob in ambientazione di una fogna...quando spara a dei bidoni gialli con il simbolo nucleare questi esplodono e sparano delle fiamme in tutte le direzioni!...prende dei powerup a forma di anello...quando muore lancia un'urlo orrendo.
nella schermata del continue si vede il personaggio in un contenitore trasparente con del liquido e delle bolle!

scusate la descrizione approssimativa...

dottorpalmito 16-02-2008 13:56

approfitto anche io per un altra richiesta, questa volta un gioco pc penso del 93/94 un platform con un ragazzo come protagonista una fascia in testa tipo rambo e lanciava coltelli..contro il vari nemici...e già che ci siamo dove mi posso procurare un joystick arcade? :D

DARIOJUVENTINO 02-03-2008 09:35

non riesco a trovare un gioco di calcio di sala bar di qualche anno fà
 
ragazzi stò cercando un gioco di calcio di qualche anno fa che si trovava nelle sale bar, dove c'era il super tiro e una barra che si caricava per poter usufruire del super tiro,inoltre c'erano le nazionali e quando si segnava un goal appariva maradona per l'argentina o gullit per l'olanda,tardelli per l'Italia ogni nazionale aveva un suo giocatore vi ricordate come si chiama questo gioco??????non è supersidekiks era un gioco troppo bello vi ricordate come si chiama questo gioco

pierotten 02-03-2008 17:37

Quote:

Originariamente inviato da DARIOJUVENTINO (Messaggio 21352072)
ragazzi stò cercando un gioco di calcio di qualche anno fa che si trovava nelle sale bar, dove c'era il super tiro e una barra che si caricava per poter usufruire del super tiro,inoltre c'erano le nazionali e quando si segnava un goal appariva maradona per l'argentina o gullit per l'olanda,tardelli per l'Italia ogni nazionale aveva un suo giocatore vi ricordate come si chiama questo gioco??????non è supersidekiks era un gioco troppo bello vi ricordate come si chiama questo gioco

Ne sparo uno.....Tekhan World Cup....ma non credo assolutamente sia questo perchè non ricordo barre di tiro.....però quando si parla di giochi di calcio da sala bar a me viene in mente questo, che mi è rimasto nell'anima............per dirla come qualcuno ha fatto pochi post più su...."Quante 200 lire mella macchinetta!" Che ricordi :cry:

medicina 03-03-2008 10:16

Salve, vorrei riproporre un vecchio quesito insoluto.

* Gioco da bar
* Scorrimento verticale
* Anni '80
* Il personaggio è un robusto bipede di color giallo, un mix fra un uomo e un draghetto, ma si vede sempre da dietro, di spalle
* Le armi utilizzate dovrebbero essere delle spade corte

Non ricordo molto altro: almeno nel primo livello c'erano molti grigi, colore di qualche struttura in cui si entrava.

La sfida mi sa che c'è. :)

Samoht 03-03-2008 10:44

Quote:

Originariamente inviato da dottorpalmito (Messaggio 21115394)
approfitto anche io per un altra richiesta, questa volta un gioco pc penso del 93/94 un platform con un ragazzo come protagonista una fascia in testa tipo rambo e lanciava coltelli..contro il vari nemici...e già che ci siamo dove mi posso procurare un joystick arcade? :D

non è che ci si poteva giocare anche in 2? perchè se no è "three wanderers", gioco diviso in 3 sub-giochi. il 1° è un puzzle game tipo "pengo", il 2° è appunto quello di cui mi sembra parlavi tu, platform a scorrimento orizzontale, mentre il 3° è uno shooter a scorrimento orizzontale, con i protagonisti a bordo di deltaplani. I nomi dei protagonisti erano "Lou" e "Siva". Nel 2° gioco si potevano raccogliere, oltre a vari power-ups, delle carte da gioco, che giunte a 100 regalavano il mitico 1up. So tutte queste cose perchè era uno tra i miei giochi preferiti, ed era uno di quelli che "Lo finisco con 1 gettone!" (un'altro era "Mega-Twins").

dottorpalmito 03-03-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 21365843)
non è che ci si poteva giocare anche in 2? perchè se no è "three wanderers", gioco diviso in 3 sub-giochi. il 1° è un puzzle game tipo "pengo", il 2° è appunto quello di cui mi sembra parlavi tu, platform a scorrimento orizzontale, mentre il 3° è uno shooter a scorrimento orizzontale, con i protagonisti a bordo di deltaplani. I nomi dei protagonisti erano "Lou" e "Siva". Nel 2° gioco si potevano raccogliere, oltre a vari power-ups, delle carte da gioco, che giunte a 100 regalavano il mitico 1up. So tutte queste cose perchè era uno tra i miei giochi preferiti, ed era uno di quelli che "Lo finisco con 1 gettone!" (un'altro era "Mega-Twins").

mmm putroppo non è lui, era per pc, e mega-twins mi ricorda tanto wonderboy in mosterland, uno dei miei preferiti lo proverò!

Samoht 03-03-2008 15:41

azz non avevo letto che era per pc... :doh: wonder boy in monster land! bellissimo! ricordo che arrivavo ad un punto in cui era praticamente impossibile continuare: un boss difficilissimo da uccidere, forse dipendeva dal settaggio della difficoltà del cabinet...

dottorpalmito 03-03-2008 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 21371030)
azz non avevo letto che era per pc... :doh: wonder boy in monster land! bellissimo! ricordo che arrivavo ad un punto in cui era praticamente impossibile continuare: un boss difficilissimo da uccidere, forse dipendeva dal settaggio della difficoltà del cabinet...

io ci giocavo su sega master system e devo dire che era parecchio diverso dalla versione sala giochi, a cominciare dalla difficoltà...cmq nn l'ho mai finito nemmeno io, ma prima o poi! :D

DARIOJUVENTINO 03-03-2008 19:36

non non è quello,la particolarità era il mondiale e i giocatori come maradona,gullit che esultavano tardelli per l'italia e questo super tiro non lo riesco proprio a trovare voi non lo ricordate

DARIOJUVENTINO 03-03-2008 19:38

stò cercando il titolo di un gioco di calcio di sala bar
 
stò cercando il titolo di un gioco di calcio di sala bar

--------------------------------------------------------------------------------

RAGAZZI STO CERCANDO UN VIDEOGIOCO DI CALCIO DI UN Pò DI TEMPO FA DOVC'ERA IL SUPERTIRO E QUANDO SI FACEVA GOL C'ERANO GIOCATORI DELLE NAZIONALI COME MARADONA,GULLIT PER L'OLANDA NON RICORDO IL NOME

Samoht 04-03-2008 13:14

... abbiamo capito! :rolleyes:

Sawato Onizuka 04-03-2008 13:15

evolution soccer é "recente" (2001)

http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/.../evosocc_7.png

The Ultimate 11 (SNK) é vecchiotto

http://caesar.logiqx.com/snaps/emus/...ssideki4_5.png

non me ne vengono in mente con la barra da caricare x il super tiro :(

dark_aldo 05-03-2008 16:36

Ragazzi, cerco un gioco per Commodore 64, lo trovai nelle classiche cassette in edicola, lì si intitolava Factotus, si impersonava un personaggio strano di colore blu, grafica fissa, cioè spostavi il personaggio all'interno di un castello e quando arrivavi alla fine della schermata ad esempio della sala, appariva la schermata successiva e di conseguenza cambiava l'ambientazione..

Samoht 05-03-2008 20:06

Quote:

Originariamente inviato da dark_aldo (Messaggio 21424075)
Ragazzi, cerco un gioco per Commodore 64, lo trovai nelle classiche cassette in edicola, lì si intitolava Factotus, si impersonava un personaggio strano di colore blu, grafica fissa, cioè spostavi il personaggio all'interno di un castello e quando arrivavi alla fine della schermata ad esempio della sala, appariva la schermata successiva e di conseguenza cambiava l'ambientazione..

il gioco sulle Hit Parade (30 giochi 30, 15 sul lato A e 15 sul B) si intitolava "Fac Totum". In originale si chiama "Trapdoor" ("botola"). A quanto pare, è la trasposizione su computer di una serie televisiva animata, in voga forse in Inghilterra all'epoca: un po' l'equivalente dei nostri Barbapapà.

<<POPI! VOGLIO UNA BOTTIGLIA DI OCCHI PESTI!!!>>

Me lo ricordo come se fosse ieri: le uova fritte riuscivo a farle, ma non sono mai riuscito ad andare più in là.


... come faccio a saperlo?? leggi l'ultima riga della mia firma... :asd:

Nel caso tu ne voglia sapere di più: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Trap_Door


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.