Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   eMule Official Thread ver.3.0 (LEGGERE PRIMO POST) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831)

Lamarunica 04-07-2007 11:46

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 17785655)
Ammetto di aver esagerato, per quanto riguarda l'ip-filter e la lista, lui ha detto che quella lista va utilizzata solo con il filtro enetec, ma dove è scritto? e anche se lo fosse, chi usa la lista bluetack può prelevare la lista server da enetec, cioè il filtro e la lista non sono due cose che devono essere per forza abbinate, altro esempio, io posso usare l'ipfilter by enetec e prelevare manualmente i server da gruk.

e' vero ghimmy ma lui non ti ha aggredito come tu hai fatto con lui, ha solo espresso la sua opinione.
dai calmati puo' capitare di scaldarsi.

Jedi82 04-07-2007 12:00

Quote:

Originariamente inviato da red.hell (Messaggio 17782381)
togli le prime righe della parte 1 del filtro enetec? come scritto all'inizio del filtro?

perchè la lista va a bloccare alcuni ip dei server di fastweb, inutili per i non-fastweb, ma indispensabili per gli utenti fastweb

si si beh quello lo avevo letto e tolto tutto si si:)

ghimmy 04-07-2007 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Lamarunica (Messaggio 17785809)
e' vero ghimmy ma lui non ti ha aggredito come tu hai fatto con lui, ha solo espresso la sua opinione.
dai calmati puo' capitare di scaldarsi.

Ho ammesso di avere esagerato, ieri sera ero un pò stanco...mi spiace.

red.hell 04-07-2007 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82 (Messaggio 17786091)
si si beh quello lo avevo letto e tolto tutto si si:)

allora non ho idea :boh: :boh: :boh:

non ho fastweb

Foxlady 04-07-2007 12:25

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 17786290)

Dai dai ti perdoniamo:asd:

Lamarunica 04-07-2007 12:52

Quote:

Quote:

Originariamente inviato da Foxlady (Messaggio 17786533)
Dai dai ti perdoniamo:asd:

dai verrai fustigato un pochino e poi lasciato andare :D

fguido 04-07-2007 13:14

dai Ghimmy, SEI STATO GRANDE a creare questo 3d:winner: :cincin:

Pensa alla salute!!!:D :D

fild7 04-07-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 17781003)
se leggi in giro non lo dico solo io di usare quei server, poi puoi fare come vuoi, puoi collegarti anke ai razorback fake, ma non fare il maestro quà, te lo dico perchè non è un consiglio o un accorgimento quello che tu hai fatto, quindi cerchiamo di non postare inutilmente.
Primia di fare questa guida, oltre a sapere delle cose da me, ho letto e riletto in giro, quindi non è niente di inventato.

CIAO!

c'è tanta ignoranza "in giro"...

beh cmq già che c'eri, leggendo qua e la x fare questa guida, potevi leggere anche il forum di emulesecurity o anche solo le FAQ.

Quote:

per quanto riguarda l'ip-filter e la lista, lui ha detto che quella lista va utilizzata solo con il filtro enetec, ma dove è scritto?

Giusto x conoscenza:

Quella lista rende al meglio a livello di sicurezza solo se abbinata all'ipfilter di Enetec..

ghimmy 04-07-2007 16:35

Quote:

Originariamente inviato da fild7 (Messaggio 17790466)
c'è tanta ignoranza "in giro"...

beh cmq già che c'eri, leggendo qua e la x fare questa guida, potevi leggere anche il forum di emulesecurity o anche solo le FAQ.

Giusto x conoscenza:

Quella lista rende al meglio a livello di sicurezza solo se abbinata all'ipfilter di Enetec..

Grazie per l'ignorante, non so chi tu sia, ma le cose vanno dette in un'altra maniera.
Mi sa che non ci siamo capiti, i server sono sempre quelli o li prelevi da enetec o da gruk, se io uso un ip-filter diverso da quello di emulesecutiry posso caricare qualsiasi lista, perchè sono sempre io a quali server connettermi e quali lasciare in lista, questo intendo.

ghimmy 04-07-2007 16:36

edit

fild7 04-07-2007 17:02

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 17790675)
Grazie per l'ignorante, non so chi tu sia, ma le cose vanno dette in un'altra maniera.

non mi hai capito... in giro c'è molta ignoranza e spesso si prendono per buone cose che non lo sono affatto o non del tutto...
quindi x rendere migliore il thread ti ho consigliato di documentarti a 360gradi..anche su emulesecurity in questo caso.

ghimmy 04-07-2007 17:30

Leggo sempre su emulesecurity, io cmq voglio solo far capire che qualunque filtro ip usi, puoi utilizzare qualsiasi lista server o ridotta o completa, perchè da qualche mese si consiglia di usare solo i donkey che si pensa siano i più puliti, almeno io ed altri utenti quì sul forum facciamo così, anche se la cosa più sensata è quella di caricarli manualmente da gruk.
Resta il fatto che mi sa che tu ed altri non avete ben chiaro il fatto e l'uso di quel termine "delayed" sul sito emulesecurity, perchè loro dicono di usare una determinata lista in base allo status del banner, ma non è mica detto che la lista la devi per forza predere da li, i server sono sempre quelli, anzi, come è scritto in prima pagina si dovrebbero evitare ed andare si sola kademilia, per caricare le fonti e per effettuare una ricerca, ma cmq toglierò questa parte che mi sembrava "costruttiva", visto che molti la contestano e non ne capiscono l'uso :muro:

Pasqualino 04-07-2007 17:58

bello!!!!!!!!

fild7 04-07-2007 18:10

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 17791307)
perchè da qualche mese si consiglia di usare solo i donkey che si pensa siano i più puliti, almeno io ed altri utenti quì sul forum facciamo così

si, ma non è detto che se una cosa la fai te è giusta x forza...
io non sono intervenuto per dirti cosa fare ci mancherebbe, ma x cercare di dare il mio contributo.
Quote:

i server sono sempre quelli, anzi, come è scritto in prima pagina si dovrebbero evitare ed andare si sola kademilia, per caricare le fonti e per effettuare una ricerca, ma cmq toglierò questa parte che mi sembrava "costruttiva", visto che molti la contestano e non ne capiscono l'uso :muro:

guarda su questo discorso sei fuori strada purtroppo... ma mi sa che è una battaglia contro i mulini a vento :muro:

ghimmy 04-07-2007 18:41

Quote:

da qualche mese si consiglia di usare solo i donkey che si pensa siano i più puliti, almeno io ed altri utenti quì sul forum facciamo così

Non impongo niente a nessuno eh :O
Puoi tranquillamente fare quello che vuoi, se ti rileggi le ultime 100 pagine del thread precedente a questo noterai che si consiglia di lasciare solo i donkey con un determinato ip, sono solo dei consigli che non mi sono inventato io, ho riportato solo quello che ho letto in giro da gente sicuramente più esperta di me.
Il problema di scollegarsi dai server dopo aver agganciato e di andare si sola kademilia che funge senza indicizzazione è una cosa molto sensata in termini di sicurezza, poi si può fare quello che si vuole, ma non venirmi a dire "si, ma non è detto che se una cosa la fai te è giusta x forza..." perchè non è assolutissimamente vero, magari quello che ho scritto in prima pagina può far capire altro e può creare disapprovazioni, ma cerchiamo di aiutare questo thread in maniera costruttiva senza andar contro ai pareri degli altri, che sicuramente sono discutibili, infatti modificherò il primo post appunto per questo, per evitare queste discussioni inutili.

CIAO!

fild7 04-07-2007 19:05

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 17792285)
Il problema di scollegarsi dai server dopo aver agganciato e di andare si sola kademilia che funge senza indicizzazione è una cosa molto sensata in termini di sicurezza, poi si può fare quello che si vuole,

premettendo che non ho nulla di personale con te...

cmq il discorso sulla Kad in linea teorica potrebbe andare...ma a livello pratico purtroppo la Kad fa schifo! specie se si cerca qualcosa di raro...invece di fake ne trovi quanti ne vuoi :doh:

Murphy 04-07-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviato da fild7 (Messaggio 17792589)
premettendo che non ho nulla di personale con te...

cmq il discorso sulla Kad in linea teorica potrebbe andare...ma a livello pratico purtroppo la Kad fa schifo! specie se si cerca qualcosa di raro...invece di fake ne trovi quanti ne vuoi :doh:

ma sempre cose rare cercate!!!!:D

cmq per ovviare ci sono diversi forum adatti allo scopo, e buona parte degli italiani sono sui donkey o al max sui bing bang.

quoto sulla kad da usare come ricerca, ma serve nel trovare le fonti!

ciao;)

ghimmy 04-07-2007 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 17792687)
ma sempre cose rare cercate!!!!:D

cmq per ovviare ci sono diversi forum adatti allo scopo, e buona parte degli italiani sono sui donkey o al max sui bing bang.

quoto sulla kad da usare come ricerca, ma serve nel trovare le fonti!

ciao;)

Infatti ci sono delle note board create apposta per evitare file fake.

ps: ho sistemato la prima pagina aggiugendo il discorso SUQWT.

Murphy 04-07-2007 19:24

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 17792749)
Infatti ci sono delle note board create apposta per evitare file fake.

ps: ho sistemato la prima pagina aggiugendo il discorso SUQWT.

Ottimo lavoro!;)

bunglegrind 04-07-2007 19:40

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy
[...]perchè si pensa ke la gente legga quello che c'è scritto su emulesecurity[...]

Magari...purtroppo vale in generale, non solo su emulesecurity :cry:
Quote:

lui ha detto che quella lista va utilizzata solo con il filtro enetec, ma dove è scritto? e anche se lo fosse, chi usa la lista bluetack può prelevare la lista server da enetec, cioè il filtro e la lista non sono due cose che devono essere per forza abbinate, altro esempio, io posso usare l'ipfilter by enetec e prelevare manualmente i server da gruk.

Ognuno può fare quello che vuole con filtri e liste, ovvio...puoi anche prendere il filtro di enetec e cancellare una riga sì e una no, non è che poi enetec viene a casa tua e ti pesta, ci mancherebbe...
Filtro e lista sono stati concepiti per essere utilizzati insieme (e in effetti su emule security si parla di proprio "sistema di filtraggio", che include filtro, liste e settaggi di emule). Suggerire un utilizzo della sola lista non necessariamente abbinata al filtro (e ai settaggi di emule appropriati) porta ad un uso improprio di questa, con conseguenti "malfunzionamenti", che in questo caso equivalgono a dire che ti puoi ritrovare in lista server considerati fake e spy dal sistema di filtraggio di enetec.
Io consiglierei di togliere il riferimento alla lista server di enetec e lasciare solo quello del filtro, magari sottolineando che si tratta di un sistema di filtraggio, quindi più di un semplice filtro. Poi fai te...io ti ho detto la mia
Quote:

Ma figurati...;)
Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 17792285)
ma cerchiamo di aiutare questo thread in maniera costruttiva senza andar contro ai pareri degli altri, che sicuramente sono discutibili, infatti modificherò il primo post appunto per questo, per evitare queste discussioni inutili.

Non credo che sia una discussione inutile questa...se può portare ad un miglioramento della prima pagina, e anche ad un confronto di idee, non vedo perché stopparla.
Quote:

Il problema di scollegarsi dai server dopo aver agganciato e di andare si sola kademilia che funge senza indicizzazione è una cosa molto sensata in termini di sicurezza
Cerco di essere sintetico e chiaro. Se ipotizziamo per assurdo che tutti gli utenti di emule si comportino in questo modo, emule funzionerebbe da schifo. Purtroppo la KAD allo stato attuale funziona male e non può sopperire ai server. Vuoi per i parecchi risultati "fake" che genera, vuoi per le fonti per i file rari che non sempre trova. Tutto qua.
Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.