Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Info Utili (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stampa,prezzi.carta fotografica ecc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659)


86alessio86 06-04-2009 14:15

Avrei anche un 'altra domanda da fare..su carta adesiva una stampante riesece a stampare oppur scivolano le testine?GRazie avrei da fare un adesivo..

skuama 13-04-2009 10:45

ci sono carte adesive adatte per la stampa inkjet, per la carta adesiva lucida vale lo stesso discorso, puoi trovare etichette di vari formati fatte appositamente per essere stampate con le inkjet oppure quelle per la stampa laser, se usi quella specifica per la tua stampante funziona altrimenti ti viene via tutto

86alessio86 13-04-2009 13:48

ok grazie mille!!!cercherò allora..quelle cosi dette universali possono andar bene o non cè da fidarsi?

djdiegom 15-04-2009 01:04

Buonasera ragazzi, mi sapete dire se Photocity ha risolto l'incomodo di non poter assegnare formati di stampa diversi alle foto che invii?
Fino al 2007, quando mi sono servito di loro per l'ultima volta, le cose stavano (incredibilmente) così, ma bisogna dire che disponevano ancora del vecchio software per l'invio, non il recente Halto.

zap65 15-04-2009 19:49

Quote:

Originariamente inviato da franco_o (Messaggio 26934323)
Salve, scusate la domanda da profano: possiedo una foto digitale scattata da un fotografo professionista la quale ha la risoluzione di 2448 x 4288; ora vorrei farne un poster. Fino a che dimensioni si puo' stampare una foto con tale risoluzione?

Grazie

Anche 70x100 con quella risoluzione,considera anche che un poster non lo guardi a 20 centimetri e difficilmente a distanze inferiori al metro,se ne stanno li sulla parete a far bella mostra di sè,quindi eventuali difettucci sono difficilmente visibili.Se è un professionista,difficile che abbia usato il jpg,quindi lascialo in tiff o raw senza comprimere in jpg,la qualità rimane.

djdiegom 16-04-2009 00:22

Io da un 2048x1360 ho stampato un 150x100cm ed il risultato è (incredibilmente) apprezzabile...non è sgranata e il lievissimo effetto dato dall'ingrandimento esagerato sembra quasi quell'effetto nebbiolina-opaco che ti crea la pellicola di protezione messa sulle foto...

Up per la mia domanda sopra... :D

Atomix 24-04-2009 21:32

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 27103753)
Up per la mia domanda sopra... :D


http://www.photocity.it/info/multiformato/Default.aspx

telefono per assistenza & domande varie

http://www.photocity.it/assistenza/assistenzaB.aspx

zap65 24-04-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 27225601)

...rispetto a quello che ho sentito in giro,non sono bassi come credevo,pensavo che le quasi regalassero ed invece non sono molto distanti dai prezzi che pratico io.

qwerty86 15-05-2009 16:04

Segnalo :
-http://www.foto.com i prezzi sembrano ottimi
- 12print.it che all'iscrizione regala 25 foto 11x15(scad. 30/06), se volete iscrivervi fatelo cliccando sul banner che trovate nel mio sito così mi fanno un pò di sconto.


Ciao a tutti

Sandwich 18-06-2009 12:18

Avrei bisogno di stampare 5 cataloghi da 10 facciate A4, magari su cartoncino o comunque carta un po' più spessa di quella comune. Conoscete qualche sito dove sia possibile farli? Perchè ho visto vari siti ma è possibile stampare solo foto grandi 20x30 (e la carta fotografica non è che mi interessi molto, anzi...). Mi basterebbe anche stampare in formato a4 su facciate singole. :D

(nella mia zona mi han chiesto ben 160 euro per 50 foto 20x30...e solo perchè mio padre conosce il proprietario...altrimenti erano 250... :muro: )

zap65 18-06-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Sandwich (Messaggio 27892761)
Avrei bisogno di stampare 5 cataloghi da 10 facciate A4, magari su cartoncino o comunque carta un po' più spessa di quella comune. Conoscete qualche sito dove sia possibile farli? Perchè ho visto vari siti ma è possibile stampare solo foto grandi 20x30 (e la carta fotografica non è che mi interessi molto, anzi...). Mi basterebbe anche stampare in formato a4 su facciate singole. :D

(nella mia zona mi han chiesto ben 160 euro per 50 foto 20x30...e solo perchè mio padre conosce il proprietario...altrimenti erano 250... :muro: )


in effetti è troppo,anche per la stampa fotografica con la chimica e carta kodak,almeno 1/3 in meno ci vuole per la stampa di qualità.

Sandwich 18-06-2009 20:36

Che mi consigliate quindi? :(

Dark Schneider 05-07-2009 18:22

Dovrei comprare della carta fotografica per stampare delle foto in casa e volevo qualche informazione su quale comprare. Ovviamente è per il formato 10x15.
Vanno tutte bene oppure ce ne sono di consigliabili? Ovviamente considerando anche il prezzo. :)

zap65 05-07-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider (Messaggio 28108398)
Dovrei comprare della carta fotografica per stampare delle foto in casa e volevo qualche informazione su quale comprare. Ovviamente è per il formato 10x15.
Vanno tutte bene oppure ce ne sono di consigliabili? Ovviamente considerando anche il prezzo. :)

ce ne sono di diversi tipi e marche,ma anche resa,nel senso che una carta stampata è più bella come finitura rispetto ad un altra,altre più permeabili ed altre meno,quindi cambia anche la resa dei colori.Non esiste una carta migliore di un altra,dovresti fare delle prove per vedere quale carta rende meglio con la tua stampante ed il set di colori.Ad esempio,usare inchiostri originali o compatibili,può cambiare il risultato finale.Una carta che va bene per me non è detto che vada bene anche per te.Ti dò un consiglio,se proprio vuoi stampare delle foto in casa,lascia perdere stampanti a getto di inchiostro ed usa stampanti a sublimazione oppure a trasferimento termico,hanno una ottima resa con le fotografie,ottima qualità ed anche prezzi inferiori a stampa,si parla di una ventina di centesimi a foto.Inoltre la durata è molto maggiore (quasi come il procedimento RA-4,chimico),sono impermeabili perchè ci viene fatta una laminazione.La stampa a getto d'inchiostro è più adatta alla stampa di testi e grafici,oppure per la stampa su tela e poi non credo sia conveniente comprare pacchi da 10x15,meglio prendere l' A4 (20x30) e farci 4 10x15,non sò neanche se esistono fogli singoli da 10x15,ciao.

Il Folle 20-07-2009 12:32

Ragazzi visto che non sto bene e mi sto facendo un bel po di ospedale, ormai già è una settimana e mi sa che minimo ne farò un'altra... ho pensato che voglio regalarmi una stampante quando torno a casa.

Ho una nikon d60 e vorrei stamparmi da solo le foto, visto che i laboratori a volte veramente fanno delle cose inguardabili...

Ho visto un po le epson, cercamente le migliori, ma sono care...troppo...

Poi mi sono guardato le canon, e c'è la nuova Canon Pro 9000 MkII che sta circa 500 euro, secondo voi com'è? mi consigliate altro?

Sono indeciso perchè riguardo a questi prodotti non sono informato al momento.... quindi non so se è un buon acquisto oppure no...

Non so se magari ci sono alternative migliori, oppure se qualcuno ha la canon magari anche la 9000 normale e sa come va..

mi aiutate? ciao e grazie.

AlexF.RS3 22-07-2009 16:24

Quali sono secondo voi i migliori siti di Stampe online? Io dovrei stampare un centinaio di foto da 11x15 e forse qualche poster? Che mi consigliate? Grazie

Il Folle 25-07-2009 10:03

alla fine credo che prenderà la Epson Stylus Photo R2880, come vi sembra come prodotto?

zap65 25-07-2009 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Il Folle (Messaggio 28281865)
Ragazzi visto che non sto bene e mi sto facendo un bel po di ospedale, ormai già è una settimana e mi sa che minimo ne farò un'altra... ho pensato che voglio regalarmi una stampante quando torno a casa.

Ho una nikon d60 e vorrei stamparmi da solo le foto, visto che i laboratori a volte veramente fanno delle cose inguardabili...

Ho visto un po le epson, cercamente le migliori, ma sono care...troppo...

Poi mi sono guardato le canon, e c'è la nuova Canon Pro 9000 MkII che sta circa 500 euro, secondo voi com'è? mi consigliate altro?

Sono indeciso perchè riguardo a questi prodotti non sono informato al momento.... quindi non so se è un buon acquisto oppure no...

Non so se magari ci sono alternative migliori, oppure se qualcuno ha la canon magari anche la 9000 normale e sa come va..

mi aiutate? ciao e grazie.

....eh vabbè,ci sono laboratori e laboratori,alcuni usano prodotti chimici scaduti o anche carta,comprati in gran quantità a prezzi irrisori per contenere i prezzi e farsi concorrenza l'un con l'altro per poi fallire miseramente.Altri più seri che se ne fregano di abbattere i prezzi,facendo una stampa più accurata e poco più costosa per non rimanere tagliati fuori dal mercato,io stò nel campo,non stò sparando c.....e!Basta fare una scelta più accurata senza cercare per forza il centesimo in meno.Per le stampanti vediamo un pò; le Canon a 500 euro ti sembrano un affare?E le Epson 'buone' come dici tu quanto costano?A parte che con la ink-jet ci stampo solo documenti cartacei,ma hai valutato l'opzione stampante a 'sublimazione'?Sono a tono continuo e non 256 sfumature per colore,quindi per la fotografia sono il top,anche la durata è all'incirca come la stampa chimica,parti dai 150-200 euro fino ai 2-3000 per quelle che stampano il 20x30.

AlexF.RS3 23-08-2009 15:05

Ho appena visto sul sito Unieuro che è possibile effettuare l'ordine delle proprie foto digitali online, e poi andarle a ritirare in un negozio della propria città che aderisce all'iniziativa con il sito MioFotografo.it
Cosi si evita di pagare anche le spese di spedizione, inoltre i prezzi sembrano buoni, x esempio per le 10x15 solo 0.09 €.
Che ne pensate?
Qualcuno lo ha provato?
Grazie

foto67 11-09-2009 12:52

Che tipo di carta usate per la stampa delle vostre foto?
La prendete on line?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.