Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


dratta 02-08-2015 12:22

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42726677)
Oggi mi è apparsa la finestra con richiesta di valutazione della mia esperienza di feedback con windows 10 e dopo qualche piccolo giorno di test tra portatile e fisso ho risposto con la casella 2 (poco soddisfatto) motivando:
1) invasività eccessiva della privacy (o meglio impostazioni di default suicide)
2) Ho segnalato il problema dell'attivazione con solo cambio del hdd nel mio caso e chiesto che si faccia più chiarezza su questo punto e licenze/attivazione.
3) Sistema in generale più impastato: è reattivo ma windows 8.1 è su un altro livello sul mio pc ed in verità anche sul portatile (anche nella prima fase in cui uscì non c'è confronto).
4)Update automatici dei driver assolutamente da rivedere: è un'altra scelta suicida. Per i driver di sistema deve lasciare la scelta all'utente; so che esiste il percorso per farlo manualmente ma è troppo contorto e le configurazioni troppo varie. Considerando che ha problemi con una scheda nvidia (gtx670) è tutto dire.
5) Ho avuti diverse perdite di connessione wi-fi cosa mai successo prima.
6) Piccoli freeze random ma niente di grave o che non si sia sbloccato da solo.
7) gusto personale: mi era molto più facile e veloce gestire app e applicazioni con metro che non con il nuovo start anche se l'idea di mettere direttamente la ricerca in basso è ottima.
8) Non mi piace il layout a sinistra delle icone della finestra esplora file: tutto troppo azzurro (icone simili) e tutto troppo raggruppato (accesso rapido e normali percorsi), genera confusione ed è fastidioso da utilizzare.
9) Sul MIO portatile ( e risottolineo mio) confermo temperature di utilizzo molto più alte già di 9° in idle ed un utilizzo di ventola ovviamente moloto maggiorato (in full va davvero troppo su); ho lasciato assestare ma niente: i processi sono normali e non c'è nulla di anomalo, è proprio tutto l'ecosistema a sfruttare maggiormente il dispositivo e non c'è nulla da fare. Downgradato a 8.1 e tutto è tornato nella norma.
Insomma si vede che ha grande potenziale ma al momento sembra poco più di una beta. Capsico che molti provenendo da windows 7 rimangano sorpresi ma almeno sul mio sistema windows 8 è di gran lunga superiore in tutto e credo proprio che anche sul fisso tornerò indietro riservandomi la possibilità di riporvarci tra 8 -10 mesi. Spero che lavorino duro.

Quoto in toto. è sono d'accordo con te, forse sei stato tropo morbido...

randymoss 02-08-2015 12:27

controlli windows defender
 
Qualcuno ha questo mio "problema" , se lo è davvero. In sostanza mi appaiono 2 o3 volte al giorno dell notifiche in cui mi dice di fare un'analisi del pc con windows defender perché è tanto tempo che non viene fatto , ma non è così!......

skadex 02-08-2015 12:39

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42726691)
Quoto in toto. è sono d'accordo con te, forse sei stato tropo morbido...

No troppo morbido no, ci sono molte cose interessanti: molte app funzionano meglio e sono state ridisegnate bene (tipo mail o foto); insomma c'è molta carne al fuoco ma il sistema è troppo immaturo e devono correggere due impostazioni base che secondo me sono davvero inaccettabili su un desktop.
Ancora non ho testato le directx12 ma lo farò a brve visto che finalmente origin mi rifunziona e sto per provare DAI e ritesterò qualche altro gioco (magari mafia2 visto l'annuncio del 3). Potrei provare anche tomb raider visto che ho i vecchi bench e confrontare differenze.

don felice62 02-08-2015 12:43

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42726617)
Quindi intendi i "punti di ripristino"? Che problema hai?

intendo riportare il pc in una situazione precedente all'installazione di un nuovo programma.i problemi che ho riscontrato sono con il plugin di acestream che funziona su alcuni siti si e su altri no.

MrBrillio 02-08-2015 12:44

Come fai a provare le directx12 visto che non ci sono ancora giochi che le utilizzano?
Ne deve passare ancora di tempo per provarne qualcuno...

montabbano_sono 02-08-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42726677)
Oggi mi è apparsa la finestra con richiesta di valutazione della mia esperienza di feedback con windows 10 e dopo qualche piccolo giorno di test tra portatile e fisso ho risposto con la casella 2 (poco soddisfatto) motivando:
1) invasività eccessiva della privacy (o meglio impostazioni di default suicide)
2) Ho segnalato il problema dell'attivazione con solo cambio del hdd nel mio caso e chiesto che si faccia più chiarezza su questo punto e licenze/attivazione.
3) Sistema in generale più impastato: è reattivo ma windows 8.1 è su un altro livello sul mio pc ed in verità anche sul portatile (anche nella prima fase in cui uscì non c'è confronto).
4)Update automatici dei driver assolutamente da rivedere: è un'altra scelta suicida. Per i driver di sistema deve lasciare la scelta all'utente; so che esiste il percorso per farlo manualmente ma è troppo contorto e le configurazioni troppo varie. Considerando che ha problemi con una scheda nvidia (gtx670) è tutto dire.
5) Ho avuti diverse perdite di connessione wi-fi cosa mai successo prima.
6) Piccoli freeze random ma niente di grave o che non si sia sbloccato da solo.
7) gusto personale: mi era molto più facile e veloce gestire app e applicazioni con metro che non con il nuovo start anche se l'idea di mettere direttamente la ricerca in basso è ottima.
8) Non mi piace il layout a sinistra delle icone della finestra esplora file: tutto troppo azzurro (icone simili) e tutto troppo raggruppato (accesso rapido e normali percorsi), genera confusione ed è fastidioso da utilizzare.
9) Sul MIO portatile ( e risottolineo mio) confermo temperature di utilizzo molto più alte già di 9° in idle ed un utilizzo di ventola ovviamente moloto maggiorato (in full va davvero troppo su); ho lasciato assestare ma niente: i processi sono normali e non c'è nulla di anomalo, è proprio tutto l'ecosistema a sfruttare maggiormente il dispositivo e non c'è nulla da fare. Downgradato a 8.1 e tutto è tornato nella norma.
Insomma si vede che ha grande potenziale ma al momento sembra poco più di una beta. Capsico che molti provenendo da windows 7 rimangano sorpresi ma almeno sul mio sistema windows 8 è di gran lunga superiore in tutto e credo proprio che anche sul fisso tornerò indietro riservandomi la possibilità di riporvarci tra 8 -10 mesi. Spero che lavorino duro.

5) e 9) potrebbero non essere imputabili direttamente a Microsoft ma ai costruttori di periferiche. Certo, dal nostro punto di vista cambia poco, uno o l'altro si muovano a risolvere i problemi.
Il più grave per me è il 4), anche se la disattivazione dell'installazione automatica dei driver da Windows Update a me funziona, anche se anch'io esigo di poter scegliere gli aggiornamenti da installare anche perché in passato più volte alcuni aggiornamenti di sistema mi hanno compromesso l'integrità di sistema.
Problemi di lentezza o freeze al momento non ne ho riscontrati.
La gestione finestre avviancate migliorata (simile a kde),e finalmente se vado su una finestra posso scrollare senza doverle dare il fuoco.
Permangono le bestialità incredibili nella gestione reti, su tutte non si può ancora connettersi con due utenti diversi alla stesso nome di risorsa (usando un nome di dominio e l'ip le considera diverse e si può fare :fagiano: ).

Mtty 02-08-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42726657)
Condivido per i px poco potenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da CrazYoshi (Messaggio 42726670)
Quoto.
In effetti ho notato che Win10 consuma circa 300mb di ram in meno sul pc all'avvio ora rispetto al precedente Win7.
Anche l'avvio mi sembra sia stato velocizzato.

più che ram, io lo trovo molto più "scattante" come reattività in generale, e arrivo da Windows 8.1 che già era migliore di Windows 7...

la grafica... diciamo che è migliore di 8.1 almeno, c'è quell'effetto "sovrapposizione" che prima non c'era e aiuta a dare quel "tocco" che invece in 8 mancava...

montabbano_sono 02-08-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviato da don felice62 (Messaggio 42726761)
intendo riportare il pc in una situazione precedente all'installazione di un nuovo programma.i problemi che ho riscontrato sono con il plugin di acestream che funziona su alcuni siti si e su altri no.

Non so cosa sia acestream, sarebbe questo http://acestream.org ? Se è fatto da terze parti, devi attendere un loro aggiornamento.
Se non ha inficiato l'integrità in maniera grave, disinstallalo, se è solo il plugin, disattivalo.

Giustaf 02-08-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 42726661)
per i drivers hai messo quelli di station?

si certo! :)

Nones 02-08-2015 12:55

Vero... è più reattivo al boot e alcuni programmi che utilizzo spesso hanno un avvio più veloce.

don felice62 02-08-2015 13:01

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42726788)
Non so cosa sia acestream, sarebbe questo http://acestream.org ? Se è fatto da terze parti, devi attendere un loro aggiornamento.
Se non ha inficiato l'integrità in maniera grave, disinstallalo, se è solo il plugin, disattivalo.

ho notato anche che su alcuni siti funziona solo con internet explorer e su altri solo con firefox.gia' che ci siamo vorrei sapere come faccio a memorizzare i preferiti con edge sotto la barra degli indirizzi solo ad icona.

robertogl 02-08-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42726539)
Se hai registrato l'utente come account microsoft ti chiederà la password. Su Windows 8 non c'era un modo diretto per toglierla ma si doveva smanattare. Non so su 10.

Riguardo 10 ho due perplessità: compatibilità con alcuni sistemi (mio padre ha una 4CoreDual-Sata2 R2.0 e ci sono problemi) e discorso licenze.
Se tra un anno mi ritrovo senza vecchie licenze di 7&8 e nell'impossibilità di reinstallare gratuitamente Windows 10 è la volta che passo definitivamente a Linux. Devono giocarselo bene a MS questo discorso delle licenze gratuite.

La licenza vecchia non viene invalidata...

valles 02-08-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42726748)
No troppo morbido no, ci sono molte cose interessanti: molte app funzionano meglio e sono state ridisegnate bene (tipo mail o foto); insomma c'è molta carne al fuoco ma il sistema è troppo immaturo e devono correggere due impostazioni base che secondo me sono davvero inaccettabili su un desktop.
Ancora non ho testato le directx12 ma lo farò a brve visto che finalmente origin mi rifunziona e sto per provare DAI e ritesterò qualche altro gioco (magari mafia2 visto l'annuncio del 3). Potrei provare anche tomb raider visto che ho i vecchi bench e confrontare differenze.

quoto e aggiungo che se qualcuno ha degli intoppi nella navigazione, in particolare su questo sito, credo di aver scoperto che la causa è winupdate in backgrund: se non è attivo tutto ok, se lo lanciate e trova aggiornamenti, quindi continua in background anche se chiudete la sua finestra, la navigazione diventa quasi impossibile. Mi auguro che sia solo un mio problema, comunque la stupidità del programma è che una volta lanciato non si può fermare se non con un riavvio del So o una disconnessione dall'account.

lucausa75 02-08-2015 13:06

Windows10 & Office2010
 
Salve ragazzi,
ho scaricato la ISO di Windows10 a 64bit e vorrei lanciare il famigerato setup nel mio PC che ha già Windows 8.1 installato.
Volevo capire se Office 2010, che attualmente mi funziona a meraviglia con Windows 8.1, funzionerà dopo che avrò aggiornato a Windows 2010

Grazie

robertogl 02-08-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Rjio (Messaggio 42726825)
Windows 10 sarà (forse) utile solo per i gamer quando sarà obbligatorio avere le directx 12 per poter giocare a quel determinato gioco.

Per ora, dopo averlo provato 3 giorni, io non vedo NESSUN valido motivo per aggiornare il mio windows 7 pro a questa minestra riscaldata di windows 8 chiamato ora windows 10.

Tutti gli altri non hanno nessun motivo valido per aggiornare.
Chi mi parla di maggiore velocità la questione si risolve montando un SSD.

L'interfaccia grafica continua a far schifo, le impostazioni sono tutte spostate e macchinose, la gestione della privacy è scandalosa (password wifi condivise di default, così come aggiornamenti p2p di default). Ma scherziamo?

Cosa c'è di davvero meglio rispetto a quel che offre Windows 7? Io non vedo assolutamente NULLA di UTILE di degno di nota.

Anch'io preferisco, ora come ora, 7, ma tra qualche mese passerò a 10 (soprattutto perché gratis). Anche se a prima vista non cambia nulla, è evidente come 10 sia un sistema nuovo, mentre 7 tra qualche tempo comincerà a mostrare i primi segni di vecchiaia (sia di sicurezza che di funzionalità. Per esempio su 7 non puoi nemmeno mettere in pausa una copia di un file sul disco rigido, banalmente...)

Per me l'ostacolo più grande è l'interfaccia, sto seguendo lo sviluppo di alcune mod perché Aero è ancora un passo avanti rispetto a quella di 10 :muro:

montabbano_sono 02-08-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 42726843)
quoto e aggiungo che se qualcuno ha degli intoppi nella navigazione, in particolare su questo sito, credo di aver scoperto che la causa è winupdate in backgrund: se non è attivo tutto ok, se lo lanciate e trova aggiornamenti, quindi continua in background anche se chiudete la sua finestra, la navigazione diventa quasi impossibile. Mi auguro che sia solo un mio problema, comunque la stupidità del programma è che una volta lanciato non si può fermare se non con un riavvio del So o una disconnessione dall'account.

Per come è stato implementato è troppo brutto per essere vero :eek: Quando rilasceranno un update di sistema che causerà danni/disagi, ci sarà una deflagrazione mondiale :rolleyes:

Bonex 02-08-2015 13:13

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da Jena73 (Messaggio 42721484)
scusate confermatemi la seguente procedura onde evitare casini con ste licenze, visto che ho letto in un altro thread che al cambio SSD il seriale si win10 si blocca :muro: :muro:



devo fare un giro di SSD, ovvero:

- clonare l'attuale win 8.1 da un SSD da 256 a un SSD da 512

- clonare win7 da un vecchio hdd meccanico all'SSD da 256 di cui sopra

- aggiornare entrambi i pc a windows 10.



corretto?

Per clonare userei easeus todo backup free.



grazie cari :D


Clonare da SSD a SSD è una cosa ma da magnetico a SSD no... Quando installi il SO sul magnetico viene installato in un modo mentre sull'SSD in un'altro... Fare un'installazione pulita?

dratta 02-08-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Rjio (Messaggio 42726825)
Windows 10 sarà (forse) utile solo per i gamer quando sarà obbligatorio avere le directx 12 per poter giocare a quel determinato gioco.

Per ora, dopo averlo provato 3 giorni, io non vedo NESSUN valido motivo per aggiornare il mio windows 7 pro a questa minestra riscaldata di windows 8 chiamato ora windows 10.

Tutti gli altri non hanno nessun motivo valido per aggiornare.
Chi mi parla di maggiore velocità la questione si risolve montando un SSD.

L'interfaccia grafica continua a far schifo, le impostazioni sono tutte spostate e macchinose, la gestione della privacy è scandalosa (password wifi condivise di default, così come aggiornamenti p2p di default). Ma scherziamo?

Cosa c'è di davvero meglio rispetto a quel che offre Windows 7? Io non vedo assolutamente NULLA di UTILE di degno di nota.

Difatti...i motivi per cui sono ritornato indietro.

luke.co 02-08-2015 13:20

Con il nuovo browser Edge non riesco a scaricare nessun tipo di file. E se provo dalle impostazioni di Edge ad aprire la cartella download, il browser si chiude. C'è un modo per reinstallarlo?

FulValBot 02-08-2015 13:26

controlla su programmi e funzionalità/funzionalità aggiuntive


da me nessun problema, magari c'è qualche plug-in incompatibile (lo stesso flashplayer va aggiornato)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.