Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


-TopGun- 21-09-2018 09:02

Vi aggiorno circa il problema di protabilità da tre ad ho.

La portabilità da app viene bloccata(l'area non è cliccabile) perché lo stesso intestatario ha già una sim Ho.

In quel caso bisogna contattare il servizio clienti, farsi identificare(dire sono io, proprio io :D ) e procedere alla mpn.
Tutt'altro che immediata come cosa....

baolian 21-09-2018 14:18

Quote:

Originariamente inviato da frankrb78 (Messaggio 45765914)
ho mobile ho la sim da 50gb è attivata
però non riesco a navigare nè da pc nè da cellulare
trova la linea 4g vodafone (uso huawei modem 5577)
mi hanno detto che su android si modifica il APN mettendo web.ho-mobile.it
MA COME FACCIO A USARLO DA COMPUTER windows 10 ?

l'APN giusto per il tethering dovrebbe essere questo:
internet.ho-mobile.it

Burke 22-09-2018 08:59

Intanto io segnalo che da me è impossibile ricaricare da giorni,tramite la app.
Viene restituito l'errore "Ops,qualcosa non va" non appena si clicca su "Avanti" dopo aver selezionato la cifra da ricaricare.
Provato dalla area personale su PC,e appena si seleziona Postepay,ecco altro errore: "Ops,qualcosa non funziona".
Alla fine ha funzionato solo con Paypal,ma una bella scocciatura.Ho scritto al capo Ho.fficina,vediamo se qualcuno mi risponde :stordita:

Folgore 101 22-09-2018 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Burke (Messaggio 45774176)
Intanto io segnalo che da me è impossibile ricaricare da giorni,tramite la app.
Viene restituito l'errore "Ops,qualcosa non va" non appena si clicca su "Avanti" dopo aver selezionato la cifra da ricaricare.
Provato dalla area personale su PC,e appena si seleziona Postepay,ecco altro errore: "Ops,qualcosa non funziona".
Alla fine ha funzionato solo con Paypal,ma una bella scocciatura.Ho scritto al capo Ho.fficina,vediamo se qualcuno mi risponde :stordita:

Con PayPal non ho avuto nessun problema tramite l'app.

Maverik 22-09-2018 18:21

problemi ad accedere all'app
 
Ciao a tutti, finalmente vodafone mi ha disattivato la sim business e attivato quella privata. Andato a prendere subito sim Ho, sottoscritto ancora la 7.99 euro. La SIM risulta già attiva, cerco di aprire l'app ma dopo aver inserito il numero di telefono quando cerca di inviarmi l'SMS con il codice mi da l'errore: "Si è verificato un errore, prova più tardi"... è successo anche a voi? consigli?

fraussantin 22-09-2018 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Maverik (Messaggio 45775099)
Ciao a tutti, finalmente vodafone mi ha disattivato la sim business e attivato quella privata. Andato a prendere subito sim Ho, sottoscritto ancora la 7.99 euro. La SIM risulta già attiva, cerco di aprire l'app ma dopo aver inserito il numero di telefono quando cerca di inviarmi l'SMS con il codice mi da l'errore: "Si è verificato un errore, prova più tardi"... è successo anche a voi? consigli?

Gli hai dato tutti i permessi?

Maverik 22-09-2018 18:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45775103)
Gli hai dato tutti i permessi?

si si... ho provato anche a metterla su un altro cell... stesso errore

Maverik 22-09-2018 18:55

tutto a posto... aveva bisogno di essere riavviato... adesso vediamo se davvero porteranno il numero entro 72 ore... grazie per la pronta risposta comunque.

jake101 23-09-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45770854)
Domanda, da Vodafone ad ho.... Come è la situazione....? Mia sorella vorrebbe passare ma non vuole nemmeno aspettare 30 giorni

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Passato da Vodafone a ho. in meno di due giorni

Per il momento soddisfattissimo anche se effettivamente, ogni tanto, ci mette un po' a prendere la connessione dati (tipo esco da un seminterrato, riprendo segnale ma la connessione dati sale solo dopo diversi secondi).
Direi che per l'offerta non c'è di meglio, avrei fatto iliad volentieri ma ho necessità che la rete (soprattutto quella dati) funzioni sempre, anche all'estero, ed iliad è troppo giovane per garantire questa cosa.


Domandona, se si prenota l'offerta ho da 7,99€ visto che scade domani, e la si va a ritirare ad esempio tra 10 giorni, cosa succede?

andy45 23-09-2018 13:05

Quote:

Originariamente inviato da jake101 (Messaggio 45775968)
Domandona, se si prenota l'offerta ho da 7,99€ visto che scade domani, e la si va a ritirare ad esempio tra 10 giorni, cosa succede?

Dipende che intendi per ritiro, se intendi che il corriere passa e non ti trova a casa credo non ci sia nessun problema, se intendi ritiro in negozio o edicola allora non saprei, visto che teoricamente va ritirata in giornata.

jake101 23-09-2018 21:51

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 45776008)
Dipende che intendi per ritiro, se intendi che il corriere passa e non ti trova a casa credo non ci sia nessun problema, se intendi ritiro in negozio o edicola allora non saprei, visto che teoricamente va ritirata in giornata.

Intendevo ovviamente il ritiro in edicola.
Se non sbaglio hai 14 giorni di tempo per andare a ritirare la SIM, per questo chiedevo.

AlexCyber 25-09-2018 08:54

ciao

ho l' offerta quella da 30GB a 6,99€.

non avendo ricarica è andata in credito negativo.

quanto tempo possa tenerla in standby senza perdere l' offerta ? :fagiano:

Gibbus 25-09-2018 09:44

12 mesi.

stefano192 26-09-2018 12:52

Pure ieri sera avevo 4 tacche piene con scritto 4g, ma faceva fatica a caricare un video che proprio non partiva. Bah, non è che mi stia facendo impazzire ora come ora sta ho. Apn internet.ho-mobile.it. Mo torno al web.ho-mobile.it. Per ora me la tengo perché ho appena cambiato e stando principalmente a casa non uso quasi per nulla la rete quindi va bene così spendendo poco, però se inizierò ad usarla di più e a vedere che fatica, mi sa che cambio ancora.

fraussantin 26-09-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45782014)
Pure ieri sera avevo 4 tacche piene con scritto 4g, ma faceva fatica a caricare un video che proprio non partiva. Bah, non è che mi stia facendo impazzire ora come ora sta ho. Apn internet.ho-mobile.it. Mo torno al web.ho-mobile.it. Per ora me la tengo perché ho appena cambiato e stando principalmente a casa non uso quasi per nulla la rete quindi va bene così spendendo poco, però se inizierò ad usarla di più e a vedere che fatica, mi sa che cambio ancora.

Sto avendo anche io qualche problema nelle ore di punta.

Cambiando apn smette . Quando poi ricomincia lo ricambio.

Finchè è così è tollerabile cmq e funziona sempre meglio di tim o 3 dove lavoro.

Certo in altre zone sarebbe da cambiare subito.

Burke 26-09-2018 16:16

Io avendo dual sim con seconda sim Vodafone posso vedere le differenze: ho lo stesso identico servizio.Dove prende uno prende anche l'altro e viceversa.Nessun "sonno" della rete e velocità identica a Vodafone.Tra l'altro da qualche giorno non noto neanche decadimenti di velocità in nessun sito come mi succedeva prima,ovvero dalle mie parti max 30Mb dl.

stefano192 26-09-2018 16:17

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45782027)
Sto avendo anche io qualche problema nelle ore di punta.

Cambiando apn smette . Quando poi ricomincia lo ricambio.

Finchè è così è tollerabile cmq e funziona sempre meglio di tim o 3 dove lavoro.

Certo in altre zone sarebbe da cambiare subito.

Eh magari fosse stato un disservizio nelle ore di punta, erano tipo l'una e mezza di notte :D :D Boh staremo a vedere, cambiare subito non ha senso perché l'ho fatto per risparmiare, quindi i soldi spesi per il passaggio sarebbero buttati in caso di un altro cambio operatore. Finché appunto non è così drammatica la situazione lo tengo, poi vedrò. Strano comunque visto che dagli speedtest la velocità c'è.

fraussantin 26-09-2018 17:10

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45782521)
. Strano comunque visto che dagli speedtest la velocità c'è.

Quando gli speed test vanno e il resto no è perchè applicano i filtri sul traffico( e non sugli speed test). Ma quelli li applicano tutti , anche con vodafone se fai uno Speed a 200 non è che scarichi a quella velocitá.

Certo non devono essere troppo invasivi.

stefano192 26-09-2018 19:22

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45782637)
Quando gli speed test vanno e il resto no è perchè applicano i filtri sul traffico( e non sugli speed test). Ma quelli li applicano tutti , anche con vodafone se fai uno Speed a 200 non è che scarichi a quella velocitá.

Certo non devono essere troppo invasivi.

Boh prima per curiosità ho attivato le statistiche per nerd su youtube (non sapevo come si faceva da app), e ho visto che mentre caricava un video in 1080 aveva la velocità parecchio ballerina, con picchi di 30mbps, a 6, a 0, per poi tornare a 20 ecc. Come hai detto tu, non devono essere troppo invasivi. A me frega poco che non vado alla velocità degli speedtest, basta che se voglio vedere un video o altro non dia problemi di caricamento.

emicad 27-09-2018 07:43

Ho problemi a ricaricare, non funziona nè da app nè dal sito web. Una volta selezionato l'importo da ricaricare si passa alla schermata di selezione della carta (Visa, Mastercard ecc.) e rimane bloccato lì. E' un pò che provo...
E' successo a qualcun altro?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.