Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RAEL70 30-07-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42718876)
Non ricordo chi oggi ha linkato una guida per usare Cortana in italiano con Windows in inglese. Comunque non va, perchè la guida stessa ti fa cambiare la lingua di Windows. Cortana sarà dormiente sui miei pc :fagiano:

Un informatico non se ne fa nulla di Cortina o Cortana o come cavolo si chiama!

pando811 30-07-2015 21:05

aggiornato e funziona tutto alla grande ! :D

vincenzomary 30-07-2015 21:09

Ho letto sul sito della DELL, che il mio vecchio INSPIRON 1520 non è compatibile, un dubbio però, non dovrebbe essere compatibile nemmeno con seven, invece funziona, cosa ne pensate? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 30-07-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42718902)
Ho letto sul sito della DELL, che il mio vecchio INSPIRON 1520 non è compatibile, un dubbio però, non dovrebbe essere compatibile nemmeno con seven, invece funziona, cosa ne pensate? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

verifica qui: http://www.microsoft.com/it-it/windo...specifications

foxifoxi 30-07-2015 21:14

Sera a tutti.
Io ho aggiornato ieri da windows 8.1 stra aggiornato e ovviamente licenziato.
A parte la lungaggine dell'operazione (ho forzato l'nistall con il tool, senza attendere la notifica da parte loro della disponibilità), mi sono ritrovato in win 10.
Primo impatto ammetto un pò deludente (preferivo 8.1:eek: :D ), ma cmq volevo creare e o scaricare la famosa iso, per poi fare l'install pulito, sempre con il tool di ms.
Ma non capisco il perchè della lentezza inaudita nel creare questa immagine ISO???:mbe: :mbe:

sono al 28% dopo oltre tre ore....ma esattamente cosa fa e scarica???
cioè tre gb e rotti con la mia connessione a 1,4 mbps, in massimo due orette li finisce...perche in questa circostanza no?

vincenzomary 30-07-2015 21:14

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42718915)

Potevo installare Windows 10, i requisiti ci sono, ho cancellato tutto. il link dice pagina non trovata Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 30-07-2015 21:18

Guarda che il link funziona benissimo.:eek:

vincenzomary 30-07-2015 21:24

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42718937)
Guarda che il link funziona benissimo.:eek:

Da smartphone alcune volte ho problemi. Comunque sono le stesse specifiche che ho con ottieni Windows.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 30-07-2015 21:24

Se Microsoft dice che hai i requisiti io tenterei...:)

vincenzomary 30-07-2015 21:26

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42718954)
Se Microsoft dice che hai i requisiti io tenterei...:)

Se non va a buon fine, cosa devo fare, installo il DVD di seven e lo reinstallo ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 30-07-2015 21:27

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42718959)
Se non va a buon fine, cosa devo fare, installo il DVD di seven e proseguo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se l'installazione di Windows 10 non va avanti semplicemente il sistema ti riporta allo stato iniziale automaticamente.

vincenzomary 30-07-2015 21:28

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42718966)
Se l'installazione di Windows 10 non va avanti semplicemente il sistema ti riporta allo stato iniziale automaticamente.

Potrebbe installarsi, e poi qualcosa non funziona, tipo la webcam, il touchpad, e a quel punto, devo reinstallare seven. Migliora di molto con Windows 10, la reattività, la velocità? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 30-07-2015 21:32

Qualunque installazione di S.O., prima di procedere ad installare i vari files, fa dei controlli per vedere se il sistema ha i requisiti minimi (ram, cpu, etc.) allo stesso modo di quando s'installano la maggior parte (non la totalità) dei driver di qualsiasi periferica (se il driver scelto è quello sbagliato l'installazione, di fatto, non parte).

Quindi, pur non avendo fatto nessuna prova empirica su W10 (l'ho installato ieri!:D) mi sento di dirti che puoi iniziare a fare l'aggiornamento da Seven tanto, se W10 si rende conto che il sistema non è compatibile non proseguirà oltre e cancellerà tutti i files fino a quel momento installati e ti riporterà il sistema al Seven com'era.

arnyreny 30-07-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42718971)
Potrebbe installarsi, e poi qualcosa non funziona, tipo la webcam, il touchpad, e a quel punto, devo reinstallare seven. Migliora di molto con Windows 10, la reattività, la velocità? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

c'è una funzione in impostazioni,che ti riporta a seven senza dvd.

RAEL70 30-07-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42718971)
Potrebbe installarsi, e poi qualcosa non funziona, tipo la webcam, il touchpad, e a quel punto, devo reinstallare seven. Migliora di molto con Windows 10, la reattività, la velocità? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Aaah, qui stai parlando di compatibilità con le periferiche che è qualcosa di differente!!!

Non saprei, a me è andato tutto OK ma proprio tutto!

E' un salto nel buio, te la senti?

vincenzomary 30-07-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42718988)
Qualunque installazione di S.O., prima di procedere ad installare i vari files, fa dei controlli per vedere se il sistema ha i requisiti minimi (ram, cpu, etc.) allo stesso modo di quando s'installano la maggior parte (non la totalità) dei driver di qualsiasi periferica (se il driver scelto è quello sbagliato l'installazione, di fatto, non parte).

Quindi, pur non avendo fatto nessuna prova empirica su W10 (l'ho installato ieri!:D) mi sento di dirti che puoi iniziare a fare l'aggiornamento da Seven tanto, se W10 si rende conto che il sistema non è compatibile non proseguirà oltre e cancellerà tutti i files fino a quel momento installati e ti riporterà il sistema al Seven com'era.

Vedrò, ma vale la pena?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vincenzomary 30-07-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42718992)
Aaah, qui stai parlando di compatibilità con le periferiche che è qualcosa di differente!!!

Non saprei, a me è andato tutto OK ma proprio tutto!

E' un salto nel buio, te la senti?

Logico, altrimenti il pc non "funziona".

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

RAEL70 30-07-2015 21:38

Debbo dire che il sistema è alquanto reattivo ma considera che non sto notando delle differenze STREPITOSE con Seven.

Considera che ho 8 Gb di Ram e SSD quindi anche Seven andava decisamente veloce.

Sicuramente è un sistema che mostra tanti punti positivi ma qualche inconveniente si può presentare.

Per esempio, a me, me ne sono capitati due:

A) Firefox non funziona. Si, lo so, sembra incredibile ma tutti i siti dell'universo Google (Google, Youtube, etc.) non si aprono in Firefox e pur avendolo disinstallato e reinstallato da zero il problema è rimasto, soluzione? Ho installato Maxthon come browser alternativo ad Edge (che è una scheggia);

B) la barra delle applicazioni non ne voleva sapere di nascondersi automaticamente dopo aver fleggato la scelta corrispondente, motivo?
Non lo so ma di certo dopo che ho riavviato ha funzionato!

Artik73 30-07-2015 21:38

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42718834)
Io ho usato "Pulizia disco", spuntato "pulizia file di sistema" ma Windows.old è sempre lì, vivo e vegeto...:rolleyes:

Con la soluzione sopra descritta la cartella a me è sparita!
Sapete invece come elimino le miniature che ho creato sul mio account utente? Ne ho 2 piccole e una foto più grande al centro, ecco voglio eliminare le 2 fotine più piccole come faccio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Devilmakes 30-07-2015 21:39

Ma il promp dei comandi come si cerca nn ci sta più quella bella lente di ricerca ora come cerco le cose cavolo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.