Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Blue_screen_of_death 17-09-2015 19:17

Non devi installarlo da boot. Devi installarlo come aggiornamento, a Windows avviato.
Ciao

Averell 17-09-2015 19:19

uh??



Hai creato il supporto di installazione (nel tuo caso, 10 Home 32bit).

Bene, avvii il PC cosi' che carichi il sistema operativo.

A quel punto, inserisci la tua chiavina USB e lanci il setup...


Cmq anche questo è TUTTO SCRITTO (con tanto di immaginine tratte da un forum inglese) in PRIMA pagina (se solo si leggesse con più attenzione)

sauron_x 17-09-2015 19:23

Scusate ma in rete c'è parecchia confusione, sono andato nel pallone. Eppure vi giuro che mi sono documentato parecchio ma non avevo capito qual'era la soluzione migliore :mc:

Averell 17-09-2015 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42872353)
Cmq anche questo è TUTTO SCRITTO (con tanto di immaginine tratte da un forum inglese) in PRIMA pagina (se solo si leggesse con più attenzione)

ad es, nel punto dove sei te (creata USB con dentro la ISO), il tutorial ti dice che... (STEP 7)

[per quanto sia in inglese, le immagini solo talmente chiare che]...

sauron_x 17-09-2015 19:26

Chiedo venia, mi era sfuggito :(

Averell 17-09-2015 19:27

vai tranquillo e dicci quando hai finito l'installazione

sauron_x 17-09-2015 19:29

Il problema è che ho fatto come dice il tutorial ma mi chiede sempre il serial senza la possibilità di scegliere "ignora"

Blue_screen_of_death 17-09-2015 19:32

Dal prompt dei comandi,
slmgr /dlv

Dice che la copia in uso è attivata?

Ciao

Averell 17-09-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 42872379)
Il problema è che ho fatto come dice il tutorial ma mi chiede sempre il serial senza la possibilità di scegliere "ignora"

in che punto preciso ti chiede il seriale?? (lo step che dovevi seguire era il 7 che va dal punto 8→24)


Ma vedrai allora che ti stai scontrando sempre con una versione scorretta della ISO rispetto al sistema di partenza (7 Home premium 32bit, giusto?)

Hai usato il media creation tool? (link al post n°1 di questo thread)

sauron_x 17-09-2015 19:38

Facendo quel comando non mi dice niente sull'attivazione a quanto vedo. Però su "nome" mi da Windows 7 Ultimate Edition, il pc è di un'amica, non vorrei che glielo avessero craccato, nel caso posso fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica così mi recupera il suo product key originale.

Cmq da sistema mi dice che ho un Home Premium e mi risulta attivata.

Stavolta ho creato con Media Creation Tools il supporto di installazione su una chiavetta e ho scelto Windows 10 home x86

Mi chiede il seriale poco dopo che fa la preparazione dei file

Blue_screen_of_death 17-09-2015 19:44

Probabilmente la licenza non è in regola. Salva i dati e fai un ripristino da partizione di recovery (sperando sia ancora presente).

Ciao

Nhirlathothep 17-09-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da sauron_x (Messaggio 42872379)
Il problema è che ho fatto come dice il tutorial ma mi chiede sempre il serial senza la possibilità di scegliere "ignora"

la seconda volta che te lo chiede non c'è un pulsante su cui cliccare, devi cliccare la scritta in basso a sinistra <Do this later>





non è assolutamente un problema di licenza, windows 10 può essere installato senza seriale e senza licenza completamente funzionante,
ma senza possibilità di cambiare wallpaper e senza possibilità di eliminare la scritta a dx che ti dice di acquistarlo)

Blue_screen_of_death 17-09-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42872532)
la seconda volta che te lo chiede non c'è un pulsante su cui cliccare, devi cliccare la scritta in basso a sinistra <Do this later>





non è assolutamente un problema di licenza, windows 10 può essere installato senza seriale e senza licenza completamente funzionante,
ma senza possibilità di cambiare wallpaper e senza possibilità di eliminare la scritta a dx che ti dice di acquistarlo)

Inutile insistere.
Non ha la possibilità di skippare la richiesta del seriale. Ha postato l'immagine.

Ciao

Blue_screen_of_death 17-09-2015 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42872532)
[...]

Invece è proprio un problema di licenza. Ho appena provato a installare Windows 10 Home su W8 Enterprise e non posso skippare la richiesta del seriale. Questo perch

Ciao

Krusty93 17-09-2015 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42872628)
Invece è proprio un problema di licenza. Ho appena provato a installare Windows 10 Home su W8 Enterprise e non posso skippare la richiesta del seriale. Questo perch

Ciao

L'Enterprise non è inclusa nella promozione.
La promozione permette unicamente i passaggi da Home a Home e da Pro a Pro

sauron_x 17-09-2015 21:30

Calma ragazzi. C'era installato una licenza non autentica, visto che casualmente la recovery non partiva, ci ho installato un'iso di seven home premium x86 e recuperato il seriale dallo stick, ora funge.

Mi sta copiando i files di Win 10, ancora alla richiesta del serial non sono arrivato ma comunque stavolta credo di avere la possibilità di skippare.

Grazie e scusate :D

dado2005 17-09-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42871925)
Ho acquistato un notebook con windows8... vorrei aggiornare al 10 ma.... NON C'E' l'etichetta sotto il con product key di windows...

Ma è possibile? Notebook acquistato da MW...

Si è possibile perchè con Win 8,se non erro, il seriale è criptato nel bios.

Comunque durante l'installazione il seriale viene prelevato dal bios
e registrato nella struttura dati di Win denominata Registry.

Prova ad utilizzare il seguente programmino, che non richiede installazione,

per "leggere" il seriale criptato nel registry:

http://www.nirsoft.net/utils/produkey-x64.zip

Ovviamente conserva il seriale come una reliquia.

Krusty93 17-09-2015 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42871925)
Ho acquistato un notebook con windows8... vorrei aggiornare al 10 ma.... NON C'E' l'etichetta sotto il con product key di windows...

Ma è possibile? Notebook acquistato da MW...

Il seriale è in UEFI e non ti serve a niente andarlo a prendere. Ogni installazione di Windows 8/10 lo leggerà automaticamente e non dovrai mai inserirlo da nessuna parte

Nurabsa 17-09-2015 21:55

grazie a tutti per le info/risposte

Di certo adesso ho un quadro piu chiaro della situazione..

la cosa che fa riflettere e invito tutti voi a farlo è :

su 3 operatori al customer care due mi hanno detto che non c era niente da fare e dovevo cacciare i soldi per un nuovo serial.

ma l ultimo (l unico competente) mi ha detto che stanno avendo diverse rogne con molta gente nelle mie stesse condizioni, l hw con w10 si puo modificare ivi compresa la mb ma poi tocca chiamare loro e se l errore ATTIVAZIONE è 0xC004C003 microsoft invia gratuitamente un nuovo serial previa verifica del vecchio (w7/8/8.1)

in poche parole per me anche loro non sanno bene che minchia fare

Tony1485 17-09-2015 22:08

Che bei video :read: che circolano sul Tubo :ops2:
Chissà se pur di far salire velocemente il numero di installazioni, Microsoft avalla anche questi mezzucci HihhihihIhiihii :D
Scherzi a parte: come dicono al Wrestling "don't try this at home!" :nonsifa:, anche perché quelle cure chissà quali spyware/malware/virus contengono!
Per non parlare poi che con l'opzione aggiornamento chiunque può avere una copia legittima attivata... qualche post dietro si parlava anche del fatto che perfino le copie curate dei sistemi 7 ed 8.1 vengono poi correttamente attivate dopo l'aggiornamento.
Io sono del parere, come qualcuno suggeriva, che in fondo Microsoft, ovviamente ufficialmente condanna la pirateria, ma poi sotto sotto sa benissimo che se il suo sistema è quello più usato è anche perché in passato ha sempre 'consentito' o comunque è passata sopra l'utilizzo di qualsiasi versione di Windows anche non originale!
E così farà anche con 10..... sicuro :asd: :asd: :fiufiu:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.