Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


manicomic 30-08-2015 14:01

Vorrei capire delle cose su win 10.
Allora io adesso ho win 7 64 bit che mi porto dal pc precedente (versione retail con dvd e tutto).
E' ora di passare a win 10? ma è vero che è gratuito come ho letto da qualche parte? se si come funziona... se no mi conviene comprare una versione retail di nuovo o digital download?
Ho un pc a 6 core e mi pare di capire che win 10 sfrutta meglio le cpu con piu' di 4 core.
Uso lavoro con suite adobe (50%) cazzeggio internet/film/musica (40%) gioco (10%)

sgjk86 30-08-2015 14:27

Ragazzi una domanda/curiosità.... anche a voi Windows 10 installa gli aggiornamenti solo tramite riavvio e non tramite spegnimento come avveniva con Windows 7?!?! Se si ce modo di fare installaRe tali update tramite spegnimento e non solo riavvio!?! Grazie

luca12192 30-08-2015 14:31

Ma con w10, posso mettere office craccato?

(Non lo ho mai avuto craccato, è solo una curiosità)

Schellaccio 30-08-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da luca12192 (Messaggio 42810026)
Ma con w10, posso mettere office craccato?

(Non lo ho mai avuto craccato, è solo una curiosità)

Si.

Tony1485 30-08-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviato da sgjk86 (Messaggio 42810008)
Ragazzi una domanda/curiosità.... anche a voi Windows 10 installa gli aggiornamenti solo tramite riavvio e non tramite spegnimento come avveniva con Windows 7?!?! Se si ce modo di fare installaRe tali update tramite spegnimento e non solo riavvio!?! Grazie

Probabilmente perché usi l'opzione "Avvio rapido" che di fatto è una sorta di 'ibernazione' del SO. Quando spegni il PC per fare un aggiornamento prova a tenere premuto Maiuscolo e contemporaneamente clicca su arresta: in questo modo farai lo shutdown completo del sistema e gli aggiornamenti si installeranno certamente :cool:

Tony1485 30-08-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da luca12192 (Messaggio 42810026)
Ma con w10, posso mettere office craccato?

(Non lo ho mai avuto craccato, è solo una curiosità)

Ehm... penso che a livello puramente teorico sia possibilissimo :cool: :sofico: !!

vincenzomary 30-08-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42810049)
Probabilmente perché usi l'opzione "Avvio rapido" che di fatto è una sorta di 'ibernazione' del SO. :

si trova in msconfig?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

L_Rogue 30-08-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42810049)
Probabilmente perché usi l'opzione "Avvio rapido" che di fatto è una sorta di 'ibernazione' del SO. Quando spegni il PC per fare un aggiornamento prova a tenere premuto Maiuscolo e contemporaneamente clicca su arresta: in questo modo farai lo shutdown completo del sistema e gli aggiornamenti si installeranno certamente :cool:

Succede anche a me, ma lo considero un vantaggio. Non mi chiede il riavvio fin quando non vado manualmente in Windows Update.

Così, in caso di aggiornamenti "difficili" posso aspettare a installarli. :D

Pozhar 30-08-2015 14:50

Quote:

Originariamente inviato da luca12192 (Messaggio 42810026)
Ma con w10, posso mettere office craccato?

(Non lo ho mai avuto craccato, è solo una curiosità)

Cough! Cough!


Tony1485 30-08-2015 14:59

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42810063)
si trova in msconfig?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pannello di Controllo (classico) > Opzioni risparmio energia > Tra i collegamenti sulla sinistra clicca "Specifica cosa avviene quando viene chiuso il coperchio".
In basso, in "Impostazioni di arresto" controlla se è selezionato l'Avvio Rapido.
Se vuoi tenerlo bene (segno di spunta presente), se vuoi rimuoverlo ed è in griglio (non selezionabile) torna in alto nella stessa schermata e clicca su "Modifica le impostazioni atualmente non disponibili".
L'ho spiegato qualche post addietro con tanto di immagine esplicativa :read: ...

vincenzomary 30-08-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42810114)
Pannello di Controllo (classico) > Opzioni risparmio energia > Tra i collegamenti sulla sinistra clicca "Specifica cosa avviene quando viene chiuso il coperchio".
In basso, in "Impostazioni di arresto" controlla se è selezionato l'Avvio Rapido.
Se vuoi tenerlo bene (segno di spunta presente), se vuoi rimuoverlo ed è in griglio (non selezionabile) torna in alto nella stessa schermata e clicca su "Modifica le impostazioni atualmente non disponibili".
L'ho spiegato qualche post addietro con tanto di immagine esplicativa :read: ...

Ok, grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sgjk86 30-08-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42810049)
Probabilmente perché usi l'opzione "Avvio rapido" che di fatto è una sorta di 'ibernazione' del SO. Quando spegni il PC per fare un aggiornamento prova a tenere premuto Maiuscolo e contemporaneamente clicca su arresta: in questo modo farai lo shutdown completo del sistema e gli aggiornamenti si installeranno certamente :cool:

Cioè praticamente mi stai dicendo che ho attiva una opzione che non spegne " mai " il PC? Se si, come faccio a disattivarlo perennemente? Grazie

Tony1485 30-08-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviato da sgjk86 (Messaggio 42810127)
Cioè praticamente mi stai dicendo che ho attiva una opzione che non spegne " mai " il PC? Se si, come faccio a disattivarlo perennemente? Grazie

Come ho scritto a VincenzoMary 2 post sopra questo e come ho indicato qualche post addietro in questa immagine.


P.S. Chiederei ad arnyreny di mettere anche questa immagine in prima pagina (non perché l'ho fatta io, ci mancherebbe. solo perché a quanto pare è molto richiesta :D :D :cool: :sofico:)

Tennic 30-08-2015 15:18

Sul mio mancano proprio le voci "avvio rapido" ed "ibernazione", ho solo "sospensione" e "blocco" :rolleyes:

Tony1485 30-08-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42810163)
Sul mio mancano proprio le voci "avvio rapido" ed "ibernazione", ho solo "sospensione" e "blocco" :rolleyes:

Se mancano è perché, come è già stato detto qualche pagina addietro nel thread, è disattivata l'ibernazione. Se l'ibernazione è disattivata allora l'avvio rapido NON funziona. Quindi al posto tuo puoi stare tranquillo.
Se proprio ti va di fare il pignolo invece, apri il Prompt dei comandi come Amministratore e digita:
Codice:

powercfg.exe /hybernate on
In questo modo abiliti l'ibernazione e avrai le voci mancanti presenti.... E puoi decidere se attivare la procedura descritta prima oppure no.

Tennic 30-08-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 42810197)
Se mancano è perché, come è già stato detto qualche pagina addietro nel thread, è disattivata l'ibernazione. Se l'ibernazione è disattivata allora l'avvio rapido NON funziona. Quindi al posto tuo puoi stare tranquillo.
Se proprio ti va di fare il pignolo invece, apri il Prompt dei comandi come Amministratore e digita:
Codice:

powercfg.exe /hybernate on
In questo modo abiliti l'ibernazione e avrai le voci mancanti presenti.... E puoi decidere se attivare la procedura descritta prima oppure no.

Ah ok, perfetto :)
(mi era sfuggito il post di qualche pagina addietro)

Avevo disabilitato l'ibernazione ai tempi di Windows 7, perchè con 16GB di ram ed un SSD, avere 16GB sempre occupati non era il massimo per uno spazio non proprio immenso, anche perchè in tantissimi anni non ho mi usato l'ibernazione, quindi non ho rinunciato a niente :)

mannaggialafibra 30-08-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42810207)
Ah ok, perfetto :)
(mi era sfuggito il post di qualche pagina addietro)

Avevo disabilitato l'ibernazione ai tempi di Windows 7, perchè con 16GB di ram ed un SSD, avere 16GB sempre occupati non era il massimo per uno spazio non proprio immenso, anche perchè in tantissimi anni non ho mi usato l'ibernazione, quindi non ho rinunciato a niente :)

io invece l'ho sempre usata, ma ora con l'SSD non ha senso che faccia 16GB di scritture due o tre volte al giorno, quindi ho iniziato a sospendere invece che ibernare

però adesso ho un problema nuovo: ogni tanto il laptop si risveglia da solo, a volte di notte sulla scrivania, a volte di giorno nella borsa, e non è una bella cosa...

biometallo 30-08-2015 16:12

Ho notato un problema con la 10532 sul netbook, mentre prima con la 10240 avevo in genstione risparmio energetico sia la sospensione ibrida che l'ibernazione, ora mi ritrovo solo la sospensione normale e la voce ibernazione sembra sparita del tutto, così come non mi permette di reintegrarla nel menu di spegnimento, sul fisso dove tra l'altro mi importa meno funziona tutto a dovere qui no... :O

Danilo Cecconi 30-08-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42810312)
Ho notato un problema con la 10532 sul netbook, mentre prima con la 10240 avevo in genstione risparmio energetico sia la sospensione ibrida che l'ibernazione, ora mi ritrovo solo la sospensione normale e la voce ibernazione sembra sparita del tutto, così come non mi permette di reintegrarla nel menu di spegnimento, sul fisso dove tra l'altro mi importa meno funziona tutto a dovere qui no... :O

2 post prima del tuo trovi la risposta!!

weaponX 30-08-2015 16:45

Salve a tutti.
Scusate il disturbo, volevo qualche chiarimento sul passaggio a Windows 10.

Appena effettuo l'aggiornamento da Windows 8.1 posso fare subito l'installazione pulita o devo aspettare qualche giorno prima di poterlo fare?
Tipo attendere l'attivazione, riconoscimenti ID macchina o altro.

Quando lo installo parte dall'ultima versione disponibile (quando sarà disponibile per esempio la 10532) o sempre da quella del lancio (10240) e devo poi fare tutti gli aggiornamenti successivamente?

Grazie per l'aiuto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.