Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sasquatch 16-10-2020 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47040621)
vedo che è una custom con 336w di PL, quindi meno della mia. non ho idea se la tieni o meno spinta in oc. però si torna sempre al solito punto. se la vga scalda, a liquido,i motivi sono sempre quelli:

- wb montato male o che non tocca perfettamente i componenti. può anche esserci un pad termico troppo alto o non posizionato correttamente che non permette al wb di toccare correttamente sulla gpu.

- massa radiante scarsa, un solo rad spesso e volentieri per cpu e gpu è poco (dai 360 in giù).

- ventole che non lavorano correttamente e di conseguenza non fanno lavorare correttamente il o i rad. su questo aspetto, ci sono poi mille variabili, come ventole non adatte, troppo lente, che non pescano aria, case non adatto e via discorrendo.

la scheda è a default.

Ora ho montato gli altri 2 radiatori, testo appena riesco.

Sasquatch 16-10-2020 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Sasquatch (Messaggio 47041064)
la scheda è a default.

Ora ho montato gli altri 2 radiatori, testo appena riesco.

Allora, ho giocato con la nuova configurazione, questi sono i risultati a pari condizioni:
Temp CPU 62
Temp GPU 51 (bloccata 85fps, altrimenti 57)
Temp acqua 36

PS: praticamente uguali o peggiori XD

Black"SLI"jack 17-10-2020 00:08

36 gradi sul liquido con che temperatura ambiente? Considerando il periodo direi sui 20-22 gradi di Tamb, hai di conseguenza 14-16 gradi di deltaT. In estate il deltaT sale di sicuro e i risultati peggiorano.

Resto dell'idea che il problema principale risiede nel case, dato che se ricordo bene hai pure specificato che se apri il frontale sulla vga guadagni 10 gradi. Segno che la temp liquido scende.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Sasquatch 17-10-2020 07:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47041226)
36 gradi sul liquido con che temperatura ambiente? Considerando il periodo direi sui 20-22 gradi di Tamb, hai di conseguenza 14-16 gradi di deltaT. In estate il deltaT sale di sicuro e i risultati peggiorano.

Resto dell'idea che il problema principale risiede nel case, dato che se ricordo bene hai pure specificato che se apri il frontale sulla vga guadagni 10 gradi. Segno che la temp liquido scende.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Poi testo con case senza parete frontale e superiore..

Sasquatch 17-10-2020 10:55

Comunque per quanto riguarda il wb della vga, dubito fortemente possa essere montato male, altrimenti a pc freddo se facessi partire un Benchmark le temperature schizzerebbero subito in alto a causa del mal contatto con il dissipatore (come succedeva prima che rimettessi la pasta, e come succede alle cpu non delid).

Dragonero87 17-10-2020 10:59

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47040703)
Be considera che viviamo per la maggiorparte di titoli porting o multipiatta. Le consolle nuove sono tutte octacore. Può avere un senso in ottica future proof avere anche sul pc 8 Core, in modo da essere sempre overkill

eh ma gioco sempre ai soliti 2/3 giochi che cè da ringraziare se supportano 4 core :mc: ( world of warship, farming simulator 2019, two point hospital ) e qualche sporadico mmporg.

davide155 17-10-2020 11:20

Aggiornamento sul Ek Velocity rgb plexi coi crack attorno ai fori g1/4.

Ho contattato ek alla mail fornitami gentilmente dall'altro utente qua su questo thread. Mi hanno risposto nel giro di 24 ore. Hanno voluto una foto e la fattura. Mi hanno risposto adesso che mi manderanno un top plexi nuovo di zecca spedito gratuitamente.

Io felice

Marscorpion 17-10-2020 11:31

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47041539)
Aggiornamento sul Ek Velocity rgb plexi coi crack attorno ai fori g1/4.

Ho contattato ek alla mail fornitami gentilmente dall'altro utente qua su questo thread. Mi hanno risposto nel giro di 24 ore. Hanno voluto una foto e la fattura. Mi hanno risposto adesso che mi manderanno un top plexi nuovo di zecca spedito gratuitamente.

Io felice

Se ti interessa l'adesivo col logo EK sul top digli di metterlo, perchè a me hanno mandato un top in plexy nuovo senza adesivo EK, infatti ho un tondino vuoto che non è propio il massimo in fatto di estetica.

davide155 17-10-2020 12:40

Me ne sono dimenticato!
Dici non sia possibile staccare quello vecchio e reincollarlo?

mattxx88 17-10-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47041539)
Aggiornamento sul Ek Velocity rgb plexi coi crack attorno ai fori g1/4.

Ho contattato ek alla mail fornitami gentilmente dall'altro utente qua su questo thread. Mi hanno risposto nel giro di 24 ore. Hanno voluto una foto e la fattura. Mi hanno risposto adesso che mi manderanno un top plexi nuovo di zecca spedito gratuitamente.

Io felice

OTTIMO :D

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47041560)
Se ti interessa l'adesivo col logo EK sul top digli di metterlo, perchè a me hanno mandato un top in plexy nuovo senza adesivo EK, infatti ho un tondino vuoto che non è propio il massimo in fatto di estetica.

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47041712)
Me ne sono dimenticato!
Dici non sia possibile staccare quello vecchio e reincollarlo?

Concordo, fatti mettere il badge, anche a me si sono dimenticati e mi han mandato il top nudo.
ho provato a scollarlo scaldandolo con un cannelletto per stagnatura ma niente da fare, si rovina

me ne sono fatto mandare 2 assieme al nuovo top plexy per il Magnitude :D



prima era in acetal nero, ma mi piace molto anche trasparente

Sasquatch 17-10-2020 20:38

case con paratia frontale e superiore tolta

temp scheda video max 46
temp cpu max 56
temp acqua max 35

Dragonero87 17-10-2020 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Sasquatch (Messaggio 47042271)
case con paratia frontale e superiore tolta

temp scheda video max 46
temp cpu max 56
temp acqua max 35


secondo me sbagli qualcosa, sono impossibili queste temperature, o le ventole non vanno bene , o hai piu aria che liquido nell'impianto

Black"SLI"jack 17-10-2020 21:29

CPU e gpu andrebbero bene. Non fosse che 35 gradi sul liquido fanno riflettere. Hai abbassato di tanto le temp ma il liquido resta a temperatura decisamente alta per il periodo. Mi viene anche da pensare che sia il sensore sballato.

Infatti dando alle ventole aria fresca le temp calano vistosamente. Quindi come supponevo ventole e rad non lavorano correttamente con le paratie chiuse. Non c'è circolo di aria.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Sasquatch 17-10-2020 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47042286)
secondo me sbagli qualcosa, sono impossibili queste temperature, o le ventole non vanno bene , o hai piu aria che liquido nell'impianto

Xk scusa? Aria qualcosa ci sarà ma non penso tanta.

Sasquatch 17-10-2020 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47042308)
CPU e gpu andrebbero bene. Non fosse che 35 gradi sul liquido fanno riflettere. Hai abbassato di tanto le temp ma il liquido resta a temperatura decisamente alta per il periodo. Mi viene anche da pensare che sia il sensore sballato.

Infatti dando alle ventole aria fresca le temp calano vistosamente. Quindi come supponevo ventole e rad non lavorano correttamente con le paratie chiuse. Non c'è circolo di aria.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Il sensore sballato? Le ventole sono a 1200 1300rpm comunque

Black"SLI"jack 18-10-2020 01:24

Quote:

Originariamente inviato da Sasquatch (Messaggio 47042344)
Il sensore sballato? Le ventole sono a 1200 1300rpm comunque

Beh ci può stare. In passato ho avuto sensori di temp liquido che segnavano anche 10 gradi in meno rispetto ad altri. Ne presi un paio da immersione della alphacool. Uno segnava 24 gradi l'altro 14. Ne comprai altri 4 e ognuno aveva una lieve variazione di rilevamento di temperatura.

Penso anche a questo, perché a case con paratie avevi il liquido a 36 gradi e la vga a quasi 60 gradi. Hai tolto le paratie, la gpu è scesa a 46 gradi a fronte di 1 solo gradi del liquido in meno. Ecco quel grado guadagnato sul liquido mi risulta un po' poco per averti fatto guadagnare 15 gradi presi sulla vga.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

tobyax 18-10-2020 07:42

buongiorno gente, una piccola info per un progetto, esistono radiatori di 100mm x 240mm ?

Black"SLI"jack 18-10-2020 09:17

Assolutamente no. La dimensione del rad è data dalla dimensione della ventola per il numero di esse. Un 240 ad esempio è un biventola da 120.

Rad per ventole inferiori alle 120, trovi gli alphacool per ventole da 80, 60 e 40. In configurazione a più ventole.

Con le misure da te indicate vorresti un rad con ventole da 100, taglio assai raro.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 18-10-2020 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47042580)
Assolutamente no. La dimensione del rad è data dalla dimensione della ventola per il numero di esse. Un 240 ad esempio è un biventola da 120.

Rad per ventole inferiori alle 120, trovi gli alphacool per ventole da 80, 60 e 40. In configurazione a più ventole.

Con le misure da te indicate vorresti un rad con ventole da 100, taglio assai raro.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Non vorrei che intendesse 100 di spessore ... se fosse credo che un 240 al Max si possa trovare da 80 come il monstra di alphacool


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

tobyax 18-10-2020 10:03

no no intendevo proprio 100 si larghezza, spessore indifferente.

guardero gli alphacool da 80 ( non ne conoscevo l esistenza)

nemmeno 92?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.