Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


Deadoc3 16-08-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 28546431)
Secondo me una sistematina potrebbe migliorare le temp, ci sono cavi proprio a ridosso del dissi..

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 28546434)
Bè, con case aperto ( che "distrugge" i flussi d' aria ) e quella matassa di fili che vedo, ci credo che hai problemi di temperature.

Ciauz®;)

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 28546443)
eh va beh ma sticazzi, senza ventola posteriore, una matassa di cavi che sembra un gomitolo, so anch io che hai problemi di temperatura;)

Perfetto, quindi i consigli sarebbero:

- Sistemata ai cavi
- Chiusura del case
- Ventola posteriore

?

anpao 16-08-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 28546431)
Secondo me una sistematina potrebbe migliorare le temp, ci sono cavi proprio a ridosso del dissi..

:eek: c'è anche il dissi
io non l'avevo visto :D :D

anpao 16-08-2009 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 28546546)
Perfetto, quindi i consigli sarebbero:

- Sistemata ai cavi
- Chiusura del case
- Ventola posteriore

?

Tieni presente che l'aria calda è + leggera di quella fredda quindi per favorire il naturale flusso d'aria dalla parte bassa (spesso anteriore) del case deve entrare e da quella superiore (spesso posteriore) deve uscire

nevione 16-08-2009 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 28546546)
Perfetto, quindi i consigli sarebbero:

- Sistemata ai cavi
- Chiusura del case
- Ventola posteriore

?

bhe come minimo sarebbe un buon inizio

Jeroel 16-08-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviato da anpao (Messaggio 28545995)
Io non ho seguito nessuna guida ho solo cercato di mettere ordine all'interno del case, posto la foto del mio pc, così vedi come ho fatto ma un pò anche per orgoglio visto che è il mio secondo pc che mi assemblo.
Come sempre se ci sono consigli sono ben accetti

E' venuto bene, il pignolo che è in me si sente soddisfatto ;)
Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 28546248)
Io me li son sempre assemblato da solo, ma nella mggior parte dei casi ho sempre avuto problemi di temperatura.
Ecco il mio attuale case:


Sì, la sistemata ai cavi è d'obbligo...certo se oltre al buon dissi prendevi anche un buon case era meglio, è di quelli che sembrano fatti di latta, ne ho avuto uno simile anch'io :stordita:

SilentDoom 16-08-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 28546997)
E' venuto bene, il pignolo che è in me si sente soddisfatto ;)

Sì, la sistemata ai cavi è d'obbligo...certo se oltre al buon dissi prendevi anche un buon case era meglio, è di quelli che sembrano fatti di latta, ne ho avuto uno simile anch'io :stordita:

Quoto, c'è da dire che quel case mi pare tutto fuorchè predisposto per una buona arezione.. in più la parte posteriore predisposta per il fissaggio della vantola ha dei fori per l' uscita dell' aria che sono abbastanza ridicoli.. :rolleyes:

gwwmas 16-08-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 28546546)
Perfetto, quindi i consigli sarebbero:

- Sistemata ai cavi
- Chiusura del case
- Ventola posteriore

?

Un buon inizio sarebbe il cambiar case :D

Non sto scherzando.
Prenderne uno che ti possa far creare dei buoni flussi d' aria e che ti faccia montare ventole da 120 ( dalle foto mi sembra che possa montare ventole da 80 ).

Ciauz®;)

Deadoc3 16-08-2009 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Jeroel (Messaggio 28546997)
E' venuto bene, il pignolo che è in me si sente soddisfatto ;)

Sì, la sistemata ai cavi è d'obbligo...certo se oltre al buon dissi prendevi anche un buon case era meglio, è di quelli che sembrano fatti di latta, ne ho avuto uno simile anch'io :stordita:

Si, è un case che all'inizio montava un AMD Sempron a 1,3 GHz.
Tempo fa comprai un Big Tower per sistemarlo, l'ho moddato, ripulito, ma non l'ho mai utilizzato...

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 28547286)
Un buon inizio sarebbe il cambiar case :D

Non sto scherzando.
Prenderne uno che ti possa far creare dei buoni flussi d' aria e che ti faccia montare ventole da 120 ( dalle foto mi sembra che possa montare ventole da 80 ).

Ciauz®;)

Lo so che il case andrebbe cambiato, ma ho sempre rimandato la spesa...
Come detto sopra ho un big tower vecchiotto che avevo risistemato, ma mai utilizzato...
Qualche consiglio su cosa prendere anche come case?

gwwmas 16-08-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 28547485)
..........Lo so che il case andrebbe cambiato, ma ho sempre rimandato la spesa...
Come detto sopra ho un big tower vecchiotto che avevo risistemato, ma mai utilizzato...
Qualche consiglio su cosa prendere anche come case?

Come punto di partenza sarebbe interessante sapere il budget.

Ciauz®;)

dero79 16-08-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 28525891)
Mi sà che stò facendo i conti senza l'oste... ho cercato nel forum della Scythe, fino ad ora la compatibilità della mia mobo (ASUS P5N32-E-SLI) con il Mugen 2 non è trattata, quindi non è sicura. Ho visto in un forum straniero delle foto di uno che l' ha montato sù quella mobo in orizzontale (quindi con il lato maggiore orizzontale e asse della ventola verticale). E questo mi fà pensare due cose:

1. scelta obbligata per evitare interferenze con qualche componente della mobo.

2. scelta voluta in quanto il case di quel tizio era provvisto di ventole in espulsione sul tetto.

Il mio case non ha ventole sul tetto, per questo motivo non ho scelta per quanto riguarda l'orientamento del dissi: se si verificasse la situazione 1 dovrei rinunciare al mugen...

Magari qualcuno di voi ha provato l'accoppiata ASUS P5N32-E-SLI e Scythe Mugen 2...
Ho verificato che il Mugen (non 2) era compatibile ma le dimensioni differiscono dal 2 per cui non si ha certezza

Alla fine ho rotto gli indugi ed ho ordinato il Mugen 2... alla fine ho speso 10 euro in più rispetto al budget ma credo che ne è valsa la pena.

Non ho avuto modo di verificare la compatibilità con la mia mobo ma dando un'occhiata alle dimensioni del mugen ci dovrebbe stare. In ogni caso ho dei dissi chipset non std compatibili con la p5n32-e-sli ed usando quelli ce lo dovrei far stare.

Grazie per i consigli.

Deadoc3 17-08-2009 01:34

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 28548278)
Come punto di partenza sarebbe interessante sapere il budget.

Ciauz®;)

Non saprei, ma vorrei spendere sui 50€...
Ho visto un Thermaltake Soprano a 60€ spedito...

Evangelion01 17-08-2009 01:38

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 28549446)
Non saprei, ma vorrei spendere sui 50€...
Ho visto un Thermaltake Soprano a 60€ spedito...

:Puke:
Per poco più di quella cifra, molto meglio un Cm690. ;)
Considera che nel soprano ci sono limiti sulla lunghezza delle vga installabili.

JJ@66 17-08-2009 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Evangelion01 (Messaggio 28549450)
:Puke:
Per poco più di quella cifra, molto meglio un Cm690. ;)
Considera che nel soprano ci sono limiti sulla lunghezza delle vga installabili.

O in alternativa il CM590 (60€ + ss) oppure l'Antec Three Hundred (50€ + ss)

anpao 17-08-2009 08:25

Ragazzi vorrei ordinare il dissy Freezer Xtreme rev.2 mi dite se deve essere lappato? La differenza fra il normale e la rev2 e solo la compatibilità con i Socket Corei9, Corei7?
Thank :)

traskot 17-08-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviato da JJ@66 (Messaggio 28549854)
O in alternativa il CM590 (60€ + ss) oppure l'Antec Three Hundred (50€ + ss)

bello davvero per il suo prezzo!

Quote:

Originariamente inviato da anpao (Messaggio 28549892)
Ragazzi vorrei ordinare il dissy Freezer Xtreme rev.2 mi dite se deve essere lappato? La differenza fra il normale e la rev2 e solo la compatibilità con i Socket Corei9, Corei7?
Thank :)

No...non ho mai sentito lamentele sulla base...per la differenza tra rev 1 o 2 non sò che dirti!

Deadoc3 17-08-2009 12:18

Dite che sistemare in dissipazione questo big tower che avevo rimesso a nuovo sarebbe un'impresa impossibile?




In alternativa, avrei un CM690 a 73€...
Dell'HAF cosa ne pensate?

anpao 17-08-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28552008)
No...non ho mai sentito lamentele sulla base...per la differenza tra rev 1 o 2 non sò che dirti!

Grazie traskot, se mi confermano la compatibilità con la mia mobo e la mia ram lo ordino insieme ad un altro HD :)

Apix_1024 17-08-2009 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 28552131)
Dite che sistemare in dissipazione questo big tower che avevo rimesso a nuovo sarebbe un'impresa impossibile?




In alternativa, avrei un CM690 a 73€...



questo è uguale al case che avevo prima io. per renderlo almeno migliore di quello attuale dovresti moddarlo in modo tale da mettere almeno 1 ventola da 12cm nella parte bassa anteriore. io avevo levato tutto e lasciato una voragine (due buchi per le ventole uniti) lì davanti coperta poi con due 12x12. il problema poi resterebbe lo smaltimento visto che dietro nel mio ci stava solo una 9x9 al massimo sotto l'alimentatore.
altro gruccio è il fatto di avere l'alimentatore in alto e che tutti i cavi mi ostruivano l'apertura di collegamento tra il vano inferiore dove stava la scheda mamma ed il vano superiore dove si ha il posto per tre drive ottici e dove nel posteriore c'è il posto per almeno due 8x8...
insomma meglio di o attuale riusciresti sicuramente a fare ma cmq dovresti lavorarci parecchio su e la resa non sarebbe cmq garantita. cambiare case con uno moderno espressamente studiato per un flusso canalizzato ed ottimizzato credo sia il male minore ;)

Deadoc3 17-08-2009 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Apix_1024 (Messaggio 28552228)
questo è uguale al case che avevo prima io. per renderlo almeno migliore di quello attuale dovresti moddarlo in modo tale da mettere almeno 1 ventola da 12cm nella parte bassa anteriore. io avevo levato tutto e lasciato una voragine (due buchi per le ventole uniti) lì davanti coperta poi con due 12x12. il problema poi resterebbe lo smaltimento visto che dietro nel mio ci stava solo una 9x9 al massimo sotto l'alimentatore.
altro gruccio è il fatto di avere l'alimentatore in alto e che tutti i cavi mi ostruivano l'apertura di collegamento tra il vano inferiore dove stava la scheda mamma ed il vano superiore dove si ha il posto per tre drive ottici e dove nel posteriore c'è il posto per almeno due 8x8...
insomma meglio di o attuale riusciresti sicuramente a fare ma cmq dovresti lavorarci parecchio su e la resa non sarebbe cmq garantita. cambiare case con uno moderno espressamente studiato per un flusso canalizzato ed ottimizzato credo sia il male minore ;)

Come immaginavo...
Resta ora da decidere qualche case prendere...
Se il CM 690 o un HAF 922 o 932.
O un TT Soprano che esteticamente è molto accattivante...

Evangelion01 17-08-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 28552409)
Come immaginavo...
Resta ora da decidere qualche case prendere...
Se il CM 690 o un HAF 922 o 932.
O un TT Soprano che esteticamente è molto accattivante...

Lascia perdere il soprano, ha dei difetti non da poco.
Piuttosto molto meglio uno di quelli da te citati , oppure un bel Nine hundred, che è modulare ed estremamente versatile.
Cmq discorso ot, c'è la discussione apposta per la scelta del case. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.