Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


hc900 02-12-2013 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Noctes (Messaggio 40358135)
Il sito che dici è Lygte-info?

Si.

francyyy2011 02-12-2013 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 40365077)
Allo stesso prezzo è meglio il Japacell BC-4001 , sul forum è stato scritto molte volte.

va be' pazienza, ormai ho questo, il Japcell cos'avrebbe fatto di diverso?

La retroilluminazione sarebbe stata comoda, mentre la selezione di un programma diverso per ogni singolo slot ce l'ha anche il mio, non trovo altre differenze!

Atomix 02-12-2013 14:05

ma nessuno ha provato le stilo eneloop xx ?

giusto per capire se vale la pena rispetto alle "normali" da 2000 mah

Cap_it 02-12-2013 14:12

Quote:

Originariamente inviato da francyyy2011 (Messaggio 40367235)
va be' pazienza, ormai ho questo, il Japcell cos'avrebbe fatto di diverso?

La retroilluminazione sarebbe stata comoda, mentre la selezione di un programma diverso per ogni singolo slot ce l'ha anche il mio, non trovo altre differenze!

E quasi identico al BC1000 .

francyyy2011 02-12-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 40367289)
E quasi identico al BC1000 .

Mi avevano sconsigliato il BC1000 perché costava tanto ed a quel punto era da prendere il MAHA, peccato che per me già 28€ sono il limite spendibile... :D A posto così...

Ragazzi ma è possibile che ho una vecchia batteria, segna 1.18V sotto scarica a 350mA, però dopo 8 minuti ha erogato 000mAh? È bruciata o c'è qualcosa che non va?

Poi un'altra è in carica da 54 minuti ed ha erogato 1694mAh, però 20 minuti fa era ugualmente a 1694... C'è qualcosa che non mi quadra...
Ne ho anche un'altra che passa da cicli di carica a cicli di scarica, dopo 2 minuti da 000mAh immessi nella batteria...

P.S. Ho appena scoperto che pagando il BC-700 su amazon 28€ l'ho strapagato, su nkon.nl costava 17€!

pluto63 04-12-2013 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 40367237)
ma nessuno ha provato le stilo eneloop xx ?

giusto per capire se vale la pena rispetto alle "normali" da 2000 mah

io le sto provando e ti dico che su apparecchi che richiedono forti assorbimenti di correnti (anche picchi di 5A naturalmente parliamo di frazioni di secondi )si comportano egregiamente rispettando la loro intera capacità, cosa che con le 2000 dopo un pò avevo problemi, nel senso che se dovevo richiedere di nuovo un picco elevato di corrente dovevo attendere una manciata di secodi. lo svantaggio purtroppo è che sono rilascate ufficialmente per 500 cicli di ricarica, perciò se con le 2000 mA i tuoi apparecchi funzionano perfettamente, (e non hai bisogno di forti correnti di assorbimento) io continuerei ad utilizzare le 2000mA visto che ufficialmente sono rilasciate per 1800 cicli di ricarica.:)

oops.. :fiufiu: quarda cosa ho trovato in rete qui sono stati fatti test su diversi tipi di batterie, comprese quelle in oggetto della discussione puoi fare dei paragoni e leggerti i risultati, certo è in inglese ma anche con google traduttore si riesce a capire tutto:D

pluto63 04-12-2013 18:58

Quote:

Originariamente inviato da francyyy2011 (Messaggio 40367539)
Ragazzi ma è possibile che ho una vecchia batteria, segna 1.18V sotto scarica a 350mA, però dopo 8 minuti ha erogato 000mAh? È bruciata o c'è qualcosa che non va?

Poi un'altra è in carica da 54 minuti ed ha erogato 1694mAh, però 20 minuti fa era ugualmente a 1694... C'è qualcosa che non mi quadra...
Ne ho anche un'altra che passa da cicli di carica a cicli di scarica, dopo 2 minuti da 000mAh immessi nella batteria...

mi sa tanto che quelle batterie che stai provando siano boune solo per l'immondizzaio?:rolleyes:


Quote:

P.S. Ho appena scoperto che pagando il BC-700 su amazon 28€ l'ho strapagato, su nkon.nl costava 17€!
scusa io su nkon.nl il prezzo più basso che ho trovato e di € 23,95 ed in oltre per la spedizione in italia ci sono le spese di spedizione che ammontano a 7,95 €, il che non penso che l'abbia strpagato.;)

francyyy2011 04-12-2013 20:03

Quote:

Originariamente inviato da pluto63 (Messaggio 40380502)
mi sa tanto che quelle batterie che stai provando siano boune solo per l'immondizzaio?:rolleyes:




scusa io su nkon.nl il prezzo più basso che ho trovato e di € 23,95 ed in oltre per la spedizione in italia ci sono le spese di spedizione che ammontano a 7,95 €, il che non penso che l'abbia strpagato.;)

Fiuu, già le spese di spedizione, mi ero scordato di questo dettaglio, le mie budella si stavano contorcendo da due giorni, grazie :doh:

pluto63 04-12-2013 20:08

mbhe... perlomeno adesso puoi mangiare tranquillo.....senza danni alle budella:D

1enry1 05-12-2013 15:15

scusate per oT

hc900 o sandroz84 voi che siete epserti ....

1) ma vera sta storia della calibrazione ? (letta anche per i portatili hp )
funzia davvero o ?

o magari funziona SOLO per i pacchi dei pc con piu elementi dentro ?

chiedo perche in molti forum lo consigliano per le pile singole degli
smartphone, fa qualcosa in una ila 3,6 v litio o ? e come funzia
esattamente ?

2) mistero, presa fotocamera compatta canon a luglio, caricata e fatte alcune foto, messa via quindi semi carica, la ripendo ieri e ....SCARICA ! possibile in
una litio ? credo sia un singolo elemento da 3,6 v nelle piccole canon .

ma come mai scarica , non mi risoluta che le litio abbiano autoscarica o ?


grazieeeee

sandroz84 05-12-2013 15:39

Quote:

Originariamente inviato da 1enry1 (Messaggio 40384972)
scusate per oT

hc900 o sandroz84 voi che siete epserti ....

1) ma vera sta storia della calibrazione ? (letta anche per i portatili hp )
funzia davvero o ?

o magari funziona SOLO per i pacchi dei pc con piu elementi dentro ?

chiedo perche in molti forum lo consigliano per le pile singole degli
smartphone, fa qualcosa in una ila 3,6 v litio o ? e come funzia
esattamente ?

2) mistero, presa fotocamera compatta canon a luglio, caricata e fatte alcune foto, messa via quindi semi carica, la ripendo ieri e ....SCARICA ! possibile in
una litio ? credo sia un singolo elemento da 3,6 v nelle piccole canon .

ma come mai scarica , non mi risoluta che le litio abbiano autoscarica o ?


grazieeeee

L'hai lasciata inserita nella fotocamera o fuori?

francyyy2011 05-12-2013 16:06

basta che abbia un piccolo circuitino di controllo ed ecco che in diversi mesi ti prosciuga la batteria, capita con alcune torce...

el-mejo 05-12-2013 16:32

Piccola curiosità: Ho appena ricevuto una Degen DE1103, un famoso ricevitore ad onde corte ed all'interno della confezione 4 batterie AA ricaricabili da 1300mhz e 1,25v. Possibile che abbiano un voltaggio nominale più altro delle solite?

metrino 05-12-2013 16:49

1300 mHz??? non mAh? boh!
cmq, dando per scontato che si tratti di mAh, e che le batterie ricaricabili siano delle normali AA NiMh, il voltaggio lascia un po' il tempo che trova: il voltaggio nominale a vuoto può essere pure da 1,5V, ma appena le metti a fornire corrente a qualcosa, scende e di solito si attesta intorno a 1.2V, tensione che rimane più o meno costante solo nelle batterie LSD.

... e quindi? quindi niente, i dati che hai fornito - per quanto siano gli unici che troverai sulla batteria - non dicono nulla.

1onexx 05-12-2013 17:45

Quote:

Originariamente inviato da 1enry1 (Messaggio 40384972)
scusate per oT

hc900 o sandroz84 voi che siete epserti ....

1) ma vera sta storia della calibrazione ? (letta anche per i portatili hp )
funzia davvero o ?

o magari funziona SOLO per i pacchi dei pc con piu elementi dentro ?

chiedo perche in molti forum lo consigliano per le pile singole degli
smartphone, fa qualcosa in una ila 3,6 v litio o ? e come funzia
esattamente ?

2) mistero, presa fotocamera compatta canon a luglio, caricata e fatte alcune foto, messa via quindi semi carica, la ripendo ieri e ....SCARICA ! possibile in
una litio ? credo sia un singolo elemento da 3,6 v nelle piccole canon .

ma come mai scarica , non mi risoluta che le litio abbiano autoscarica o ?


grazieeeee

Sei certo di averla prima spenta e non lasciata inattiva in modo che finisse in stand-by ?

Atomix 05-12-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviato da pluto63 (Messaggio 40380391)
......... quarda cosa ho trovato in rete [url="http://rightbattery.com/nicd-nimh-batteries/"].....

ottimo grazie, devo fare un pacco batterie esterno per il gps e visto il suo consumo in ma, le xx appaiono nettamente più performanti

1enry1 05-12-2013 20:07

penso di si ma mi viene il dubbio... perche quando non si usa MEGLIO
non tenerla dentro la fotocamera ????


PS ma vera sta storia della calibrazione ? (letta anche per i portatili hp )
funzia davvero o ?

o magari funziona SOLO per i pacchi dei pc con piu elementi dentro ?

chiedo perche in molti forum lo consigliano per le pile singole degli
smartphone, fa qualcosa in una ila 3,6 v litio o ? e come funzia
esattamente ?



FINE OT qualcuno conosce le pile eniTime da ben 2500 mA fatte in gaippone e "ready to use"
me le hanno regalato con acqusito del MAHA 9000...sapete se ok e come vanno ?

pluto63 05-12-2013 20:39

Quote:

Atomix
dimenticavo le ho provate anche su un mouse wireless, (basso assorbimento) e devo dire che si sono comportate egregiamente ed anno durato una settimana in più rispetto alle 1900ma (eneloop bianche), naturalmente questo è dovuto alla maggior capacità, visto che sono 2500mA, ma ciò dimostra che come auutoscarica non hanno nulla da invidiare alle 1900 anche supportando picchi di correnti di scariche maggiori;)

pluto63 05-12-2013 20:43

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 40385410)
Piccola curiosità: 4 batterie AA ricaricabili da 1300mhz e 1,25v.

1300mhz??????
a parte questa incongruenza, ma di che marca sono queste batterie?

el-mejo 06-12-2013 09:39

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 40385505)
1300 mHz??? non mAh? boh!
cmq, dando per scontato che si tratti di mAh, e che le batterie ricaricabili siano delle normali AA NiMh, il voltaggio lascia un po' il tempo che trova: il voltaggio nominale a vuoto può essere pure da 1,5V, ma appena le metti a fornire corrente a qualcosa, scende e di solito si attesta intorno a 1.2V, tensione che rimane più o meno costante solo nelle batterie LSD.

... e quindi? quindi niente, i dati che hai fornito - per quanto siano gli unici che troverai sulla batteria - non dicono nulla.

Asd! Chiedo venia, avevo ancora la testa sulle frequenze in onde corte xD: ovviamente sono 1300mah!
Sono batterie marchiate Degen, da quel che letto in giro di buona fattura, o perlomeno oneste visto che la capacità dichiarata è quella effettiva :il Maha ha ricaricato la batteria più scarica a 1500mah @ 600ma.
In ogni caso nel weekend faro un bel break-in ;) .
Chiedevo la storia del voltaggio perchè in effetti sarebbero utili batterie che mantengono un voltaggio più alto del normale, visto che molti dispositivi hanno un cut-off abbastanza alto...
Approfitto del post per fare un altra domanda: Le batterie non lsd a che amperaggio vanno ricaricate, con il Maha? Sempre a 0.5C come le lsd oppure più basso?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.