Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Zetino74 04-01-2017 09:57

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 44354253)
Ciao a tutti.
Ho un paio di quesiti.
Uso Win10 da tempo sul portatile
e ora mi sono deciso ad installarlo anche sul fisso.
Mi sono connesso col mio account e mi ritrovo i settaggi del portatile. Wallpaper, etc etc.
Come posso, con un solo account, avere diversi setup?
Poi...
ho anche un surface che ho comprato usato e sul quale ho reinstallato ex novo windows10.
E ho notato una cosa strana, ovvero che se tocco le icone mi si apre un quadratino di spunta che non ho su altri sistemi.
C'è un modo per elimiare questo fastidioso inconveniente.
Infine se esiste un modo per sistemare le cartelle e quindi organizzare anche le app nel menù start.
Sono disposto anche ad usare un tool esterno ma non una app apposita.

Per la prima, dovresti mettere un account non microsoft, ovvero scolleghi l'account microsoft dall'account di sistema.
Dopodichè inserisci l'account microsoft dove ti serve (es. OneDrive, Mail, Calendario,...) e quando te lo chiede specifichi "Utilizza solo per questa App"

Per la seconda apri Esplora Risorse di una qualsiasi cartella
In alto vai nel Tab Visualizza
Togli la spunta a "Caselle di Controllo Elementi"
Penso sia attivo di default negli schermi touch

backstage_fds 04-01-2017 14:57

@Zetino74
Grazie per la risposta.
Proverò come consigli tu per entrambe le soluzioni.
Mentre immagino che per quanto riguarda la sistemazione ad hoc del menu
dovrò attendere qualche altro consiglio oppure cercare altrove

milanok82 07-01-2017 17:12

Anche a voi l'applicazione Film e Tv imposta delle barre bianche piuttosto che nere come tutti i player video durante la riproduzione di un film?


roberto1 07-01-2017 19:00

ho disattivato i lettori di film e audio, uso vlc che legge di tutto e non appesantisce il sistema.

athlon xp 2400 07-01-2017 19:10

c'e un servizio o chiave di registro da modificare per far si che win 10 non tenti ogni volta di installarmi le app che vuole lui?

grazie

wolverine 07-01-2017 19:33

Installazione/Aggiornamento Netflix app
 
Se installando/aggiornando la app di netflix vi da errore, provate questo fix. :)

Quote:

Hi, people,
I think I've found the solution. If you've tried to install the Netflix app, but you get the aforementioned error code, the trouble is that Windows is unable to identify the installation, not that it is unable to install the app. In other words, the installation has been successful despite the error message. To see this, open the command prompt and type
explorer shell:AppsFolder
That will open the folder where Windows universal apps are saved. Now just look for the Netflix app, double click it and that's it! Fill in your login info and the it will be working again. You can also right click the app icon in the apps folder and create a shortcut for it if you are still having trouble finding the app.
By the way, after all that, Windows Store will still only give you the option of installing the app, not of starting it.

Duncandg 07-01-2017 22:33

Domandina.
E' da qualche giorno a oggi che sul case del pc, su cui gira Win10, ho la spia degli HD che lampeggia.
Insomma, secondo il sistema avrei sempre gli HD che stanno lavorando.
Ho controllato in gestione attività, in monitoraggio risorse e in utilità di pianificazione. Attività sospette non ce ne sono, nè attività particolari sui dischi.
(la salute dei dischi è ottima)

Da cosa può dipendere?

pps 08-01-2017 09:24

Quote:

Originariamente inviato da digmedia (Messaggio 44351295)
buonasera a tutti!
ho un notebook con tpm e disco criptato con bitlocker.
A differenza del pc che avevo prima (senza tpm) dove mi
veniva chiesta la password di sblocco del disco ad ogni avvio,
qui devo solo inserire la password dell'account (locale) di windows
e viene sbloccato anche il disco.
Da qui il dubbio...a livello di sicurezza le due soluzioni si equivalgono?
...se non ricordo male l'account di accesso a windows una volta era
in qualche modo aggirabile...
Grazie a chi mi risponderà :)

... forse un pò in ritardo...
Con i moduli TPM e il bitlooker (attivato di default) il sistema dovrebbe essere virtualmente inaccessibile.
Con le macchine prive di questo modulo, avendo accesso fisico alla macchina, la password di windows si riesce a resettarla in una manciata di minuti, lo stesso la pass. su bios, basta togliere la batteria del BIOS o agire sull'apposito jumper (in effetti sui portatili è più complicato).
Anche togliendo fisicamente il disco ed attaccandolo ad un'altra macchina il disco risulta illeggibile.

Styb 08-01-2017 12:11

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 44366299)
Anche a voi l'applicazione Film e Tv imposta delle barre bianche piuttosto che nere come tutti i player video durante la riproduzione di un film?


Nel mio ci sono le bande nere. Tra l'altro l'app Film e Tv non ha impostazioni da aggiustare. Forse hai installato qualche tema particolare.. boh!

stv pls 08-01-2017 12:56

non consiglio windows 10
 
windows 10 l ho provato 2 volte :doh:
1 installazione da agg. dopo un po di tempo che lo avevo accendevo e restava schermata nera.
2installazione pulita dopo un po di tempo invece il sistema non rispondeva più senza motivo :muro: :muro::bsod:

però windows 7 era installato da più di 5 anni e nn aveva nessun porblema :ncomment:

(un po di tempo nel senso di alcuni mesi).

ora ho di nuovo windows 7 da più di un anno e non ha problemi:D :D e lo terrò fino a che microsoft farà un sistema operativo più decente del 10.

skryabin 08-01-2017 13:01

volevo dire che ce l'ho acceso dall'anno scorso ma purtroppo dimenticavo di averlo riavviato un paio di giorni dopo



E' chiaro che l'esperienza di ciascuno può differire, ma se il sistema è configurato bene, i driver sono a posto, il sistema è stabilissimo (e ci faccio di tutto quotidianamente, dal gaming a programmi pesanti di video editing)

mentapiperita74 08-01-2017 13:03

Ma cosa devo cambiare per evitare che il PC fisso si accenda da solo a random?

roberto1 08-01-2017 14:06

certo che la MS non ha fatto un gran lavoro con win 10 oppure non ha considerato le varie componenti hardware, dal forum sono postate molte problematiche. mi posso ritenere uno dei fortunati in che ha agg.da win 7 e altro hd da win 8 ? o sono uno dei tanti casi in cui tutto ha funzionato con qualche intoppo di poco conto (driver scheda di rete) ? o solo un po' di "culo" ? chi con i driver di amd ecc. ieri sono passato all'ultimo agg. di win 10 pro senza intoppi. certo che win 10 è abbastanza restrittivo o/e spione, avevo un programma craccato che ha sempre funzionato ma con win 10 me lo ha annullato anche se supportato, che invii dati alle case di software ? qualcosa avevo letto e infatti.....:mad:





pc 1mobo asus z87 pro, cpu 4770k (non modalità turbo) 16 gb ram, Samsung 1 tb 850 pro, gpu asus gtx 1080 strix.
pc 2 asus p6t dlx v2, 16 gb ram, sdd Samsung 850 pro 1 tb, gpu gtx 770
notebook asus g750jx-cv109h, 4700q,8 gb, gtx770m,sd 520 850pro+1hd 1tb,monitor 17" qui lascio win 8.1

tallines 08-01-2017 14:24

Quote:

Originariamente inviato da stv pls (Messaggio 44367864)
windows 10 l ho provato 2 volte :doh:
1 installazione da agg. dopo un po di tempo che lo avevo accendevo e restava schermata nera.
2installazione pulita dopo un po di tempo invece il sistema non rispondeva più senza motivo

(un po di tempo nel senso di alcuni mesi).

ora ho di nuovo windows 7 da più di un anno e non ha problemi :D e lo terrò fino a che microsoft farà un sistema operativo più decente del 10.

Anch' io avevo W7, ho aggiornato a W10 e non ho mai avuto nessun problema, anzi va meglio di W7 .

Dipende dal tipo di hardware che ha un pc .

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44368083)
certo che la MS non ha fatto un gran lavoro con win 10 oppure non ha considerato le varie componenti hardware, dal forum sono postate molte problematiche. mi posso ritenere uno dei fortunati in che ha agg.da win 7 e altro hd da win 8 ? o sono uno dei tanti casi in cui tutto ha funzionato con qualche intoppo di poco conto (driver scheda di rete) ? o solo un po' di "culo" ? chi con i driver di amd ecc. ieri sono passato all'ultimo agg. di win 10 pro senza intoppi

Non sei l' unico fortunato :)
Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44368083)
certo che win 10 è abbastanza restrittivo o/e spione, avevo un programma craccato che ha sempre funzionato ma con win 10 me lo ha annullato anche se supportato, che invii dati alle case di software ? qualcosa avevo letto e infatti.....:mad:

Bravo......adesso sei venuto a conoscenza, che W10 è il SO anti-crack, giustamente :)

Se un programma a pagamento, piace, si acquista :O due pizze di voi e questa abitudine di c.....:O :)

Siccome a me, piacciono solo tool freeware, io non ho questo problema >

Windows 10 può disabilitare automaticamente software e hardware illegali

gabmamb 08-01-2017 15:19

ciao, oggi sto impazzendo!
se vado su ookla speed test, sia attraverso chrome che firefox, magari mi fa il primo test ma poi la seconda volta il pc si freeza.
ho avuto di recente un altro paio di blocchi sporadici mentre ero proprio su questo forum.
oggi ho disinstallato i drivers della scheda di rete integrata e sostituiti con quelli più recenti.
il problema rimane.
cosa può essere?????
ovviamente ho win10 pro

menegio 08-01-2017 16:04

1 Allegato(i)
Allegato 91992
Quote:

Originariamente inviato da stv pls (Messaggio 44367864)
windows 10 l ho provato 2 volte :doh:
1 installazione da agg. dopo un po di tempo che lo avevo accendevo e restava schermata nera.
2installazione pulita dopo un po di tempo invece il sistema non rispondeva più senza motivo :muro: :muro::bsod:

[Cut...]

ora ho di nuovo windows 7 da più di un anno e non ha problemi:D :D e lo terrò fino a che microsoft farà un sistema operativo più decente del 10.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44368132)
Anch' io avevo W7, ho aggiornato a W10 e non ho mai avuto nessun problema, anzi va meglio di W7 .

Dipende dal tipo di hardware che ha un pc .
[Cut...]

Vorrei portare anche la mia poca esperienza (se possibile)...
Due computer (portatile ASUS con Win 8.1 Home e DeskTop ACER con Win 7 pro), il primo installazione pulita, il secondo aggiornato (entrambi sin dalla prima uscita di 10) mai avuto problemi che potessero farmi rimpiangere i precedenti Sistemi Operativi! ^_^

Sono pienamente d'accordo con la frase, che ho evidenziato, del grande @tallines.

Edit:
Allego caratteristiche dei miei computer: Allegato 91992

pps 08-01-2017 16:23

Quote:

Originariamente inviato da digmedia (Messaggio 44367636)
nessun ritardo, anzi grazie 1000! :)
Quindi, se ho capito bene, quando ho tpm attivato, la password di accesso a windows,
non è scavalcabile come invece accade per pc senza tpm.

Esatto... anche se effettivamente la cosa è un'arma a doppio taglio...
è tanto sicuro che se perdi i dati non li recuperi più.
Quindi bisogna scegliere o la sicurezza di non farsi rubare i dati o la possibilità di recuperarli in caso di guasti e/o smarrimento di password e/o corruzione dell'account.
Il mio portatile è dotato di TPM... DISATTIVATO, poi sono scelte personali.

PeK 08-01-2017 16:43

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 44368424)
Esatto... anche se effettivamente la cosa è un'arma a doppio taglio...
è tanto sicuro che se perdi i dati non li recuperi più.
Quindi bisogna scegliere o la sicurezza di non farsi rubare i dati o la possibilità di recuperarli in caso di guasti e/o smarrimento di password e/o corruzione dell'account.
Il mio portatile è dotato di TPM... DISATTIVATO, poi sono scelte personali.

per questo esistono i backup....

pps 08-01-2017 17:00

Quote:

Originariamente inviato da PeK (Messaggio 44368476)
per questo esistono i backup....

Esatto...tuttavia un antico proverbio cinese ci dice: esistono 2 tipi di utenti, quelli che anno già perso dei dati e quelli che li perderanno!
Al di là delle battute, una sana e programmata strategia di backup dovrebbe sempre essere considerata...
Per quanto riguarda la disattivazione del modulo TPM, al di là del fatto che non ho particolari esigenze di "segretezza", lo tengo disattivato per "scelta"...il discorso è un pò complesso...

tallines 08-01-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 44368384)
Vorrei portare anche la mia poca esperienza (se possibile)...
Due computer (portatile ASUS con Win 8.1 Home e DeskTop ACER con Win 7 pro), il primo installazione pulita, il secondo aggiornato (entrambi sin dalla prima uscita di 10) mai avuto problemi che potessero farmi rimpiangere i precedenti Sistemi Operativi! ^_^

Sono pienamente d'accordo con la frase, che ho evidenziato, del grande @tallines.

Hai fatto bene ha riportare la tua esperienza :)

Io ho installato W10 dalla.....non mi ricordo esattamente ehhh :) se era la seconda o la terza build uscita quando c'era W10 in prova alias W10 Technical Preview che era disponibile dal 01 Ottobre 2014 fino al 30 settembre 2015, infatti la TP era in prova per un anno .

Uscito W10 ufficiale sul mercato, il 29 luglio 2015, l' ho installato al posto di W10 TP, agli inizi di settembre 2015 .

Il discorso hardware per l' utente stv pls può voler dire più cose, anche se è riuscito a installare W10 infatti dice:

"1 installazione da agg. dopo un po di tempo che lo avevo accendevo e restava schermata nera.

2installazione pulita dopo un po di tempo invece il sistema non rispondeva più senza motivo ".

Forse il problema l' ha portato all' utente, W10 Anniversary Update........anche se è un pò strano, poi.....

Magari, qualche aggiornamento fatto, gli ha mandato il pc in tilt, ma li basta usare il ripristino di sistema, che si avvia in automatico al secondo o al terzo reset forzato .

O avviando da pendrive W10 e provando le varie soluzioni di ripristino .

L' instabilità di W10 può essere data anche dall' installazione di programmi che W10 non digerisce sotto certi versi, tipo alcuni antivirus o firewall di terze parti o magari qualche infezione o i driver.......:boh:

Sarebbe da capire come mai dopo aver fatto l' aggiornamento > dopo un po di tempo che lo avevo accendevo e restava schermata nera.

Come sarebbe da capire come mai dopo aver fatto l' installazione pulita > dopo un po di tempo invece il sistema non rispondeva più senza motivo .

Però W10 è riuscito a installarlo :) sia in aggiornamento che tramite installazione pulita, cioè i problemi avuti, non li ha avuti subito, durante l' installazione o appena termina la stessa .

Sarebbe da capire :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.