Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


supermario 27-01-2017 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44426117)
si ci sono, nulla avuto semplicemente i 19€ di upgrade nella fattura di dicembre

Via Twitter mi hanno dato ragione e me li hanno già stornati :doh:

Rubberick 27-01-2017 19:03

Ho controllato con il sito di kpnQuest la copertura del palazzo giù a napoli in ftth, è comparso in giallo finalmente oltre alla classica vdsl anche "pianificato ftth". Mi da come pianificazione metà febbraio, ora.. so per certo che nel palazzo hanno già fatto i lavori nelle cantine e tutto il resto quindi presumo che quella data sia la vendibilità.

Mi chiedevo si parla di ftth aperta a tutti anche vodafone ?

King_Of_Kings_21 27-01-2017 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44426438)
Ho controllato con il sito di kpnQuest la copertura del palazzo giù a napoli in ftth, è comparso in giallo finalmente oltre alla classica vdsl anche "pianificato ftth". Mi da come pianificazione metà febbraio, ora.. so per certo che nel palazzo hanno già fatto i lavori nelle cantine e tutto il resto quindi presumo che quella data sia la vendibilità.

Mi chiedevo si parla di ftth aperta a tutti anche vodafone ?

No quella è Tim. Controlla da gea corporate per Vodafone.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

Rubberick 28-01-2017 00:31

ho provato su gea ma ancora nulla, mi domando però se verrà raggiunto da tim quella fibra posata non potrà essere usata anche da voda ? a milano è grossomodo cosi' ma con metroweb

Psyred 28-01-2017 07:15

No, per quanto riguarda FTTH Vodafone ha accordi solo con Metroweb/OF al momento.

supermario 28-01-2017 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44427041)
ho provato su gea ma ancora nulla, mi domando però se verrà raggiunto da tim quella fibra posata non potrà essere usata anche da voda ? a milano è grossomodo cosi' ma con metroweb

Beh si, stai chiedendo se dopo che una azienda ha fatto i lavori e viene pagata la sua concorrente XD

Rubberick 28-01-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44427421)
Beh si, stai chiedendo se dopo che una azienda ha fatto i lavori e viene pagata la sua concorrente XD

non so se c'erano accordi tipo il whoresale anche su ftth prima o poi dovranno prevederli credo

dreambox 28-01-2017 15:19

La Metroweb fornisce solo vodafone e infostrada!

Dr. Schteeven 29-01-2017 13:34

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum nonostante segua hwupgrade da almeno una decina di anni, spero di non fare errori.

Dopo averci rimuginato per anche troppo tempo, mi sono deciso a passare alla fibra 1Gbit vodafone dopo anni di attesa che tim si decidesse ad offrire la fibra anche nel mio palazzo.
(Nonostante si appoggino entrambi su metroweb a Milano, il mio palazzo è coperto da fibra vodafone FTTH e non da telecom da ormai 9 mesi)

Ci sono cose particolari alle quali dovrei stare attento?
Sto leggendo tutto questo thread a ritroso da diverso tempo e oltre al fatto di monitorare la velocità per essere certi che il profilo della linea sia effettivamente 1Gbit e al fatto che sicuramente metterò il mio router in cascata alla vodafone station (con DMZ come da istruzioni nel thread dedicato) ci sono altri accorgimenti importanti?

Mi sembra di capire che alla fine la rete è buona, la banda c'è senza limitazioni particolari al tipo di traffico e l'unico grosso problema è la vodafone station che non può essere messa in bridge.

Vi ringrazio per l'aiuto

Harl3 29-01-2017 14:38

Buongiorno a tutti,
Mi hanno attivato la fibra gigabit venerdì, e per ora sono assolutamente soddisfatto, a parte per un problema molto strano con un iPad in Wi-Fi.
Il Wi-Fi della Vodafone Station è disattivato, e sto usando un access point ubiquiti , con attiva solo la connessione 5ghz. Premetto che questa configurazione era identica anche prima di venerdì quando mi hanno attivato Vodafone, con la fibra di Fastweb.
Il problema è che ora un iPad collegato appunto in Wi-Fi al access point ubiquiti, si stacca dal Wi-Fi appena va in standby, cosa mai successa prima.rendendolo di fatto inutile. appena lo riapro si ricollega al Wi-Fi. Ho diversi altri dispositivi collegati e nessuno ha questo problema a parte l'iPad. Ho già provato le solite cose ma il problema non si è risolto (cambiare canale, sssid, resettare le impostazioni di rete su iPad, ecc...).
Collegando l'iPad ad un'altra rete, per esempio un hotspot di un telefono, non si disconnette.
Avete idea da cosa possa dipendere? È strano che sia colpa di Vodafone, ma d'altronde fino a quando avevo Fastweb questo problema non si era mai presentato..

Grazie😊

mvmv 01-02-2017 09:58

Ho appena ricevuto una mail da Vodafone, che mi dice che per premiare la mia fedeltà mi regalano la massima velocità dell'iperfibra a 1 Gbps.
Peccato che io abbia regolarmente pagato l'upgrade a Novembre con i famosi 19 euro.

Qualcun'altro ha ricevuto questa comunicazione?

idoido 01-02-2017 11:47

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44438482)
Ho appena ricevuto una mail da Vodafone, che mi dice che per premiare la mia fedeltà mi regalano la massima velocità dell'iperfibra a 1 Gbps.
Peccato che io abbia regolarmente pagato l'upgrade a Novembre con i famosi 19 euro.

Qualcun'altro ha ricevuto questa comunicazione?

io no ma mi piacerebbe :D
da quanto tempo sei cliente vodafone/FTTH?

mvmv 01-02-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 44438966)
io no ma mi piacerebbe :D
da quanto tempo sei cliente vodafone/FTTH?

Fibra Family da Aprile 2016

EliGabriRock44 01-02-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44438482)
Ho appena ricevuto una mail da Vodafone, che mi dice che per premiare la mia fedeltà mi regalano la massima velocità dell'iperfibra a 1 Gbps.
Peccato che io abbia regolarmente pagato l'upgrade a Novembre con i famosi 19 euro.

Qualcun'altro ha ricevuto questa comunicazione?

Si, tutto normale, dovevano infatti upgradare proprio gli utenti con il piano Super Fibra Family, che ovviamente avevano pagato.

mvmv 01-02-2017 12:47

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44439121)
Si, tutto normale, dovevano infatti upgradare proprio gli utenti con il piano Super Fibra Family, che ovviamente avevano pagato.

E' la dicitura "regalano" che mi sa di presa per il :ciapet:

EliGabriRock44 01-02-2017 12:50

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44439186)
E' la dicitura "regalano" che mi sa di presa per il :ciapet:

Eh vabé, magari qualcuno non ha pagato l'upgrade e quindi lo passano in automatico, li in quel caso é un regalo, ma non é questa la tua situazione :D

mvmv 01-02-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44439202)
Eh vabé, magari qualcuno non ha pagato l'upgrade e quindi lo passano in automatico, li in quel caso é un regalo, ma non é questa la tua situazione :D

aggiornamento
ho chiamato il 190 per chiedere spiegazioni e forse ho avuto la fortuna di trovare un'operatrice competente. Mi ha detto che dai loro sistemi non avrei dovuto essere destinatario di questa promozione e mi ha chiesto di inviarle via fax una copia della mail ricevuta. Dopo che ho inviato il fax mi ha richiamato per dirmi che sulla prossima bolletta mi riaccrediteranno i 19 Euro che avevo speso. Speriamo....

andreamit 01-02-2017 16:09

Che voi sappiate ci sono notizie per la FTTH di Vodafone/OF per Firenze?

8tto 01-02-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 44439988)
aggiornamento
ho chiamato il 190 per chiedere spiegazioni e forse ho avuto la fortuna di trovare un'operatrice competente. Mi ha detto che dai loro sistemi non avrei dovuto essere destinatario di questa promozione e mi ha chiesto di inviarle via fax una copia della mail ricevuta. Dopo che ho inviato il fax mi ha richiamato per dirmi che sulla prossima bolletta mi riaccrediteranno i 19 Euro che avevo speso. Speriamo....

Buon per te, ma l'idea che qualcuno mi chieda di inviargli via fax una mail mi fa assai ridere :)

EliGabriRock44 01-02-2017 19:47

Quote:

Originariamente inviato da andreamit (Messaggio 44440035)
Che voi sappiate ci sono notizie per la FTTH di Vodafone/OF per Firenze?

Per il momento no, sapevo di perlustrazioni a fine Dicembre e poi non ho saputo più nulla riguardante i lavori. Attento però, non significa che non stanno lavorando, ma che semplicemente IO non ho informazioni.
Comunque c'é il thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...27018&page=330


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.