Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 20-08-2016 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43953128)
hai aperto una segnalazione al reparto tecnico?

no, sto facendo tante altre cose e voglia zero di contattarli

in caso come dovrei fare ?

Mtty 20-08-2016 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43953154)
no, sto facendo tante altre cose e voglia zero di contattarli

in caso come dovrei fare ?

non so, io avevo contattato subito appena migrato in Vodafone (da Tiscali a Vodafone VULA 30 FTTC) e aprirono una segnalazione che andò avanti per un anno, e mi hanno chiuso ora che sono passato in FTTH... per il primo mese abbiamo fatto verifiche su verifiche, mi hanno fatto fare test con altri telefoni, con tutti i dispositivi disconnessi (sia wifi che ethernet, attaccato solo il telefono) , mi hanno pure sostituito la VSR... in compenso mi pare che "per scusarsi" hanno fatto una ricarica da 10€ sul cellulare, e se non erro 15gb per 4 mesi sulla sim che danno con la VSR...

ora non posso fare altri casini perchè già ne stanno facendo di loro a causa della migrazione da FTTC VULA a FTTH 500... quando sistemano magari...
(migrazione perfetta... peccato che a livello commerciale sia saltata una fattura che manco loro sanno che fine ha fatto, e dal fai da te non vedo l'offerta attiva giusta...)

pierodj 20-08-2016 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43953118)
si ma il discorso fa un pò acqua..

danno centinaia di megabit a zonzo e si centellinano qualche kb per i codec audio? fossero anche milioni di clienti non si saturerebbe un bel nulla

io punto invece i miei 5 euro sulle infrastrutture voip saturate lato server, pochi macchinari a gestire il traffico o regole di qos insensate e mal scritte su qualche tratto di rete

sembra ridicolo ma la maggior parte dei provider italiani fa questo... il G729 che citavo prima consuma 8kpbs al posto dei 64kbps del G711, ma ha una qualità inferiore; è vero che lavorando su grandi numeri vuol dire consumare 1/8 della banda, però... :muro:

poi non so nel caso di vodafone, magari ci saranno anche problematiche di altro tipo :fagiano:

Mtty 20-08-2016 21:51

https://www.cisco.com/c/en/us/suppor...h-consume.html

da questa tabella, in realtà è circa 1/3, non 1/8

fpezzino1 21-08-2016 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43943921)
ultimamente compariva circa 3-4 volte al mese (quando compare, è per 1 giorno, quindi in pratica 3-4 giorni al mese)...

i prezzi che ti ho indicato sono:

super fibra: 300 mega, 25€ per sempre + 5€ dal secondo anno per mantenere i 300 mega

super fibra family: 500 mega, 30€ per sempre + 5€ dal secondo anno per mantenere i 500 mega

attivazione gratuita: 4€x48 rinnovi... 192€

attivazione nuova linea: 1€ x48 rinnovi ---> questa non è mai gratuita, ma non solo con Vodafone, le nuove linee si pagano sempre di più delle migrazioni

Scusa il ritardo nel risponderti, ma sono stato molto occupato.
Ti ringrazio per il chiarimento! Cercherò di aspettare...
Ho notato che l'altro giorno davano le chiamate verso i cellulari gratis:



oggi le chiamate verso i fissi nazionali gratis:



Vedrò di beccare il girono X !! :D



Mi potresti riconfermare che non ci sono CAP?? (Sarò logorroico, ma voglio essere sicuro di scaricare da emule e uTorren per poi non pentirmene!)

Grazie ancora! ;)

Mtty 21-08-2016 12:25

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43953691)
Scusa il ritardo nel risponderti, ma sono stato molto occupato.
Ti ringrazio per il chiarimento! Cercherò di aspettare...
Ho notato che l'altro giorno davano le chiamate verso i cellulari gratis:



oggi le chiamate verso i fissi nazionali gratis:



Vedrò di beccare il girono X !! :D



Mi potresti riconfermare che non ci sono CAP?? (Sarò logorroico, ma voglio essere sicuro di scaricare da emule e uTorren per poi non pentirmene!)

Grazie ancora! ;)

almeno per me, niente cap ;)

provato su uTorrent (visto che ultimamente QBittorrent mi da problemi)

cmq sì, quelle postate sono alcune offerte, ne hanno delle più varie (con varie combinazioni di "questo gratis quello no" :D )

fpezzino1 21-08-2016 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43954116)
almeno per me, niente cap ;)

provato su uTorrent (visto che ultimamente QBittorrent mi da problemi)

cmq sì, quelle postate sono alcune offerte, ne hanno delle più varie (con varie combinazioni di "questo gratis quello no" :D )

Niente cap: OTTIMO !!
Mi stai davvero rincuorando, e non di poco!
Ho fatto 2 conti in tasca:
1) Fastweb costa (a pieno regime) 30€/Mese per avere 100/50 + attivazione gratis e modem gratis;
2) Vodafone Fibra 300 (a pieno regime, con offerta) costa 35€/mese + 1€/rinnovo x 48 rinnovi + attivazione gratis e modem gratis;

A questo punto, per 6€/mese in più, rispetto a Fastweb, converrebbe attendere il colpaccio con vodafone! Concordi?
Poi, se è vero che ho letto da un precedente post, Vodafone offrirà presto 1000/100...l'upgrade è servito sul piatto d'argento.

Solo un'ultima cosa: a quanto hai scaricato da uTorrent quando hai fatto l'ultimo test di velocità?

Grazie ancora...direi che mi sto per convincere a farmi Vodafone 300 definitivamente.
Aspetto solo l'offerta propizia...spero arrivi presto!! Sono senza Internet...mannaggia! :(

Mtty 21-08-2016 14:15

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43954304)
Niente cap: OTTIMO !!
Mi stai davvero rincuorando, e non di poco!
Ho fatto 2 conti in tasca:
1) Fastweb costa (a pieno regime) 30€/Mese per avere 100/50 + attivazione gratis e modem gratis;
2) Vodafone Fibra 300 (a pieno regime, con offerta) costa 35€/mese + 1€/rinnovo x 48 rinnovi + attivazione gratis e modem gratis;

A questo punto, per 6€/mese in più, rispetto a Fastweb, converrebbe attendere il colpaccio con vodafone! Concordi?
Poi, se è vero che ho letto da un precedente post, Vodafone offrirà presto 1000/100...l'upgrade è servito sul piatto d'argento.

Solo un'ultima cosa: a quanto hai scaricato da uTorrent quando hai fatto l'ultimo test di velocità?

Grazie ancora...direi che mi sto per convincere a farmi Vodafone 300 definitivamente.
Aspetto solo l'offerta propizia...spero arrivi presto!! Sono senza Internet...mannaggia! :(

ieri... non si può dire cosa, perché non era linux :sofico: però stava sui 120 megabit (ovviamente deve esserci anche tanto upload da parte degli altri, quindi dipende molto dal materiale che cerchi...)

cmq se fai il calcolo a 35€ a regime (dal secondo anno) immagino tu stia parlando della Fibra Family con le chiamate incluse... il Fibra Family non ha la 300 mega, ma la 500 mega! :D

cmq provato torrent giusto ora... posso dirti che a me va a 100-200 mega, quindi se un cap c'è, è molto alto (e cmq superiore alla velocità massima della Fastweb con cui lo confronti) però devi tenere conto che io uso Peerblock e cifratura forzata, quindi mi "perdo" un po' di fonti immagino (e quindi di velocità)

in HTTP il download di Kubuntu va a 470-480 mega...

insomma, poi tra una FTTC a "se va bene 80 mega" (ma se va male, a causa del doppino, anche 60-40 mega) e una FTTH "500 mega" (che con il cap stai a 200 mega... ma solo sui torrent e solo in determinati orari...) per 5€ io sceglierei la FTTH 500...

fpezzino1 22-08-2016 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43954351)
ieri... non si può dire cosa, perché non era linux :sofico: però stava sui 120 megabit (ovviamente deve esserci anche tanto upload da parte degli altri, quindi dipende molto dal materiale che cerchi...)

cmq se fai il calcolo a 35€ a regime (dal secondo anno) immagino tu stia parlando della Fibra Family con le chiamate incluse... il Fibra Family non ha la 300 mega, ma la 500 mega! :D

cmq provato torrent giusto ora... posso dirti che a me va a 100-200 mega, quindi se un cap c'è, è molto alto (e cmq superiore alla velocità massima della Fastweb con cui lo confronti) però devi tenere conto che io uso Peerblock e cifratura forzata, quindi mi "perdo" un po' di fonti immagino (e quindi di velocità)

in HTTP il download di Kubuntu va a 470-480 mega...

insomma, poi tra una FTTC a "se va bene 80 mega" (ma se va male, a causa del doppino, anche 60-40 mega) e una FTTH "500 mega" (che con il cap stai a 200 mega... ma solo sui torrent e solo in determinati orari...) per 5€ io sceglierei la FTTH 500...

Si, ma volevo intendere 30€/mese + 1€/mese per attivazione linea, per la 300 Mega! :doh:
Ho fatto confusione io nello scrivere.
Anche 36€/mese (1€/mese di attivazione incluso) è comunque abbordabile!! :D

Mtty 23-08-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43957725)
Si, ma volevo intendere 30€/mese + 1€/mese per attivazione linea, per la 300 Mega! :doh:
Ho fatto confusione io nello scrivere.
Anche 36€/mese (1€/mese di attivazione incluso) è comunque abbordabile!! :D

se ti interessa, oggi SOLO per il Fibra FAMILY 500 mega, c'è 30€ per sempre (+5€ dal secondo anno per mantenere la velocità massima) con attivazione gratuita ;)

(ovviamente solo online)

zbear 23-08-2016 18:22

E confermo anch'io che non c'è più nessun tipo di CAP sulla velocità.
Anzi, devo dire che l'assistenza Vodafone (un pelo presa per i capelli da me, diciamo) si è comportata bene e ha fatto egregiamente il suo lavoro, anche se non in modo velocissimo.

supermario 23-08-2016 18:54

ho fatto la richiesta per la fibra family, domani chiamo metroweb per sapere se ci sono gli estremi per fare ftth direttamente o bisogna cominciare con fttc e poi fare upgrade

documenti da firmare e vsr li mandano appena possibile?

fpezzino1 23-08-2016 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43960388)
se ti interessa, oggi SOLO per il Fibra FAMILY 500 mega, c'è 30€ per sempre (+5€ dal secondo anno per mantenere la velocità massima) con attivazione gratuita ;)

(ovviamente solo online)

Ciao Mtty, ti ringrazio dell'avviso.
Oggi ho fatto online il contratto per la 500 mega! :D
In quanto tempo la attivano?
Grazie anche a zbear che ha dato il suo contributo circa la mancanza di Cap.

Buona notte e a risentirci!
Grazie ragazzi. :D

supermario 24-08-2016 10:20

Ho sentito metroweb, la mia zona è ancora in lavorazione, ultimate molte parti verticali e da finire entro fine settembre la parte orizzontale fino alla centrale di zona. La vendibilità è prevista per i primi di ottobre.

Quindi, si, la zona è decisamente importante, del resto me lo aspettavo, vedere i lavori sotto il condominio non implica che abbiano ultimato quelli fino a lì.

Comincio con la VULA e poi esco sti 30€ per la fibra anche se a malincuore.

fpezzino1 25-08-2016 06:01

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 43962763)
Ho sentito metroweb, la mia zona è ancora in lavorazione, ultimate molte parti verticali e da finire entro fine settembre la parte orizzontale fino alla centrale di zona. La vendibilità è prevista per i primi di ottobre.

Quindi, si, la zona è decisamente importante, del resto me lo aspettavo, vedere i lavori sotto il condominio non implica che abbiano ultimato quelli fino a lì.

Comincio con la VULA e poi esco sti 30€ per la fibra anche se a malincuore.

Ciao supermario,
ma hai fatto la verifica di copertura dal sito della Vodafone? ( http://gea.dsl.vodafone.it/all )
Nel mio caso segna che sono raggiunto da FTTH (Faccina verde)

supermario 25-08-2016 07:19

Ciao, certo :D

Ho spiegato nel post precedente, ci sono zone di torino che hanno avuto i lavori ad aprile e sono pronte, altre che non sono ancora pronte e non c'è nulla da velocizzare se non aspettare che colleghino tutto. L'unica zona di torino pronta al 100% è Santa Rita.

fpezzino1 26-08-2016 15:09

Oggi mi hanno chiamato al cell per concordare la data di attivazione con visita del tecnico che dovrà tirare la fibra dalla cantina al mio piano.
Wow!! Contratto stipulato online il 24/08 e, per impegni miei, attivazione concordata per lunedì 05/09!!
Mi hanno detto che ci vorranno circa 2 ore..speriamo bene!! :D :D

Sono stupito...velocissimi questi di Vodafone!!
Più veloci di telecom per attivare la FTTC !! :eek: :eek:

Non vedo l'ora...vi farò sapere appena mi smarco dagli impegni lavorativi...
...da una ADSL 7 mega Telecom su ATM (in Sicilia) alla fibra FTTH 500 mega.... wow che salto !!

Vince85 26-08-2016 15:30

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43970236)
Mi hanno detto che ci vorranno circa 2 ore..speriamo bene!! :D :D

Corrugati ostruiti permettendo.

supermario 26-08-2016 15:47

Incredibilmente nel mio i verticali sono stati fatti tutti(3 appartamenti x 6 piani in teoria).

Ho già il numero del tecnico che farà il collegamento dai verticali al pozzetto passando per la cantina, lo sento nei prossimi giorni.

giunas 26-08-2016 16:25

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43970236)
Oggi mi hanno chiamato al cell per concordare la data di attivazione con visita del tecnico che dovrà tirare la fibra dalla cantina al mio piano.
Wow!! Contratto stipulato online il 24/08 e, per impegni miei, attivazione concordata per lunedì 05/09!!
Mi hanno detto che ci vorranno circa 2 ore..speriamo bene!! :D :D

Sono stupito...velocissimi questi di Vodafone!!
Più veloci di telecom per attivare la FTTC !! :eek: :eek:

Non vedo l'ora...vi farò sapere appena mi smarco dagli impegni lavorativi...
...da una ADSL 7 mega Telecom su ATM (in Sicilia) alla fibra FTTH 500 mega.... wow che salto !!

Cittá?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.