Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wolf91 14-12-2021 17:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47674145)
Se non ricordo male nei wubbi EK che ho avuto io c'era l'adesivo sul fianco tra base e cover. O sbaglio?
Per non parlare poi della guarnizione se esce fuori sede :D
Il brutto è che se avesse avuto la cover in acetato non se ne sarebbe mai accorto salvo eventuali rumorini maneggiandolo. In tal caso il plexi è stata una fortuna anche se la cosa è comunque frustrante avendolo pure già montato.

Si c'è il bollino ma è un controllo qualità,(si vede come hanno controllato :asd: ),puoi aprirlo tranquillamente

frafelix 14-12-2021 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47674195)
sul discorso apertura dei wb ek, praticamente con me nessuno si è mai salvato, anche con altri brand. come mi arrivano li smonto, li verifico pezzo per pezzo e li rimonto. e da quando ho il kit leaked ek, pure test di tenuta.

il bollino laterale è usato esclusivamente per indicare che il prodotto ha superato il test di leak e quindi in controllo qualità.

non è per la garanzia.

Così ha più senso infatti nella 1080ti il bollino era nella camera "asciutta" a fianco dell'oring e ho pensato che in caso di perdite si sarebbe bagnato. In quello della 3080ti non ho ancora guardato dov'è

FroZen 14-12-2021 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47674195)
sul discorso apertura dei wb ek, praticamente con me nessuno si è mai salvato, anche con altri brand. come mi arrivano li smonto, li verifico pezzo per pezzo e li rimonto. e da quando ho il kit leaked ek, pure test di tenuta.

il bollino laterale è usato esclusivamente per indicare che il prodotto ha superato il test di leak e quindi in controllo qualità.

non è per la garanzia.

roba che manco il TUF tedesco :asd:

che sfiga mi spiace :muro:

razor820 14-12-2021 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47674200)
Io te l'avevo detto che davanti max 30mm,se vuoi rad sopra e sotto,infatti ti avevo consigliato un 480mm da 30mm...parole al vento :asd: :gluglu:

Oltre le ventole,c'è anche l'ingombro dei raccordi...

La predisposizione per gli HD e nel bottom,se no devi improvvisare


Nel video che aveva postato, non mi ricordo chi, faceva entrare un 360x45 frontalmente, mentre avevo capito che ci stava max il 30cm se fosse stato un 480.

Comunque nel top non mi piace completamente. Già un 30cm con ventole ti copre abbastanza la mobo con il rischio di toccare le ram...

TigerTank 14-12-2021 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47674182)
si hai ragione Tiger sulla questione vrm, ma stavo rispondendo, mentre parlavo in una call di lavoro :asd:

Figurati, con tutti i chiarimenti che dai tu :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47674195)
sul discorso apertura dei wb ek, praticamente con me nessuno si è mai salvato, anche con altri brand. come mi arrivano li smonto, li verifico pezzo per pezzo e li rimonto. e da quando ho il kit leaked ek, pure test di tenuta.

il bollino laterale è usato esclusivamente per indicare che il prodotto ha superato il test di leak e quindi in controllo qualità.

non è per la garanzia.

Ah ecco, grazie. In tal caso come se non ci fosse :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47674205)
Si c'è il bollino ma è un controllo qualità,(si vede come hanno controllato :asd: ),puoi aprirlo tranquillamente

Grazie :)

Wolf91 14-12-2021 18:14

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47674269)
Nel video che aveva postato, non mi ricordo chi, faceva entrare un 360x45 frontalmente, mentre avevo capito che ci stava max il 30cm se fosse stato un 480.

Comunque nel top non mi piace completamente. Già un 30cm con ventole ti copre abbastanza la mobo con il rischio di toccare le ram...

Per mettere un 360 da 45mm davanti,devi mettere max un 240mm o sopra o sotto,dove non metti il 240mm,puoi mettere il 360mm sempre a scelta o sopra o sotto


Sotto puoi fare quello che vuoi anche un 360mm da 80mm +p/p

Un 360 da 30mm copre parzialmente la mobo,ma le ram è impossibile che tocchino,con il rad da 30mm le vedi intere le ram,io ho un 45 sul top,e distanziato il radiatore,non c'è problema,almeno con le Tridentz

Un po di esperimenti li ho fatti con i rad e il case,ma non teorici,pratici ;)

Alla fine ho messo 480/30 davanti,360/55 sotto e 360/45 sopra.

razor820 14-12-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47674305)
Per mettere un 360 da 45mm davanti,devi mettere max un 240mm o sopra o sotto,dove non metti il 240mm,puoi mettere il 360mm sempre a scelta o sopra o sotto


Sotto puoi fare quello che vuoi anche un 360mm da 80mm +p/p

Un 360 da 30mm copre parzialmente la mobo,ma le ram è impossibile che tocchino,con il rad da 30mm le vedi intere le ram,io ho un 45 sul top,e distanziato il radiatore,non c'è problema,almeno con le Tridentz

Un po di esperimenti li ho fatti con i rad e il case,ma non teorici,pratici ;)

Alla fine ho messo 480/30 davanti,360/55 sotto e 360/45 sopra.


Ormai sto aspettando solo il radiatore. Non posso tornarlo indietro. Al limite lo mettero nella paratia laterale.

piperprinx 14-12-2021 20:04

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47673715)
Stamattina mi è arrivato il case Phanteks enthoo pro 2 ordinato da caseking mercoledì sera. Considerando che abito in Africa la spedizione è stata abbastanza veloce.

A primo impatto mi aspettavo un cade più grande, invece ad occhio non è che ci sia tanta differenza con quello che avevo prima.

Sabato mi dovrebbe arrivare il terzo radiatore.
Qualcuno aveva detto che ci stava il 45cm frontale più ventole in convivenza con un altro radiatore sul fondo... Ho misurato è sinceramente non credo ci stia. Vediamo.

Devo capire dove inserire l HD.. Visto che non i racket possono essere inseriti solo nella parte riservata ai radiatori/fan mentre nel retro è possibile inserire solo gli SSD

Ti confermo che ho un 420 spessore 45 frontale e un 360 spessore 45 sotto (Alphacool NexXxos XT45 X-flow) piu' un Corsair 360 spessore 3 cm sopra
Bottom e front con ventole IN, Top in OUT (piu' rear in OUT e due Lat in IN, senza rad). Tutto al pelo ma ci stanno anche un paio di push-pull che vedi in foto.

Si vede un po' da schifo


Wolf91 14-12-2021 20:35

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47674365)
Ormai sto aspettando solo il radiatore. Non posso tornarlo indietro. Al limite lo mettero nella paratia laterale.

Io ti avevo avvisato...;)

Comunque puoi sempre mettere il 360/45 sotto

razor820 14-12-2021 20:39

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47674438)
Ti confermo che ho un 420 spessore 45 frontale e un 360 spessore 45 sotto (Alphacool NexXxos XT45 X-flow) piu' un Corsair 360 spessore 3 cm sopra
Bottom e front con ventole IN, Top in OUT (piu' rear in OUT e due Lat in IN, senza rad). Tutto al pelo ma ci stanno anche un paio di push-pull che vedi in foto.

Si vede un po' da schifo



Ma hai fissato la griglia sotto con le viti o è mobile?

Macota 15-12-2021 08:38

Mi hanno risposto:
Hello,
Thank you for contacting us today 😄
it doesn't void the warranty, it voids the leak seal guarantee, but so long as you put the oring back and make sure it does not pinch it the block wont leak and your warranty for the block itself is still fine. Just be sure not to overtorque the plexi when you are tightening the plexi when you fix it and be sure to tighten it only hand tight and once you start to feel resistance stop.
If you have any other questions or need any additional help please feel free to ask :)
Best regards,

Mr.Ripley 15-12-2021 10:14

Io ho il p600s e da specifiche davanti ci sta massimo un 95mm comprese le ventole ma sfido a farcelo stare senza toccare la vga :muro: probabilmente con le 3xxx essendo più corte riesci ma poi ci sarebbe comunque la gabbia degli hd d intralcio e sul top max 65mm comprese le ventole.
Io per non sbagliare uso due 360mm da 38mm sul top ho ancora spazio ma davanti l ek revo è molto vicina al waterblock della 2080ti probabilmente mettendo la vga in verticale si riesce a mettere un 360 più spesso davanti ma al quel punto sul top il 360mm non ci starebbe più.
Per ora sto così tanto le temperature sono ottime e uso giochi non impegnativi ma quest'estate comincio a pensare ad una soluzione esterna

frafelix 15-12-2021 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Macota (Messaggio 47674761)
Mi hanno risposto:
Hello,
Thank you for contacting us today 😄
it doesn't void the warranty, it voids the leak seal guarantee, but so long as you put the oring back and make sure it does not pinch it the block wont leak and your warranty for the block itself is still fine. Just be sure not to overtorque the plexi when you are tightening the plexi when you fix it and be sure to tighten it only hand tight and once you start to feel resistance stop.
If you have any other questions or need any additional help please feel free to ask :)
Best regards,

Ottimo! Meno male, almeno lo puoi aprire e risolvere senza rispedire...

Ieri sera sono riuscito a montare il wb della 3080ti. Guardando le quote ho visto che il choke giallo aveva lo stesso spazio rispetto agli altri, quindi visto che di pad ne avevo l'ho messo anche lì. Ho avuto più problemi con il backplate passivo, nelle istruzioni diceva di usare in molti punti pad da 2mm e poi di avvitare con viti da 7mm; ho fatto fatica a farle prendere, ho dovuto schiacciare abbastanza il bp. Con la 1080ti non ho avuto questo problema.
Comunque il tutto mi ha portato via 3 ore e mezza, di cui mezzora solo per trovare il modo di togliere la pellicola blu del pad, quella meno rigida!


piperprinx 15-12-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47674476)
Ma hai fissato la griglia sotto con le viti o è mobile?

se intendi il supporto per il rad ha una vite di fermo che tirandolo proprio in fondo non si avvita per pochissimo, ma tanto ha le guide e non si muove

redeagle 15-12-2021 19:36

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47674161)
non me lo ricordavo proprio, anche se questa è la terza licenza che compro, l'unica "forzatamente"

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47674167)
Prima o poi un annetto lo rinnovo anch'io comunque

Io ho fatto di peggio qualche tempo fa... avevo appena comprato un Quadro e una D5 Next, non sapendo che una volta montati avrebbero portato una licenza con loro (pensavo chissà perchè fosse una questione legata solo all'Aquaero).
Morale della favola prima di assemblare il tutto mi accorgo che la mia licenza è scaduta e vado ad acquistarne una nuova salvo poi scoprire che avrei potuto evitarlo. :fagiano:
Per fortuna 10 euro all'anno è un costo poco più che simbolico. :)

Thunder-74 17-12-2021 07:25

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 47675666)
Io ho fatto di peggio qualche tempo fa... avevo appena comprato un Quadro e una D5 Next, non sapendo che una volta montati avrebbero portato una licenza con loro (pensavo chissà perchè fosse una questione legata solo all'Aquaero).
Morale della favola prima di assemblare il tutto mi accorgo che la mia licenza è scaduta e vado ad acquistarne una nuova salvo poi scoprire che avrei potuto evitarlo. :fagiano:
Per fortuna 10 euro all'anno è un costo poco più che simbolico. :)

Ho fatto peggio io... faccio trasloco di casa, smonto il pc perchè nel mentre ne approfitto per cambiare case. dopo due settimane rimonto tutto e mi accorgo che ho la licenza di aquasuite scaduta... la rinnovo. Il bello è che non avevo collegato il display Vision che era quello che mi stava mantenendo valida la licenza.. morale della favola bruciati 6 mesi come un pirla :fagiano:

TigerTank 18-12-2021 10:51

Lian-Li O11 Dynamic EVO review: LINK.
Bel middle tower che però può accogliere anche un bel triventola spesso e per 20€ c'è pure il kit a parte per un frontale meshato.

XEV 18-12-2021 10:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678344)
Lian-Li O11 Dynamic EVO review: LINK.

spero facciano la versione xl... assemblarlo reverse :oink:

TigerTank 18-12-2021 11:02

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47678348)
spero facciano la versione xl... assemblarlo reverse :oink:

Particolare per quello e anche per la predisposizione dei radiatori. In particolare il poter mettere un rad bello spesso sotto al tetto, cosa rara in un middle tower. Oltre al kit aggiuntivo per il pannello frontale meshato.


Lo terrò d'occhio perchè una mia idea futura, non liquidando la vga, sarebbe quella di poter ridimensionare il tutto piazzando un singolo rad spesso triventola per la cpu + aerazione migliore possibile.

Ludus 18-12-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678357)
Particolare per quello e anche per la predisposizione dei radiatori. In particolare il poter mettere un rad bello spesso sotto al tetto, cosa rara in un middle tower. Oltre al kit aggiuntivo per il pannello frontale meshato.


Lo terrò d'occhio perchè una mia idea futura, non liquidando la vga, sarebbe quella di poter ridimensionare il tutto piazzando un singolo rad spesso triventola per la cpu + aerazione migliore possibile.

Ho visto un video dove ci mettono ben 3 rad da 360x60mm !!! Spettacolare. Mi è salita la scimmia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.