Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Z.e.t. 26-07-2021 16:34

@dinamite2 bellissimo, finalmente un lavoro dove non trovo alcun difetto:D

dinamite2 26-07-2021 17:40

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47494992)
Grazie! Ho scelto la 240 per tenere una ventola in immissione dalla paratia laterale e per averre una maggiore versatilità nel caso in cui un giorno volessi cambiare case o utilizzarla in qualche altra posizione. Diciamo che avrei tranquillamente potuto prendere la 360 alla fine col senno di poi, ma mi va benissimo così.

Tubi rigidi io la vedo dura x me, troppo sbattimento alla minima variazione dovrei mettermi a fare nuove pieghe, misure ecc... Son così comodo coi zmt.

Le foto che avevi postato del tuo con la res sono state decisamente uno dei trigger che mi ha portato all'acquisto comunque :D In sto forum son tutti trigger di scimmie, tranne giusto nel thread "L' angolo del risparmio in digitale" :ciapet:

si comunque è vero, qui siamo un associazione a delinquere :D
Effettivamente con la 240 in futuro hai molta piu possibilità di piazzarla in altri case, con la 360 saresti piu vincolato.
E poi parlo proprio io, che all'inizio volevo mettere quella da 120 per lasciarmi la possibilità di piazzare due ventole laterali in entrata...
Comunque io prima o poi la pazzia dei tubi rigidi la faccio :sofico:

Franco, tu quanti dischi rigidi hai? io ne ho 4 messi nei loro bay, ed ho temperature alte per i miei canoni, ti risulta?



Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47495002)
@dinamite2 bellissimo, finalmente un lavoro dove non trovo alcun difetto:D

ti ringrazio, nulla di che, però ho cercato di ottenere il massimo possibile :)

FrancoBit 26-07-2021 17:44

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47495096)

Franco, tu quanti dischi rigidi hai? io ne ho 4 messi nei loro bay, ed ho temperature alte per i miei canoni, ti risulta?

Ho 3 NVME tutti Sabrent. Il principale sullo slot sopra la S.Video sta sui 40-45 gradi, gli altri 2 negli slot "sotto" stanno sui 30-35 gradi. Meccanici e SSD non ne ho più.

Black"SLI"jack 26-07-2021 17:46

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47495096)
si comunque è vero, qui siamo un associazione a delinquere :D
Effettivamente con la 240 in futuro hai molta piu possibilità di piazzarla in altri case, con la 360 saresti piu vincolato.
E poi parlo proprio io, che all'inizio volevo mettere quella da 120 per lasciarmi la possibilità di piazzare due ventole laterali in entrata...
Comunque io prima o poi la pazzia dei tubi rigidi la faccio :sofico:

Franco, tu quanti dischi rigidi hai? io ne ho 4 messi nei loro bay, ed ho temperature alte per i miei canoni, ti risulta?




ti ringrazio, nulla di che, però ho cercato di ottenere il massimo possibile :)

per i dischi intendi i meccanici che trovano posto nei bay posteriori sopra l'alimentatore? che temp hai? perché li mi sembrano molto sacrificati come airflow.

una domanda. ma il tubo che dalla cpu passa dietro e torna nella vaschetta, sei sicuro che non si strozzi?

FrancoBit 26-07-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47495107)
per i dischi intendi i meccanici che trovano posto nei bay posteriori sopra l'alimentatore? che temp hai? perché li mi sembrano molto sacrificati come airflow.

una domanda. ma il tubo che dalla cpu passa dietro e torna nella vaschetta, sei sicuro che non si strozzi?

Capito ora il discorso dischi, si il bay è sul retro, li dentro flow poco poco effettivamente

frafelix 26-07-2021 18:25

Salve gente, ho svuotato l'impianto per fare un po' di pulizia e mi è venuta in mente l'idea di mettere due ventole aggiuntive oltre le 6 sui rad. Ho visto che non riesco a mettere altre due vardar sotto e sopra la pompa perché mi sbattono contro i rad, quindi le devo mettere nel vano hd e psu. Qui la domanda, è meglio metterle che buttino aria dentro o che la tolgano e di conseguenza la buttano agli hd e alla psu?
Vi allego una vecchia foto, tenete presente che ho modificato alcuni tubi e spostato i cavi, ma per darvi l'idea va benissimo...
Ah le ventole del rad sotto sono in immissione e quelle sopra in espulsione


TigerTank 26-07-2021 18:48

Mamma mia che build......:cool:

https://www.youtube.com/watch?v=JU5Dqg6uVvg

dinamite2 26-07-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47495107)
per i dischi intendi i meccanici che trovano posto nei bay posteriori sopra l'alimentatore? che temp hai? perché li mi sembrano molto sacrificati come airflow.

una domanda. ma il tubo che dalla cpu passa dietro e torna nella vaschetta, sei sicuro che non si strozzi?

Si intendo i dischi rigidi nei bay in predisposizione, ho temperatura di 48/50 gradi…
Mi sà che mi devo ingegnare con qualche ventolina…
No il tubo che passa dietro è posato in maniera perfetta, senza strozzature.



Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47495110)
Capito ora il discorso dischi, si il bay è sul retro, li dentro flow poco poco effettivamente

Si intendevo quei dischi li, ne ho 4 per adesso, e stanno tutti attorno ai 50 gradi… :(

TigerTank 26-07-2021 18:59

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47495150)
Salve gente, ho svuotato l'impianto per fare un po' di pulizia e mi è venuta in mente l'idea di mettere due ventole aggiuntive oltre le 6 sui rad. Ho visto che non riesco a mettere altre due vardar sotto e sopra la pompa perché mi sbattono contro i rad, quindi le devo mettere nel vano hd e psu. Qui la domanda, è meglio metterle che buttino aria dentro o che la tolgano e di conseguenza la buttano agli hd e alla psu?
Vi allego una vecchia foto, tenete presente che ho modificato alcuni tubi e spostato i cavi, ma per darvi l'idea va benissimo...
Ah le ventole del rad sotto sono in immissione e quelle sopra in espulsione


Io le metterei in immissione, e dunque aria espulsa dal rad superiore.

Black"SLI"jack 27-07-2021 00:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47495172)
Mamma mia che build......:cool:



https://www.youtube.com/watch?v=JU5Dqg6uVvg

Ti dirò, spesso guardo le sue build su YouTube, e altri canali simili. Quel video l'ho visto proprio oggi. Non è che mi faccia impazzire. Le sue build spesso non mi entusiasmano. Spesso mi sembra che cerchi di renderle troppo pesanti alla vista e di conseguenza non il massimo a livello prestazionale. Come l'uso di vaschette piatte ek messe nel mezzo al loop solo per riempire la vista.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 27-07-2021 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47495398)
Ti dirò, spesso guardo le sue build su YouTube, e altri canali simili. Quel video l'ho visto proprio oggi. Non è che mi faccia impazzire. Le sue build spesso non mi entusiasmano. Spesso mi sembra che cerchi di renderle troppo pesanti alla vista e di conseguenza non il massimo a livello prestazionale. Come l'uso di vaschette piatte ek messe nel mezzo al loop solo per riempire la vista.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

In effetti quella vaschetta messa in quella posizione non è il massimo e concordo con te Black, però quelle ventole son geniali, creare uno stack di 3 ventole collegate insieme e con solo 2 cavi per la parte fan e la parte rgb, se ci fosse una soluzione simile anche senza rgb su un 1080 esterno si avrebbero solo 3 cavi invece di 9, o anche su un p/p, non servirebbero più splitter di alcun tipo...peccato solo che ormai pure le ventole abbiano prezzi spropositati (per me ovviamente)

Thunder-74 27-07-2021 08:26

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47495172)
Mamma mia che build......:cool:

https://www.youtube.com/watch?v=JU5Dqg6uVvg

Se devo dirti tiger, non mi piace... troppi tubi verticali . Anche il colore scelto del liquido non mi piace ... il case poi, lasciamo perdere... inutilmente costoso per quello che è. :fagiano:

TigerTank 27-07-2021 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47495398)
Ti dirò, spesso guardo le sue build su YouTube, e altri canali simili. Quel video l'ho visto proprio oggi. Non è che mi faccia impazzire. Le sue build spesso non mi entusiasmano. Spesso mi sembra che cerchi di renderle troppo pesanti alla vista e di conseguenza non il massimo a livello prestazionale. Come l'uso di vaschette piatte ek messe nel mezzo al loop solo per riempire la vista.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47495481)
Se devo dirti tiger, non mi piace... troppi tubi verticali . Anche il colore scelto del liquido non mi piace ... il case poi, lasciamo perdere... inutilmente costoso per quello che è. :fagiano:

Sì quello alla fine è molto personale, più che altro l'hardware in sè. Mamma mia quella mobo è enorme e dev'essere uin bel mattonazzo :sofico:
Comunque anche lì si vede il paradosso degli ultimi tempi: le vga liquidate di fabbrica scegliendo i modelli da 2pin invece che quelle da 3 :D

Thunder-74 27-07-2021 08:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47495486)
Sì quello alla fine è molto personale, più che altro l'hardware in sè. Mamma mia quella mobo è enorme e dev'essere uin bel mattonazzo :sofico:
Comunque anche lì si vede il paradosso degli ultimi tempi: le vga liquidate di fabbrica scegliendo i modelli da 2pin invece che quelle da 3 :D

Asus sulle sue versioni EK è stata incomprensibile. Pensa che la 3080 EK usa un bios con PL inferiore alla TUF. 366w vs 375w ... perchè?

TigerTank 27-07-2021 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47495510)
Asus sulle sue versioni EK è stata incomprensibile. Pensa che la 3080 EK usa un bios con PL inferiore alla TUF. 366w vs 375w ... perchè?

Infatti....mah.
Forse perchè se facessero le 3 pin liquidate la gente cercherebbe quelle invece di acquistare quelle ad aria + wubbo EK e backplate dedicati a parte? :D

Black"SLI"jack 27-07-2021 09:56

tra l'altro le soluzioni già liquidate di fabbrica non so perché ma non mi hanno mai attratto.

tra l'altro altra cosa strana sulle asus ek (3080 e 3090), che usano pcb reference, come la mia palit. potevano non dico usare la strix per la versione liquidata, ma almeno la tuf. inoltre il wb è il modello classic.

poi però ti fanno la strix con l'aio installato :muro:
qual'è il senso?

non credo sia nemmeno una questione di costo/prezzo. perché in genere le versioni con wb, costano uguale se non di più di prendere la versione ad aria e relativo wb.

DJurassic 27-07-2021 10:51

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47495172)
Mamma mia che build......:cool:

https://www.youtube.com/watch?v=JU5Dqg6uVvg

Sei hai il gusto dell'orrido si. Altrimenti passo volentieri.

Thunder-74 27-07-2021 10:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47495531)
Infatti....mah.
Forse perchè se facessero le 3 pin liquidate la gente cercherebbe quelle invece di acquistare quelle ad aria + wubbo EK e backplate dedicati a parte? :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47495598)
tra l'altro le soluzioni già liquidate di fabbrica non so perché ma non mi hanno mai attratto.

tra l'altro altra cosa strana sulle asus ek (3080 e 3090), che usano pcb reference, come la mia palit. potevano non dico usare la strix per la versione liquidata, ma almeno la tuf. inoltre il wb è il modello classic.

poi però ti fanno la strix con l'aio installato :muro:
qual'è il senso?

non credo sia nemmeno una questione di costo/prezzo. perché in genere le versioni con wb, costano uguale se non di più di prendere la versione ad aria e relativo wb.

possibile ci sia una scelta per non andare ad intaccare la vendita dei WB di EK. Ti danno la possibilità di prendere un prodotto già pronto, ma non top e allo stesso tempo di optare per una soluzione più muscle (strix+WB)

Ludus 27-07-2021 16:19

incredibile, EK ha già spedito con BRT e domani risulta già in consegna :eek: oltre una settimana di anticipo rispetto il previsto.

questo weekend avrò di cosa divertirmi :D

DJurassic 27-07-2021 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47496132)
incredibile, EK ha già spedito con BRT e domani risulta già in consegna :eek: oltre una settimana di anticipo rispetto il previsto.

questo weekend avrò di cosa divertirmi :D

Ci aspettiamo tutti grandi cose :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.