Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


claclacla 05-08-2013 17:55

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39801398)
il radiatore settimana prossima mi viene sostituito e le 2 vga fortuna ha voluto sono ripartite.......

Ottimo... mi fà piacere che alla fine si sia risolto per il meglio......:)
girano sempre le scatole quando capitano questi incidenti e sicuro non fà piacere a nessuno per cui sono contento che tu habbia risolto senza troppi intoppi...
è successo anche a mè una cosa del genere ma per mea culpa (un raccordo non abbastanza avvitato al rad) e ho liquidato nel vero senso della parola la mia 680 Lightning...:doh: non posso neanche dire quanto mi giravano, ma per fortuna ho risolto anche io per il meglio, la mia vga purtroppo non ha ripreso vita ma ho provato a fare rma ed è passata, poi siccome dove l'ho acquistata non erano venditori ufficiali MSI e non ne avevano un'altra in casa ne modo di reperirla mi hanno rimborsato una bella cifra con la quale aggiungendo soli 100€ sono riuscito con una botta di sedere a prendermi una Asus GTx Titan che ora liquidero ma questa volta mettendoci il WB...:stordita:
per cui alla fine anche a mè è andata di lusso e sono strafelice quindi immagino la tua felicità (e ovviamente quella di tutti) quando si riesce a risolvere e questo non può che farmi piacere....:cincin:

javiersousa 05-08-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39803974)
Non ho il piacere di conoscerti personalmente. Non ho la minima idea di chi tu sia, di dove tu possa lavorare, se tu provenga dalla famiglia reale inglese, mi sono solo agganciato ad una tua proposta scritta in un post qui sul forum in cui paventavi la possibilità di fare causa per negligenza, visto che mi sembrava ironica ho cercato di condividere con te il mio pensiero e suggerirti che la possibilità esisteva.

Se la cosa ti ha provocato un shock mi spiace, la prossima volta metti le tue referenze, almeno così evito di turbarti con il mio intervento o di doverti costringere a pubblicizzare la tua posizione atavica nei confronti di noi poveri utenti, che non abbiamo discendenze così altolocate da costringere le case produttrici a rifornirti di prodotti allo schioccare delle tue dita.

Ma qui nel forum abbiamo un invasione di super razza, che hanno l'ego alle stelle?? La scorsa settimana, un soggetto intima il silenzio, adesso un altro che mi domanda se conosco la sua posizione all'interno dell'agglomerato mondiale??

Volevo solo aiutare e dare un suggerimento, poi, per me puoi anche essere il fratello di uno degli azionisti cofondatori della Amd, per quello che cambia alla mia vita. Ed onestamente di super ego ne conosco molti e non mi vanno minimamente a genio, quindi anche se non ti conosco, vedrò di dormire egualmente.

Grazie a tutti.

:read: minicooper....

dinamite2 05-08-2013 21:07

ragazzi mi è arrivata oggi una 580 con fullcover koolance.
la scheda è dotata di backplate, solo che col backplate montato non posso avvitare la ghiera del raccordo.
Dovrei usare una specie di prolunga vero?
solo che non mi piacciono perche hanno il diametro molto piu piccolo del raccordo.
ci sono altre soluzioni?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

DarKilleR 05-08-2013 21:41

Scusatemi se mi intrometto nella discussione ma pure io è anni che seguo il forum e non ho idea dei rapporti che ha minicooper con le varie compagnie... E lo conosco solo per un paio di grosse e belle integrazioni grazie alle sponsorizzazioni.

Non per avere niente contro minicooper assolutamente... Ma paranoic forse esagerando un po' ha abbastanza ragione.

Inviato dalla mia Texas Ti-89

_DoktorTerror_ 05-08-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviato da paranoic (Messaggio 39804920)
Direi di farmi accompagnare dal tuo, ma ho idea che sia troppo grande per riuscire a colloquiarci ed oltretutto ricevere qualche input decente per soddisfare il mio..di ego....

Anche in questo caso è solo il mio modestissimo parere...:D

Buone vacanze a tutti, ho idea che cambierò forum, almeno sino a quando passa l'estate così forse i vari super ego saranno tornati dal mare e quindi saranno tornati alla normalità.

Bene, organizziamoci e andiamo a mettere a liquido i nostri ego ;)

È il mio modesto parere....;asd:

Goofy Goober 05-08-2013 21:50

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39805767)
ragazzi mi è arrivata oggi una 580 con fullcover koolance.
la scheda è dotata di backplate, solo che col backplate montato non posso avvitare la ghiera del raccordo.
Dovrei usare una specie di prolunga vero?
solo che non mi piacciono perche hanno il diametro molto piu piccolo del raccordo.
ci sono altre soluzioni?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

che raccordi usi?

io avevo le 580 con backplate originale EVGA e potevo avvitarci tranquillamente i raccordi Koolance sopra, senza dover usare adattatori.

dinamite2 05-08-2013 22:44

ho dei raccordi xspc da 16/10.
In pratica il raccordo si avvita tranquillamente, è la ghiera che poi non posso avvitare poiche sbatte nel backplate...

edit: anche la mia è evga con backplate sempre evga.

_DoktorTerror_ 05-08-2013 22:51

Non mi dire che è una delle mie 580
L'hai presa qui sul mercatino?

kira@zero 05-08-2013 23:00

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39805767)
ragazzi mi è arrivata oggi una 580 con fullcover koolance.
la scheda è dotata di backplate, solo che col backplate montato non posso avvitare la ghiera del raccordo.
Dovrei usare una specie di prolunga vero?
solo che non mi piacciono perche hanno il diametro molto piu piccolo del raccordo.
ci sono altre soluzioni?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

usare solo i fori frontali :D
anche io avevo notato il problema Fra con raccordi Koolance ma alla fine ho usato quelli opposti al backplate, anche il prodigy non mi permetteva altra soluzione di integrazione, per colpa del rad da 240 35mm sul tetto che non mi dava possibilità di stringere la ghiera dei raccordi internamente ;)

kira@zero 05-08-2013 23:03

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39806052)
Non mi dire che è una delle mie 580
L'hai presa qui sul mercatino?

Diciamo prima tua poi mia poi di Dinamite :stordita:

ovvio son troppo larghi i 16mm ;)

dinamite2 05-08-2013 23:22

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39806052)
Non mi dire che è una delle mie 580
L'hai presa qui sul mercatino?

si Doktor :)

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 39806073)
usare solo i fori frontali :D
anche io avevo notato il problema Fra con raccordi Koolance ma alla fine ho usato quelli opposti al backplate, anche il prodigy non mi permetteva altra soluzione di integrazione, per colpa del rad da 240 35mm sul tetto che non mi dava possibilità di stringere la ghiera dei raccordi internamente ;)

Nik come si fa a usare solo i fori opposti?
Mi sá che tolgo il backplate o ci devo mettere un piccolo adattatore :(

p.s. Nik, ma tutte quelle viti nel sacchettino, che viti sono?
perche nel dissi gia erano avvitate :confused:

kira@zero 05-08-2013 23:32

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39806118)
si Doktor :)


Nik come si fa a usare solo i fori opposti?
Mi sá che tolgo il backplate o ci devo mettere un piccolo adattatore :(

p.s. Nik, ma tutte quelle viti nel sacchettino, che viti sono?
perche nel dissi gia erano avvitate :confused:

bene fai un cosa anti estetica con 20 curve :sofico:

chiedi a Dok lui le ha messe li, only full liquid mi spiace :fagiano:

p.s. avvicinati ti dico una cosa nell'orecchio

"forse Dok ha lascito le viti doppie" :D

Goofy Goober 06-08-2013 08:23

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39806035)
ho dei raccordi xspc da 16/10.
In pratica il raccordo si avvita tranquillamente, è la ghiera che poi non posso avvitare poiche sbatte nel backplate...

edit: anche la mia è evga con backplate sempre evga.

Allora è per la larghezza dei raccordi.

io uso i normali 13/10

l'unica è usare distanziali o prolunghe, oppure cambiare raccordi verificando prima che altri tipi vadano bene.

_DoktorTerror_ 06-08-2013 09:49

confermo che i 16/10 toccavano

dinamite utilizza un raccordo prolunga da 1 cm o raccordi angolari (90°,60° e 45°).

Firechris 06-08-2013 14:32

ragazzi, che grandezza di tubo mi conigliate di utilizzare? Devo fare l'ordine via internet sia dei raccordi, sia del tubo... Stavo pensando ad un 13/10, anche se non so quale sia l'effetto finale. Ho visto solo i 16/10 su un video da youtube (questo http://www.youtube.com/watch?v=QV3bC-bbUZk ) e l'effetto è davvero ottimo, ma forse gradirei qualcosa di più stretto (ma non di molto).
Qualcuno ha video/foto di tubi di altre dimensioni?
Grazie :D

claclacla 06-08-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Firechris (Messaggio 39808209)
ragazzi, che grandezza di tubo mi conigliate di utilizzare? Devo fare l'ordine via internet sia dei raccordi, sia del tubo... Stavo pensando ad un 13/10, anche se non so quale sia l'effetto finale. Ho visto solo i 16/10 su un video da youtube (questo http://www.youtube.com/watch?v=QV3bC-bbUZk ) e l'effetto è davvero ottimo, ma forse gradirei qualcosa di più stretto (ma non di molto).
Qualcuno ha video/foto di tubi di altre dimensioni?
Grazie :D

la sola alternativa più piccola dei 16/10 sono i 13/10, non c'è altro, io ti consiglierei comunque dei 16/10, non sono poi cosi enormi, anzi... hanno inoltre rispetto ai 13/10 maggior parete e quindi tendono di meno a strozzarsi nelle curve strette...:)

TheSim 06-08-2013 15:13

domandina, ho finito l'impianto, sto testando un po, purtroppo il sensore temperatura acqua ha smesso di funzionare quindi fino a settembre non ho tempo di sostituirlo, è normale che con il caldo infernale i questi giorni la cpu mi segni 64° core più caldo 3800mhz(def) e 72° in oc (4600Mhz 1,36v) dopo un'ora di linx e le gpu 51-52° dopo 10 minuti di test con metro2 tutto maxato?

forse il wb cpu devo stringerlo meglio...:boh:

i rad sono uno da 2x120 marca sconosciuta con 4 ventole a panino + uno phobya da 140x4 con le 4 ventole in aspirazione. tutte le ventole fanno entrare aria nel case, mentre una ventola da 140 sul tetto e una da 140 sul retro sono in estrazione.
Sul pannello laterale c'è una ventola da 230 che soffia aria dentro, pensavo di metterla in estrazione per compensare tutta l'aria che entra dai radiatori..
per capirci è questa:
http://images.bit-tech.net/content_i...-1280x1024.jpg

Firechris 06-08-2013 15:35

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39808360)
la sola alternativa più piccola dei 16/10 sono i 13/10, non c'è altro, io ti consiglierei comunque dei 16/10, non sono poi cosi enormi, anzi... hanno inoltre rispetto ai 13/10 maggior parete e quindi tendono di meno a strozzarsi nelle curve strette...:)

capisco.. Ti ringrazio per la risposta!
Dici che gli 8/11 sono davvero piccoli eh?

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 39808389)
i rad sono uno da 2x120 marca sconosciuta con 4 ventole a panino + uno phobya da 140x4 con le 4 ventole in aspirazione. tutte le ventole fanno entrare aria nel case, mentre una ventola da 140 sul tetto e una da 140 sul retro sono in estrazione.
Sul pannello laterale c'è una ventola da 230 che soffia aria dentro, pensavo di metterla in estrazione per compensare tutta l'aria che entra dai radiatori..
per capirci è questa:
http://images.bit-tech.net/content_i...-1280x1024.jpg

Sicuramente quella laterale mettila in estrazione. L'aria già entra dai radiatori (ed entra calda) quindi non hai bisogno di far entrare altra aria nel case, bensì di espellerla via (imho)

Goofy Goober 06-08-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Firechris (Messaggio 39808479)
capisco.. Ti ringrazio per la risposta!
Dici che gli 8/11 sono davvero piccoli eh?

usare gli 8/11 vuol solo dire complicarsi la vita inutilmente (i raccordi di quella misura scarseggiano). non vedo alcun motivo per usare tale misura oggi...

vai sul 13/10 e vivi non sereno, serenissimo! :D

TheSim 06-08-2013 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Firechris (Messaggio 39808479)
capisco.. Ti ringrazio per la risposta!
Dici che gli 8/11 sono davvero piccoli eh?



Sicuramente quella laterale mettila in estrazione. L'aria già entra dai radiatori (ed entra calda) quindi non hai bisogno di far entrare altra aria nel case, bensì di espellerla via (imho)

nel rad 240 frontale metto le ventole che espellono aria dal case?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.