Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


bonzoxxx 02-05-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37379439)
per rabbocco immagino tu intenda inserire altro liquido in caso di eventuale evaporazione e diminuzione del suo livello, mentre per pulizia del radiatore cosa intendi? semplicemente togliere polvere con l'aria compressa o cosa??

si, intendo la polvere.

bonzoxxx 02-05-2012 13:27

Quote:

Originariamente inviato da task- (Messaggio 37379386)
Buon dì gente
dopo anni di accantonamento del fisso in favore del protatile è giunta l'ora di ricreare una gaming station. Naturalmetne da liquidare :D

Sono quindi in fase d istudio del nuovo impianto...

Obiettivo:
- Buon OC daily, ma niente di estremo.
- Massimo silenzio possibile.

HW: pensavo ad un Ivy 3570 e una 7970 con full plate.

domanda:
che radiatori servono?
Quasi tutti hanno come minimo un 2x120+1x120
Come case pensavo di prendere l' xpredator che ha 2 ventole da 200.. potrei metterci 2 radiatori da 200 della phobia (solo che sono da 3 cm di spessore), basterebbero?


Il mio pc attuale gira da anni che è una meraviglia (sono anni he non cambio l'acqua) con un 2x120 che raffredda cpu+chipset+GPU (anche se si tratta di hw di 5 anni fa), è davvero necessario un 360 per raffreddare a modo il tutto?

io ho un 420 g-changer,e ad onor del vero è un pelo sovrasimensionato per una cpu e una 480, ma a me piace il silenzio quindi và bene.

Puoi anche freddare una cpu e 2 vga con un 360 spesso 60mm, ma le ventole dovranno stare alte di rpm per smaltire il calore.

liberato87 02-05-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37377075)
:sofico:

sulla comodità del rubinetto piazzato li non si discute, penso sia la posizione migliore, che nel tuo caso è frutto anche di compromessi (ogni sistema è diverso, il tuo poi è abbastanza complesso per come li vedo io).
esteticamente, per quello che può valere (visto che parliamo in questo caso di comodità), neanche a me piace tantissimo messo lì!
però visto che hai preso un bel rubinetto che costa i suoi euri è anche giusto metterlo in bella mostra :sofico:
io forse avrei usato qualche raccordo in meno, però chissà, tu hai il sistema sottomano e lo conosci meglio di tutti.

io per esempio per lo svuotamento ho tutto nascosto (facilitato dal fatto che ho il rad in basso). ho messo una T sul rad in basso e un tubo che passa dietro il rad e non si vede proprio, e finisce con un portatubo con tappo, e resta poggiato li dietro al rad.



nel caso in cui devo svuotare lo faccio uscire dalla paratia dove si nascondono i cavi, quindi per me resta sia comodo ed esteticamente non infulisce (poi non voglio mettere il tuo rubinetto bits col mio raccordo e tappo da 2 euro :D )

Goofy Goober 02-05-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37379688)
però visto che hai preso un bel rubinetto che costa i suoi euri è anche giusto metterlo in bella mostra :sofico:
io forse avrei usato qualche raccordo in meno, però chissà, tu hai il sistema sottomano e lo conosci meglio di tutti.

di fatti, lo scopo è anche quello, ossia lasciarlo in bella mostra, ti pare che compro 20€ di rubinetto per nasconderlo da qualche parte :asd: :asd:

per i raccordi se ne potevano usare di meno, soprattutto se univo l'ultimo pezzo con rubinetto direttamente al raccordo della GPU come diceva dok, poi lo farò credo.
tra l'altro il bits che scende dalla vga l'ho messo solo per tenere il rubinetto alla stessa altezza del tubo di uscita delle pompe, altrimenti prima si sarebbe "impennato" verso l'alto.

TigerTank 02-05-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37379006)
immaginati tutti quelli, ma di brand salasso quali bits-enzo-koolance :fagiano:

Koolance neanche tanto, guardando aquatuning quelli classici neri costano quasi la metà dei BP e in generale come prezzo non staccano poi tanto i no-brand(definiti spesso simil-koolance).
Certo questi ultimi non sono il massimo dell'estetica(specialmente quelli nickel nero) ma io ho da circa 2 anni normali, 45° e 90°(entrambi ruotabili) nickel classici e non ho mai avuto problemi di perdite o difetti di alcun tipo :)

Goofy Goober 02-05-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37380057)
Koolance neanche tanto, guardando aquatuning quelli classici neri costano quasi la metà dei BP e in generale come prezzo non staccano poi tanto i no-brand(definiti spesso simil-koolance).
Certo questi ultimi non sono il massimo dell'estetica(specialmente quelli nickel nero) ma io ho da circa 2 anni normali, 45° e 90°(entrambi ruotabili) nickel classici e non ho mai avuto problemi di perdite o difetti di alcun tipo :)

della koolance costano molto gli adattatori 45° - 90° connettori SLI (quasi 20€) e altri.
i dritti in effetti costano meno di altri con verniciatura matte black.

moli89.bg 02-05-2012 14:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37380057)
Koolance neanche tanto, guardando aquatuning quelli classici neri costano quasi la metà dei BP e in generale come prezzo non staccano poi tanto i no-brand(definiti spesso simil-koolance).
Certo questi ultimi non sono il massimo dell'estetica(specialmente quelli nickel nero) ma io ho da circa 2 anni normali, 45° e 90°(entrambi ruotabili) nickel classici e non ho mai avuto problemi di perdite o difetti di alcun tipo :)

Concordo, anch'io ritengo i koolance un ottimo compromesso qualità/€ :fagiano:
Sempre che si punti ad un sistema full full black... imho con wubbi cromati o nichelati i raccordi classici, sbrilluccicanti, sono ancora vincenti :oink:

Io che sto pensando di mettere i monsoon nel case prossimamente, sono fortemente indeciso tra i nichel e i matte black, so' problemi eh! :cry:

DitoMignolo 02-05-2012 14:55

Maledetta scimmia perforante...non posso aspettare che riforniscano il Drago, devo avere quella scheda ADESSO!

Goofy Goober 02-05-2012 14:59

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37380159)
Maledetta scimmia perforante...non posso aspettare che riforniscano il Drago, devo avere quella scheda ADESSO!

rifornisciti di questo intanto:



per te e le scimmiette :asd: :asd:

liberato87 02-05-2012 15:01

io voglio la scatola di legno della gtx 690!!

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...lto_41926.html

moli89.bg 02-05-2012 15:02

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37380159)
Maledetta scimmia perforante...non posso aspettare che riforniscano il Drago, devo avere quella scheda ADESSO!

Armati di sbranga e grimaldello e fai vista all'altro utente che ce l'ha.... :stordita: :mc:

TigerTank 02-05-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37380118)
della koolance costano molto gli adattatori 45° - 90° connettori SLI (quasi 20€) e altri.
i dritti in effetti costano meno di altri con verniciatura matte black.

Vero...al massimo per quelli puoi puntare sui no-brand che riprendono lo stesso stile delle ghiere koolance. magari non sono proprio uguali ma è la soluzione al risparmio che più si avvicina :)

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37380156)
Concordo, anch'io ritengo i koolance un ottimo compromesso qualità/€ :fagiano:
Sempre che si punti ad un sistema full full black... imho con wubbi cromati o nichelati i raccordi classici, sbrilluccicanti, sono ancora vincenti :oink:

Io che sto pensando di mettere i monsoon nel case prossimamente, sono fortemente indeciso tra i nichel e i matte black, so' problemi eh! :cry:

In effetti anch'io sono indeciso in tal senso, l'estetica direbbe nero...ma il fatto che spesso mi sento più sicuro a dare almeno un mezzo giro di chiave o di pinza direbbe nickel...che comunque sta bene con tutto :)

Goofy Goober 02-05-2012 15:37

ragazzi sono combattutto su una cosa...

mettere le 2 schede video in parallelo per aumentare il flow rate, oppure lasciarle così in serie.

le temp delle schede sono già ottime al momento, era più per sperimentare che volevo provar la nuova configurazione.

moli89.bg 02-05-2012 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37380414)
ragazzi sono combattutto su una cosa...

mettere le 2 schede video in parallelo per aumentare il flow rate, oppure lasciarle così in serie.

le temp delle schede sono già ottime al momento, era più per sperimentare che volevo provar la nuova configurazione.

Ha rilevanza il fatto che io risponda si oppure no? :sofico:

Bho, tra gli € per il raccordo, le ss, il tempo, la menata di svuotare tutto n'altra volta... bho io eviterei :stordita:
Sarebbe da provare, si, soprattutto per capire quanto effettivamente guadagneresti in termini di lt/h vista la restrittività dei wubbi delle 580, però se come dici hai già temp e resa dell'impianto ottima, i soli fini sperimentali possono aspettare :D

sickofitall 02-05-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37380414)
ragazzi sono combattutto su una cosa...

mettere le 2 schede video in parallelo per aumentare il flow rate, oppure lasciarle così in serie.

le temp delle schede sono già ottime al momento, era più per sperimentare che volevo provar la nuova configurazione.

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37380482)
Ha rilevanza il fatto che io risponda si oppure no? :sofico:

Bho, tra gli € per il raccordo, le ss, il tempo, la menata di svuotare tutto n'altra volta... bho io eviterei :stordita:
Sarebbe da provare, si, soprattutto per capire quanto effettivamente guadagneresti in termini di lt/h vista la restrittività dei wubbi delle 580, però se come dici hai già temp e resa dell'impianto ottima, i soli fini sperimentali possono aspettare :D

l'unica cosa che cambia è che in parallelo ogni vga riceve l'acqua alla stessa temperatura, ma il flusso che passa dentro le schede viene dimezzato rispetto alla configurazione in serie

SpiritedAway 02-05-2012 16:28

Ragazzi ripropongo

Passaparete deep black? Bits, koolance, Alphacool dove li trovo? ;)

_DoktorTerror_ 02-05-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37380667)
Ragazzi ripropongo

Passaparete deep black? Bits, koolance, Alphacool dove li trovo? ;)

alphacool da AT
bitspower da HF...al momento mancano e ho il l'ordine bloccato a causa loro e di altra roba :cry:

SpiritedAway 02-05-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37380679)
alphacool da AT
bitspower da HF...al momento mancano e ho il l'ordine bloccato a causa loro e di altra roba :cry:

Doktor potresti aggiungere qualcosa al tuo ordine? Nel caso ti mando un pvt, fammi sapere! ;)

_DoktorTerror_ 02-05-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37380706)
Doktor potresti aggiungere qualcosa al tuo ordine? Nel caso ti mando un pvt, fammi sapere! ;)

ordine fatto il 28 Aprile...mi spiace :(

Juthos 02-05-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37380159)
Maledetta scimmia perforante...non posso aspettare che riforniscano il Drago, devo avere quella scheda ADESSO!

Non per scoraggiarti ulteriormente, ma secondo me quelli del drago sono un filo ottimisti, se vai sul forum evga vedrai che i tempi di attesa sono parecchio lunghi, arriverà qualcosa sullo store americano fine settimana prossima, chissà quando in Italia. Devi,IMHO, pattugliare il loro forum per capire quando arriveranno in Europa. E' una rottura lo so, ma facendo così sono riuscito a comprare la mia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.