Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 01-05-2012 22:53

quel rubinetto piazzato cosi non mi piace proprio...

TigerTank 01-05-2012 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37376972)
finito di montare i nuovi raccordi compreso il rubinetto bitspower nero

Perdonami Goofy se te lo scrivo...la parte del radiatore esterno e tutto il resto mi piace molto, compresa l'illuminazione :sborone: , ma questa zona del rubinetto non tanto perchè mi sembra un pò un mischiotto di raccorderia :)

M3rcur14l 01-05-2012 23:07

aaaaaaaaaaa i miei occhiiiiiiiiiiiii

Goofy Goober 01-05-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37377004)
lol mi sono dovuto mettere gli occhiali da sole per vedere le ultime due foto :D :D :D

:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37377030)
quel rubinetto piazzato cosi non mi piace proprio...

:cry: non ti piace mai niente del mio pc :cry:

a me invece viene bene il rubinetto li per quando devo svuotare l'impianto :D

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37377056)
Perdonami Goofy se te lo scrivo...la parte del radiatore esterno e tutto il resto mi piace molto, compresa l'illuminazione :sborone: , ma questa zona del rubinetto non tanto perchè mi sembra un pò un mischiotto di raccorderia :D

si ho mischiato i koolance e bits perchè prendere altri raccordi dritti mi sembrava uno spreco, ne ho già troppi e in futuro di raccordi dritti ho già deciso prenderò solo gli enzotech.

dai bitspower probabilmente raschierò via tutte le parti col dragone dorato, se riesco a levarlo senza far venir via anche la verniciatura, così sembreranno raccordi neutri :asd:

Quote:

Originariamente inviato da M3rcur14l (Messaggio 37377072)
aaaaaaaaaaa i miei occhiiiiiiiiiiiii

:asd:

il mio pc ha lo sguardo laser stile gundam :D

TigerTank 01-05-2012 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37377075)

si ho mischiato i koolance e bits perchè prendere altri raccordi dritti mi sembrava uno spreco, ne ho già troppi e in futuro di raccordi dritti ho già deciso prenderò solo gli enzotech.

dai bitspower probabilmente raschierò via tutte le parti col dragone dorato, se riesco a levarlo senza far venir via anche la verniciatura, così sembreranno raccordi neutri :asd:

Più che altro quella curva del bitspower, non riesci a mettere qualcosa che venga giù dritto? Per il resto dal punto di vista della comodità nello svuotamento nulla da dire ;)

Come mai enzotech? Non ti trovi bene con i koolance?

minicooper_1 01-05-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37377075)
:sofico:



:cry: non ti piace mai niente del mio pc :cry:

a me invece viene bene il rubinetto li per quando devo svuotare l'impianto :D



si ho mischiato i koolance e bits perchè prendere altri raccordi dritti mi sembrava uno spreco, ne ho già troppi e in futuro di raccordi dritti ho già deciso prenderò solo gli enzotech.

dai bitspower probabilmente raschierò via tutte le parti col dragone dorato, se riesco a levarlo senza far venir via anche la verniciatura, così sembreranno raccordi neutri :asd:



:asd:

il mio pc ha lo sguardo laser stile gundam :D

come non mi piace, ti ho fatto tante volte i complimenti per i pezzi da te scelti, ma alcune scelte non mi piacciono:) poi lo sai ognuno ha i propri gusti, magari a te il mio fa schifo

Goofy Goober 01-05-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37377092)
Più che altro quella curva del bitspower, non riesci a mettere qualcosa che venga giù dritto? Per il resto dal punto di vista della comodità nello svuotamento nulla da dire ;)

Come mai enzotech? Non ti trovi bene con i koolance?

per il trovarmi bene, mi trovo bene con tutti, a praticità alla fine non cambia niente tra tutti, gli enzotech solo per il loghetto biohazard sulla ghiera e perchè da coldezero costano poco rispetto ad altri.
cmq per ora è presto, un giorno farò il cambio, ora no, ho raccordi fin sopra i capelli :D

per il pezzo che viene giù dritto dalla gpu volevo la extension nera della Koolance, sarebbe stata perfetta... ma non l'avevano disponibile da nessuna parte quando ho ordinato (forse da highflow... ma fare un ordine da loro apposta per quella mi scazzava).

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37377115)
come non mi piace, ti ho fatto tante volte i complimenti per i pezzi da te scelti, ma alcune scelte non mi piacciono:) poi lo sai ognuno ha i propri gusti, magari a te il mio fa schifo

scherzavo :D
cmq come dicevo a tiger, in quella zona per ora sono a compromessi (nonostante la spesa per quei 2-3 raccordi Bits, che sembra tutto fuorchè un compromesso), e prima o poi, magari quando viene disponibile da aquatuning, la metto apposto con l'estensione Koolance.

minicooper_1 01-05-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37377119)
per il trovarmi bene, mi trovo bene con tutti, a praticità alla fine non cambia niente tra tutti, gli enzotech solo per il loghetto biohazard sulla ghiera e perchè da coldezero costano poco rispetto ad altri.
cmq per ora è presto, un giorno farò il cambio, ora no, ho raccordi fin sopra i capelli :D

per il pezzo che viene giù dritto dalla gpu volevo la extension nera della Koolance, sarebbe stata perfetta... ma non l'avevano disponibile da nessuna parte quando ho ordinato (forse da highflow... ma fare un ordine da loro apposta per quella mi scazzava).



scherzavo :D
cmq come dicevo a tiger, in quella zona per ora sono a compromessi (nonostante la spesa per quei 2-3 raccordi Bits, che sembra tutto fuorchè un compromesso), e prima o poi, magari quando viene disponibile da aquatuning, la metto apposto con l'estensione Koolance.

dici questa?

sickofitall 01-05-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviato da M3rcur14l (Messaggio 37377072)
aaaaaaaaaaa i miei occhiiiiiiiiiiiii

*


Goofy Goober 01-05-2012 23:35

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37377129)
dici questa?

no questa qui

http://koolance.com/index.php?route=...roduct_id=1126

da AT ce l'hanno in arrivo da mesi, ma non arriva mai :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37377141)
*




:asd: :asd:

_DoktorTerror_ 01-05-2012 23:50

@Goofy

rebus







il loop e bello sistemato tranne per il comparto luci che mi sembra esagerato :O

TigerTank 02-05-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37377191)
il loop e bello sistemato tranne per il comparto luci che mi sembra esagerato :O

Proprio non capite che Goofy non ha lasciato nulla al caso. Quelle lucine mica sono lì per semplice sfizio...ma per creare l'atmosfera giusta quando entra in youp*rn! :asd:

Buonanotte!

_DoktorTerror_ 02-05-2012 00:11

Scusa Goofy ma rivedendo il rubinetto mi sono venuti dei dubbi

Usando il 45+45 della BP e ottenendo un 90 potevi collegare il T con un semplice raccordo M/M anche della alphacool che costa poco ed e bello sottile.
In questo modo evitavi quei Koolance e i 3cm di tubo
http://www.aquatuning.it/product_inf...eep-black.html

TuningWanted 02-05-2012 00:19

Salve raga :)

Se va tutto bene a breve sarò dei vostri. Sto per dare una bella aggiornata all'apparenza del mio pc, passando a un Obsidian 800D + impianto a liquido.

Volevo chiedervi a parere vostro come vi pare il circuito, così da capire se dovrò aggiungere qualcosa magari (tipo un rubinetto, ma non ho idea dove e come piazzarlo xD)

Pompa: Laing DDC-1RT Plus (all'interno di unWatercool SILENTstar DDC-Box LT)
WB CPU: EK-Supreme HF - Full Copper
RAD: Phobya G-Changer 360 Ver. 1.2 Black
Ventole: 3x Arctic-Cooling Fan F12
Tanica: EK-Multioption RES X2 - 250 Basic
Tubi masterkleer 19/13 e raccordi compatti.

L'impianto è già cosi, però sicchè devo ordinare tutti i cavi sleeved, il rheobus ( sto prendendo un Lamptron FC Touch ), neon e roba varia, magari se necessario aggiungere qualcosa! L'impianto dovrebbe caricarsi dal sopra della tanica, inclinando questa.
Come liquido sto prendendo il preparato reagente UV della EK.

Il rheobus dovrebbe gestire:

Ventola Posteriore
Ventola HD
Ventola Divisorio
3x Ventole RAD (tramite connettore a Y)
Ventola aggiuntiva sabertooth ( ? )
Pompa ( ? )

Sono insicuro se queste ultime due collegarle al rheobus, o lasciare fare ai relativi connettori fan CPU e MoBo.

Altro domandone!!!
Con questo impianto a parere vostro, sarà possibile liquidare 1 - 2 VGA (per esempio GTX680) senza dover aggiungere altro, quali rad etc? Semplicemente mettendo le vga subito prima o dopo la cpu...

Attendo ansioso dei consigli e pareri, anche perchè devo fare l'ordine sul drago in settimana!!! E poi spero che vi piacerà il progettino quando sarà completo, anche se visti molti vostri sistemi non sarà nulla di speciale xD

Nekym 02-05-2012 01:43

se vuoi liquidare la cpu e 2 gtx 680 ti serve almeno un altro 360

chiadoz 02-05-2012 01:54

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37377250)
Attendo ansioso dei consigli e pareri, anche perchè devo fare l'ordine sul drago in settimana!!! E poi spero che vi piacerà il progettino quando sarà completo, anche se visti molti vostri sistemi non sarà nulla di speciale xD

fossi in te darei uno sguardo anche ad aquatuning.it (nn ho ben capito se è uno shop italiano o uno crucco boh:confused: )
i prezzi sn nettamente inferiori al dragone (che sec me è buono per il modding in generale, ma x altre cose ti spenna vivo) e hanno davvero un bel po' di roba

io ci ho fatto l'ordine questa notte (269.33€ :cry: ) le ss me le hanno regate xchè ho pagato con bonifico, speriamo che arrivi presto il materiale

TuningWanted 02-05-2012 07:13

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 37377334)
se vuoi liquidare la cpu e 2 gtx 680 ti serve almeno un altro 360

Azz.. addirittura :doh: Mi sa che eventualmente resteranno ad aria xD

Quote:

Originariamente inviato da chiadoz (Messaggio 37377347)
fossi in te darei uno sguardo anche ad aquatuning.it (nn ho ben capito se è uno shop italiano o uno crucco boh:confused: )
i prezzi sn nettamente inferiori al dragone (che sec me è buono per il modding in generale, ma x altre cose ti spenna vivo) e hanno davvero un bel po' di roba

io ci ho fatto l'ordine questa notte (269.33€ :cry: ) le ss me le hanno regate xchè ho pagato con bonifico, speriamo che arrivi presto il materiale

Si, ho già guardato su aquaT, però quello che mi serve per lo più è la parte modding (tutti i cavi sleeved, rheobus, neon, ventole, adattato sata3 per 800d), ed ho trovato tutto sul drago senza così aver bisogno di fare 2 ordini separati. Siamo sulla stessa barca, al momento il mio tot è 264 però dovrei aggiungere due pulsanti per i neon, ma devo vedere come e dove :D

DitoMignolo 02-05-2012 09:37

Gente sono indeciserrimo.
Voglio prendere la 680, però non so se la hydro o la stock e poi metterla a liquido.
Mi dico, ok prendo la hydro perchè sono a liquido, ma se poi torno ad aria?
E poi, devo mettere un nuovo rad? (ho un 360 con cpu e mobo )


uffaaaaaaaa

Goofy Goober 02-05-2012 09:40

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37378084)
Gente sono indeciserrimo.
Voglio prendere la 680, però non so se la hydro o la stock e poi metterla a liquido.
Mi dico, ok prendo la hydro perchè sono a liquido, ma se poi torno ad aria?
E poi, devo mettere un nuovo rad? (ho un 360 con cpu e mobo )


uffaaaaaaaa

che ansia :asd:

-se prendi la hydro e poi vuoi andare ad aria ti compri un accelero e saluti
-se prendi una reference ti pigli un fullcover koolance e sei come la hydro e saluti
-se prendi la 680 puoi anche andare con un solo 360 se è "spesso" di buona qualità (RX360 etc) e saluti
-se vedi temp troppo elevate ne aggiungi un altro dopo e saluti
-end (e saluti)

altrimenti..........

compra tutto e non pensarci più :asd:

(et, again, saluti)

:sofico:

moli89.bg 02-05-2012 09:43

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37378084)
Gente sono indeciserrimo.
Voglio prendere la 680, però non so se la hydro o la stock e poi metterla a liquido.
Mi dico, ok prendo la hydro perchè sono a liquido, ma se poi torno ad aria?
E poi, devo mettere un nuovo rad? (ho un 360 con cpu e mobo )


uffaaaaaaaa

:eek: Sacrilegio! :O

Per il resto quoto in toto il buon GG. Prova con il solo 360 (se di buona qualità), altrimenti valuti poi il dafarsi.

E prendi sta HC che ti levi un peso :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.