![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Vabbè, a me non preoccupa perchè se spengo il pc, spengo pure l'UPS |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sarebbe interessante e utile stilare una classifica dei consumi di questi UPS da spenti o in stand-by. Magari alle volte si risparmia sul prezzo d'acquisto, ma poi nel tempo si spende di più per lo stand-by.
Volendo quantificare: 25w costanti a che spesa annuale corrispondono, mediamente? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Grazie mille per avermi considerato, veramente, trovare informazioni è davvero difficile.
Specifico un pochino meglio la situazione. La contemporaneità degli apparecchi utilizzati è la seguente: - Monitor: Samsung P2450 - Router. D-Link 2640B - Casse: Empire 2120D - Pc o PS3 (versione 80 GB, FAT, consuma in game anche 200 w) o XBOX360 (versione 120 GB, FAT, usa un alimentatore esterno da, se non sbaglio, 150 W) - HDD Esterno praticamente sempre spento. Dal sito risulta questo: ![]() Ecco la mia configurazione PC: P55-UD3 Socket 1156 R1.0 Core i5 - 750 8MB 2.66GHz Socket 1156 Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1600MHz XMS3 CL8* Pc12800 per Intel I5/I7 HD5850/G/2DIS/1G GDDR5 PCIE HDTV X-Fi Titanium PciExpress HARD DISK 1 TB 7200 32MB SATA2 Caviar Green WD10EADS HX Modular PSU 620W Masterizzatore DVD GSA-H22NS50 SATA 22x+/6x bulk BLACK HAF 922 - Middle Tower BLACK Gaming con 2 ventole 20cm RX1500 mouse laser nero USB Media Keyboard 600 USB SMP2450H 24'' FullHD Wide Vga/Dvi/Hdmi 2mS Consigliate tutto, anche se al di fuori del mio budget. |
Quote:
Come componenti del PC consumi 308w, non hai specificato l'alimentatore, se, come penso, è una sottomarca e/o un alimentatore poco efficente ha un rendimento del 70% circa a quel carico, quindi 440w alla presa, più 45w del monitor e 200w della PS3, le altre cose sono trascurabili, visto che la Xbox consuma meno della PS3 e non credo ci giocherai assieme, le casse, come consiglio, si collegano alle uscite dell'UPS che non sono sotto batteria. Non so se la Xbox360 o la PS3 supportino le onde a sinusoide approssimata, se qualcuno ha collegato queste periferiche ad un UPS con queste caratteristiche e posta nel forum le proprie esperienze è gradito. Ipotizzando la compatibilità con sinusoide approssimata ti servirà almeno un 800w, da scegliere tra le marche consigliate in prima pagina. Tra i più economici, l'Atlantis land onepower 1501 eroga 900w, su trovaprezzi parte da 132€ spedito. |
quanto consuma la xbox 360 Slim senza Kinect?
|
Quote:
Ecco, il mio dubbio rimane sul fatto dell'onda approssimata. per andare sul sicuro, mi piacerebbe utilizzare un UPS con onda sinusoidale pura, al costo di spenderci sopra abbastanza EDIT: Ditemi se sbaglio, ma questo http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-HP1501 è un UPS ad onda sinusoidale pura giusto? l' "Host-Power" è nella lista consigliata in OP. |
Per i pochissimi interessati a configurazioni a basso consumo, riporto la mia esperienza :
amd x4 620 (tdp 95) raid1 x 2 hdd 320gb da 3,5 (western digital caviar blue) ddr2 2x2gb (kingston 1066) scheda madre 780g (con video integrato) masterizzatore dvd ventola da 8 aggiuntiva monitor lcd da 17 carico ups in idle = 7-8% (72 watt) carico ups in stress= 15-16% (144 watt) Il calcolo dei watt è stato effettuato eseguendo la formula: 900 (carico massimo in watt dichiarato per lo ups) * % carico ups indicato dal programma = consumo in watt |
Quote:
Guarda l'ho notato , mi sono accertato che la cosa fosse normale per quel gruppo , poi visto che assolutamente non fa rumore ma è solo udibile quando i PC sono spenti ho lasciato stare , no in effetti non mi da fastidio . Mi potresti fare qualche nome dei migliori programmi con cui posso pilotare il mio gruppo , sperando siano free ... :D Molte grazie sei stato gentilissimo . |
Scusate un UPS come mio solo lui accesso quanto consuma ? Smart UPS 1500VA 980W
Domanda stupida ma come si fa a spegnere il mio UPS ? |
Quote:
Il prezzo, ovviamente, sale, sempre su trovaprezzi lo trovo a 310€ spedito :( A questo punto puoi valutare l'APC smart ups 1500, parte da 400€ per la nuova versione (la vecchia si trova a qualcosa di meno) e, come efficenza energetica, corrente erogata, costruzione e assistenza, è migliore. Se vai su UPS Atlantis land considera che, a vuoto, assorbono 26w. |
Nell'ottica del risparmio in stand-by, tra i prodotti 1500va, il Microdowell XP150 mi sembra un buon prodotto.
Cosa ne pensate? Qualcuno lo possiede? Dopo un paio d'anni, ammortizzerei la maggiore spesa rispetto ad un Atlantis 1501 risparmiando sul consumo di corrente. Che ve ne pare? |
Quote:
Purtroppo non riesco a trovare info riguardo la "compatibilità" tra sinusoide approssimata e PS3/XBOX 360. |
Quote:
|
Quote:
Ma che problemi ti da il PowerChute, c'è gente che pagherebbe pur di averlo, tu che lo hai comprato e puoi usarlo non lo vuoi? :stordita: Quote:
PS: A chi era interessato, mi sono arrivati i 3 "aggeggini" dell'oregon scientific. veramente simpatici, fanno le statistiche dei consumi, il mio portatile ha già consumato mezzo kW :D Se avete di queste curiosità l'ESM80 di oregon può essere un simpatico strumento a un prezzo accessibile. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41. |
|