Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Blue_screen_of_death 05-12-2015 16:32

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 43145364)
Ragazzi ho un problema con la stampante di rete. Hp all in one 4630. Ho installato driver e software ma puntualmente non viene riconosciuta dopo un po di tempo. Windows 10 aggiornato. Devo reinstallare i driver. Quindi spuntarla e rifare il riconoscimento dei dispositivi in rete. Cosa può essere? Grazie mille

Forse Windows Update installa driver che non funzionano perfettamente. Se hai Threshold 2 prova a disabilitare l'aggiornamento automatico dei driver.

Averell 05-12-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 43145344)
Da parte mia ti porgo le mie scuse...risolto con la stringa da te postata e suggerita! Grazie.

per carità.

In realtà il suggerimento che ho dato oggi per superare l'ostacolo del KB di ieri(oggi?) non è farina del mio sacco (le fonti sono li' a testimoniarlo nel caso qualcuno pensasse che faccia appropriazione indebita di proprietà intellettuale altrui) cosi' come non è farina del mio sacco un comando che ho trovato on line (TenForums) per eliminare gli eventi dall'apposito registro ('Visualizzazione eventi' appunto)...

Da Prompt di comando come admin,
Codice:

for /F "tokens=*" %1 in ('wevtutil.exe el') DO wevtutil.exe cl "%1"
...e riporta i contatori tutti a 0.

Interessante (specie in caso di indagini)...

totti240282 05-12-2015 17:17

è possibile fare l'upgrade da win 8 a 10 senza avere la licanza dell' 8 ma del 10 si ?

fukka75 05-12-2015 17:22

Se fai l'upgrade da Win8 non hai bisogno di alcuna licenza, poiché per la procedura di aggiornamento non si deve inserire alcun seriale

SuperBubbleBobble 05-12-2015 17:25

disabilitare la ricerca della destinazione dei collegamenti
 
PROBLEMA:
non riesco a disabilitare la ricerca della destinazione dei collegamenti, ovvero fino a Win8.1 mi funzionava con regedit e:
Codice:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"LinkResolveIgnoreLinkInfo"=dword:00000001
"NoResolveSearch"=dword:00000001
"NoResolveTrack"=dword:00000001
"NoInternetOpenWith"=dword:00000001

con Win10 Pro build 10586 non mi funziona!

es: creo la cartella C:\Test e creo un collegamento sul desktop. Rinomino la cartella in C:\Test2 e aprendo il link sul desktop questo viene modificato con il nuovo target e mi si apre la cartella "C:\Test2" (comportamento di default di windows).
Ma invece avendo fatto la modifica al registro, quando apro il link dovrebbe apparirmi un pop di avviso che l'origine cui si riferisce il link non esiste più e chiedermi di eliminarlo. Invece ciò non accade piuttostoanzicheno! :muro:

Tennic 05-12-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43144792)
ok, fatto e installato manualmente!

Il comando è proprio quello sopra (quantomeno per sistemi a 64bit!!):

dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab



Se come me avete il problema di non riuscire ad aggiornare (vedi sopra), è sufficiente lanciare il comando di poc'anzi (il copia/incolla va benissimo) all'interno del Prompt dei comandi aperto come amministratore




KB3122947 :read:

Non funziona :(

Codice:

C:\>dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.10586.0


Errore: 11

Impossibile eseguire la manutenzione di un sistema operativo a 64 bit in esecuzione con una versione a 32 bit di Gestione e manutenzione immagini distribuzione.
Utilizzare la versione di Gestione e manutenzione immagini distribuzione corrispondente all'architettura del computer in uso.

Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\WINDOWS\Logs\DISM\dism.log

C:\>

Al momento ho due aggiornamenti che non funzionano, ieri era uno, ora due :rolleyes:

Codice:

- Aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3116908) - Errore 0x80070570

Mancano alcuni file dell'aggiornamento o sono presenti problemi. Verrà eseguito automaticamente un altro tentativo di download dell'aggiornamento più tardi.

Codice di errore: (0x80070570)



- Aggiornamento per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) - Errore 0x80070643


Averell 05-12-2015 18:10

Ci gioco i maroni che x_Master, con quei log, é in grado di aiutarti!

Il tuo sistema é a 64 bit??

Vai nella cartella softwaredistribution e cerca gli aggiornamenti in questione nelle sottocartelle per vedere quantomeno se i percorsi corrispondono.

Al limite esiste il modo di scaricare i pacchetti manualmente...


Ora sono al cell perdonami!

tornado89 05-12-2015 18:33

è da un po che aprendo il centro notifiche c'è il bluetooth attivo, nonostante che io ho un pc fisso e di sicuro non dispongo di questa modalità, ma se ci clicco per trovare qualche opzione per disattivarlo non la trovo... come faccio?

jok3r87 05-12-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43145245)
Ma che paragone sarebbe mica stai facendo il betatester, stai installando gli update ufficiali come succede da sempre.
la differenza è che li installa in automatico quando gli pare ma sempre casini ti creava se lo lanciavi tu, l'update quello è.

cambia il quando, cosa che può essere importante senza dubbio, ma il risultato sarebbe stato lo stesso.

Un update ufficiale che non si installa perché hai l'autologin attivo lascia intendere che tutti sti test non è che sono stati fatti, per cui se non vuoi testare il software, e non si capisce perché visto che tramite l'insider preview lo puoi fare a costo zero, almeno segnala agli utenti che diamine stai facendo hai loro pc.
Se adotti questi metodi devi essere sicuro che il software sia esente da problemi, altrimenti non puoi arrogarti il diritto di installare robaccia su pc che non ti appartengono.

vittorio130881 05-12-2015 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43145429)
Forse Windows Update installa driver che non funzionano perfettamente. Se hai Threshold 2 prova a disabilitare l'aggiornamento automatico dei driver.



Grazieeee

tallines 05-12-2015 19:08

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43144873)
grazie mille ha funzionato!

Bene :)

x_Master_x 05-12-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 43145625)
Non funziona :(

Codice:

C:\>dism /online /add-package /packagepath

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43145702)
Ci gioco i maroni che x_Master, con quei log, é in grado di aiutarti!

Li hai salvati :asd:
Ma non ho bisogno dei log. Quando si esegue il prompt dei comandi come amministratore ci si trova nel percorso:
Codice:

C:\Windows\System32
Tennic invece si è spostato nella root del disco e, ammesso che sia DISM sia presente in quella directory cosa che posso escludere, non è la versione a 64 Bit. Da questo nasce l'errore 11.

Il comando corretto per evitare il re-indirizzamento è:
Codice:

C:\Windows\System32\dism.exe /online /add-package /packagepath
Oppure eseguire DISM dalla directory corretta cioè System32 dove c'è la versione a 64 Bit altrimenti viene eseguito quello in SysWOW64 cioè quello a 32 Bit.

Tennic 05-12-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43146034)
Tennic invece si è spostato nella root del disco e, ammesso che sia DISM sia presente in quella directory cosa che posso escludere, non è la versione a 64 Bit. Da questo nasce l'errore 11.

Il comando corretto per evitare il re-indirizzamento è:
Codice:

C:\Windows\System32\dism.exe /online /add-package /packagepath
Oppure eseguire DISM dalla directory corretta cioè System32 dove c'è la versione a 64 Bit altrimenti viene eseguito quello in SysWOW64 cioè quello a 32 Bit.

Ho effettuato lo screenshot al secondo tentativo, quello nella root, dato che il primo tentativo (quello in system32) non aveva avuto successo, eccolo:

Codice:

C:\WINDOWS\system32>dism /online /add-package /packagepath:C:\Windows\SoftwareDistribution\Download\c4a1b8896ce9fbfea96c1ee6890d52a5\windows10.0-kb3122947-x64.cab

Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.10586.0


Errore: 11

Impossibile eseguire la manutenzione di un sistema operativo a 64 bit in esecuzione con una versione a 32 bit di Gestione e manutenzione immagini distribuzione.
Utilizzare la versione di Gestione e manutenzione immagini distribuzione corrispondente all'architettura del computer in uso.

Il file di registro di Gestione e manutenzione immagini
distribuzione è disponibile in C:\WINDOWS\Logs\DISM\dism.log

C:\WINDOWS\system32>

Anche l'ultimo comando da te riportato da lo stesso effetto :(

Blue_screen_of_death 05-12-2015 22:19

Ho problemi con il disco rigido. Ovvero, sembra che Windows ignori le opzioni di risparmio energia (timer di spegnimento disattivati) e che spenga il disco appena non viene utilizzato.

C'è qualcun altro con questo problema? Esiste qualche soluzione nota?

Potrebbe essere collegato al riconoscimento errato di alcune periferiche in TH2 (pen drive USB, hard disk USB, masterizzatori, ...). E se è così non dovrei essere l'unico ad averlo.

x_Master_x 05-12-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 43146305)
Ho effettuato lo screenshot al secondo tentativo, quello nella root, dato che il primo tentativo (quello in system32) non aveva avuto successo, eccolo...Anche l'ultimo comando da te riportato da lo stesso effetto :(

Vai nelle cartelle System32 e SySWOW64 e controlla che DISM sia presente. Se sì, accertati che abbiano dimensioni diverse, utilizza Sigcheck di sysinternal per controllare l'architettura dell'eseguibile. Posta il .log ma non credo dirà nulla di diverso, utilizzi la versione a 32 bit invece di quella a 64 bit.

FulValBot 05-12-2015 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43146408)
Ho problemi con il disco rigido. Ovvero, sembra che Windows ignori le opzioni di risparmio energia (timer di spegnimento disattivati) e che spenga il disco appena non viene utilizzato.

C'è qualcun altro con questo problema? Esiste qualche soluzione nota?

Potrebbe essere collegato al riconoscimento errato di alcune periferiche in TH2 (pen drive USB, hard disk USB, masterizzatori, ...). E se è così non dovrei essere l'unico ad averlo.

su gestione dispositivi in qualunque periferica che trovi disattivane lo spegnimento automatico



poi nelle opzioni del risparmio energetico prima resettalo e poi configuralo



se l'hdd è un caviar green c'è poco da fare...


fai anche un reset del bios e magari aggiornalo

Blue_screen_of_death 05-12-2015 23:11

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43146469)
su gestione dispositivi in qualunque periferica che trovi disattivane lo spegnimento automatico



poi nelle opzioni del risparmio energetico prima resettalo e poi configuralo



se l'hdd è un caviar green c'è poco da fare...


fai anche un reset del bios e magari aggiornalo

E' un WD Blue montato in un notebook Acer V3-572G.

Ho disattivato il risparmio energia di ogni periferica e ricreato la config di risparmio energia.

Vedremo.

Blue_screen_of_death 05-12-2015 23:18

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43146469)
su gestione dispositivi in qualunque periferica che trovi disattivane lo spegnimento automatico



poi nelle opzioni del risparmio energetico prima resettalo e poi configuralo



se l'hdd è un caviar green c'è poco da fare...


fai anche un reset del bios e magari aggiornalo

Niente. Continua a farlo.

A questo punto credo sia un problema comune, ma forse non è facile accorgersene.

Il portatile in questione è molto silenzioso. Si sente solo il motore dell'hard disk, quindi me ne accorgo facilmente.
Se lo lascio inattivo per un minuto (forse anche meno) l'hard disk si spegne e si riaccende dopo 2 secondi.

Se possibile, verificate. E' un problema da non sottovalutare, dato che a lungo andare i dischi potrebbero risentirne.

Bidduzzo 05-12-2015 23:45

ciao, anche a voi l'ultimo aggiornamento versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947) da errore e non si scarica? me lo fa da un paio di giorni..
Grazie

Pozhar 05-12-2015 23:50

BSOD, nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico, nelle opzioni disco rigido, su disattiva disco rigido, hai già impostato su "mai"?

Cmq questi sono tutti vari problemi di gestione energetica che ancora non sono stati risolti. non è detto che capiti a tutti cmq. e può dipendere dalla configurazione del pc, componenti etc... come ben sai, se ti ricordi, anch'io ho problemi simili su uno dei miei pc... non risolti nemmeno con th2.

se per te è importante che non si spegne e riattiva continuamente, e se non riesci a risolvere in alcun modo tramite le varie impostazioni di windows, allora, puoi usare NoSleepHD.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.