Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


iveneran 04-10-2015 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42925630)
Oppure scarichi il "pack" da qui (post n° 8, leggi al punto 7.7):http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25182&page=918

Funziona benissimo con 8/8.1/10
PS: link mediafire

Grazie mille anche a te!

roberto1 04-10-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Danilo Cecconi (Messaggio 42925630)
Oppure scarichi il "pack" da qui (post n° 8, leggi al punto 7.7):http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25182&page=918

Funziona benissimo con 8/8.1/10
PS: link mediafire

....trovarlo il link per il pack......:confused:

SinapsiTXT 04-10-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42925790)
....trovarlo il link per il pack......:confused:

Vai in prima pagina, leggi il post n° 8 al punto 7.7 come ti aveva già detto l'utente, il link c'è sia per la versione x86 per che il 64bit oltre che ulteriori spiegazioni utili ;)

Lanzus 04-10-2015 23:49

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 42924807)
La mia MB non è nuovissima e non ha quel settaggio. Quindi non so che fare...

Da quant'è che non aggiorni il bios ?

Se non è nuovissima e sono mesi ( o anni) che non aggiorni credo sia arrivato il momento ...

Se una volta fatto il problema persiste disattiva il fast boot dalle impostazioni di windows. Evidentemente al tuo sistema non piace ...

Fatal Frame 05-10-2015 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42925698)
Un mio portatile formattato ieri e messo Windows 10 con tutti i programmi alcune volte se faccio Riavvia si spegne invece di riavviarsi. Succede anche a voi ??

È di un anno fa il portatile. Asus X550LD.

Invece gli altri due. Un portatile e un fisso. Non hanno questo problema.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

motard_64 05-10-2015 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42926488)
Da quant'è che non aggiorni il bios ?

Se non è nuovissima e sono mesi ( o anni) che non aggiorni credo sia arrivato il momento ...

Se una volta fatto il problema persiste disattiva il fast boot dalle impostazioni di windows. Evidentemente al tuo sistema non piace ...

Ciao, la mia MB è una ASUS P5E3 Premium/WiFi-AP @n, ora sono in ufficio e fino a questa sera tardi non posso guardare, ma sono quasi certo che il bios installato sia l'ultimo disponibile sul sito ASUS e risale al 22/06/2009, infatti tengo sempre aggiornati tutti i miei dispositivi. Se per puro caso non avessi il bios aggiornato, lo aggiornerò questa sera. In ogni caso io nel bios che monto ora non ho trovato la dicitura "Fast Boot", ma solo "Quick Boot" ed ho provato a disabilitare quella, ma non cambia nulla a parte un ulteriore rallentamento nella fase dell'elaborazione del bios. Per il resto, schermata nera, riavvio automatico, di nuovo schermata nera per circa 45 sec./1 min. e poi tutto si avvia regolarmente...

giugas 05-10-2015 09:34

Ciao.
Ho fatto la stessa operazione con un netbook Toshiba NB305 che però montava solo 7 starter.
Risultato, tenendo sempre presenti i limiti hardware, con 10 il pc é molto più reattivo di quanto potessi aspettarmi.
Non te ne pentirai.
Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 42923641)
ottimo, grazie mille :)
approfitto per riesumare il netbook e provare così win10


jotaro75 05-10-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42918154)
ciao, intanto ti ringrazio, cmq no non avevo alcuna riproduzione audio attiva

Avevo appena finito di giocare, ma il gioco in sè era chiuso quando ho lanciato il comando.

Che magari il driver audio non era stato rilasciato?stasera ricontrollo facendo semplicemente il login al sistema

Mi quoto, ho provato a fare le verifiche:
fino a quando non faccio il login la disattivazione schermo funziona, dopo un minuto si spegne
Appena fatto il login smette di funzionare il video rimane sempre acceso. Se faccio powersfc continuo ad avere la segnalazione di driver audio in uso. Non c'è modo di capire chi mi tiene impegnato il driver?

Solo una precisazione: a me interessa solo la disattivazione schermo, mentre la sospensione l'ho disabilitata

Ho trovato in rete che il problema della disattivazione schermo che non va potrebbe essere legata a un conflitto con delle periferiche, ad esempio ho trovato di un utente che aveva lo stesso problema per poi scoprire che era il pad xbox collegato...effettivamente ce l'ho anche io...stasera provo :)

Blue_screen_of_death 05-10-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42926977)
Mi quoto, ho provato a fare le verifiche:
fino a quando non faccio il login la disattivazione schermo funziona, dopo un minuto si spegne
Appena fatto il login smette di funzionare il video rimane sempre acceso. Se faccio powersfc continuo ad avere la segnalazione di driver audio in uso. Non c'è modo di capire chi mi tiene impegnato il driver?

Solo una precisazione: a me interessa solo la disattivazione schermo, mentre la sospensione l'ho disabilitata

Ho trovato in rete che il problema della disattivazione schermo che non va potrebbe essere legata a un conflitto con delle periferiche, ad esempio ho trovato di un utente che aveva lo stesso problema per poi scoprire che era il pad xbox collegato...effettivamente ce l'ho anche io...stasera provo :)

Intanto non è normale quel comportamento del driver audio. Disabilita la scheda audio sa BIOS o scollegala (se è dedicata).
Se così la disattivazione schermo funziona allora la colpa è del driver o della scheda audio. In tal caso potresti provare ad aggiornare i driver audio.

Ciao

Gundam1973 05-10-2015 11:39

Ciao a tutti!

Avrei una domanda alla quale penso di avere gia la risposta ma volevo una conferma da voi!

Ero iscrittto al WIP e avevo installato le varie build fino all'ultima prima del rilascio ufficiale. Per errore ho formattato l'hd prima dell'effettivo rilascio della versione definitiva e ora mi trovo chiuso fuori dal programma...installando qls build non me l'attiva.

Avevo letto qualcosa in proposito e da quanto avevo capito bisognava aspettare il rilascio fast o slow che fosse...mi confermate che mi sono chiuso fuori da solo?? :muro: :muro:

Ferdy72 05-10-2015 13:25

Raga' scusate , ma sono 3 giorni che mi capita sempre che tutte le volte che voglio stampare con la mia stampante collegata alla mia rete di casa in wi-fi .. non mi fa' stampare , e la stampante risulta Off line , ho controllato sia la condivisone , che se e' connessa ... e' risulta tutto a posto

Da cosa puo' dipendere ??

Pozhar 05-10-2015 13:33

Hai qualche firewall che ti blocca?

I driver della stampante sono aggiornati, hai controllato la password etc...?

vincenzomary 05-10-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42927857)
Raga' scusate , ma sono 3 giorni che mi capita sempre che tutte le volte che voglio stampare con la mia stampante collegata alla mia rete di casa in wi-fi .. non mi fa' stampare , e la stampante risulta Off line , ho controllato sia la condivisone , che se e' connessa ... e' risulta tutto a posto

Da cosa puo' dipendere ??

Succede anche a me, devo spegnere e riaccendere la stampante, e poi "sforna" il foglio. Tutto aggiornato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ferdy72 05-10-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42927883)
Hai qualche firewall che ti blocca?

I driver della stampante sono aggiornati, hai controllato la password etc...?

Ciao.. si ho controllato , e' sembra tutto a posto

Il Firewall uso quello di bitdefender ... che ho sempre usato

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42927889)
Succede anche a me, devo spegnere e riaccendere la stampante, e poi "sforna" il foglio. Tutto aggiornato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Di fatti , se la spengo e riaccendo per un po' risulta online ... poi dopo un po si mette in offline da sola ... e non posso stampare piu'

Pozhar 05-10-2015 13:47

Chiedevo per sicurezza. si, alla fine è un altro bug che è in attesa di correzione.

Ferdy72 05-10-2015 13:57

Di fatti l' avevo immaginato... :(

Miriamast 05-10-2015 14:34

Ragazzi ho letto la prima pagina ma mi sembra che non vi sia un elenco dei bug finora riscontrati ed anche dei programmi che non girano bene rispetto le precedenti versioni di Windows. Insomma vorrei passare a Windows 10 ma ho ancora molti dubbi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

cronos1990 05-10-2015 15:09

Per caso qualcuno di voi ha problemi di sincronizzazione con OneDrive? L'icona in basso appare grigia e mi segnala che non sono connesso e se provo ad aprire la finestra con le impostazioni non posso fare nulla. Tra l'altro ho il problema solo sul Desktop, sul Surface Pro 3 tutto fila liscio.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Pozhar 05-10-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Miriamast (Messaggio 42928112)
Ragazzi ho letto la prima pagina ma mi sembra che non vi sia un elenco dei bug finora riscontrati ed anche dei programmi che non girano bene rispetto le precedenti versioni di Windows. Insomma vorrei passare a Windows 10 ma ho ancora molti dubbi.

Sarebbe impossibile farlo e a starci dietro. Anche per quanto riguarda i programmi, ce ne sono un'infinità, ed è impossibile sapere se funzionano tutti correttamente o se presentano problemi su certe macchine.

L'unica cosa consigliabile da fare è: controllare direttamente sul sito del produttore per vedere se il programma è compatibile etc...

Cmq in linea di massima, tutti quelli compatibili con 8/8.1, vanno anche con w10.

Pozhar 05-10-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 42928256)
Per caso qualcuno di voi ha problemi di sincronizzazione con OneDrive? L'icona in basso appare grigia e mi segnala che non sono connesso e se provo ad aprire la finestra con le impostazioni non posso fare nulla. Tra l'altro ho il problema solo sul Desktop, sul Surface Pro 3 tutto fila liscio.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Mica per caso hai usato qualche tool antispia etc...?

Perché certi permettono di disabilitare anche onedrive.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.