Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ulukaii 14-05-2018 08:36

Dalla descrizione ;)

Soprattutto con Win 10 ci sono una serie di warning (gialli) ed errori (rossi) che sono noti per essere ricorsivi. Ne sono alcuni esempi il DistribuitedCOM (10016) oppure l'application error di Edge (1000), il warning sul certificato scaduto (64), l'evento Win Hello (360) o quello sul mancato accesso a WU (122).

E questi sono solo quelli più "popolari" perché appunto si possono trovare ricorsivamente all'interno dell'log eventi.

jeremj 14-05-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45546253)
Dalla descrizione ;)

Soprattutto con Win 10 ci sono una serie di warning (gialli) ed errori (rossi) che sono noti per essere ricorsivi. Ne sono alcuni esempi il DistribuitedCOM (10016) oppure l'application error di Edge (1000), il warning sul certificato scaduto (64), l'evento Win Hello (360) o quello sul mancato accesso a WU (122).

E questi sono solo quelli più "popolari" perché appunto si possono trovare ricorsivamente all'interno dell'log eventi.

Perfetto grazie.
Secondo te ci sarà un'aggiornamento, per quanto riguarda il problema col notebook HP, visto l'impossibilità di regolare la luminosità?
Grazie

maxnaldo 14-05-2018 10:29

per info: ieri mi si è aggiornato il PC all'ultima update, quello che ho in firma.

nessun problema con l'aggiornamento, e addirittura per la prima volta non mi si è resettato il driver della SB Audigy FX, che dovevo andare a reinstallare dopo gli aggiornamenti corposi.
E anche i DNS che avevo impostato sono rimasti invariati (l'ultima volta dopo un aggiornamento me li aveva tolti)

purtroppo la Creative per la SB Audigy FX non rilascia più drivers dal 2015, devo fare con l'ultimo rilasciato e sperare che continui a funzionare patch dopo patch.

Gyammy85 14-05-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45546482)
per info: ieri mi si è aggiornato il PC all'ultima update, quello che ho in firma.

nessun problema con l'aggiornamento, e addirittura per la prima volta non mi si è resettato il driver della SB Audigy FX, che dovevo andare a reinstallare dopo gli aggiornamenti corposi.
E anche i DNS che avevo impostato sono rimasti invariati (l'ultima volta dopo un aggiornamento me li aveva tolti)

purtroppo la Creative per la SB Audigy FX non rilascia più drivers dal 2015, devo fare con l'ultimo rilasciato e sperare che continui a funzionare patch dopo patch.

Win 10 ormai ha un database driver enorme
Creative ha un supporto scandaloso, ho ancora una vecchia live 5.1 che non posso più usare da tipo 10 anni perché non hanno MAI rilasciato neanche un driver per vista o win 7. L'ho montata nel secondo pc in firma che ha xp.

Gyammy85 14-05-2018 10:59

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45546552)
Eh... in effetti, ne ho buttate via diverse qualche anno fa durante le pulizie... cmq le SB Live se non ricordo male, per quanto funzionassero, creavano problemi su vari PC al bus PCI...

A me non dava problemi, e come qualità era ottima, riuscivo a giocare a bioshock col suono che non faceva una piega, al contrario dell'integrata che incerti momenti dava un sacco di problemi e non sentivo neanche gli spari...

maxnaldo 14-05-2018 11:14

anche io avevo la SB Live tanti anni fa, bella scheda, ma costava un botto. Poi per un po' di tempo ho usato solo i chipsets integrati, ma ultimamente per gioco, video, musica, non mi soddisfano più come una volta. (Sarà che sto invecchiando e diventando sordo, ora uso solo cuffie quando sto al pc)

io utilizzo la SB Audigy perchè per mio gusto personale il volume massimo delle integrate (di solito Realtek) non mi soddisfa per niente.

con la Audigy ho la possibilità di aumentare un bel po' il volume, e il suono è comunque 10000 volte meglio di quello del chip integrato.

la mia SB Audigy FX funziona bene anche con i drivers di sistema ma purtroppo con i soli drivers di Windows hai lo stesso problema, il volume massimo impostabile è per me ridicolo.

non volevo spendere tanti soldi per una scheda audio così comprai la Audigy un paio d'anni fa anche se sapevo che era ormai fuori produzione. La comprai su Amazon per 30 euro.

prima o poi dovrò cambiarla, quando sarà troppo datata ma per ora funziona bene e mi offre un bel suono forte e cristallino e gira bene anche con W10, e per fortuna anche con l'ultimo upgrade le cose sono rimaste com'erano.

ulukaii 14-05-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45546430)
Perfetto grazie.
Secondo te ci sarà un'aggiornamento, per quanto riguarda il problema col notebook HP, visto l'impossibilità di regolare la luminosità?
Grazie

Lì è una questione di drivers video non pienamente compatibili e non tanto di Windows in se, quindi è più una questione di produttore.

Esempio, quello che ho incontrato recentemente su un note HP (che avevo indicato qui) l'ho dovuto risolvere per conto mio andandomi a provare (1 x 1) tutti i drivers video finché non ho centrato che quello che si installava e sistemava il tutto.

Per la cronaca i5-6200u + Radeon M330 > drivers 15.60.2.4901 del 27 dicembre 2017 (prelevati dal sito Intel). Sono gli unici, a differenza di quelli su Windows Update, di AMD, HP e degli stessi ultimi Intel (sulla carta compatibili con 1803) che si installano correttamente permettendo di ripristinare il risparmio energetico, la sospensione/ibernazione e la luminosità.

amd-novello 14-05-2018 12:09

ma a voi win installa mai driver video da solo?
a me no. ho una 650m e i driver dell'anno scorso. non mi interessa giocare e non installo quelli nuovi.

FulValBot 14-05-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45546552)
Eh... in effetti, ne ho buttate via diverse qualche anno fa durante le pulizie... cmq le SB Live se non ricordo male, per quanto funzionassero, creavano problemi su vari PC al bus PCI...

infatti, nel mio caso in presenza di quella insieme ad una scheda di rete non si avviava proprio windows xp, bsod immediato...

avrei voluto provare a prendere la pci 128 ma poi ho usato direttamente l'integrata

tallines 14-05-2018 12:51

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45546253)
Dalla descrizione ;)

Soprattutto con Win 10 ci sono una serie di warning (gialli) ed errori (rossi) che sono noti per essere ricorsivi. Ne sono alcuni esempi il DistribuitedCOM (10016) oppure l'application error di Edge (1000), il warning sul certificato scaduto (64), l'evento Win Hello (360) o quello sul mancato accesso a WU (122).

E questi sono solo quelli più "popolari" perché appunto si possono trovare ricorsivamente all'interno dell'log eventi.

Confermo :)

jeremj 14-05-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45546525)
69 in 7 giorni, il solito DistributedCOM... più un paio dai gusti assortiti ;)

Beato, io ne ho parecchi.
Appena torno a casa controllo e vi faccio sapere.

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45546753)
Lì è una questione di drivers video non pienamente compatibili e non tanto di Windows in se, quindi è più una questione di produttore.

Esempio, quello che ho incontrato recentemente su un note HP (che avevo indicato qui) l'ho dovuto risolvere per conto mio andandomi a provare (1 x 1) tutti i drivers video finché non ho centrato che quello che si installava e sistemava il tutto.

Per la cronaca i5-6200u + Radeon M330 > drivers 15.60.2.4901 del 27 dicembre 2017 (prelevati dal sito Intel). Sono gli unici, a differenza di quelli su Windows Update, di AMD, HP e degli stessi ultimi Intel (sulla carta compatibili con 1803) che si installano correttamente permettendo di ripristinare il risparmio energetico, la sospensione/ibernazione e la luminosità.

Nel mio caso è un Notebook HP Pavilion dv6-3114sl, con intel core i3 370, 8gb ram, vga ati mobility radeon hd 5470+ Intel graphics, ma i driver ne ho provato diversi e non vanno!

ande666 14-05-2018 13:56

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45546070)
Una piccola curiosità, in Gestione Computer, Visualizzatore eventi, Visualizzazioni personalizzate, Eventi amministrativi quanti errori/avvisi avete? :eek:
Grazie

Io ne ho 10.889 ma il notebook funziona benissimo. Ma si possono/devono cancellare? Se sì, come?
Grazie.

ulukaii 14-05-2018 14:03

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45546925)
Nel mio caso è un Notebook HP Pavilion dv6-3114sl, con intel core i3 370, 8gb ram, vga ati mobility radeon hd 5470+ Intel graphics, ma i driver ne ho provato diversi e non vanno!

Fai un ultimo tentativo con Intel Driver and Support Assistant. Installalo, si mette nella barra applicazioni, tu lo richiami e lui fa partire un check (via browser) del sistema. Se tutto va bene, ti dovrebbe riconoscere il PC e drivers Intel di tutti i dispositivi presenti, anche se risultano fallati, mancanti o aggiornabili (nel caso di roba non più supportata, ti mostra gli ultimi drivers funzionanti rilasciati, anche se vecchi).

Una volta che hai fatto lo puoi tenere o anche disinstallare. Se opti per disinstallarlo, togli anche Intel Program "qualcosa", non ricordo il nome esatto, ma lo installa assieme, lo trovi al volo in Programmi e Funzionalità ;)

tallines 14-05-2018 14:23

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 45547037)
Io ne ho 10.889 ma il notebook funziona benissimo. Ma si possono/devono cancellare? Se sì, come?
Grazie.

Ogni tanto pulire il visualizzatore eventi, non guasterebbe.........:)

Vai su Applicazione e poi Sistema, tasto destro del mouse sulla voce + Cancella registro .

backstage_fds 14-05-2018 14:32

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45542877)
@backstage_fds è una feature di Windows 10, serve ad evitare possibili problemi di visualizzazione delle unità in una determinata configurazione di visualizzazione che non ricordo, se vuoi rimuoverla vedi questo link

Grazie infinite.

backstage_fds 14-05-2018 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix2005 (Messaggio 45542889)

Grazie infinite.

backstage_fds 14-05-2018 14:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45542904)

Ciao tallines,
ho seguito questa guida ed è andato tutto ok.
https://answers.microsoft.com/en-us/...c-2aeb8bbd7d13

maxnaldo 14-05-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45547102)
Ogni tanto pulire il visualizzatore eventi, non guasterebbe.........:)

Vai su Applicazione e poi Sistema, tasto destro del mouse sulla voce + Cancella registro .

è abbastanza inutile farlo, i registri degli eventi hanno una dimensione massima (impostabile) molto piccola, pochi KB, e gli eventi più vecchi vengono cancellati automaticamente quando è stata raggiunta.

ande666 14-05-2018 15:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45547102)
Ogni tanto pulire il visualizzatore eventi, non guasterebbe.........:)

Vai su Applicazione e poi Sistema, tasto destro del mouse sulla voce + Cancella registro .

Scusa la mia incapacità ma non riesco a trovare la voce "Applicazione" io ho windows 10 home.
Grazie mille per la disponibilità

fabietto27 14-05-2018 15:15

Allora...ieri ho installato da zero April Update sul pc gaming.Installazione vecchia scuola con tutti i drivers su chiavetta e disconnesso da internet.
Funziona tutto.Come drivers ho usato i 397.76 che hanno postato sul thread delle 980ti e non creano problemi con Afterburner 4.5.0 almeno a me.Tutti i profili OC si caricano regolarmente senza BSOD come segnalato su altri forum.
Per il NAS quando backuppo devo attivare i servizio Smb1 sennò non lo vede.
Rimane il messaggio bla bla gestito da windows insider per i feedback.
I punteggi 3 dmark sono in linea,forse un pelo più alti ma vista l'installazione pulita ci sta.
Nel complesso soddisfatto.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.