Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Saetta_McQueen 07-05-2018 17:56

Ragazzi, scusate, è vero che questo update dà problemi con molti volanti?

Averell 07-05-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 45534461)
Ragazzi, scusate, è vero che questo update dà problemi con molti volanti?

possibile:
dove lo hai letto per curiosità?

tallines 07-05-2018 18:40

Quote:

Originariamente inviato da robertom (Messaggio 45534215)
spero che mi perdonerete se la domanda è banale :-)
Per passare da home a pro basta il product key?

Si devi avere il product-key originale per la versione Professional di W10 .
Quote:

Originariamente inviato da robertom (Messaggio 45534215)
Le licenze a 6 euro di ebay possono andare?
grazie anticipato.

Lascia stare ebay che vendono solo schifezze......per non dire altro......
Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45534268)
in qualche sito continuano a dire che la funzione del ripristino viene disattivata dopo l'update

NON è vero, lo è GIA' dall'inizio!

Io ce l' avevo disattivata anche in Fall Creators Update, dov'è il problema ?

Per quello che servono i punti di ripristino.....ripristinano al 100% solo i file di Windows, il resto........

Quindi molto meglio un backup immagine, che da 100 a 0 ai punti di ripristino :)

tallines 07-05-2018 18:49

Quote:

Originariamente inviato da robertom (Messaggio 45534381)
è disattivata appena fai il passaggio, ma poi andando su configura la puoi riattivare.
ho capito bene?
... mi sembra che il pulsante configura sul tuo screenshot è attivo.

Il pulsante Configura su tutti i SO Windows 10 è attivo, il problema non è li .

Dopo aver selezionato Configura, non si può selezionare la voce > Attiva protezione di sistema .

Perchè è in grigetto e non è selezionabile, almeno da me è cosi, poi....

ninja750 07-05-2018 19:18

ciao a tutti, win10 da qualche settimana (anche prima della 1803) accede senza apparente motivo ad alcune share del NAS e non riesco a capire il perchè e quale programma tenti questo accesso

come posso fare a capire di quale programma si tratta (sempre che non sia explorer.exe)? nell'event viewer in quell'ora-minuto-secondo non trovo nulla

il tutto perchè il nas continua a rimanere acceso e non va in standby, questi accessi li vedo dal log del nas

:help:

Macco26 07-05-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da robertom (Messaggio 45534215)
spero che mi perdonerete se la domanda è banale :-)
Per passare da home a pro basta il product key?
Le licenze a 6 euro di ebay possono andare?
grazie anticipato.

La mia esperienza è che basti anche una key di una versione retail PROFESSIONAL anche di Win7 o Win8.

Basta darlo in pasto a Win10 Home in impostazioni, si riavvia e ta-da, hai Win10 Pro.

Sulla bontà delle licenze Win10 Pro in determinati siti non mi pronuncio. Già più facile che tu possa trovare qualcosa di Win8 Pro, dato che era la stessa MS a tirarle via anni fa per 29€, come feci io per un paio.

fraussantin 07-05-2018 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45534714)
La mia esperienza è che basti anche una key di una versione retail PROFESSIONAL anche di Win7 o Win8.

Basta darlo in pasto a Win10 Home in impostazioni, si riavvia e ta-da, hai Win10 Pro.

Sulla bontà delle licenze Win10 Pro in determinati siti non mi pronuncio. Già più facile che tu possa trovare qualcosa di Win8 Pro, dato che era la stessa MS a tirarle via anni fa per 29€, come feci io per un paio.

Il problema è sempre lo stesso o compri una key nei canali ufficiali , o prendi una retail con il dvd abbinato , o tanto vale che ti pigli quella a 6 euro.

Ma solo perchè rischi di pagarla 30 50 80 euro e magari è uscita dal solito buco.

Opinione e consiglio personale.

jeremj 07-05-2018 21:43

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45533900)
@jaremj potresti provare a scaricare ed installare il software "Software HP Quick Launch", lo trovi nella sezione "Software e soluzioni".

Ho provato ma non succede nulla, rimane sempre la luminosità alta e non c'è possibilità di regolarlo!:(

Metalgta 07-05-2018 23:07

Ciao a tutti! Un mio cugino ha un HP AIO vecchiotto e sta cercando di installare April Update da Windows update ma dice che gli esce un errore di spazio insufficiente su disco F: !? Molto strano...infatti le partizioni sono quelle in foto. Cosa conviene fare? Si può dire a WU di scaricare i file normalmente su disco C:?

Rodig 07-05-2018 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45534979)
Ciao a tutti! Un mio cugino ha un HP AIO vecchiotto e sta cercando di installare April Update da Windows update ma dice che gli esce un errore di spazio insufficiente su disco F: !? Molto strano...infatti le partizioni sono quelle in foto. Cosa conviene fare? Si può dire a WU di scaricare i file normalmente su disco C:?

Quello che dici è strano perchè quello che descrivi è un bug nato proprio con l'April Update...
Sei sicuro che l'aggiornamento non sia stato portato a termine?

arcofreccia 08-05-2018 08:07

Ciao, dopo l'ultimo update avete riscontrato una certa lentezza nel caricamento del desktop e nel sistema operativo?

amd-novello 08-05-2018 08:40

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45535212)
Ciao, dopo l'ultimo update avete riscontrato una certa lentezza nel caricamento del desktop e nel sistema operativo?



No


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

jeremj 08-05-2018 08:53

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45535144)
Se vai con il mouse sull'area di notifica sopra l'icona dell'alimentazione (o click tasto destro sopra) non ti si apre una finestra dove puoi impostare anche la luminosità?


Questa sera verifico e ti faccio sapere.
Tra l'altro ieri sera cercando su Google la calibrazione del monitor pe il mio PC, ho visto qualcosa che mi ha fatto riflettere.
Andando su gestione dispositivi, Scheda video, trovo 2 voci la Amd HD 5XXX e Intel Graphics.
Allora ho seguito questo percorso:
Impostazioni, Sistema, Schermo, Impostazioni avanzate, a questo punto scelgo Proprietà monitor o qualcosa di simile e mi trovo la scheda video integrata Intel Graphis, dove accedendo al suo pannello ho potuto regolare la luminosità, ma la tastiera continua a non funzionare.
Ora mi chiedo, è possibile che non essendo come default la scheda video AMD forse non funzionano i comandi da tastiera?
Come posso verificare se mettendo quest'ultima scheda come primaria per capire se funziona?
Grazie

ninja750 08-05-2018 08:56

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45534750)
o tanto vale che ti pigli quella a 6 euro

ma ste cose a 6 euro funzionano?

Metalgta 08-05-2018 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45535006)
Quello che dici è strano perchè quello che descrivi è un bug nato proprio con l'April Update...
Sei sicuro che l'aggiornamento non sia stato portato a termine?

Ah si è così! Si era espresso male, l'aggiornamento l'ha fatto, però a quanto pare quando va a scaricare qualcos'altro gli dice disco pieno. Come si risolve? Si elimina la partizione f?

Pakos6600 08-05-2018 09:29

Ragazzi ho un problema, uso Windows 10 Pro v. 1803 sul mio Surface Pro 3 modello i5/4GB/128GB, noto da un po', anche con la precedente versione di Win10, che le finestre si chiudono da sole se lasciate in background, in particolare le applicazioni di sistema, quali Impostazioni o Posta.
Ho fatto una scansione con Ccleaner, Windows defender integrato e Antimalware e il PC è pulito, non ha infezioni di sorta, cosa potrebbe essere secondo voi?
A parte questo piccolo errore, il sistema lavora bene, reattivo e potente il giusto per il mio lavoro da insegnante, solo che è fastidioso, sono abituato a lasciare le app aperte in background (in particolare, Posta).

ninja750 08-05-2018 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Pakos6600 (Messaggio 45535406)
Ragazzi ho un problema, uso Windows 10 Pro v. 1803 sul mio Surface Pro 3 modello i5/4GB/128GB

potresti risolvere con l'update di oggi

Rodig 08-05-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 45535395)
Ah si è così! Si era espresso male, l'aggiornamento l'ha fatto, però a quanto pare quando va a scaricare qualcos'altro gli dice disco pieno. Come si risolve? Si elimina la partizione f?

Aspetta stasera, dovrebbero mettere a posto le cose.....

tallines 08-05-2018 10:46

Ho messo il Sondaggio in firma :p

per far in modo che più utenti sappiano che c'è questa possibilità, se vogliono votare, poi......e quindi per fare in modo che votino più utenti possibili, anche perchè molti utenti magari, non sanno neanche che c'è questo sondaggio .

Cosi esce un' idea più tonda sull' affaire :)

Spero che non me ne voglia, l' utente che ha aperto il sondaggio .

Al momento 37 a 6 ;)
Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45535138)
Da me su due PC, uno con installazione da 0 e uno con l'update, la voce "Attiva protezione sistema" resta selezionabile, giuro :)

Da me no, ma sono contentissimo, tanto......:D non servono praticamente a niente i ripristini......tanto anche se la voce restasse selezionabile, i punti di ripristino, li lascerei sempre disattivati........:)

La differenza tra il Backup e il ripristino è sostanziale e non è da poco :

- il backup sta molto meno tempo del ripristino, tramite punto di ripristino, a ripristinare tutto

- il backup rimette tutto al 100%, il backup fatto con tool esterni a Windows ovviamente, non con il tool di windows......, io uso Aomei Backupper Standard freeware e dire che è Eccezzzzziuunale :p è dire niente :)

- il punto di ripristino......:rolleyes: :mbe: :stordita: ........ripristina al 100% solo i file di Windows, se non sono stati infettati, all' interno dello stesso punto di ripristino........il resto, tra cui i programmi........ forse si, forse no...........

Questo con il backup non avviene :Prrr:

Quindi vince 10 a 0, senza appello, il backup :sofico:

Pakos6600 08-05-2018 10:55

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45535448)
potresti risolvere con l'update di oggi

Quale update?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.