Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 15-12-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43179328)
personalmente non l'ho mai pagata l'arctic clean. ha sempre provveduto Cisco a regalarmela :asd:.

Con le lame dei suoi Blade server, in caso di guasto e sostituzione, mandano la lama quasi completa, devi solo rimontare cpu, ram ed eventuali schede di espansione. e all'interno del kit che inviano c'è sempre un set di arctic clean. quindi me ne sono prese alcune boccette, tanto ai vari clienti non servivano.

Ah beh, in tal caso fai bene :D

EDORAM 15-12-2015 10:21

Buongiorno ragazzi, so che qui ci sta gente davvero in gamba in ambito liquid cooling e mi rivolgo a voi. Sono totalmente niubbo o quasi, mi sto decidendo a farmi il mio primo custom loop vendendo il mio AIO.

Ecco i miei componenti:

-CASE CORSAIR AIR 540
-5960X
-GTX 980ti

il fullcover ek per la scheda video me lo venderebbe un amico, per tutto il resto e intendo TUTTO mi affido a voi.
Non mi interessa minimamente l'estetica vorrei soltanto la sostanza, purtroppo non ho molto tempo quindi non posso fare molta manutenzione ed è questa la ragione che inizialmente mi aveva spinto ad una soluzione il più "AIO possibile"

Ovviamente sono gradite anche soluzioni di ottimi usati che mi consentano di risparmiare.


Grazie in anticipo, a buon rendere.

EDIT: dimenticavo unico vincolo vorrei installare 2 radiatori da 280mm (14x2) poichè ho 4 noctua industrial 3000rpm da 14cm

pepstain 15-12-2015 10:31

RMA aperta,
aspetto notizie.

smanet 15-12-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43179242)
Basta un pò di alcol isopropilico, te ne fai un litro a meno di 10€ e va bene anche per il metallo liquido, infatti un panno imbevuto è incluso nella confezione della liquid pro ;)

Ne avevo comprato un bottiglione ai tempi che giravo su PCTuner e avevo fatto il betatester per il BlackSun... Costa poco e va benone!

TigerTank 15-12-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43179474)
Ne avevo comprato un bottiglione ai tempi che giravo su PCTuner e avevo fatto il betatester per il BlackSun... Costa poco e va benone!

Io ne ho buona scorta perchè qualche anno fà ho provato a darmi al modellismo militare con l'aerografo...ma per mancanza di tempo e di capacità l'ho messo da parte. L'isopropilico è anche il diluente di vari colori acrilici e va bene pure per pulire pennelli, aerografo o addirittura sverniciare dei modelli. Quindi come pulitore fa il suo dovere :D
Un tempo molti per pulire i residui di pasta da wubbi e hardware usavano la trielina...ora direi che l'isopropilico sia la scelta migliore ed imho l'odore è molto più gradevole.

giuseppesole 15-12-2015 11:17

Altrimenti anche l' acetone per lo smalto, che probabilmente avete già in casa.

Flying Tiger 15-12-2015 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43178782)
io invece non credo che la qualità del marchio sia molto discutibile (e non credo ci siano dubbi neanche sul fatto che sia leader del settore). i prodotti con problemi alla nickelatura li ricordo bene, ma la cosa è durata poco, sono stati subito tolti dal mercato e sostituiti da quelli "evoluti" e senza problemi.
poi se vogliamo fare di tutta l'erba un fascio...

No no , non voglio fare di tutta un' erba un fascio , ci mancherebbe , diciamo che per quanto mi riguarda non è un brand che preferisco , diciamo che ho già dato a suo tempo tanto che ho avuto anche una configurazione full EK...

Ad ogni modo secondo me il fatto che sia il brand più diffuso, che tra l' altro significa anche che se vuoi dei fullcover per alcune tipologie di schede video devi per forza di cosa rivolgerti a questo produttore , e quindi con grandi numeri forse dovrebbe essere una valida ragione per non fare/spedire dei componenti non in ordine e curare maggiormente la qualità dei loro prodotti , fermo restando il discorso rapporto qualità/prezzo che rimane indubbiamente vantaggioso...

:)

Gundam1973 15-12-2015 12:06

Io ho sempre usato alcool o diluente nitro/antinebbia che dir si voglia....anche per la liquid pro. :D

pepstain 15-12-2015 13:07

Vi ripropongo una domanda fatta in precedenza, forse passata inosservata: in attesa della seconda vga e del secondo radiatore, avevo pensato di far passare il liquido prima nella scheda video e poi nella cpu (meno calda), è una buona idea?

Grazie

bpi 15-12-2015 13:14

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 43180056)
Vi ripropongo una domanda fatta in precedenza, forse passata inosservata: in attesa della seconda vga e del secondo radiatore, avevo pensato di far passare il liquido prima nella scheda video e poi nella cpu (meno calda), è una buona idea?

Grazie

È indifferente il giro che segue il loop

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 15-12-2015 13:24

Quote:

Originariamente inviato da pepstain (Messaggio 43180056)
Vi ripropongo una domanda fatta in precedenza, forse passata inosservata: in attesa della seconda vga e del secondo radiatore, avevo pensato di far passare il liquido prima nella scheda video e poi nella cpu (meno calda), è una buona idea?

Grazie

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43180081)
È indifferente il giro che segue il loop

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Yesss....come li metti li metti....

beatl 15-12-2015 13:44

vabbè .. ordine effettuato.

Stay tuned

TigerTank 15-12-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43179810)
Io ho sempre usato alcool o diluente nitro/antinebbia che dir si voglia....anche per la liquid pro. :D

Occhio al diluente nitro perchè è un miscuglio di varie cose (diciamo "ad ampio spettro") e per questo è anche altamente corrosivo, a partire dalle plastiche.

Gundam1973 15-12-2015 14:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43180285)
Occhio al diluente nitro perchè è un miscuglio di varie cose (diciamo "ad ampio spettro") e per questo è anche altamente corrosivo, a partire dalle plastiche.

Eventualmente basta usarlo solo sul die e sui pcb non mi ha mai causato nessun danno......l'ho usato su 5 processori per levare i residui del silicone post scoperchiamento! :D

pepstain 15-12-2015 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43180121)
Yesss....come li metti li metti....

Thank you!

TigerTank 15-12-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43180306)
Eventualmente basta usarlo solo sul die e sui pcb non mi ha mai causato nessun danno......l'ho usato su 5 processori per levare i residui del silicone post scoperchiamento! :D

Esatto, io però preferisco andare sul sicuro :D

Sealea 15-12-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43180203)
vabbè .. ordine effettuato.

Stay tuned

ottimo!! alla fine dove hai ordinato?


a me è arrivato il tutto. passerò la notte a spacchettare :sofico: :sofico: :sofico:

beatl 15-12-2015 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 43181112)
ottimo!! alla fine dove hai ordinato?


a me è arrivato il tutto. passerò la notte a spacchettare :sofico: :sofico: :sofico:

un misto di sito EK e Ybris ...

egounix 15-12-2015 22:23

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Che bello aver piegato e tagliato i tubi per una certa distanza e poi scopri come un coglione che avevi messo il wb al contrario :stordita: :asd: mi viene da piangere :cry:

Bending ovation!!! :stordita:

Arrow0309 15-12-2015 22:36

Alphacool Intros Eisdecken Top for D5 and DDC Pumps




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.