Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 16-09-2014 02:24

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41523981)
Qualcuno sa quando escono i phanteks mini xl e evolv?!?

tapatalked by LG GPAD 8.3

Sie!!!!! Ho letto sul thread di ocnet che hanno avuto una risposta vaga da un dev "few months"...
Io vado di enthoo primo. Poi passo a xl o evolv quando escono...

andytom 16-09-2014 08:24


http://www.imagebam.com/image/9db271351635377
Che controindicazioni ci sono a far lavorare il secondo Wb con ingresso al contrario rispetto a quello indicato ?

TigerTank 16-09-2014 08:48

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41523985)
Io vado di enthoo primo. Poi passo a xl o evolv quando escono...

A me l'evolv non piace mentre trovo interessante il mini xl, sia per il fatto che in alto ci sta pure un 60mm con panino di ventole, sia per il posizionamento dell'ali che torna in alto evitando in primis le prolunghe per 24 e 4 pin :D
Vedremo un pò quanto costerà, soprattutto in rapporto ai 160€ del Luxe ;)
Circa il Primo penso che se lo prendi poi te lo tieni e basta, rappresenta comunque il modello di punta della serie....altrimenti meglio aspettare direttamente i nuovi e poi decidere.

francisco9751 16-09-2014 08:54

si in effetti il mini xl è molto bellino,ma solo che non è così min :D

tapatalked with LG G2

TigerTank 16-09-2014 09:03

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41524251)
si in effetti il mini xl è molto bellino,ma solo che non è così min :D

Eheheh infatti è un mini XL, come dire "piccolo gigante" perchè alla fine è una versione un pò ristretta del Primo :D

Black"SLI"jack 16-09-2014 09:07

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 41524164)

http://www.imagebam.com/image/9db271351635377
Che controindicazioni ci sono a far lavorare il secondo Wb con ingresso al contrario rispetto a quello indicato ?

nessuna controindicazione. i wb per vga in genere non hanno un verso a differenza dei wb per cpu, dove l'in e l'out sono specificati.

andytom 16-09-2014 09:26

grazie sli , 6 sempre molto disponibile :)

francisco9751 16-09-2014 09:46

ahaha manco farlo apposta che è uscita la news

http://www.techpowerup.com/205298/ph...x-pc-case.html

:D

quello che non capisco è l'utilità del bay 5,25 sul retro o.O

Goofy Goober 16-09-2014 09:55

Per una vaschetta 5,25 o per chi volesse un regolatore di ventole con elementi in rilievo che magari sul frontale del case non ci sta... tra l'altro, si apre lo sportello anteriore?

francisco9751 16-09-2014 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41524599)
Per una vaschetta 5,25 o per chi volesse un regolatore di ventole con elementi in rilievo che magari sul frontale del case non ci sta... tra l'altro, si apre lo sportello anteriore?

si è removibile..un fan controller da controllare da dietro???un po' scomodo no??

Goofy Goober 16-09-2014 10:01

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41524609)
si è removibile..un fan controller da controllare da dietro???un po' scomodo no??

no se sei come me e quelli che non toccano più di 2 volte all'anno la regolazione delle ventole :D
tanto più che se hai un controller di quelli senza display, ma con solo i knob regolatori te ne freghi di vederlo o meno (tanto più se lo hai montato in un case con sportello davanti che tieni chiuso!).

bisogna vedere se nel frontale ci puoi montare anche unità 5.25" profonde... e, cosa più normale, se uno volesse mettere un radiatore frontale non perde la possibilità di avere un posto dove mettere un'unità 5.25" se ne avesse bisogno!!!
Forse qui hanno messo posteriormente il supporto per questa ragione?

cmq l'ipotesi più probabile è per la vaschetta, dato che le piccole dimensioni del case montarla li dietro leva anche il problema di avere i tubi che devono arrivare fino al frontale del case (dove non c'è mai niente da raffreddare) e poi tornare indietro.

nelle spec. l'unità 5.25" è solo una, quindi nel frontale per me non ci puoi mettere nulla... e specificano che è MODULARE, quindi credo che il supporto metallico li sul retro lo puoi smontare..

muppo 16-09-2014 12:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41524236)
A me l'evolv non piace mentre trovo interessante il mini xl, sia per il fatto che in alto ci sta pure un 60mm con panino di ventole, sia per il posizionamento dell'ali che torna in alto evitando in primis le prolunghe per 24 e 4 pin :D
Vedremo un pò quanto costerà, soprattutto in rapporto ai 160€ del Luxe ;)
Circa il Primo penso che se lo prendi poi te lo tieni e basta, rappresenta comunque il modello di punta della serie....altrimenti meglio aspettare direttamente i nuovi e poi decidere.

il luxe costa 139 da caseking.
hanno anche l'evolv ma è un microatx, che te ne fai eugonix?
data 31/10 (può essere che è provvisoria) ma di solito ci beccano con le date.

egounix 16-09-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41525611)
il luxe costa 139 da caseking.
hanno anche l'evolv ma è un microatx, che te ne fai eugonix?
data 31/10 (può essere che è provvisoria) ma di solito ci beccano con le date.

Io sarei andato di minixl - ho un microatx -, oppure di evlov con sopra l'itx o sempre il micro.
Dovendo aspettare mesi, ho trovato un enthoo primo, e ci piazzo temporaneamente il microatx. Poi quando esce il minixl e l'evolv vedo su quale piazzare il micro.

liberato87 17-09-2014 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41524631)
cmq l'ipotesi più probabile è per la vaschetta, dato che le piccole dimensioni del case montarla li dietro leva anche il problema di avere i tubi che devono arrivare fino al frontale del case (dove non c'è mai niente da raffreddare) e poi tornare indietro.

Quoto

traskot 17-09-2014 00:52

error

francisco9751 17-09-2014 01:56

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41528754)
Quoto

però così ci si dovrebbe accontentare di un solo rad 240 frontalmente che va bene solo se si vuole liquidare la cpu no?

comunque il mini XL ha un airflow della madonna,ancora di più se si usa con una scheda madre itx


mi piacevano i corsair,ma concordo con chi sostiene che ultimamente stanno dormendo

liberato87 17-09-2014 12:23

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41528940)
mi piacevano i corsair,ma concordo con chi sostiene che ultimamente stanno dormendo

eh già.. lo dico da un annetto :D

liberato87 17-09-2014 12:26

un piccolo OT, ma volevo rendervi partecipi visto che ci conosciamo quasi tutti.

l altro giorno il mio alimentatore corsair ax760i ha deciso di abbandonarmi dopo quasi 2 anni di utilizzo (boh self test luce rossa, riavvii improvvisi, messaggi nel bios ecc..). poi googlando ho visto che non sono l unico, anzi.

LUNEDI MATTINA; faccio rma advanced con corsair (in pratica loro ti mandano direttamente il sostituto e tu poi gli mandi il difettoso, se non glielo mandi entro 10 gg ti addebitano 50euro che poi ti restituiscono quando gli arriva il difettoso).

MERCOLEDI MATTINA (pochi minuti fa). mi arriva a casa l'ali sostitutivo, spedito DALL'OLANDA.

mi dispiace sicuramente perchè l ali mi ha abbandonato dopo solo due anni, però ragazzi servizio rma davvero impeccabile. cioè ho visto il tracking io ho fatto richiesta di rma tipo alle 9.30 di mattina, ups ha ricevuto l ordine di spedizione alle 10.10 di mattina...

muppo 17-09-2014 12:34

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41530400)
un piccolo OT, ma volevo rendervi partecipi visto che ci conosciamo quasi tutti.

l altro giorno il mio alimentatore corsair ax760i ha deciso di abbandonarmi dopo quasi 2 anni di utilizzo (boh self test luce rossa, riavvii improvvisi, messaggi nel bios ecc..). poi googlando ho visto che non sono l unico, anzi.

LUNEDI MATTINA; faccio rma advanced con corsair (in pratica loro ti mandano direttamente il sostituto e tu poi gli mandi il difettoso, se non glielo mandi entro 10 gg ti addebitano 50euro che poi ti restituiscono quando gli arriva il difettoso).

MERCOLEDI MATTINA (pochi minuti fa). mi arriva a casa l'ali sostitutivo, spedito DALL'OLANDA.

mi dispiace sicuramente perchè l ali mi ha abbandonato dopo solo due anni, però ragazzi servizio rma davvero impeccabile. cioè ho visto il tracking io ho fatto richiesta di rma tipo alle 9.30 di mattina, ups ha ricevuto l ordine di spedizione alle 10.10 di mattina...

gia che ci sono :

evga : sostituzione vga in 4 giorni lavorativi, in 2 con cross ship.
sotituita una classified 3 volte:
la prima arrivo doa (quella originaria)
sostituita con un'altra che dava artefatti
sostituita con una perfettamente funzionante , ma la scatola era stata aperta e sicuramente solo per testarne la funzionalità della scheda stessa, ma mi lamentai perche la scheda la dovevo rivendere (avevo preso una sostituta)
mi ri cambiarono la scheda senza fiatare.

gigabyte : sostituzione motherboard in 2 settimane lavorative, ma fu un 2-3 anni fa, cmq agirono senza fare storie. (refurbished).

msi: sostituita una 780 lightning 2 volte senza fiatare in 5 giorni lavorativi, su una di queste era stato rimosso il sigillo "void if removed", ma sostituirono ugualmente, con schede nuove.


corsair : sostituzione di un'alimentatore in 1 giorno e mezzo (lol) (ritornato nuovo)
ram in 2-3 giorni (vengeance) (ritornate nuove)

asus: lasciamo perdere. Ti addebitano sempre costi che non ci sono, si inventano addebiti che non esistono, schede arrivate d.o.a che nemmeno prendono in considerazione la sostituzione, mille scuse e costi che non esistono. In conclusione, se dovete prendere qualche componente asus, scegliete bene il negozio.
Ottime motherboard, pessimo rma (si appoggiano a società esterne per l'rma).

°Phenom° 17-09-2014 13:20

Eh si, purtroppo asus fa ottimi prodotti, ma ha un servizio rma peggiore anche di quello di marche semi sconosciute, ho avuto anche io una brutta esperienza con una gtx 260 asus anni fà, però ad esempio le mobo asus le trovo fantastiche, infatti solo poche volte ho cambiato brand per questo componente, ovviamente sperando di non dover mai ricorrere ad un rma :asd:
Aggiungo anche che Sapphire ha un servizio rma impeccabile e veloce, provato personalmente con una 7970 a cui avevo cambiato pasta termica e bios e che mi è stata rispedita nuova di pacca in pochi giorni. Ovviamente avrà lo stesso ottimo servizio anche Zotac essendo sempre la stessa cosa di Sapphire per vga nvidia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.