Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


DitoMignolo 15-04-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37281555)
dal dragone costa più che in altri posti... la settimana scorsa tra l'altro non l'avevano disponibile.

i cavi sleevati vanno bene solo sui Corsair che io sappia, ma comunque hanno un sleeve di qualità bassina rispetto a quello di MDPC-X, li sconsiglio, piuttosto prendi delle prolunghe e sleevale se non vuoi fare il lavoro sull'alim.

occhio che il Seasonic ha dei cavi incrociati e cavi doppi di ritorno sul 24PIN ATX, a differenza di altri produttori. E' un alimentato abbastanza complesso da sleevare completamente nonostante la completa modularità (non che gli altri PSU siano un passeggiata da sleevare....)

Comunque in casa ho delle maglie blu se non erro. Potrei sleevare io, seguendo cavo cavo non dovrei sbagliare :)
Prenderei dal dragone perchè ci sono altre cosine che mi attirano, comunque a ho trovato l'ali solo a 2 euro meno su uno shop di trovaprezzi

TigerTank 15-04-2012 11:00

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 37281594)
ragazzi vi propongo la mia ultima idea sul liquido per il mio 800d:)

Soluzione classica come la mia in firma(anche se le foto ormai sono vecchiotte ma l'impianto è ancora quello) :)

androide2.0 15-04-2012 11:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37281652)
Soluzione classica come la mia in firma(anche se le foto ormai sono vecchiotte ma l'impianto è ancora quello) :)

bello,che componenti hai per il liquido?una domanda come mai hai preso tubi trasparenti e poi hai messo l'additivo blu e non hai preso direttamente tubi colorati di blu?

Goofy Goober 15-04-2012 11:09

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37281598)
Comunque in casa ho delle maglie blu se non erro. Potrei sleevare io, seguendo cavo cavo non dovrei sbagliare :)
Prenderei dal dragone perchè ci sono altre cosine che mi attirano, comunque a ho trovato l'ali solo a 2 euro meno su uno shop di trovaprezzi

il problema non è tanto fare cavo-per-cavo, è che nel seasonic ci sono cavi intrecciati e alcuni doppi di ritorno tra i 2 connettori modulari dell'alim, non è facile da sleevare.









cmq sul dragon sta a 274, su trovaprezzi uno shop lo ha a 259. se prendi altre cose probabile ti convenga il primo, altrimenti con la spedizione del secondo spendi uguale.

kira@zero 15-04-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37280807)
be se devi fare il passo buono vai di 19 :D

Beh non so sinceramente i 19 mi sembrano grandi da montare sull easy dual :)

TigerTank 15-04-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 37281680)
bello,che componenti hai per il liquido?una domanda come mai hai preso tubi trasparenti e poi hai messo l'additivo blu e non hai preso direttamente tubi colorati di blu?

Uso un EK Supreme HF sulla cpu e un EK fullcover sulla 580, la pompa è una Swiftech MCP655(che finchè funziona non cambio) +top EK, il rad è un Phobya G-Changer 360 rev 1.2 con 6 noiseblocker PL2 a panino, la vaschetta una tubolare da 150mm e primo tipo, sempre EK.
Perchè la vaschetta è trasparente e con tubi colorati+semplice acqua stonerebbe. Inoltre uso da anni un ottimo additivo-lubrificante che purtroppo ora è introvabile, quando finirò la scorta vedrò cosa fare :)

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37281727)
il problema non è tanto fare cavo-per-cavo, è che nel seasonic ci sono cavi intrecciati e alcuni doppi di ritorno tra i 2 connettori modulari dell'alim, non è facile da sleevare.

Ecco...questa è una di quelle cose che non farò mai, soprattutto su alimentatori di un certo valore. Io ho preso giusto la prolunga sleevata del 24pin e stop. :D

androide2.0 15-04-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37281764)
Uso un EK Supreme HF sulla cpu e un EK fullcover sulla 580, la pompa è una Swiftech MCP655(che finchè funziona non cambio) +top EK, il rad è un Phobya G-Changer 360 rev 1.2 con 6 noiseblocker PL2 a panino, la vaschetta una tubolare da 150mm e primo tipo, sempre EK.
Perchè la vaschetta è trasparente e con tubi colorati+semplice acqua stonerebbe. Inoltre uso da anni un ottimo additivo-lubrificante che purtroppo ora è introvabile, quando finirò la scorta vedrò cosa fare :)

grazie per le dritte,quei componenti che o messo io sono buoni, considerando che liquido solo cpu?ah come ventole uso delle acryan che sono basate su delle yate-loon

DitoMignolo 15-04-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37281727)
cmq sul dragon sta a 274, su trovaprezzi uno shop lo ha a 259. se prendi altre cose probabile ti convenga il primo, altrimenti con la spedizione del secondo spendi uguale.

Io su trovaprezzi vedo solo 273.50 e 274.90 o.O
Che stregoneria è mai questa?????

Che bello l'Obsidian °ç°

Goofy Goober 15-04-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37281764)
Ecco...questa è una di quelle cose che non farò mai, soprattutto su alimentatori di un certo valore. Io ho preso giusto la prolunga sleevata del 24pin e stop. :D

il problema nasce proprio con alimentatori dal cablaggio "complesso" come il seasonic, tanti altri alim semplicemente hanno tutti i fili "dritti", quindi è dura sbagliare o dover inventarsi giri di fili doppi-intrecciati-a Y.

comunque se si ha un case che permette di nascondere gli "out" dell'alim anche io sono per prendere le prolunghe e sleevare quelle, anche perchè non si leva garanzia all'alimentatore e la sua eventuale rivendibilità resta inalterata.

inoltre con le prolunghe in caso si volesse cambiare schema di colori al pc non è necessario cambiare sleeve all'alimentatore, ma solo alle prolunghe, cosa molto più rapida-semplice da fare (ammetto che quest'ultimo punto è da maniaci dell'abbinamento cromatico :asd: )

Goofy Goober 15-04-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37281830)
Io su trovaprezzi vedo solo 273.50 e 274.90 o.O
Che stregoneria è mai questa?????

cerca Seasonic 1000 e basta, tutte le categori. a me viene fuori come terzo shop, 259... pianeta hardware.

TigerTank 15-04-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da androide2.0 (Messaggio 37281815)
grazie per le dritte,quei componenti che o messo io sono buoni, considerando che liquido solo cpu?ah come ventole uso delle acryan che sono basate su delle yate-loon

mmh non mi sembrano il massimo come ventole, però sia per quelle che per i componenti da scegliere lascio la parola agli altri perchè io è da un pò che non mi aggiorno sulle ultime novità :)

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37281832)
il problema nasce proprio con alimentatori dal cablaggio "complesso" come il seasonic, tanti altri alim semplicemente hanno tutti i fili "dritti", quindi è dura sbagliare o dover inventarsi giri di fili doppi-intrecciati-a Y.

comunque se si ha un case che permette di nascondere gli "out" dell'alim anche io sono per prendere le prolunghe e sleevare quelle, anche perchè non si leva garanzia all'alimentatore e la sua eventuale rivendibilità resta inalterata.

inoltre con le prolunghe in caso si volesse cambiare schema di colori al pc non è necessario cambiare sleeve all'alimentatore, ma solo alle prolunghe, cosa molto più rapida-semplice da fare (ammetto che quest'ultimo punto è da maniaci dell'abbinamento cromatico :asd: )

Esatto, proprio così ;)

DitoMignolo 15-04-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37281836)
cerca Seasonic 1000 e basta, tutte le categori. a me viene fuori come terzo shop, 259... pianeta hardware.

Ah ecco, allora se cerco come dici te ne trovo uno anche a 251 (quello sopra :D)

androide2.0 15-04-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37281861)
mmh non mi sembrano il massimo come ventole, però sia per quelle che per i componenti da scegliere lascio la parola agli altri perchè io è da un pò che non mi aggiorno sulle ultime novità :)

ok aspetto qualche consiglio

DitoMignolo 15-04-2012 11:37

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37281764)
Ecco...questa è una di quelle cose che non farò mai, soprattutto su alimentatori di un certo valore. Io ho preso giusto la prolunga sleevata del 24pin e stop. :D

Sareste così gentili da dirmi dove trovare una prolunga per il Seasonic sleevata :D

Goofy Goober 15-04-2012 11:42

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37281927)
Se sareste così gentili da dirmi dove trovare una prolunga per il Seasonic sleevata vi costruisco una statua (rigorosamente raffreddata a liquido)

le prolunghe 24pin vanno bene tutte, ovviamente devi usare prima il cavo normale del seasonic a cui collegare la prolunga.
se intendi le prolunghe modulari native sleevate non esistono.

compra una prolunga 24 pin e sleevi quella... se vuoi il lavoro più "easy" ne prendi una già sleevata, tipo le NZXT, che hanno uno sleeve di bassissima qualità che lascia intravedere il filo sotto, per questo usa tutti fili neri che son più "facili" da nascondere con lo sleeve, e ha già i connettori neri alle estremità (le prolunghe economiche hanno quelli bianchi trasparenti) che altrimenti devi comprare a parte, MDPC-X ce li ha cmq.

DitoMignolo 15-04-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37281957)
le prolunghe 24pin vanno bene tutte, ovviamente devi usare prima il cavo normale del seasonic a cui collegare la prolunga.
se intendi le prolunghe modulari native sleevate non esistono.

compra una prolunga 24 pin e sleevi quella... se vuoi il lavoro più "easy" ne prendi una già sleevata, tipo le NZXT, che hanno uno sleeve di bassissima qualità che lascia intravedere il filo sotto, per questo usa tutti fili neri che son più "facili" da nascondere con lo sleeve, e ha già i connettori neri alle estremità (le prolunghe economiche hanno quelli bianchi trasparenti) che altrimenti devi comprare a parte, MDPC-X ce li ha cmq.

Ty
Mi sa che mi garbano anche i connettore per la scheda video sleevati

Marscorpion 15-04-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37281832)
il problema nasce proprio con alimentatori dal cablaggio "complesso" come il seasonic, tanti altri alim semplicemente hanno tutti i fili "dritti", quindi è dura sbagliare o dover inventarsi giri di fili doppi-intrecciati-a Y.

comunque se si ha un case che permette di nascondere gli "out" dell'alim anche io sono per prendere le prolunghe e sleevare quelle, anche perchè non si leva garanzia all'alimentatore e la sua eventuale rivendibilità resta inalterata.

inoltre con le prolunghe in caso si volesse cambiare schema di colori al pc non è necessario cambiare sleeve all'alimentatore, ma solo alle prolunghe, cosa molto più rapida-semplice da fare (ammetto che quest'ultimo punto è da maniaci dell'abbinamento cromatico :asd: )

La garanzia decade solo per lo shop, ma ti rimane sempre quella del produttore che è di ben 7 anni. Quest'ultima decade solo se apri l'alimentatore.
La prima cosa che faccio quando compro un alimentatore è sleevarlo con guaine della MDPC , ovviamente dopo aver provato se funziona.....
Comunque sleevare il seasonic non è molto difficile, basta solo fare un po più di attenzione!

M3rcur14l 15-04-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37282212)
La garanzia decade solo per lo shop, ma ti rimane sempre quella del produttore che è di ben 7 anni. Quest'ultima decade solo se apri l'alimentatore.
La prima cosa che faccio quando compro un alimentatore è sleevarlo con guaine della MDPC , ovviamente dopo aver provato se funziona.....
Comunque sleevare il seasonic non è molto difficile, basta solo fare un po più di attenzione!

fidatevi la rottura vera è sleevare gli alimentatori non completamente modulari.. il mio corsair mi ha fatto dannare, pieno di ponti e intrecciamenti vari, in alcuni casi ho dovuto per forza tagliare e ricrimpare :muro:

Goofy Goober 15-04-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 37282212)
La garanzia decade solo per lo shop, ma ti rimane sempre quella del produttore che è di ben 7 anni. Quest'ultima decade solo se apri l'alimentatore.
La prima cosa che faccio quando compro un alimentatore è sleevarlo con guaine della MDPC , ovviamente dopo aver provato se funziona.....
Comunque sleevare il seasonic non è molto difficile, basta solo fare un po più di attenzione!

quindi modificare i cavi non fa decadere la garanzia? strano... se uno inverte 2 fili e fa danni gli cambiano l'ali? :eek:

minicooper_1 15-04-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37282476)
quindi modificare i cavi non fa decadere la garanzia? strano... se uno inverte 2 fili e fa danni gli cambiano l'ali? :eek:

mi pare molto strano....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.