Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 08-02-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45360073)
a me ha saltato solo l'ultimo quello che dovrebbe portare la versione
alla .214 il precedente è giusto che non si veda perché vale solo per
i sistemi a 32 bit e porta la versione alla .201
(https://support.microsoft.com/en-us/...uild-16299-201)

su un altro forum ho letto che quello della versione .214 viene scaricato solo a chi ha CPU AMD ma questa la lascio in dubbio, aspettiamo martedì

ok, grazie per il contributo (e il conforto :) ).

Si, sul .201 hai ragione

jeremj 08-02-2018 11:50

Su Microsoft un utente domanda:
D. Meglio usare rete pubblica o privata in w10?
R. Se sei a casa tua la rete sarà privata, per poter condividere le risorse.
Al di fuori, a meno che tu non abbia motivo di ritenere la rete sicura, sarà pubblica.

Dynamite 08-02-2018 13:28

Infatti non c'è motivo di configurare la rete casalinga come pubblica. Dover configurare manualmente gli accessi su ogni pc direi che è un inutile sbattimento.

no_side_fx 08-02-2018 16:24

vabbè si tratta alla fine di un paio di click in più

gabmamb 08-02-2018 17:19

dubbio: io premo win+G e non succede nulla.
la levetta in Avvio/Impostazioni/Giochi/Barra dei giochi il (primo interruttore) è su ON.
in Avvio/Impostazioni/Giochi/Modalità Gioco ho una pagina bianca in cui mi dice che il mio pc la supporta....
winver 16299.214

jeremj 08-02-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45360393)
Infatti non c'è motivo di configurare la rete casalinga come pubblica. Dover configurare manualmente gli accessi su ogni pc direi che è un inutile sbattimento.

Io lo lascio su Privata!
Adesso un'altra cosa che ne avevo gia accennato tempo fa con Tallines, riguardante lo scarico delle immagini tramite SpotBright.
Ebbene le ultimi immagini scaricate risalgono al 25 gennaio!!
Possibile che non scarica più nulla?
Cosa mi dite?
Grazie

gabmamb 08-02-2018 18:11

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45361053)
dubbio: io premo win+G e non succede nulla.
la levetta in Avvio/Impostazioni/Giochi/Barra dei giochi il (primo interruttore) è su ON.
in Avvio/Impostazioni/Giochi/Modalità Gioco ho una pagina bianca in cui mi dice che il mio pc la supporta....
winver 16299.214

ho capito perchè: se premo il tasto windows non succede una cippa!
che voi sappiate è possibile in qualche modo disabilitarlo???:eek:

jeremj 08-02-2018 18:13

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 45361053)
dubbio: io premo win+G e non succede nulla.
la levetta in Avvio/Impostazioni/Giochi/Barra dei giochi il (primo interruttore) è su ON.
in Avvio/Impostazioni/Giochi/Modalità Gioco ho una pagina bianca in cui mi dice che il mio pc la supporta....
winver 16299.214

A me dice vuoi aprire un gioco?
Dunque deduco che funziona.

Unax 08-02-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45360073)
a me ha saltato solo l'ultimo quello che dovrebbe portare la versione
alla .214 il precedente è giusto che non si veda perché vale solo per
i sistemi a 32 bit e porta la versione alla .201
(https://support.microsoft.com/en-us/...uild-16299-201)

su un altro forum ho letto che quello della versione .214 viene scaricato solo a chi ha CPU AMD ma questa la lascio in dubbio, aspettiamo martedì

io ho il .214 ma non ho cpu amd

Averell 08-02-2018 18:26

quello che ho riscontrato con la .214?
Lo shutdown è tornato ad essere la scheggia che era prima (quindi intorno ai 2 sec., caratteristica che sulla mia macchina si era smarrita con la build 16299).

no_side_fx 08-02-2018 18:51

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45360070)
In effetti non si capisce nulla, ma non per colpa nostra ma di Microsoft.
La parola per me è chiara, PUBBLICA, ossia a una rete aziendale, enti o altro, PRIVATO un utente privato, utenza casalinga.
Hanno fatto un bel pasticcio!!!:confused: :confused: :confused:

sbagliato. la privata non si chiama così perchè uno ha il pc a casa sua, ma invece si intende una subnet appunto privata perchè non "esce" all'esterno su internet o comunque la navigazione è limitata, quali possono essere contesti aziendali pubblici o privati.
Se il pc di casa è collegato al router ed esce su internet per microsoft sei su una rete pubblica in quanto il tuo ip pubblico è praticamente visibile ovunque a meno che non navighi dietro vpn

no_side_fx 08-02-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45360393)
Infatti non c'è motivo di configurare la rete casalinga come pubblica. Dover configurare manualmente gli accessi su ogni pc direi che è un inutile sbattimento.

l'unica differenza è che se cerchi i pc sulla stessa rete non li vedi sempre se non usi firewall non microsoft perchè non li vedresti lo stesso anche con rete privata, quindi per andare sulla condivisione metti a mano l'ip del pc sul percorso, sai che sbattimento, oltretutto i permessi di accesso sugli utenti li dovresti mettere in entrambi i casi a meno che uno è così babbo che lascia rete privata con accesso a "everyone" sulle condivisioni

Dynamite 08-02-2018 19:41

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 45361257)
sbagliato. la privata non si chiama così perchè uno ha il pc a casa sua, ma invece si intende una subnet appunto privata perchè non "esce" all'esterno su internet o comunque la navigazione è limitata, quali possono essere contesti aziendali pubblici o privati.
Se il pc di casa è collegato al router ed esce su internet per microsoft sei su una rete pubblica in quanto il tuo ip pubblico è praticamente visibile ovunque a meno che non navighi dietro vpn

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 45361263)
l'unica differenza è che se cerchi i pc sulla stessa rete non li vedi sempre se non usi firewall non microsoft perchè non li vedresti lo stesso anche con rete privata, quindi per andare sulla condivisione metti a mano l'ip del pc sul percorso, sai che sbattimento, oltretutto i permessi di accesso sugli utenti li dovresti mettere in entrambi i casi a meno che uno è così babbo che lascia rete privata con accesso a "everyone" sulle condivisioni

E invece con rete privata viene inteso proprio una rete i cui pc possono dialogare tra loro, con condivisione file, stampanti e così via (non c'entra il fatto di essere a casa, in azienda, ecc). Il fatto di essere su internet e di avere un ip pubblico in questo caso non c'entra nulla. Se lasci su privata navighi tranquillamente in internet. È una cosa che interessa solo la rete locale. Si imposta la rete su pubblica quando si collega il proprio pc in contesti in cui il pc non deve essere individuabile e non si vuole che ci sia accesso ai propri file all'interno della lan, che sia via ethernet o wifi, come per esempio un wifi gratuito pubblico.

no_side_fx 08-02-2018 20:28

in ogni caso le configurazioni principali vanno fatte comunque in entrambi i casi a mano e tutto il discorso alla fine riguarda solo se uno si tiene windows firewall, basta installarne uno un po' più serio e poi impostare privato-pubblico non fa più differenza

gabmamb 09-02-2018 07:23

a proposito di questo discorso sulla rete pubblica e privata vorrei un chiarimento: ieri ho reinstallato su un altro hd, per verificare alcune anomalie, e l'unica domanda che mi ricordo cortana mi abbia fatto è se il pc fosse per uso privato o aziendale.
ovviamente ho indicato privato e ad installazione finita mi son ritrovato con la rete impostata su "PUBBLICA" e nessun accesso alla rete!
perchè?

a proposito dei drivers, non so se installare i drivers asmedia per i controller sata ed usb 3.0 ed i realtek per la lan; sulle usb ho sempre qualche problemino con la rimozione sicura di alcuni hd/memorie anche aggiornandoli....

Macco26 09-02-2018 08:19

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 45361457)
in ogni caso le configurazioni principali vanno fatte comunque in entrambi i casi a mano e tutto il discorso alla fine riguarda solo se uno si tiene windows firewall, basta installarne uno un po' più serio e poi impostare privato-pubblico non fa più differenza

Mi sa che sei rimasto a XP. E' da quando c'è l'Home Group che, fatto salvo la rete sia domestica/privata, è Windows stesso che scandaglia tutto lo scandagliabile, ti mostra tutti i device DLNA, tutte le risorse SAMBA, tutte le stampanti della rete etc.
Ovvio che devi essere certo che gli utilizzatori di quella rete siano tutti "sicuri" sennò ognuno si fa i ca%%i degli altri. Ecco perché ciò non accade in reti pubbliche, ideali per posti tipo Aeroporti etc.

Mai fatto nessuna impostazione a mano e con rete Privata sempre tutto rilevato automaticamente da Windows (ovvio che devi lasciare i servizi specifici in esecuzione). Questo da Vista in avanti. Parlo per esperienza personale.

Damokle 09-02-2018 08:25

Buongiorno a tutti, e scusate l'intromissione improvvisa. Avrei bisogno di un vostro parere. Ho assemblato un pc (pc1) che vorrei far provare ad una persona, tuttavia volevo usare l'ssd montato sul pc che la persona ha usato fin ora (pc2). Quindi, avrei necessità di avere due installazioni di windows 10 pro sullo stesso ssd (e all'occorrenza, lanciare il win10 che mi interessa, in base a dove sia montato l'ssd). E' possibile farlo?
- Posso semplicemente clonare la partizione di windows del pc1 su ssd (del pc2) e poi fare un fixboot per far aggiungere questa seconda voce di boot?
- Queste 2 installazioni di windows possono condividere la stessa partizione "riservata per il sistema" oppure c'è bisogno che ognuna abbia la propria?
- Ammesso che faccia come spiegato nel punto 1, se in seguito io cancello la seconda partizione e rifaccio il fixboot, la seconda voce verrà rimossa?

Grazie in anticipo

jeremj 09-02-2018 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Damokle (Messaggio 45362023)
Buongiorno a tutti, e scusate l'intromissione improvvisa. Avrei bisogno di un vostro parere. Ho assemblato un pc (pc1) che vorrei far provare ad una persona, tuttavia volevo usare l'ssd montato sul pc che la persona ha usato fin ora (pc2). Quindi, avrei necessità di avere due installazioni di windows 10 pro sullo stesso ssd (e all'occorrenza, lanciare il win10 che mi interessa, in base a dove sia montato l'ssd). E' possibile farlo?
- Posso semplicemente clonare la partizione di windows del pc1 su ssd (del pc2) e poi fare un fixboot per far aggiungere questa seconda voce di boot?
- Queste 2 installazioni di windows possono condividere la stessa partizione "riservata per il sistema" oppure c'è bisogno che ognuna abbia la propria?
- Ammesso che faccia come spiegato nel punto 1, se in seguito io cancello la seconda partizione e rifaccio il fixboot, la seconda voce verrà rimossa?

Grazie in anticipo

Per esperienza personale ti consiglio 2 hard disk per i 2 s.o.

no_side_fx 09-02-2018 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45362005)
Mi sa che sei rimasto a XP. E' da quando c'è l'Home Group che, fatto salvo la rete sia domestica/privata, è Windows stesso che scandaglia tutto lo scandagliabile, ti mostra tutti i device DLNA, tutte le risorse SAMBA, tutte le stampanti della rete etc.
Ovvio che devi essere certo che gli utilizzatori di quella rete siano tutti "sicuri" sennò ognuno si fa i ca%%i degli altri. Ecco perché ciò non accade in reti pubbliche, ideali per posti tipo Aeroporti etc.

Mai fatto nessuna impostazione a mano e con rete Privata sempre tutto rilevato automaticamente da Windows (ovvio che devi lasciare i servizi specifici in esecuzione). Questo da Vista in avanti. Parlo per esperienza personale.

certo come ho già detto il discorso vale se si usa windows firewall e si lasciano le condivisioni su "everyone", la rete privata non fa altro che disattivare molte impostazioni di sicurezza in automatico.
Se si fanno gli accessi in base agli utenti vanno configurati in ogni caso, se installi un firewall di terzi come kaspersky per esempio se non lo configuri con gli ip autorizzati i pc non li pinghi nè con rete privata ne con rete pubblica.

omonimo 09-02-2018 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45361187)
io ho il .214 ma non ho cpu amd

infatti l'ho lasciato in dubbio, ma ti si è scaricata in automatico, o l'hai forzata tu 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.