Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando]Path of Exile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384897)


Albs77 05-04-2012 14:18

oggi controllo se ho un pvt con una chiave.

La cosa bella è che ho vinto un altra beta :D , ma su un altro account.
Me ne ero dimenticato oramai: mi ero registrato mesi prima con un altra mail, e indovinate un pò?

sono stato sorteggiato :sofico:

Kadrek 05-04-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Armin (Messaggio 37229304)
Aldilà di come lo si utilizza, ma seriamente mi chiedono 8€ per giocare ora se tanto fra 2 mesi va in open?

pensa c'è gente che spende 20 euro per 20 minuti alle macchinette

Ezechiele25,17 05-04-2012 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Kadrek (Messaggio 37228046)

lol fantastica quella da 1.000 dollari :D

Fossi loro assumerei direttamente nel team il pazzo che gli regala tutti quei soldi

Armin 05-04-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Kadrek (Messaggio 37229937)
pensa c'è gente che spende 20 euro per 20 minuti alle macchinette

E quindi?

alex_gio1983 05-04-2012 15:07

Quindi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Se uno li vuole spendere per prendersi la key bene, altrimenti si mette il cuore in pace e aspetta di essere invitato (come ho fatto io). O al massimo aspetta l'open beta.

La sh dietro a poe, non ha (credo) altre risorse finanziarie al di fuori di quelle che arrivano dalle donazioni.

Quelle 3 persone, che kadrek ha riportato sopra e che hanno pagato i 1000€, secondo me son da vedere come "investitori" e non donatori. Magari è gente che crede nel progetto, crede negli sviluppatori che ci sono dietro, e rischia per avere un ritorno futuro.

Peace & Love
alex

Donbabbeo 05-04-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviato da alex_gio1983 (Messaggio 37230225)
Quindi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Se uno li vuole spendere per prendersi la key bene, altrimenti si mette il cuore in pace e aspetta di essere invitato (come ho fatto io). O al massimo aspetta l'open beta.

La sh dietro a poe, non ha (credo) altre risorse finanziarie al di fuori di quelle che arrivano dalle donazioni.

Quelle 3 persone, che kadrek ha riportato sopra e che hanno pagato i 1000€, secondo me son da vedere come "investitori" e non donatori. Magari è gente che crede nel progetto, crede negli sviluppatori che ci sono dietro, e rischia per avere un ritorno futuro.

Peace & Love
alex

A parte la storia del ritorno futuro (non sono investitori che acquistano un pacchetto azionario, sono semplicemente donatori che tecnicamente regalano quei soldi ai Grinding Gear Games).
Chissà quanto durerà l'open beta, settimane o mesi? :confused:

Sil3nt 05-04-2012 15:27

Quote:

Originariamente inviato da alex_gio1983 (Messaggio 37230225)
Quindi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Se uno li vuole spendere per prendersi la key bene, altrimenti si mette il cuore in pace e aspetta di essere invitato (come ho fatto io). O al massimo aspetta l'open beta.

La sh dietro a poe, non ha (credo) altre risorse finanziarie al di fuori di quelle che arrivano dalle donazioni.

Quelle 3 persone, che kadrek ha riportato sopra e che hanno pagato i 1000€, secondo me son da vedere come "investitori" e non donatori. Magari è gente che crede nel progetto, crede negli sviluppatori che ci sono dietro, e rischia per avere un ritorno futuro.

Peace & Love
alex


Totalmente d'accordo con quanto hai affermato :)

Non ho mai provato il gioco ma dai video che ho visto sembra molto carino e mi piace l'idea di farlo free2play con le microtransazioni etiche per quanto riguarda aspetti secondari del gioco.

Apprezzo inoltre il fatto che ci siano dei donatori che investono nel progetto basandosi unicamente sui dati oggettivi ottenuti avendo provato il gioco e avendo deciso che il progetto è degno di fiducia. Rispetto ad altre SH, che fanno uscire titoli scandalosi sono per raccogliere denaro...

Armin 05-04-2012 15:31

Quote:

Originariamente inviato da alex_gio1983 (Messaggio 37230225)
Quindi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Se uno li vuole spendere per prendersi la key bene, altrimenti si mette il cuore in pace e aspetta di essere invitato (come ho fatto io). O al massimo aspetta l'open beta.



Non giudico chi spende il denaro, giudico il modo con il quale lo si chiede.
Avessero aperto un sistema con donazione libera, e a chi donava X euro fosse corrisposta una chiave per la beta, avrei capito, sopratutto se lo avessero fatto fin dall'inizio della closed beta.
Ma chiedere 8€ a due mesi dalla open beta senza un briciolo di giustificazione mi sembra una presa in giro.
"We are completely opposed to the concept of “pay2win”". Ma non si oppongono al pay to play beta?
Alla faccia dell'etica.

Hyperion 05-04-2012 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Armin (Messaggio 37230415)
Non giudico chi spende il denaro, giudico il modo con il quale lo si chiede.
Avessero aperto un sistema con donazione libera, e a chi donava X euro fosse corrisposta una chiave per la beta, avrei capito, sopratutto se lo avessero fatto fin dall'inizio della closed beta.
Ma chiedere 8€ a due mesi dalla open beta senza un briciolo di giustificazione mi sembra una presa in giro.
"We are completely opposed to the concept of “pay2win”". Ma non si oppongono al pay to play beta?
Alla faccia dell'etica.

Sono 2 cose distinte.
Il pay2win caratteristico di altri giochi è legato all'acquisto di un qualcosa (skill set, item, ecc) che dà indubbi vantaggi nel gioco rispetto a chi gioca a gratis.
Qui alla fin fine stanno raccogliendo fondi tramite modi più disparati, però poi alla fine chi gioca a gratis e chi ha pagato per qualcosa partono alla pari in tutto e per tutto.

alex_gio1983 05-04-2012 15:45

io invece l'ho intesa in modo diverso.
Quello a cui sono (loro) contro, è pagare per ottenere facilitazioni nel gioco (es: armi o armature più forti, gemme di skill etc.)
Quello che stanno cercando di fare ora, è racimolare dei soldi per poter adare avanti nel progetto. Riallaciandomi al discorso di prima, è per quello che le donazioni da 1000€ mi paiono "strane" in se e le ho viste più come un investimento (fatto magari da soci o finanziatori occulti *)

Non sono d'accordo sul fatto invece di pagare per entrare in beta.

Ti piace il gioco, ti stanno simpatici gli sviluppatori, pensi che poe possa in un futuro rivaleggiare con altri H&s? Bene ti dono qualcosa, a prescindere dal fatto che poi io ci possa giocare o meno alla beta.

* lo so sto farneticando... :)

EDIT: Hyperion mi ha battuto nella velocità di risposta, il "l'ho intesa in modo differente" è riferito al post di armin.

Armin 05-04-2012 15:55

Infatti, se mi avessero aperto un sistema di donazione (e per stimolare a farlo avessero offerto anche una chiave) io 2€ li avrei anche dati.
Ma chiedere 8€ per un gioco incompleto a due mesi dalla open mi sembra una vaccata. Che per quanto ne so o ne può sapere un utente casuale, possono anche wipare tutti i pg fra due mesi o anche domani.

piov1984 05-04-2012 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Armin (Messaggio 37230415)
Non giudico chi spende il denaro, giudico il modo con il quale lo si chiede.
Avessero aperto un sistema con donazione libera, e a chi donava X euro fosse corrisposta una chiave per la beta, avrei capito, sopratutto se lo avessero fatto fin dall'inizio della closed beta.
Ma chiedere 8€ a due mesi dalla open beta senza un briciolo di giustificazione mi sembra una presa in giro.
"We are completely opposed to the concept of “pay2win”". Ma non si oppongono al pay to play beta?
Alla faccia dell'etica.

Ma guardati le centinaia di post di gente che spamma da MESI per SUPPLICARE DI POTER PAGARE per favore prima di dire ste cose.... hanno messo semplicemente quello che veniva richiesto dai tester: un modo di supportare la GGG e contemporaneamente avere key

piov1984 05-04-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Armin (Messaggio 37230605)
Infatti, se mi avessero aperto un sistema di donazione (e per stimolare a farlo avessero offerto anche una chiave) io 2€ li avrei anche dati.
Ma chiedere 8€ per un gioco incompleto a due mesi dalla open mi sembra una vaccata. Che per quanto ne so o ne può sapere un utente casuale, possono anche wipare tutti i pg fra due mesi o anche domani.

Non è che "possono" anche wipare, è SICURO che wipano tra 2 mesi, basta leggere il forum e da che mondo e mondo tra closed beta e open beta il wipe è la norma! Qua non avete chiara la cosa, non è la GGG che si è inventata sta cosa del pagare per avere l'accesso: sono i giocatori e beta tester che erano già dentro da mesi e o anni che hanno chiesto a gran voce questa cosa... tanto che ci hanno messo mesi per metterla in pratica.. Cavolo da come dite voi è come se loro fossero degli avidi sviluppatori avidi che si stanno arricchendo su questo titolo!

Armin 05-04-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviato da piov1984 (Messaggio 37230675)
Non è che "possono" anche wipare, è SICURO che wipano tra 2 mesi, basta leggere il forum e da che mondo e mondo tra closed beta e open beta il wipe è la norma!

A maggior ragione, pago 8€ per un prodotto incompleto, e per vedermi wipare i personaggi fra due mesi o magari settimana prossima per un qualche problema a caso.

Quote:

Originariamente inviato da piov1984 (Messaggio 37230675)
sono i giocatori e beta tester che erano già dentro da mesi e o anni che hanno chiesto a gran voce questa cosa... tanto che ci hanno messo mesi per metterla in pratica.. Cavolo da come dite voi è come se loro fossero degli avidi sviluppatori avidi che si stanno arricchendo su questo titolo!

Per quale motivo giocatori e beta tester che "erano dentro da anni" dovrebbero chiedere di pagare per avere una chiave? Se sono dentro da anni a che gli serve una chiave?

Ivanhoe2k 05-04-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 37230279)
Chissà quanto durerà l'open beta, settimane o mesi? :confused:

o anni??? nei progetti open/free è normale vedere versioni "beta" per anni, anche se magari dal beta al "completo" non cambierà poi molto, ma fin che non decideranno che quello è il prodotto definitivo (cosa che secondo me potrebbe non avvenire mai vista la difficoltà di bilanciamento in un sistema così complicato) resterà beta...

piov1984 05-04-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Armin (Messaggio 37230797)
A maggior ragione, pago 8€ per un prodotto incompleto, e per vedermi wipare i personaggi fra due mesi o magari settimana prossima per un qualche problema a caso.



Per quale motivo giocatori e beta tester che "erano dentro da anni" dovrebbero chiedere di pagare per avere una chiave? Se sono dentro da anni a che gli serve una chiave?

Io stesso ceh sono beta tester da settembre ho chiesto appositamente di poter contribuire con soldi allo sviluppo... perchè sono preoccupato che il gioco possa fallire se non adeguatamente supportato visto che sono tanti anni che ci lavorano senza avere dei ricavi.. Semplice volontà di contribuire per qualcosa che piace, non è così difficile da capire

Armin 05-04-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviato da alex_gio1983 (Messaggio 37230521)
(fatto magari da soci o finanziatori occulti *)

* lo so sto farneticando... :)


Non è una farneticazione. Che ci sia dietro un investitore o più investitori è evidente e necessario. Chi avrebbe pagato altrimenti il team di sviluppo e tutti i costi e il personale connesso, per i precedenti 5 anni?
Risposta: Blizzard :D

Armin 05-04-2012 16:31

Quote:

Originariamente inviato da piov1984 (Messaggio 37230857)
Io stesso ceh sono beta tester da settembre ho chiesto appositamente di poter contribuire con soldi allo sviluppo... perchè sono preoccupato che il gioco possa fallire se non adeguatamente supportato visto che sono tanti anni che ci lavorano senza avere dei ricavi.. Semplice volontà di contribuire per qualcosa che piace, non è così difficile da capire


Mister saccenza, ho fatto una domanda difatti...calmino.

Ivanhoe2k 05-04-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Armin (Messaggio 37230866)
Risposta: Blizzard :D

per evitare che nell'attesa di D3 qualcuno impazzisse e li assalisse con un paio di corna e una mannaia al grido "Aaaahhhh!! FRESH MEAT!!!" :D

però hanno sbagliato i tempi dell'OpenBeta :stordita:

piov1984 05-04-2012 16:40

Non volevo mica offendere nessuno non sono mister saccenza...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.