Quote:
Quote:
Grazie mille! Il mio dubbio era su quei "buchi" di timeout, è come se un nodo fosse saturo. Normalmente la traccia dovrebbe essere continua senza appunto questi "buchi". Facendo uno speedtest su aruba va a manetta, quindi potrebbe essere un problema di saturazione in uscita dall'Italia considerato che in effetti mi da problemi sui cdn: penso ad amazon e facebook ad esempio che mi creano qualche volta lo stesso problema. |
Quote:
Se uno non ha FF e ha solo OF è normale che faccia vodafone, rispetto a tiscali o le altre |
Quote:
|
Quote:
Sembra che da quel che ha scritto faccia così schifo ma non é proprio così. Nel caso di Tim, la rete é la sua, interamente sua ma non arriva neanche in più di 30 comuni medio grandi (oltre alla "rete" per la BUL in Campania). |
Quote:
|
Quote:
|
Prova ad usare i dns di aruba, non sono esenti da difetti,ma a me la velocità di navigazione, intesa come apertura di pagine internet, è cambiata in modo radicale.
ciao [/b] Quote:
|
Quali sono i parametri che utilizzi per una scala di qualità ?
Mi piacerebbe fare dei test per capire più nel dettaglio quello che mi stai dicendo e a livello di sensazione in effetti la FTTH Vodafone non posso dire che non mi soddisfi, ma a volte non riesco a sfruttarla pienamente e non vorrei che sulle tratte internazionali performasse male in certe fasce orarie... grazie Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vodafone ha la propria rete globale quanto la ha Sparkle, qui però parliamo di interconnessioni tra reti e saturazione di peering, che può succedere a chiunque, dal più grosso al più piccolo. Siamo d'accordo che è inutile comparare OpenFiber con FlashFiber, perchè sono entrambe due società che vendono la rete di accesso, poi sta ai singoli operatori che attivano avere una buona architettura di trasporto oppure affidarsi ai transit e peering diretti (ad esempio avendo una grossa capacità a Milano dove ormai puoi smaltire il 99% del traffico consumer essendoci Facebook, Google, Netflix, Cloudflare, Akamai, Amazon, Microsoft ecc). Concordo che Vodafone sia ormai una barzelletta per quanto riguarda le offerte commerciali, ma da qui a dire che come rete è pari a, per dirne uno, Tiscali, ce ne passa (che poi Tiscali la preferirei pure, perchè tanto al nord non da problemi e i casini al sud sono in via di risoluzione in gennaio). Poi quella che OpenFiber collega i suoi PCN/PoP con fibra Telecom non sta nè in cielo nè in terra, OpenFiber sta sviluppando la sua rete di trasporto ottica con Huawei e ZTE. |
Quote:
|
Quote:
Che non sia un Tier 1 siamo anche d'accordo ma ripeto IMHO non è di certo un motivo per dire evitatela a tutti i costi, non tutti gli ISP possono essere tier 1 (e in Italia si contano su una mano... E avanzano dita). Poi diciamo una cosa: qui non siamo in ambito enterprise, ma consumer. Stai certo che chi ha un collegamento enterprise la saturazione è difficile che la veda. Per ultimo non mi sembrava di aver fatto accuse personali, ho solo detto che secondo me è una cavolata... e un po' fanboy di TIM lo sembravi :sofico: Niente di personale dai! Saluti da AS21371 :D Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mentre Tim Sparkle POSSIEDE i cavi sottomarini, cosa spero saprai ben diversa. Infatti non mi risulta che Voda abbia un cavo propietraio sottomarino EU-USA ed EU-AFRICA E meno ale che ci hai pure lavorato....... |
Quote:
Ho detto che ho lavorato CON Vodafone comunque, non IN Vodafone. Inoltre... possiedono Apollo, ed altri cavi, dopo l'acquisizione di C&W per 1mld di sterline... |
Saluti
Salve a tutti.
Da pochi giorni ho attivato linea vodafone ftth con valori in down intorno ai 900. Il ping risulta in media intorno ai 13-15ms e mi sarei aspettato veramente molto meno. Ovvio che il test l'ho fatto su vodaf roma ma anche su server più vicini tipo bari tim ed il risultato è il medesimo (scrivo da Lecce). Sapete se è normale o devo contattare l'assistenza? Grazie |
Quote:
L'utilizzo della CPU del tuo PC a quanto arriva durante tale download? Giusto per capire se il collo di bottiglia potesse essere dovuto all'hardware. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la cpu arriva a 80-85 % |
Quote:
|
Quote:
ho provato anche disinstallandolo |
Quote:
|
Quote:
grz |
Quote:
Hanno fatto una NIP interna. In caso di Fibra FULL non hai costi. In caso di VDSL 19€ ma il 99% non lo applicano. |
Nell'altra abitazione ti hanno dato ONT esterno + Station. Per l'ONT SFP che hai nella Station ti serve il Media Converter. Devi acquistarlo tu, non può dartelo Vodafone, al massimo loro ti danno un ONT esterno come l'altro in sostituzione del modulo ONT SFP.
|
Non ne ho proprio idea, potrebbe non esistere alcuna modalità per farlo, perciò ti conviene prendere un media converter e metterci dentro l'SFP. Io ho l'ont esterno e me lo farei volentieri sostituire con l'sfp visto che con quello ho più possibilità.
|
Quote:
|
Quote:
|
sera a tutti, domani pomeriggio verranno a posarmi la fibra 1gb, ci sono delle avvertenze di cui tener conto?? .
ora mi viene un dubbio, nella registrazione vocale mi hanno detto che paghero' 14,90, ma non e' troppo poco? chissa ' se manca qualcosa, anzi di una cosa ,che magari e' scontata, ma la casella di posta?? perché tim di sicuro me la disattivera'. grazie in anticipo Roberto E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare... |
Quote:
Il costo non é basso perché al 99% é stata legata l'offerta ad una della rete mobile. |
grazie della veloce risposta, no nessuna sim voda associata, bho forse qualcosa cé , forse il mantenimento velocita', per la posta purtroppo e' .tim.it , ma voda la da' oppure devo farmela da altre parti?
tenchiu very grazie Non ho bisogno di sesso, ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno! |
Quote:
Comunque Vodafone ti offre una casella di posta, ma non conosco i dettagli; qui trovi tutto: https://www.google.com/amp/s/www.com...afone-mail/amp Ti ho parlato di "alice.it" ma dovrebbe essere la stessa cosa con tim.it e così via. |
Salve, attualmente sono con Tiscali, cliente business, FTTH OF (1000/300). Purtroppo tutte le sere diventa inusabile per problemi diffusi di Tiscali, e visto che la cosa persiste ormai da settimane senza alcun accenno di risoluzione, mi stanno costringendo a guardare altrove. Vorrei passare a Vodafone (peccato per l'upload ma pazienza), sempre contratto business, pertanto sapete se da FTTH OF Tiscali a FTTH OF Vodafone il passaggio è facile o se richiede triangolazione? Altro da evidenziare? Grazie
|
Ciao ragazzi finalmente anche da me è attivabile la FTTH.
Avrei una domanda riguardo l'offerta Vodafone, perchè non capisco se c'è la fregatura. Quella che mi da disponibile è la seguente: Internet Unlimited Tutto Incluso al prezzo di 27,90€ al mese (con 38.90 barrato). Secondo voi dopo un anno torna a quel prezzo? Perchè non c'è specificato nulla. |
Quote:
Ma non esiste offerta senza il ready? Uffa..sinceramente o Vodafone o Wind non vedo tante altre alternative.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02. |