Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Info Utili (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stampa,prezzi.carta fotografica ecc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659)


ciop71 09-01-2007 10:42

Quote:

Originariamente inviato da .janlo.
Non prendere la serie "Ultima" finchè 6 in tempo!!!
Ho una ip 4200 (9600x2400 dpi con gocce da 1 pl) e con questa carta, benchè i colori siano vivaci, l'ink si spande troppo, tant'è che si vedono le minuscole goccine spruzzate dalla mia stampante, cosa che non accade con la pr-101. Tra l'altro questa è molto più lucida e, sembrerebbe, impermeabile. La kodak devi stare attento anche a maneggiarla, basta parlarci vicino, o fare un colpo di tosse e... addio alla tua foto... le goccine di saliva letteralmente rimuovono lo strato di emulsione stampabile che ricopre il supporto di carta,portandosi via anche il colore... insomma fa cac... :mad: .Per fortuna l'ho pagata poco in offerta...
La pr-101 è ottima, ma devi chiedere un mutuo per comprarla...
Della Hp ho provato solo la Premium da 240 g.(esiste anche la Premium plus da 280), ha la stessa (non)resistenza all'acqua della Kodak, restituisce i colori in maniera molto fedele, è un po' più lucida della Kodak, ma si incurva molto facilmente.
La carta Prink da 270g mi sconfinfera, visto che è molto lucida e impermeabile, solo che con la mia vecchia Hp non dava un nero perfetto, ma tendente al blu-verdino.Vorrei provarla sulla mia nuova Canon, ora hanno anche abbassato il prezzo(prima proibitivo...)
Fatemi sapere le vostre opinioni...Cerco una buona carta anch'io...

Purtroppo ho già preso della carta Kodak Ultima per provarla dato che l'ho trovata in offerta.
Dico purtroppo perchè come qualità è decisamente inferiore a tutte le altre che ho provato per vari motivi:
- costa tanto, se l'avessi trovata in offerta non so se l'avrei mai presa
- la resa cromatica non è male ma comunque inferiore alla concorrenza
- l'inchiostro ci mette tantissimo ad asciugarsi, non bisogna appoggiarci sopra niente per 24 ore
- pessima resistenza alla luce, ne ho stampate due per mia suocera che tiene in corridoio e dopo un paio di mesi sono diventate gialline (e ho preso anche la qualità che esposta dovrebbe resistere 100 anni...)
Concludendo, non posso che parlarne male e sconsigliarla.

ciop71 09-01-2007 10:51

A titolo di cronaca ho provato anche la carta fotografica da 240 g/mq in offerta al Lidl (precedentemente avevo acquistato anche quella da 210 g/mq ma è da evitare).
Visto il costo di 6€ per 100 fogli 10x15cm non è male, i colori non sono particolarmente brillanti ma il dettaglio è buono.
Gli A4 venivano sui 7-8€ di 50 fogli.
Molto consigliata per foto 'usa-e-getta' da far vedere poche volte senza tante pretese, per stampe che si vogliono conservare a lungo meglio orientarsi su carta di qualità (e costo) superiore.

sudoppi 28-02-2007 18:25

ragazzi una domanda...
ho stampato da photocity 111 fotografie formato 11x15 ma è normale che le dimensiioni effettive siano 10,8X14,2 cm??

poi dovevo usufruire della promozione 20foto gratis ma la cifra corrispettiva non è stata sottratta dall'ordine compessivo....:(

Luca-BH 14-03-2007 15:31

Aggiungo un altro stampatore on-line, fin'ora non citato: Fotocolombo (che si appoggia su minilabonline.it). Qualcuno lo ha provato?

Axelscorpio 19-04-2007 17:28

stampa foto
 
devo stampare qualcosa come 320/350 foto.. 10x15 mi sembra piccolo quindi pensavo 13x17 (13x19). in passato ho provato con sviluppofoto.net (quando c'erano offerte) ma adesso ho visto anche photocity. se non ho visto male le 13x17 costano 14 cent da ognuna delle due parti.. cosa mi consigliate? grazie

cionci 19-04-2007 17:34

Io l'ultima volta mi ci sono trovato male con Photocity, sono trascorsi tre mesi prima di aver avuto le foto stampate bene...e ti parlo di circa 380 foto...
Tre volte le hanno stampate...e la prima volta ho dovuto inviargli indietro le foto che mi avevano mandato...

Axelscorpio 19-04-2007 17:43

umm.. altri pareri?

giova22 05-05-2007 10:57

ma nessuno usa tiscali photo? Io l' ho usato 2 volte e mi sono trovato molto bene

J3X 09-05-2007 10:32

ragazzi, per chi è di Napoli, ho trovato a Fuorigrotta (non so se posso nominarlo non vorrei che fosse spam, cmq inviatemi pvt) un fotografo che stampa le digitali 13x18 su carta kodak a 0.15cent.
Usa sia bilanciamento del bianco (foto da scure a chiare), sia della saturazione (volti rossi che diventano naturali), non so vedere se anche del contrasto, cmq corregge abbastanza bene. Ho portato 74foto ed erano già pronte il giorno dopo :)
questi sono tutti i pro...
per contro però dico: ad una foto è venuta una banda grigia di 1cm in basso, e sul cd c'erano 74foto ma ne ha stampate 73... quando trovo quella non stampata vi faccio sapere :mbe:

Nichols79 15-05-2007 18:48

Mi scuso sin da ora, forse non è il posto giusto dove scrivere, ma dato che si parla della stampa di foto digitali, forse qualcuno di voi potrà darmi un aiuto in questa discussione:
[url editata]

Grazie, scusate, ciao!

FreeMan 15-05-2007 18:55

ma il crossposting è vietato... link editato

update: lo hai postato in altre 2 discussioni.. :rolleyes:

comportamento da NON ripetere in futuro

>bYeZ<

Ippo 2001 29-05-2007 09:40

salve a tutti, mi trovo a dover stampare una piccola selezione di foto del viaggio di matrimonio, ma non so su che carta farlo ... ci sono troppi tipi, mi potreste fare un po di chiarezza ???
ad esempio buttavo un occhio sul sito epson e ci sono tutte queste ...

link

come influisce la granulometria ??? aiutatemi please :help: :help: :help:

Ippo 2001 30-05-2007 08:54

:help: :help: :help: :help:

elisa8020 06-08-2007 16:48

Io ho usato il sito [url editata] e mi sono trovata davvero bene. Ottima qualità di stampa, con prezzi convenienti, e la consegna è molto rapida

D4rkAng3l 16-08-2007 12:52

ma voi nei laboratori attualmente quanto pagate la stampa su formato A4 oppure mezzo A4?

Grazie
Andrea

Jonny32 29-09-2007 17:01

salve ragazzi,
qualcuno mi sa' dire velocemente che differenza c'e' fra la carta satinata e quella normale? (cercando nella discussione nn ho trovato nulla)...

grazie per l'attenzione

skuama 30-09-2007 16:08

la satinata è una carta semilucida a volte è come la buccia d'arancia
(molto bella)

cosa intendi per normale? carta di grammatura leggera per uso fotografico?
120 grammi?

Jonny32 30-09-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviato da skuama (Messaggio 18939573)
la satinata è una carta semilucida a volte è come la buccia d'arancia
(molto bella)

cosa intendi per normale? carta di grammatura leggera per uso fotografico?
120 grammi?

Mi riferivo a questo:

http://www.digitalpix.it/pricelist.aspx?category=300005

DreamLand 10-01-2008 09:22

Quando stampate da digitalpix utilizzate la modalità nativa o la standard? Perchè? Esperieze?

Grazie :)

DreamLand 11-01-2008 08:56

Quote:

Originariamente inviato da DreamLand (Messaggio 20490027)
Quando stampate da digitalpix utilizzate la modalità nativa o la standard? Perchè? Esperieze?

Grazie :)

Nessuno? :mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.