Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


marchigiano 06-02-2023 23:21

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 48105568)
Poi propinano la favolosa fotocamera da 108 megapixel... che altro non è un sensore da 12mpx che interpola.. (pixel binning a 3x3), molto meglio il Samsung GW3 da 16mpx dell'11 lite 4G/5G/NE (con pixel binning 2x2)

non è vero, ci sono 108m pixel, solo il filtro bayer è fatto in maniera diversa, poi i pixel possono essere alimentati con correnti differenti nello stesso istante, per fare braketing. poi che la resa può essere inferiore o superiore a quella di un 2x2 o di un bayer classico può essere per mille motivi diversi...

Cely 06-02-2023 23:38

sono un attimo ot ma non saprei dove altro chiedere, ho attualmente un realme 8 pro con cui mi trovo molto bene a parte il noto problema della mancata aggregazione delle bande e quindi rete molto lenta in condizioni di scarsa copertura.
Ho quindi voglia di cambiare, ma sono super tremendamente indeciso su cosa cavolo prendere.
Per molti versi trovo il mio attuale telefono ottimo, non avesse quel problema con il 4g+ non mi sognerei di cambiarlo, ottimo display batteria che dura molto ricarica a dir poco veloce, ed ottimo audio.
Il telefono lo uso per social, principalmente lettura, foto e lavoro, ovvero mail , bancari ed accesso ad anydesk.
Adesso mi voglio fare il regalo di compleanno e sono veramente indeciso, fra pixel 6a, motorola edge30 e non prendetemi a cazzotti, so che vado veramente molto oltre lo spirito del thread iphone 14, 14 plus o 14pro, ma devo premettere che ho un 13 mini aziendale e a parte lo schermo minuscolo va da dio, finalmente hanno anche se in maniera abbastanza "strana" lasciato più libertà.
Sono veramente combattuto, spendere quasi o più di 1000 euro per iphone mi prende male infatti sarei molto tentato dal pixel 6a a 399 con le buds (che non mi servono mi trovo benissimo con le lg free tone, ma visto l'offerta amazzonica.... )ma vi prego fatemi ragionare.

R74 07-02-2023 07:16

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 48105458)
l'a33 a che prezzo l'hai trovato ?

Mi rispondi alla domanda con un'altra domanda ...????:muro:



Ci riprovo con altri: :D

A parità di prezzo tra un Samsung A33 5G ed un Motorola G72 quale prendere ??
Ho letto a riguardo del G72 che avrebbe qualche problema di ricezione sulla rete WIFI, vi risulta ?

Spike79 07-02-2023 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Cely (Messaggio 48105718)
Sono veramente combattuto, spendere quasi o più di 1000 euro per iphone mi prende male infatti sarei molto tentato dal pixel 6a a 399 con le buds (che non mi servono mi trovo benissimo con le lg free tone, ma visto l'offerta amazzonica.... )ma vi prego fatemi ragionare.

Giusto per la cronaca, il 6A lo trovi anche a 320e, senza cuffie, tipo da BPMPower.

DanieleG 07-02-2023 07:53

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 48105447)
A parità di prezzo tra un Samsung A33 5G ed un Motorola G72 quale prendere ??
Ho letto a riguardo del G72 che avrebbe qualche problema di ricezione sulla rete WIFI, vi risulta ?

I samsung sono paccottiglia.

paultherock 07-02-2023 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 48105810)
BPMPower.

Store affidabile da tenere sempre presente perché a volta ci si trovano buone offerte.

unnilennium 07-02-2023 09:39

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 48105812)
I samsung sono paccottiglia.

Non sono d'accordo diciamo che hanno i loro difetti, tra questi il prezzo superiore, ma si paga il marchio. Potremmo fare delle discussioni su modelli specifici, ma non generalizzare, soprattutto su fascia economica la paccottiglia si trova in ogni marchio purtroppo.
Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 48105770)
Mi rispondi alla domanda con un'altra domanda ...????:muro:



Ci riprovo con altri: :D

A parità di prezzo tra un Samsung A33 5G ed un Motorola G72 quale prendere ??
Ho letto a riguardo del G72 che avrebbe qualche problema di ricezione sulla rete WIFI, vi risulta ?

Del wifi non ti so dire, però a parità di prezzo sarebbe difficile, il Motorola sulla carta dovrebbe essere migliore in ricezione, anche se non ha il 5g, ma pere in supporto software.. in teoria il Samsung a 33 si trova a quasi 50euro in più, quindi il confronto diretto non c'è.
Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 48105980)
Store affidabile da tenere sempre presente perché a volta ci si trovano buone offerte.

Concordo, e aggiungo che anche su bass8.it si trovano buone offerte.
Aggiungo un negozio romano, su cui però non ho riscontro diretto, ma è anche un negozio fisico, centronoli.it, e fa ottime offerte anche lui

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Spike79 07-02-2023 09:46

Segnalo lo OnePlus Nord CE 2 5G con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria a 260e su Amazon, spedito da loro ma venduto da terzi.

Bilbo 07-02-2023 11:24

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 48105770)
Mi rispondi alla domanda con un'altra domanda ...????:muro:



Ci riprovo con altri: :D

A parità di prezzo tra un Samsung A33 5G ed un Motorola G72 quale prendere ??
Ho letto a riguardo del G72 che avrebbe qualche problema di ricezione sulla rete WIFI, vi risulta ?

di problemi col wifi ne ho letto di un utente su un gruppo telegram, a faceva la connessione con un vecchio router tp-link con la sola 2.4.... mentre un altro utente questo problema sul suo g72 non lo riscontrava. anche su un gruppo inglese non è che ci siano state lamentele....

comunque tornando al tuo quesito, Motorola ha un software meglio ottimizzato, Samsung un supporto di patch più lungo. comunque anche Motorola, attualmente, assicura aggiornamenti per 3 anni.

TorettoMilano 07-02-2023 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 48106223)
comunque tornando al tuo quesito, Motorola ha un software meglio ottimizzato, Samsung un supporto di patch più lungo. comunque anche Motorola, attualmente, assicura aggiornamenti per 3 anni.

mi risulta ad oggi nessun dispositivo del 2021 di motorola sia stato aggiornato a android13, lo dico per dovere di cronaca

Bilbo 07-02-2023 11:55

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48106230)
mi risulta ad oggi nessun dispositivo del 2021 di motorola sia stato aggiornato a android13, lo dico per dovere di cronaca

Ok, ma che c'entra con quanto ho scritto io?

A parte ciò il g72 è del 2022

TorettoMilano 07-02-2023 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 48106285)
Ok, ma che c'entra con quanto ho scritto io?

A parte ciò il g72 è del 2022

avere 3 anni di aggiornamenti al dayone tipo pixel e 3 anni di aggiornamenti ma escono quando i pianeti si allineano per me fa differenza. ho precisato per completezza non per sminuire il tuo commento, anzi è stato molto utile

Bilbo 07-02-2023 12:15

Gli aggiornamenti, almeno sui 3 motorola a cui ho accesso (di cui uno ha già completato il ciclo), finora sono usciti regolarmente, le major sono un'altra cosa e, da quanto ne so, ci dovrebbe essere un aggiornamento major sulla serie G e due sulla serie edge...

Cely 07-02-2023 17:56

ma perche' sto maledetto realme 7 pro (non 8 come avevo scritto che e' quello di mio figlio) non aggrega le bande..... sarebbe ancora il telefono perfetto, fluido veloce bel display buon audio batteria ottima e ricarica istantanea.... mi fa troppo incazzare, fino ad oggi non avevo dato peso al mancato 4g+ perche' non ho mai dovuto frequentare zone con scarsa copertura o intasamento, ultimamente invece siamo spesso a casa di amici in campagna e li l'iphone mi fa anche 50mbs e upload da 5/10 il realme va a 2/3mbs e in upload 0.1 (ovviamente stesso operatore) e diventa spesso inutilizzabile, tipo se faccio un piccolo video e lo voglio mandare agli amici faccio prima con un piccione viaggiatore.
Del pixel mi frena che ha solo 6gb di ram quando il realme pagato meno di 300 più di due anni fa ne ha 8.

zla_Stobb 07-02-2023 19:19

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 48105770)
Mi rispondi alla domanda con un'altra domanda ...????:muro:



Ci riprovo con altri: :D

A parità di prezzo tra un Samsung A33 5G ed un Motorola G72 quale prendere ??
Ho letto a riguardo del G72 che avrebbe qualche problema di ricezione sulla rete WIFI, vi risulta ?

scusa é che sarei interessato anch'io all' a33, personalmente a paritá di prezzo prenderei il samsung, ho avuto sotto mano diversi motorola e samsung e mi sono fatto l'idea che tranne casi particolari a questo livello preferirei samsung, personalizzazione sofware e aggiornamenti garantiti oltre anche ad una migliore costruzione, ovviamente questa é la mia impressione ;)

Berseker86 07-02-2023 22:18

Per consiglio ad un amico mi accodo anche io ai dubbi fra i terminali Samsung, requisiti

Budget 200/220 euro circa
5g
Samsung (capisco i possibili commenti ma tant'è)..

Fra Samsung M23, M33, A23 c'è qualcosa di decente o son tutti da scaffale?

Vedo anche io che A33 o A52s sarebbero migliori ma si sta sopra i 250 euro

Simgen 08-02-2023 08:55

Dove comprare un Google Pixel 4 xl con garanzia in maniera affidabile e sicura ?

Lollauser 08-02-2023 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 48107341)
Dove comprare un Google Pixel 4 xl con garanzia in maniera affidabile e sicura ?

Con la DeLorean di Ritorno al Futuro, destinazione 2019 ;)

paultherock 08-02-2023 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 48107341)
Dove comprare un Google Pixel 4 xl con garanzia in maniera affidabile e sicura ?

Per me non lo trovi più con queste richieste... probabilmente lo trovi usato, am non con garanzia che chiedi. E' troppo vecchio oramai.

marchigiano 08-02-2023 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Simgen (Messaggio 48107341)
Dove comprare un Google Pixel 4 xl con garanzia in maniera affidabile e sicura ?

amazon tedesca trovi qualcosa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.