Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


marost67 04-02-2023 08:41

A me non sembra che Galeazzi faccia tutte promo, il Samsung A52 s lo ritiene il migliore nella fascia sotto i 400 e mi sembra che in questo forum siamo tutti d'accordo. Il Motorola G52 ha detto che è un best buy e anche questo è riconosciuto qui. Nella recensione del pixel 6a ha detto che è un ottimo prodotto e anche su questo siamo tutti d'accordo. Il migliore dei redmi note 11 e l11 s è anche su questo ci siamo.
Ha detto che il nuovo Motorola G53 è peggio del G52 e anche qui si trova in linea con Romagnolo.
Poi sicuramente qualche promo ci scappa, ma nel totale ci siamo.
Ultimamente ha fatto anche una recensione su cuffie da 12 euro.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Cloud76 04-02-2023 08:58

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 48102743)
CUT

Non ho un sito specifico, in genere bisogna cercare dei test reali e vedere la schermata che esce alla fine con i risultati.
In genere cerco "antutu nome modello", la maggior parte delle volte esce qualcosa sul tubo quindi puoi vedere il test lì e stoppare il video quando esce la schermata, se no puoi cercare anche in google immagini e trovare altre recensioni.
E ovviamente controlla se il test viene fatto a dovere, senza app in backgound ecc, magari trovandone più di uno dello stesso modello.

Romagnolo1973 04-02-2023 10:38

Il test Antutu dello snap 480 è sempre stato un mistero per me, troppo pompato per essere reale, io mi baso sempre sul fatto che NON c'è un telefono con snap 480 (o 480+) che vada meglio di un snap 680 o 695, laggano tutti e molto in ogni contesto e a prescindere dal produttore e dalla rom. Se lagga su un Moto che ha una rom stock...immagina su uno Xiaomi che roba che è :read:
Inoltre se come è in questo caso ho un screen HD come quello del G53 e non FullHD come è sul G52 il test ha punteggi maggiori perchè meno cose da renderizzare su un display meno definito quindi sembra più veloce.

Romagnolo1973 04-02-2023 10:39

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48102854)
giusto per stare informati, sulle ultime uscite e sul resto... :D

Intendi uscite di auto elettriche, scooter, bici .... :D

Cloud76 04-02-2023 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48102985)
Il test Antutu dello snap 480 è sempre stato un mistero per me, troppo pompato per essere reale, io mi baso sempre sul fatto che NON c'è un telefono con snap 480 (o 480+) che vada meglio di un snap 680 o 695, laggano tutti e molto in ogni contesto e a prescindere dal produttore e dalla rom. Se lagga su un Moto che ha una rom stock...immagina su uno Xiaomi che roba che è :read:

Be' direi che è lecito, dubito che Qualcom faccia un 680 o 695 più lenti di un 480... questo può migliorare nettamente con ram veloci ma siamo su due fasce appunto differenti. Comunque il mistero del 480 è proprio dovuto alle ram, ho visto punteggi veramente altalenati a seconda delle ram montate, ne deve risentire molto o semplicemente su certi modelli per contenere i costi su base gamma montano proprio ram schifide.

Quote:

Inoltre se come è in questo caso ho un screen HD come quello del G53 e non FullHD come è sul G52 il test ha punteggi maggiori perchè meno cose da renderizzare su un display meno definito quindi sembra più veloce.
Non è che sembra, lo è. Ovviamente vanno paragonati hardware simili con schermo differente, chiaramente quello HD dovrebbe essere più fluido di quello FullHD e dare risultati migliori, cioè non è una sensazione, deve essere migliore se no c'è qualcosa che non va.
Se vado a paragonare invece soc differenti e ho anche risoluzioni molto differenti i risultati non sono direttamente paragonabili, ci vuole un po' di ricerca in più.

unnilennium 04-02-2023 11:30

al di là dai numeri, il g52 era un ottimo terminale, mentre il g53 è uno schifo. che poi al momento si trovi allo stesso prezzo del g72 è un mistero anch'esso... ci siamo lamentati del 2022, ma mi sa che questo 2023 sta iniziando peggio... ci sarà poco da rivoluzionare la pagina se continua così... a meno di ribassi sostanziosi, ci sarà la stagnazione del settore, al netto dei pochi che vogliono sempre l'ultimo grido di tecnologia, al di là dal prezzo

marost67 04-02-2023 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48102988)
Intendi uscite di auto elettriche, scooter, bici .... :D

Su questo hai ragione, ultimamente i cellulari sono il suo ultimo pensiero.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

arabafenice74 04-02-2023 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48102612)
Me li metto qui così poi nel weekend vedo se c'è qualcosa di degno da inserire (ma dubito)
Migliori smartphone fino a 100 euro (circa)
https://www.hdblog.it/2015/06/09/Il-...a-allacquisto/
Fino a 200 euro
https://www.hdblog.it/2015/06/15/mig...uida-acquisto/
Fino a 300
https://www.hdblog.it/2015/06/24/mig...uida-acquisto/

Ci sono delle inesattezze come il Redmi Note 11 Pro Plus che viene spacciato per entro i 300 euro ma in realtà è il Pro normale a quel prezzo mentre il Plus parte da 360 euro e se lo possono tenere :read: comunque come diciamo da mesi e lo si vede anche dal link, la competizione vera la si fa attorno ai 300 euro di street price mentre prima la si faceva a 200, ora la fascia bassa e medio bassa è invece deserta o quasi e nel corso del 2023 con i nuovi Motorola "G qualcosa finendo con il numero 3" che sono penosi lo sarà ancora di più.

Ritieni che, a parte la fine degli aggiornamenti, lo Xiaomi RN 10 Pro 6/128 sia ancora la scelta migliore rispetto ad altri modelli piu recenti di brand quali motorola, samsung, oppo, oneplus ecc. mantenendoci entro i 200 euro di budget?
Che poi non so la fine degli upgrade per il 10 pro quando avverra'' ma questo comporterebbe che le app magari non girano piu o cosa?
Ho amici che usano ancora l' 8 Pro.
Grazie per i consigli.

pitx 04-02-2023 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48102985)
Il test Antutu dello snap 480 è sempre stato un mistero per me, troppo pompato per essere reale, io mi baso sempre sul fatto che NON c'è un telefono con snap 480 (o 480+) che vada meglio di un snap 680 o 695, laggano tutti e molto in ogni contesto e a prescindere dal produttore e dalla rom. Se lagga su un Moto che ha una rom stock...immagina su uno Xiaomi che roba che è :read:
Inoltre se come è in questo caso ho un screen HD come quello del G53 e non FullHD come è sul G52 il test ha punteggi maggiori perchè meno cose da renderizzare su un display meno definito quindi sembra più veloce.

Appunto, sarei curioso di una vera recensione del 480+ o della Gen 4... :D

unnilennium 04-02-2023 18:04

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 48103090)
Ritieni che, a parte la fine degli aggiornamenti, lo Xiaomi RN 10 Pro 6/128 sia ancora la scelta migliore rispetto ad altri modelli piu recenti di brand quali motorola, samsung, oppo, oneplus ecc. mantenendoci entro i 200 euro di budget?
Che poi non so la fine degli upgrade per il 10 pro quando avverra'' ma questo comporterebbe che le app magari non girano piu o cosa?
Ho amici che usano ancora l' 8 Pro.
Grazie per i consigli.

diciamo che il redmi note 10 pro dovrebbe avere gli aggiornamenti di sicurezza sino a marzo 2024, quindi un anno più o meno, mentre la versione android resterà la 12. rispetto ad altri terminali xiaomi, siamo almeno un anno in meno, per esempio il redmi note 11s arrierà al 2025. per il discorso passaggio di versione, diciamo che esclusi i top di gamma, xiaomi ne fa 1, quindi alcuni potrebbero avere android 13, e magari la nuova miui 14, mentre il redmi note 10 pro no.

il consiglio è sempre cercare di avere un terminale con il supporto più lungo possibile, ma su questa fascia di prezzo resta da valutare tutto l'insieme... certo per 200€ forse sarebbe meglio il moto g72, a meno di non trovare il rn10 pro a prezzo davvero di realizzo... io l'ho preso per esempio, più di un mese fa, ma l'ho pagato 155, ma avevo perso il treno del moto g52 altrimenti probabilmente avrei preso quello....

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 48103134)
Appunto, sarei curioso di una vera recensione del 480+ o della Gen 4... :D

da gsmarena, prendendo la review del moto g62, che monta il 480+, dice "The benchmark results are in line with other Snapdragon 480+ phones, suggesting that Motorola has done well to use all of the chipset's potential. However that's still slightly behind its direct competitor - the MediaTek Dimensity 810, which edges out in the CPU-intensive and combined tasks and trades blows with Qualcomm's chip in GPU-intensive workloads. And digging just a bit deeper in your pockets can net you a decent performance boost."

cioè mediatek fa meglio... e parliamo del processore del poco m4 pro 5g, non certo un fulmine.... anche l'exynos del a33 va decisamente meglio, anche se ovviamente il prezzo è un altro, continuo a preferire a 33. per quelli che se lo hanno preso col bf da mw a 199 penso sia stato un buon affare... ma resta onesto anche a 230-250€ se interessa il supporto esteso samsung

Romagnolo1973 04-02-2023 18:24

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 48103090)
Ritieni che, a parte la fine degli aggiornamenti, lo Xiaomi RN 10 Pro 6/128 sia ancora la scelta migliore rispetto ad altri modelli piu recenti di brand quali motorola, samsung, oppo, oneplus ecc. mantenendoci entro i 200 euro di budget?
Che poi non so la fine degli upgrade per il 10 pro quando avverra'' ma questo comporterebbe che le app magari non girano piu o cosa?
Ho amici che usano ancora l' 8 Pro.
Grazie per i consigli.

Lo Xiaomi/Redmi/Poco da prendere è il RN11S che costa sui 179 euro più o meno e che è nuovo quindi ha un supporto più lungo, ha lo stesso problema della mancanza del sensore di prossimità purtroppo, il RN10Pro era buono un anno fa e comunque io qua non lo ho mai messo perchè aveva un prezzo troppo alto e anche ora a 219 euro resta caro.
Un Redmi Note deve stare a 200 euro e meno a prescindere da quale sia la sua componentistica, è una questione di materiali, rom, supporto ... a più di quella cifra si prende altro anche se con l'attuale congiuntura le alternative sono meno di un tempo.
Oppo tira fuori schifezze a 400 euro che ne valgono 150, I Samsung a meno di 200 euro sono scarsi (salvo sottocosti vari) OnePlus è sempre sopra come prezzi, quindi restano solo i Motorola del 2022 quindi che finiscono con 2 nel nome (moto G52, 62, 72, a cui si aggiungono l'edge 20 lite, edge 30 neo, edge 20) ma non sempre sono sotto i 200 euro. Quando finiranno quelli visto la pochezza dei nuovi prodotti del 2023 che hanno presentato si dovrà andare a spendere 300 euro per un Pixel 6A e non ci sarà molto altro in alternativa.
Come ho già detto (non sono un veggente ma ho lavorato 10 anni per una azienda di computer quindi so come si fanno i prodotti e quanto tempo ci vuole per pensarli, produrre i campioni e testarli) la crisi dei componenti la si vede più quest'anno dello scorso, quindi si farà fatica a trovare qualcosa di valido fino al 2024 entro i 250 euro.
In sostanza secondo me quest'anno daremo la caccia agli ex medi di gamma del 2021 magari da prendere su Amazon Warehouse o su Ebay usati poco e non nel mercato del nuovo che offrirà prodotti molto inferiori a prezzi di molto superiori.
Esempio il nuovo Oppo 8T che ha un soc Helo G99 4G che montano anche i Poco o Redmi sotto i 200 euro ma che Oppo propone alla "modica" cifra di 399 euro

TorettoMilano 04-02-2023 18:27

da mediaworld ci sono diverse promo fino a domani, per esempio se spendi 250 hai 40 di sconto. guardate se c'è qualcosa

lcpreben 04-02-2023 23:53

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 48103035)
al di là dai numeri, il g52 era un ottimo terminale, mentre il g53 è uno schifo. che poi al momento si trovi allo stesso prezzo del g72 è un mistero anch'esso... ci siamo lamentati del 2022, ma mi sa che questo 2023 sta iniziando peggio... ci sarà poco da rivoluzionare la pagina se continua così... a meno di ribassi sostanziosi, ci sarà la stagnazione del settore, al netto dei pochi che vogliono sempre l'ultimo grido di tecnologia, al di là dal prezzo

Com'è rispetto all'Edge 20 Lite che più o meno è allo stesso prezzo?

Romagnolo1973 05-02-2023 08:36

Quote:

Originariamente inviato da lcpreben (Messaggio 48103591)
Com'è rispetto all'Edge 20 Lite che più o meno è allo stesso prezzo?

Il Dimensity 720 del Edge è più performante però il device che come hw non sarebbe da disdegnare ha due grossi difetti uno oggettivo e uno soggettivo:
- è un anno e mezzo più vecchio quindi è già un mezzo miracolo se avrà android 13 e ormai è alla fine della sua vita anche a patch (motorola fino ai nuovi edge 30 non andava di molto oltre i 2 anni, con i nuovi Edge 30 ha detto di aver cambiato politica ma dovrebbe essere attiva solo per i nuovi e non per i vecchi device già in commercio)
- problema soggettivo ma che io reputo importantissimo, è una padella anzi una bistecchiera e ha il sensore di sblocco sul frame e non sotto al display e Motorola lo piazza sempre più in alto rispetto a dove dovrebbe stare solitamente, se non hai le manone allora l'ergonomia del prodotto è sostanzialmente un incubo e non contenta sul Edge Lite ha pure piazzato un altro tasto dal lato opposto per l'assistente google quindi facile premere anche quello quando maneggi il telefono ..... non è il massimo
Problemi che sui Moto G52 non ci sono essendo più nuovi e avendo il lettore (preciso e veloce) un po' più in basso (anche perchè con display più piccolo) e non avendo il tastino assistente google, il G72 altrettanto padelloso invece ha il sensore sotto al display quindi più comodo da usare.

arabafenice74 05-02-2023 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48103422)
Lo Xiaomi/Redmi/Poco da prendere è il RN11S che costa sui 179 euro più o meno e che è nuovo quindi ha un supporto più lungo, ha lo stesso problema della mancanza del sensore di prossimità purtroppo, il RN10Pro era buono un anno fa e comunque io qua non lo ho mai messo perchè aveva un prezzo troppo alto e anche ora a 219 euro resta caro.
Un Redmi Note deve stare a 200 euro e meno a prescindere da quale sia la sua componentistica, è una questione di materiali, rom, supporto ... a più di quella cifra si prende altro anche se con l'attuale congiuntura le alternative sono meno di un tempo.
Oppo tira fuori schifezze a 400 euro che ne valgono 150, I Samsung a meno di 200 euro sono scarsi (salvo sottocosti vari) OnePlus è sempre sopra come prezzi, quindi restano solo i Motorola del 2022 quindi che finiscono con 2 nel nome (moto G52, 62, 72, a cui si aggiungono l'edge 20 lite, edge 30 neo, edge 20) ma non sempre sono sotto i 200 euro. Quando finiranno quelli visto la pochezza dei nuovi prodotti del 2023 che hanno presentato si dovrà andare a spendere 300 euro per un Pixel 6A e non ci sarà molto altro in alternativa.
Come ho già detto (non sono un veggente ma ho lavorato 10 anni per una azienda di computer quindi so come si fanno i prodotti e quanto tempo ci vuole per pensarli, produrre i campioni e testarli) la crisi dei componenti la si vede più quest'anno dello scorso, quindi si farà fatica a trovare qualcosa di valido fino al 2024 entro i 250 euro.
In sostanza secondo me quest'anno daremo la caccia agli ex medi di gamma del 2021 magari da prendere su Amazon Warehouse o su Ebay usati poco e non nel mercato del nuovo che offrirà prodotti molto inferiori a prezzi di molto superiori.
Esempio il nuovo Oppo 8T che ha un soc Helo G99 4G che montano anche i Poco o Redmi sotto i 200 euro ma che Oppo propone alla "modica" cifra di 399 euro

Ok molto chiaro come sempre. Ma della serie xiaomi 12 ancora non si sa nulla?

Romagnolo1973 05-02-2023 08:50

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 48103663)
Ok molto chiaro come sempre. Ma della serie xiaomi 12 ancora non si sa nulla?

Non si sa cosa e quando arriverà sul mercato globale, per ora ci sono una vagonata di RN12 in Cina e India
https://www.techadvisor.com/article/...i-note-12.html
Ma quali di questi diventeranno la versione Global, o quali saranno più simili alla versione o versioni global meglio dire perchè XIaomi ama fare mix vari di modelli, ancora non si sa, in classico stile Xiaomi :D

D69 05-02-2023 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48102985)
Il test Antutu dello snap 480 è sempre stato un mistero per me, troppo pompato per essere reale, io mi baso sempre sul fatto che NON c'è un telefono con snap 480 (o 480+) che vada meglio di un snap 680 o 695, laggano tutti e molto in ogni contesto e a prescindere dal produttore e dalla rom. Se lagga su un Moto che ha una rom stock...immagina su uno Xiaomi che roba che è :read:

ho provato un G62 giusto giovedì sera, pochi minuti per gentile concessione di una mia nipote, di fianco un G52 di un mio amico... li ho girati e rigirati, usati in "multitasking" (usati con video musicali di youtube in sottofondo sempre acceso) con wathsapp, internet ecc, fatto un paio di foto (interno luce artificiale e all'aperto con poca luce al tramonto), un video di 10 secondi, e quindi usato un po' di app tipo galleria, whatsapp, speedtest (sempre con video musicali youtube in background)

beh... intanto non si sente la differenza di peso, ma neanche se ti metti lì col bilancino di precisione da orafo attaccato ai polsi, l'audio il G52 tendeva gracchiare un po' verso il limite massimo di audio però bisognerebbe sapere anche se il proprietario ha fatto impostazioni varie o se gli è caduto per terra... mi sembra strana una cosa così... il G62 invece agli alti volumi tende un po' a diventare "metallico" comunque sempre nei limiti di tolleranza e comunque ben comprensibile, come maneggevolezza mi sono sembrati alla pari, anche perchè hanno le stesse identiche dimensioni. Le foto sono rimasto stupito visto quello che si legge in rete e in giro a siti specializzati, sicuramente più che dignitose in entrambi i casi, direi leggermente meglio il G62 ma forse non per merito della fotocamera, ma perchè aveva il display tarato a 120MHz? video idem.
App fulminee e fluide in entrambi i casi, mai avuto una laggata da nessuno dei due, anche passando da app a video youtube il video youtube mai avuto problemi, scroll violento di elenco prodotti su listino amazon con riquadro foto presentazione, mai avuto un'esitazione entrambi, speedtest prova ridicola ovviamente, fatta solo per far girare un po' di cose... non so e non ricordo che provider avevano i 2 telefoni, non ho la minima idea della distanza delle bts più vicine e non so niente a riguardo perchè non ero a casa mia, certo il G62 ha toccato 220Mb il G52 14Mb, solo per diritto di cronaca...
Il display... bah... a me è sembrato si vedesse meglio nel G62 che nell'oled del G52, certo è che era tardi ormai, poca luce e magari condizioni particolari? non lo so... so solo che si vedeva meglio il G62 ed infatti il dubbio delle foto e video migliori è quello, avrei dovuto mettere le foto e video su una chiavetta usb e visionare sul computer di casa, ma non ci ho pensato lì al momento purtroppo...
Insomma alla fin fine, secondo me 2 telefoni uguali identici nell'uso normale quotidiano, cercando apposta delle differenze non sono riuscito a vederne, fatta eccezione per il display (che quello da me provato si vedeva meglio nell'IPS che nell'oled) e poi nel 5G del G62, ma a livello risposta del sistema e fluidità tutto uguale, a occhio non si vede nessuna differenza, bisogna esaurirsi e farsi le pippe mentali con programmini dedicati se si vuole vedere un numero esadecimale diverso... anche nell'audio una leggera differenza ma hai sempre il dubbio non essendo telefoni nuovi con impostazioni di fabbrica, sopratutto quando il telefono che va meglio è quello di una millenium mentre l'altro di un boomer

A parte tutto, non c'entra nulla con i 2 telefoni, mi è piaciuto molto anche il sistema operativo di motorola, sopratutto io che vengo da xiaomi ne ho apprezzato lo stato minimalista, funzionale e intuitivo, seppur mia nipote abbia 4 pagine di app installate nel G62...

Che dire per finire? bah... 2 telefoni che per mesi ho seguito nel prezzo, nei siti specializzati, nei forum, visto 200.000 videorecensioni, fatto 1000 comparazioni, e posso dire con totale franchezza che mi ero fatto una certa idea, ma da Giovedì sera ho avuto subito chiaro che non avevo capito un'asso, appena li hai in mano viene spazzato via tutto e ti rendi conto della realtà com'è fatta, che è tutt'altro


P.S.
A proposito, il G52 era un 6/128 tra l'altro

arabafenice74 05-02-2023 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48103665)
Non si sa cosa e quando arriverà sul mercato globale, per ora ci sono una vagonata di RN12 in Cina e India
https://www.techadvisor.com/article/...i-note-12.html
Ma quali di questi diventeranno la versione Global, o quali saranno più simili alla versione o versioni global meglio dire perchè XIaomi ama fare mix vari di modelli, ancora non si sa, in classico stile Xiaomi :D

Sarei curioso a questo punto di sapere tra lo xiaomi RN11S (sensore a parte) e il motorola G72 a livello di prestazioni in generale chi la vincerebbe?

marost67 05-02-2023 11:07

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48103752)
ho provato un G62 giusto giovedì sera, pochi minuti per gentile concessione di una mia nipote, di fianco un G52 di un mio amico... li ho girati e rigirati, usati in "multitasking" (usati con video musicali di youtube in sottofondo sempre acceso) con wathsapp, internet ecc, fatto un paio di foto (interno luce artificiale e all'aperto con poca luce al tramonto), un video di 10 secondi, e quindi usato un po' di app tipo galleria, whatsapp, speedtest (sempre con video musicali youtube in background)

beh... intanto non si sente la differenza di peso, ma neanche se ti metti lì col bilancino di precisione da orafo attaccato ai polsi, l'audio il G52 tendeva gracchiare un po' verso il limite massimo di audio però bisognerebbe sapere anche se il proprietario ha fatto impostazioni varie o se gli è caduto per terra... mi sembra strana una cosa così... il G62 invece agli alti volumi tende un po' a diventare "metallico" comunque sempre nei limiti di tolleranza e comunque ben comprensibile, come maneggevolezza mi sono sembrati alla pari, anche perchè hanno le stesse identiche dimensioni. Le foto sono rimasto stupito visto quello che si legge in rete e in giro a siti specializzati, sicuramente più che dignitose in entrambi i casi, direi leggermente meglio il G62 ma forse non per merito della fotocamera, ma perchè aveva il display tarato a 120MHz? video idem.
App fulminee e fluide in entrambi i casi, mai avuto una laggata da nessuno dei due, anche passando da app a video youtube il video youtube mai avuto problemi, scroll violento di elenco prodotti su listino amazon con riquadro foto presentazione, mai avuto un'esitazione entrambi, speedtest prova ridicola ovviamente, fatta solo per far girare un po' di cose... non so e non ricordo che provider avevano i 2 telefoni, non ho la minima idea della distanza delle bts più vicine e non so niente a riguardo perchè non ero a casa mia, certo il G62 ha toccato 220Mb il G52 14Mb, solo per diritto di cronaca...
Il display... bah... a me è sembrato si vedesse meglio nel G62 che nell'oled del G52, certo è che era tardi ormai, poca luce e magari condizioni particolari? non lo so... so solo che si vedeva meglio il G62 ed infatti il dubbio delle foto e video migliori è quello, avrei dovuto mettere le foto e video su una chiavetta usb e visionare sul computer di casa, ma non ci ho pensato lì al momento purtroppo...
Insomma alla fin fine, secondo me 2 telefoni uguali identici nell'uso normale quotidiano, cercando apposta delle differenze non sono riuscito a vederne, fatta eccezione per il display (che quello da me provato si vedeva meglio nell'IPS che nell'oled) e poi nel 5G del G62, ma a livello risposta del sistema e fluidità tutto uguale, a occhio non si vede nessuna differenza, bisogna esaurirsi e farsi le pippe mentali con programmini dedicati se si vuole vedere un numero esadecimale diverso... anche nell'audio una leggera differenza ma hai sempre il dubbio non essendo telefoni nuovi con impostazioni di fabbrica, sopratutto quando il telefono che va meglio è quello di una millenium mentre l'altro di un boomer

A parte tutto, non c'entra nulla con i 2 telefoni, mi è piaciuto molto anche il sistema operativo di motorola, sopratutto io che vengo da xiaomi ne ho apprezzato lo stato minimalista, funzionale e intuitivo, seppur mia nipote abbia 4 pagine di app installate nel G62...

Che dire per finire? bah... 2 telefoni che per mesi ho seguito nel prezzo, nei siti specializzati, nei forum, visto 200.000 videorecensioni, fatto 1000 comparazioni, e posso dire con totale franchezza che mi ero fatto una certa idea, ma da Giovedì sera ho avuto subito chiaro che non avevo capito un'asso, appena li hai in mano viene spazzato via tutto e ti rendi conto della realtà com'è fatta, che è tutt'altro


P.S.
A proposito, il G52 era un 6/128 tra l'altro

Grazie per il confronto, interessante il fatto che il g62 con LCD si vede meglio dell'amoled dell'A52.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

marchigiano 05-02-2023 12:47

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48103752)
2 telefoni che per mesi ho seguito nel prezzo, nei siti specializzati, nei forum, visto 200.000 videorecensioni, fatto 1000 comparazioni, e posso dire con totale franchezza che mi ero fatto una certa idea, ma da Giovedì sera ho avuto subito chiaro che non avevo capito un'asso, appena li hai in mano viene spazzato via tutto e ti rendi conto della realtà com'è fatta, che è tutt'altro

:read: :read: :read: :read: :read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.