Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nhirlathothep 08-10-2015 18:53

non so se qualcuno lo abbia già fatto o abbia intenzione di farlo , ma voglio provare windows 10 su di una nvidia 9400m (e core 2 duo)

w10 è compatibile con questa gpu integrata del 2008, ma non so come andrà :)

se interessa vi faccio sapere

roberto1 08-10-2015 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42940261)
non so se qualcuno lo abbia già fatto o abbia intenzione di farlo , ma voglio provare windows 10 su di una nvidia 9400m (e core 2 duo)

w10 è compatibile con questa gpu integrata del 2008, ma non so come andrà :)

se interessa vi faccio sapere

se proprio non va ritorni al win che hai ora. crea un punto di ripristino per sicurezza.

NetHak 08-10-2015 19:33

Ciao a tutti,
ho un nuovo problema (anche se il vecchio in realtà non l'ho risolto), da qualche giorno non funziona più la ricerca di windows, nel senso che non posso proprio scrivere nella barra di ricerca vicino lo start, ho notato che non ho più tra i processi attivi Cortana, non so se può centrare qualcosa...

daniel123 08-10-2015 19:46

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42938024)
La guida dice che non serve l'inserimento di un seriale durante il clean install SE stai installando su un sistema aggiornato in precedenza da Win7/8

Hai commesso più errori:
1) non puoi effettuare un'installazione pulita su un PC che non sia stato aggiornato precedentemente da Win7/8, perché questa non sarà attivabile senza un seriale valido (che NON è quello generico, né quello di Win7/8)
2) L'inserimento di un seriale generico di Win10 durante l'installazione non attiva l'OS, serve solo a poter continuare l'installazione (che altrimenti, come hai detto, non può proseguire finché onn si inserisce un seriale, se fatta su un PC non aggiornato in precedenza, come nel tuo caso)
3) Se hai Win8 Home (è proprio quella la versione che hai, se non c'è specificato Windows 8.1 Professional), non puoi aggiornare/installare Win10 Pro

In definitiva devi prima aggiornare da Win8.1 a Win10 (puoi ovviamente usare la iso per farlo), verificare l'avvenuta attivazione, e solo dopo potrai eseguire un clean install, sullo stesso PC, di Win10 Home (questa volta sì, potrai skippare la richiesta del seriale): quindi devi re-installare Win8.1 e fare tutta la procedura

ahi... credo di aver capito...
Non capisco però a chi potrebbe servire il processo del tuo punto 2...
Ma adesso mi sento in difficoltà... Non posso ripristinare w8,1 perché l'ho installato pulito...

Ora vedo se riesco a trovare nelle penna usb l'immagine che ho provato a fare con il programma di Windows... Ma se non ci riuscissi....:muro:

Comunque vedo nella cartella Windows.old... Come potrei ripristinarla, vist che c'è già nel disco c?

Nhirlathothep 08-10-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 42940381)
se proprio non va ritorni al win che hai ora. crea un punto di ripristino per sicurezza.

tnx del consiglio, ma lo faccio su di un computer che conservo apposta per "le prove" non c'è nulla dentro :)

ilratman 08-10-2015 19:59

Ciao a tutti, ho finito di scaricare w10 e mi chiede di aggiornare w7, se aggiorno perdo tutto? Devo fare backup?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

NetHak 08-10-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 42940495)
Ciao a tutti, ho finito di scaricare w10 e mi chiede di aggiornare w7, se aggiorno perdo tutto? Devo fare backup?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Quando aggiorni puoi decidere se tenere file personali e programmi

ferro10 08-10-2015 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42940261)
non so se qualcuno lo abbia già fatto o abbia intenzione di farlo , ma voglio provare windows 10 su di una nvidia 9400m (e core 2 duo)

w10 è compatibile con questa gpu integrata del 2008, ma non so come andrà :)

se interessa vi faccio sapere

dal sito nvidia mi dice che è compatibile.
http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/90023/it

ilratman 08-10-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da NetHak (Messaggio 42940506)
Quando aggiorni puoi decidere se tenere file personali e programmi

thanks

Nhirlathothep 08-10-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviato da ferro10 (Messaggio 42940508)
dal sito nvidia mi dice che è compatibile.
http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/90023/it

Tnx!

ludico66 09-10-2015 07:14

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42940220)
Stesso browser su tutti e tre?
Nessun problema con Firefox su Win7

Ho provato anche sull'ipad, connesso al wi-fi e non mi si apre. forse devo resettare il modem?

ludico66 09-10-2015 07:36

Quote:

Originariamente inviato da xxEmilioxx (Messaggio 42941299)
Secondo me è un problema di dns

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

e cioè? Ho resettato il modem ma non mi si connette a Creative nemmeno ora..
con Microsoft Edge. Nemmeno con l'ipad sul wi-fi. Dal cellulare con la sua rete me la apre.. Come risolvo?
Grazie:muro:

fukka75 09-10-2015 07:40

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 42940448)
ahi... credo di aver capito...
Non capisco però a chi potrebbe servire il processo del tuo punto 2...

Quando esegui l'aggiornamento da Win7/8, viene creato un ID hardware associato all'hw del tuo PC (generalmente in base alla scheda madre, ma la cosa non è ancora molto chiara), che viene registrato sui server di attivazione m$; se dopo aver aggiornato si esegue un clean install sullo stesso PC, NON si deve inserire alcun seriale in fase di installazione, proprio perché l'ID hardware creato in precedenza viene riconosciuto e Win10 viene quindi attivato automaticamente alla prima connessione internet rilevata (è quindi ovvio che un clean install sia possibile solo per PC su cui sia stato eseguito l'aggiornamento in precedenza, se non si possiede un seriale valido): in realtà in molti, soprattutto all'inizio, non sapendo come operare, inserivano il seriale generico o quello di Win7/8, ritrovandosi, ovviamente, con una copia di Win10 non attivata
Quote:

Non posso ripristinare w8,1 perché l'ho installato pulito...
Puoi sempre scaricare la iso di Win8.1 dal sito m$, come indicato qui

OEidolon 09-10-2015 07:45

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 42941309)
e cioè? Ho resettato il modem ma non mi si connette a Creative nemmeno ora..
con Microsoft Edge. Nemmeno con l'ipad sul wi-fi. Dal cellulare con la sua rete me la apre.. Come risolvo?
Grazie:muro:

https://developers.google.com/speed/...dns/docs/using

prova a vedere cosa succede usando quelli di google.

Se non cambia la situazione magari devi aggiustare qualche impostazione sul router/modem

ludico66 09-10-2015 08:43

Ho risolto resettando 3 volte il modem Sitecom.. Ho aggiornato e ora tutto funziona perfettamente. Grazie!:D :D

OEidolon 09-10-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 42941493)
Ho risolto resettando 3 volte il modem Sitecom.. Ho aggiornato e ora tutto funziona perfettamente. Grazie!:D :D

stica... :asd:

Ale1992 09-10-2015 12:13

G510 Black Screen Fix
 
Ragazzi, scrivo per aggiornarvi sul problema dello schermo nero quando si cambia volume dalla tastiera. Il problema è relativo a windows 10 si, ma a quanto pare dipende dal fatto che uso una G510. Ho trovato un fix, si applica tramite AutoHotKey e si trova tutto in questo video. Lo posto in caso qualcuno avesse lo stesso problema, magari anche con altre tastiere funziona.

Cobain 09-10-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Ale1992 (Messaggio 42942341)
Ragazzi, scrivo per aggiornarvi sul problema dello schermo nero quando si cambia volume dalla tastiera. Il problema è relativo a windows 10 si, ma a quanto pare dipende dal fatto che uso una G510. Ho trovato un fix, si applica tramite AutoHotKey e si trova tutto in questo video. Lo posto in caso qualcuno avesse lo stesso problema, magari anche con altre tastiere funziona.

ho la stessa tastiera a me non da problemi :D

signo3d 09-10-2015 12:38

Allora ragassuoli che si dcie??? :)
Ho abbandonato il 3d tempo fa perche'prima era impossibile starvi dietro, secondo perche'con il lavoro e tutto non avrei comunque potuto :D
Ad ogni modo, lasciando perdere i discorsi su licenza retail o oem (ho letto le ultimi 10-15 pagine ma sembra che una risposta definitiva non ci sia) che ne pensate di questo windows 10?

Vale la pena usarlo oppure e'ancora acerbo sotto alcuni punti di vista???

Piu che altro quello che mi rompe e'sicuramente sempre il fatto degli aggiornamenti obbligatori....insomma windows 7 (su cui sono, 8.1 l'ho usato 2 settimane sul portatile nuovo ma poi l'ho piallato, anche a causa della "cacca"di acer) rimane il mio os preferito.

Siccome dopo 3 anni il primo portatile ha forse bisogno di una rinfrescata, mi chiedevo se ne vale la pena mettere questo win 10 oppure no.

grazie ;)

motard_64 09-10-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42940140)
La tua configurazione è incompatibile con le opzioni risparmio energia (ibernazione, in particolare).
Disattiva l'avvio rapido da Opzioni risparmio energia/Modifica il comportamento dei pulsanti di alimentazione.

Ciao

Suggerimento esatto! Prima di te me lo aveva già suggerito un amico e quando ho letto la tua risposta (ora...), lo avevo già applicato con successo.
Ora l'avvio è rapido anche se non rapidissimo (ho un ssd...), ma il pc non si riavvia e non si blocca per quei lunghissimi secondi di cui parlavo...
Grazie e spero che questo sia utile ad altri.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.