Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 10-12-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 44292529)
@Rubberick che canale hai usato?
Io ho lasciato un twitter l'8 ieri mi hanno chiamato per dirmi che mi avrebbero inserito nella lista per l'upgrade ma fino ad ora nessun richiamo per la registrazione :O
A te hanno fatto tutto in 24H circa corretto???

io non ho usato twitter.. stavo per usarlo quando venerdì mi hanno chiamato e fatto tutto loro
e stamattina era upgradato

il twitter giusto dovrebbe essere VodafoneIT cmq..

https://twitter.com/VodafoneIT

ninio77 10-12-2016 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44292535)
io non ho usato twitter.. stavo per usarlo quando venerdì mi hanno chiamato e fatto tutto loro
e stamattina era upgradato

il twitter giusto dovrebbe essere VodafoneIT cmq..

https://twitter.com/VodafoneIT

Pagando i 19€ immagino :confused:

Rubberick 10-12-2016 11:59

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 44292538)
Pagando i 19€ immagino :confused:

si, li contatti e ti fanno fare una registrazione telefonica dove ti dicono che pagherai 19 euro una tantum addebitata sulla prossima bolletta per l'intervento tecnico

Rubberick 10-12-2016 12:36

dai chiudiamola qui ^^

colgo l'occasione per suggerirvi di seedare un pò di torrent accademici o distro linux con alta necessità di seed anche per testare un pò la banda :D

brendoo011 10-12-2016 12:52

Quote:

Originariamente inviato da brutalibus (Messaggio 44292325)
basta rosicare, scrivete qualcosa di costruttivo o state zitti e rosicate in silenzio.

L'unica cosa che mi viene in menta di scrivere è che spero si bruci il tuo router e ritorni alla 56k
:D
apparte scherzi sono in FTTH pure io. nulla da rosicare.

dudyBo 10-12-2016 12:55

Quote:

Originariamente inviato da marcolino81 (Messaggio 44292625)
ma chi rosica? guarda che non sono in Italia e la connessione in fibra ce l'ho anche io. Il mio era un messaggio sul principio e su alcuni post che mi hanno innervosito e non poco. Mi riferisco ovviamente a post del genere "se non risolvono gli faccio un c*** cosi" etc...

Non mi riferisco ovviamente a post costruttivi ed intelligenti che ho potuto leggere recentemente :read:

Visto che continui a far riferimento (credo) ad un mio post, l'ho già specificato ma te lo ribadisco... Nel mio caso hanno allineato al nuovo profilo solo l'upload lasciandomi il download a 500... ora due sono le cose... o un incompetente ha fatto casini col profilo o la rete bolognese non è ancora adeguata a supportare tali velocità. In ogni caso ritengo mio diritto e dovere lamentarmi con l'azienda.

e QUESTO è TUTTO, non mi sono mai lamentato per quanto riguarda la velocità, ma solo per quanto riguarda la corretta configurazione della linea. Se ti da tanto fastidio non so che farci, di certo i tuoi toni polemici con i quali additi la gente di essersi bevuti il cervello te li puoi risparmiare e magari utilizzarli per gli utonti che si lamentano perché fanno gli speedtest da wifi e pretendono di raggiungere le velocità da cavo, e si lamentano con l'assistenza perché la loro linea non va bene.

Salvo9891 10-12-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44292705)
Visto che continui a far riferimento (credo) ad un mio post, l'ho già specificato ma te lo ribadisco... Nel mio caso hanno allineato al nuovo profilo solo l'upload lasciandomi il download a 500... ora due sono le cose... o un incompetente ha fatto casini col profilo o la rete bolognese non è ancora adeguata a supportare tali velocità. In ogni caso ritengo mio diritto e dovere lamentarmi con l'azienda.

e QUESTO è TUTTO, non mi sono mai lamentato per quanto riguarda la velocità, ma solo per quanto riguarda la corretta configurazione della linea. Se ti da tanto fastidio non so che farci, di certo i tuoi toni polemici con i quali additi la gente di essersi bevuti il cervello te li puoi risparmiare e magari utilizzarli per gli utonti che si lamentano perché fanno gli speedtest da wifi e pretendono di raggiungere le velocità da cavo, e si lamentano con l'assistenza perché la loro linea non va bene.

Effettivamente mi trovo nella stessa situazione e sono a Milano ovest. Sarebbe interessante capire perché ad alcuni si presenta questo problema (anche dopo aver riavviato VSR e ONT).

dudyBo 10-12-2016 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Salvo9891 (Messaggio 44292722)
Effettivamente mi trovo nella stessa situazione e sono a Milano ovest. Sarebbe interessante capire perché ad alcuni si presenta questo problema (anche dopo aver riavviato VSR e ONT).

Non so se hai letto le mie conversazioni con gli operatori, nel caso dagli un occhio, c'è spiegato il perché di certe situazioni

Quote:

Originariamente inviato da marcolino81 (Messaggio 44292727)
c'è modo e modo di lamentarsi. frasi tipo "gli faccio un c**o cosi" non le ritengo accettabili. prenditi uno xanax e rilassati se sei frustrato.

Ma prendilo tu uno xanax se t'infastidisci così per un messaggio su un forum :Prrr:

Predator85 10-12-2016 13:17

Dudy a Bologna non c'è alcun problema di banda, io ho il gigabit pieno, l'ipotesi più probabile é un profilo di accesso errato impostato sulla tua utenza.

Non credere a storie di passaggi graduali o quant'altro, c'è un problema limitato che devono risolverti, sperando poi che il problema sia fuori dalla "tua" rete, perché in tal caso mi sa che ti addebiteranno il costo del tecnico.

dudyBo 10-12-2016 13:28

Predator da me la fibra da armadio di strada al palazzo, compreso armadietto interno al palazzo e fibra fino al mio appartamento li hanno montati quando ho fatto richiesta di passaggio a vodafone, quindi parliamo di neanche 20 giorni che hanno posato il tutto.

Come detto non so se è questione di profilo errato o rete cittadina da adeguare, comunque attendo gennaio e poi vediamo tanto come già detto non sono quei 400mega in più che mi cambiano la vita.. però (nel caso di profilo errato) pretendo che la linea sia configurata correttamente (poi a quanto va, va) nel caso di rete cittadina da adeguare... che l'adeguassero o smettessero di vendere ciò che non hanno :D

adaant 10-12-2016 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Predator85 (Messaggio 44292754)
Dudy a Bologna non c'è alcun problema di banda, io ho il gigabit pieno, l'ipotesi più probabile é un profilo di accesso errato impostato sulla tua utenza.

Non credere a storie di passaggi graduali o quant'altro, c'è un problema limitato che devono risolverti, sperando poi che il problema sia fuori dalla "tua" rete, perché in tal caso mi sa che ti addebiteranno il costo del tecnico.

Io a bologna su steam piu di 60 70 MB/s non li faccio e sullo speedtest raramente arrivo a 800, in genere 600 700 max.

Telstar 10-12-2016 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44291892)
Grazie per il consiglio di usare l'app SpeedTest invece dei browser

Grazie, a me va un pelino meglio (da 625 a 650), ma il problema permane. Boh.

dudyBo 10-12-2016 13:37

Ma sono l'unico a cui lo speed test da app va peggio che quello dal sito? :D

chissà perché :boh:

Adesy 10-12-2016 14:13

Ciao a tutti!!!

Anche io sono di Bologna, ho attivato l'iperfibra (non la family) a novembre 2016 e adsl attivata il 3 dicembre 2016.
Ad oggi, dopo non so quante telefonate e messaggi privati su Facebook e Twitter, non ho ricevuto nessun upgrade ad 1 GB e 200 MB.
Ma la cosa che mi manda in bestia è che prima ti dicono di stare tranquillo perchè è un tuo diritto e devi solo attendere e poi, questo ieri sera, che devo passare alla Family per avere l'upgrade.
Non ci sono parole, non so più come fare.
Se volete vi racconto anche un altra cosa da barzelletta: la sim dati che mi è stata consegnata, ad oggi non risulta attiva; stamattina mi sono sentito dire, anche lì dopo una settimana di telefonate, che dovevo andare in un centro Vodafone a farmela cambiare perchè loro non riuscivano ad attivarla.
Morale della favola, vado in Via Larga alla Vodafone (chi è di Bologna lo sa) e mi dicono: guardi non possiamo cambiarla, perchè risulta in attivazione dalla sede.

Mah ...

mvmv 10-12-2016 14:15

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44292798)
Ma sono l'unico a cui lo speed test da app va peggio che quello dal sito? :D

chissà perché :boh:

Tranquillo non sei l'unico... siamo almeno in 2 :D
Io il risultato migliore ce l'ho con Firefox su beta.speedtest.net, il peggiore con Chrome

brutalibus 10-12-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviato da brendoo011 (Messaggio 44292698)
L'unica cosa che mi viene in menta di scrivere è che spero si bruci il tuo router e ritorni alla 56k
:D
apparte scherzi sono in FTTH pure io. nulla da rosicare.

Qui l'unica cosa che si è bruciata è il tuo cervello... certa gente è proprio inutile...

Hallogallo! 10-12-2016 14:45

Anche io ho discrepanze tra i vari speedtest: con quello classico (www.speedtest.net) non sono mai andato oltre gli 870Mbit; con quello di eolo (test.eolo.it) sono sui 900, mentre con l'app di windows sono quasi sempre fisso sui 935.
Andando sul pratico, che è l'unica cosa che conta: quando scarico da easybytez (con IDM) tocco punte di 120MB (bytes non bit), ma di solito ho una velocità di crociera sui 100MB, mi ritengo quindi ampiamente soddisfatto.
Fermo restando che forse la cosa più importante di tutte è l'upload che sfiora i 200 Mbit, e che quindi mi permette finalmente di utilizzare il cloud come storage.
Saluti a tutti.

Rubberick 10-12-2016 15:13

daccordo con te, anche se easybytez non l'ho mai provato, che roba è ? un cloud ?

Hallogallo! 10-12-2016 15:25

E' soltanto uno dei tanti provider che fornisce un servizio di file hosting, attualmente uno di quelli che va per la maggiore, da cui si può scaricare qualsiasi tipo di file, anche molto grande e che può essere significativo per capire la velocità reale a cui si viaggia; peccato che per poter raggiungere quelle velocità bisogna pagare una quota.:(

Vash_85 10-12-2016 16:20

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44292798)
Ma sono l'unico a cui lo speed test da app va peggio che quello dal sito? :D

chissà perché :boh:

Presente, app di speedtest su win 10 va peggio che da quella web.
Fatto sta che ad ora non sono riuscito in nessun modo a saturare la banda di 1gbps in down, sia con download multipli che con altro, mi sa che attualmente è pure troppo come connessione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.