Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Thunder-74 08-01-2021 13:29

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47214706)
Devo uscire da sto forum. Con sta mania del liquido preciso preciso sto spendendo un botto. Vi dico solo che mi e' appena arrivato il subwoofer nuovo.
Preso piu' piccolo per far spazio al nuovo case, per far spazio al nuovo rad. Che al mercato mio padre compro'.

Sto thread è micidiale... un buco nero per i soldi ... :D

FrancoBit 08-01-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47214510)
io la ho pagata 850 euro... però non la ho neanche io :D

Eh oltre alla realtàvirtuale ormai spopolano le schede virtuali.... :muro:
Quella per cui sono in coda io è già liquidata, per questo ho "giustificato" il mille, considernado che un wb EK si aggira sui 150-200..

https://www.asus.com/Motherboards-Co...TX3080-10G-EK/

Gundam1973 08-01-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47214706)
Devo uscire da sto forum. Con sta mania del liquido preciso preciso sto spendendo un botto. Vi dico solo che mi e' appena arrivato il subwoofer nuovo.
Preso piu' piccolo per far spazio al nuovo case, per far spazio al nuovo rad. Che al mercato mio padre compro'.

Benvenuto nel nostro mondo! :-)

Sappi che una volta nel tunnel neanche a san patrignano te ne tirano fuori....

Black"SLI"jack 08-01-2021 15:21

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47214706)
Devo uscire da sto forum. Con sta mania del liquido preciso preciso sto spendendo un botto. Vi dico solo che mi e' appena arrivato il subwoofer nuovo.
Preso piu' piccolo per far spazio al nuovo case, per far spazio al nuovo rad. Che al mercato mio padre compro'.

ahahahahah, aspetta è ancora nulla.

se faccio il conto di quanto ho speso in 10 anni, forse forse ci compravo una utilitaria media

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47214842)
Benvenuto nel nostro mondo! :-)

Sappi che una volta nel tunnel neanche a san patrignano te ne tirano fuori....

a me hanno diagnosticato un livello non curabile, senza speranza... :asd: :help: :D

Wolf91 08-01-2021 15:42

Beh qua si potrebbe aprire un club "liquid cooling addicted" :D

C'è anche da dire che una volta abituato è durissima tornare indietro,te ne rendi conto quando hai qualcosa ad aria nel case...

Hador 08-01-2021 15:50

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47214742)
Eh oltre alla realtàvirtuale ormai spopolano le schede virtuali.... :muro:
Quella per cui sono in coda io è già liquidata, per questo ho "giustificato" il mille, considernado che un wb EK si aggira sui 150-200..

https://www.asus.com/Motherboards-Co...TX3080-10G-EK/

parlo della stessa scheda.
Io ho una waterforce aorus al momento, pagata intorno ai 1000, che volevo cambiare - se riesco - con la Asus-EK pagata 850.
Però sono in svizzera, e sono in coda anche io. Mentre prima di natale le schede si muovevano, ora calma piatta.
Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47214706)
Devo uscire da sto forum. Con sta mania del liquido preciso preciso sto spendendo un botto. Vi dico solo che mi e' appena arrivato il subwoofer nuovo.
Preso piu' piccolo per far spazio al nuovo case, per far spazio al nuovo rad. Che al mercato mio padre compro'.

lascia stare, io dopo aver rifatto l'impianto, comprato ora un upgrade, sto già pianificando il prossimo cambio case + espansione del set up :asd:
devono farmi tornare in ufficio!

FrancoBit 08-01-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47215038)
parlo della stessa scheda.
Io ho una waterforce aorus al momento, pagata intorno ai 1000, che volevo cambiare - se riesco - con la Asus-EK pagata 850.
Però sono in svizzera, e sono in coda anche io. Mentre prima di natale le schede si muovevano, ora calma piatta.

Ah ecco perchè mi stavo già sentendo gabolato (qui si potrebbe aprire un discorso di questi tempi). Comunque c'è tempo, magari salta fuori qualcosa sui nuovi modelli prima di vederla.

Gundam1973 08-01-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47214979)

a me hanno diagnosticato un livello non curabile, senza speranza... :asd: :help: :D

:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47215019)
Beh qua si potrebbe aprire un club "liquid cooling addicted" :D

C'è anche da dire che una volta abituato è durissima tornare indietro,te ne rendi conto quando hai qualcosa ad aria nel case...

Io ci ho provato piu volte....l'ultima poco tempo fa...sono durato neanche un mese poi mi sono ritrovato su ybris&co con la carta di credito in mano e ho rimontato tutto. :doh:

Black"SLI"jack 08-01-2021 16:36

io ho tenuto la 3090 1 mese nella scatola, prima di usarla effettivamente. perchè le 2 volte (5 ore in totale) che l'ho usata ad aria, mi prendeva il nervoso (non parlo di rumore, era silenziosa). :doh: :asd:

FrancoBit 08-01-2021 17:03

Io quando ho cambiato case e ho aggiunto il secondo rad da 360, ho comunque ricomprato anche le ventole per quello che avevo già, per essere più equilibrato col "chilometraggio" delle ventole.

Wolf91 08-01-2021 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47215127)
io ho tenuto la 3090 1 mese nella scatola, prima di usarla effettivamente. perchè le 2 volte (5 ore in totale) che l'ho usata ad aria, mi prendeva il nervoso (non parlo di rumore, era silenziosa). :doh: :asd:

Io sto usando la mia Evga RTX 3080 Ultra ad aria in attesa del wb,e pur avendo un ottimo dissipatore,non vedo l'ora che mi arrivi il wb.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 08-01-2021 18:03

Ad aria proprio non ce la faccio. Preferisco tenere l'hw nella scatola fino all'arrivo del wb. E pensa che la 2080ti l'ho tenuta 8 mesi ad aria, perché non trovavo il wb della watercool e non so come sono riuscito a resistere tutto quel tempo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

ANGEL873 08-01-2021 19:14

Buonasera a tutti e buon anno , quale raffreddamento a liquido consigliate di comprare per un rayzen?

Wolf91 08-01-2021 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47215277)
Ad aria proprio non ce la faccio. Preferisco tenere l'hw nella scatola fino all'arrivo del wb. E pensa che la 2080ti l'ho tenuta 8 mesi ad aria, perché non trovavo il wb della watercool e non so come sono riuscito a resistere tutto quel tempo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

No nella scatola mai,non resisterei...certo non vedo l'ora che arrivi il Wb,e da quanto dice Alex la settimana prossima dovrebbe arrivare,speriamo...

piperprinx 08-01-2021 22:37

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47215175)
Io quando ho cambiato case e ho aggiunto il secondo rad da 360, ho comunque ricomprato anche le ventole per quello che avevo già, per essere più equilibrato col "chilometraggio" delle ventole.

Lascia stare il discorso ventole, che ne ho scatole intere...proprio oggi ho cambiato le Vardar ER che montavo da un po’ con le Artic P12 pwm. Che dire, una bomba per quanto costano. Le prime ventole che provo non fastidiose neanche alla massima velocità, che per carità, sono solo 1700rpm, ma tanta roba a quel prezzo...

piperprinx 08-01-2021 22:55

A proposito, sono alla stretta finale nella scelta del case, devo sostituire il mio nzxt in firma, bellissimo ma limita troppo il flusso nel front; perciò ne cerco uno con mesh.
La finale è tra 2 phanteks: Enthoo pro 2, più spazio, ma finito meno bene e P600s, finito decisamente meglio, con possibilità di chiudere e aprire la mesh anteriore, pannelli senza viti, ma più piccolo e quindi più limitante. Oddio, limitante, il fatto di fermarsi a due rad può essere un bene per il portafoglio;) ...qualcuno li ha?
Poi dovrò scegliere tra 420 front e 280 top, scelta abbastanza obbligata sul p600s, a meno di non riuscire a farci stare un 360 sopra, pensavo aio Artic Freezer 2, o tenermi il kraken che ho già, ma è questione di mm.
Per l’enthoo invece la scelta è più ardua, pensavo a 360 top, sempre Aio, e front per gpu in dubbio tra 420 e 480, da comprare magari xflow visto che c’è la possibilità di mettere un altro 360 bottom, e di 360 ne ho già qualcuno.
Il vantaggio del 480 è che sarei a posto di ventole :)

methis89 08-01-2021 23:07

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47215676)
A proposito, sono alla stretta finale nella scelta del case, devo sostituire il mio nzxt in firma, bellissimo ma limita troppo il flusso nel front; perciò ne cerco uno con mesh.
La finale è tra 2 phanteks: Enthoo pro 2, più spazio, ma finito meno bene e P600s, finito decisamente meglio, con possibilità di chiudere e aprire la mesh anteriore, pannelli senza viti, ma più piccolo e quindi più limitante. Oddio, limitante, il fatto di fermarsi a due rad può essere un bene per il portafoglio;) ...qualcuno li ha?
Poi dovrò scegliere tra 420 front e 280 top, scelta abbastanza obbligata sul p600s, a meno di non riuscire a farci stare un 360 sopra, pensavo aio Artic Freezer 2, o tenermi il kraken che ho già, ma è questione di mm.
Per l’enthoo invece la scelta è più ardua, pensavo a 360 top, sempre Aio, e front per gpu in dubbio tra 420 e 480, da comprare magari xflow visto che c’è la possibilità di mettere un altro 360 bottom, e di 360 ne ho già qualcuno.
Il vantaggio del 480 è che sarei a posto di ventole :)

forare semplicemente il frontale? se ti piace tanto il tuo case non vale la pena spenderci altri soldi su altri per rifar tutto da capo no?

Ludus 09-01-2021 00:31

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47215676)
A proposito, sono alla stretta finale nella scelta del case, devo sostituire il mio nzxt in firma, bellissimo ma limita troppo il flusso nel front; perciò ne cerco uno con mesh.
La finale è tra 2 phanteks: Enthoo pro 2, più spazio, ma finito meno bene e P600s, finito decisamente meglio, con possibilità di chiudere e aprire la mesh anteriore, pannelli senza viti, ma più piccolo e quindi più limitante. Oddio, limitante, il fatto di fermarsi a due rad può essere un bene per il portafoglio;) ...qualcuno li ha?
Poi dovrò scegliere tra 420 front e 280 top, scelta abbastanza obbligata sul p600s, a meno di non riuscire a farci stare un 360 sopra, pensavo aio Artic Freezer 2, o tenermi il kraken che ho già, ma è questione di mm.
Per l’enthoo invece la scelta è più ardua, pensavo a 360 top, sempre Aio, e front per gpu in dubbio tra 420 e 480, da comprare magari xflow visto che c’è la possibilità di mettere un altro 360 bottom, e di 360 ne ho già qualcuno.
Il vantaggio del 480 è che sarei a posto di ventole :)

scusami ma quale è il senso di mettere la cpu con un aio se liquidi custom la vga? :mbe:

piperprinx 09-01-2021 07:22

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47215684)
forare semplicemente il frontale? se ti piace tanto il tuo case non vale la pena spenderci altri soldi su altri per rifar tutto da capo no?

Perche' comunque aumenterei le dimensioni dei radiatori, e il frontale e' in plastica e comunque non verrebbe un bel lavoro

mattxx88 09-01-2021 07:31

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47215788)
Perche' comunque aumenterei le dimensioni dei radiatori, e il frontale e' in plastica e comunque non verrebbe un bel lavoro

io ho l'Evolv X (telaio identico al p600s) e mi trovo benissimo con 2x 360
ottime finiture e cable manadge


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.