Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial, consigli e trucchi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Come personalizzare il setup di windows (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834830)


mastroale 12-12-2004 15:40

Come personalizzare il setup di windows
 
PERSONALIZZARE IL SETUP DI WINDOWS XP

Per quanto per alcuni punti rimanga un supporto valido, la guida è in parte desueta in quanto gran parte del lavoro può essere fatto utilizzando un semplice programma dall'uso intuitivo: winntbbued.
apritelo e cercate i file winntbbu.dll (oppure winnt.bbue.dl_) nel vostro cd-rom di windows. Il resto è un gioco da ragazzi.

__________________________________________________________________

Attenzione, questa è una semplice traduzione di quanto compare in questo forum. Non mi assumo la responsabilità dell’esettazza di quanto vi propongo. Se testiamo in tanti queste modifiche, possiamo farne una guida aggiornata, da unire a quella di kurt e di Yashiro per una versione personalissima e invidiabile di windows xp. Io comincio con la traduzione, passo a voi ora la palla…

Come personalizzare le schermate del setup di windows xp

abbiamo bisogno di:

Res edit Res Build

XPreview

1) Al solito mettiamo tutto il contenuto del cd in una cartella *XP*
2) Cerchiamo quindi la cartella I386, e all’interno il file winntbbu.dl_
3) Copiamo questo file in un’altra cartella *winntbbu*, e facciamo anche una copia di sicurezza dell’originale
4) Lavoriamo ora sul winntbbu.dl_ copiato: apriamo il prompt dos e scriviamo: Expand -R winntbbu.dl_
5) E’ il momento di aprire ResBuild: file-> open-> c:\winntbbu\winntbbu.dll
6) click bitmap, doppio click su 103 (il numero dove c’è il background del setup)
7) click sul comando replace della toolbar, selezioniamo il bitmap che preferiamo e il gioco è fatto
8) Lanciamo JCarle viewer (per funzionare c’è bisogno di net framework installato)
9) apriamo il file c:\winntbbu\winntbbu.dll
10) Se siamo soddisfatti apriamo il prompt ms-dos e digitiamo: makecab winntbbu.dll
11) Con questo abbiamo creato il nuovo file winntbbu.dl_
12) sostituiamolo all’originale, masterizziamo e proviamo il tutto


Come eliminare la propaganda microsft (…una veste del tutto rinnovata etc.)

1) scaricate questo file STRINGS
2) aprite con resedit il file winntbbu.dll
3) click su stringtable 1033
4) click su replace e sostituiamo con il file strings.xml scaricato

Come cambiare la scritta “l’installazione terminerà entro XXX minuti”

1) apriamo il file WINNT32U.dll (si trova sempre in I386) con resbuild
2) guardiamo la string table 1033
3) cambiamo a piacimento il contenuto delle entro virgolette delle righe ID=”1064” ID=”1065”
4) ora mettiamo in una cartella il file sysetup.dl_ ede estraiamo la dll con il comando digitabile da prompt Expand -R syssetup.dl_
5) cambiamo il contenuto delle righe ID=”1079” ID=”1080” con resbuild
6) comprimiamo il file con il comando makecab syssetup.dll (diventerà sysetup.dl_)
7) sostituiamo i file editati, masterizziamo e proviamo


Spero di avere fatto un discreto lavoro. Per aiutarvi guardate le schermate sul forum da cui traduco. Se ne vale la pena potrei linkare le immagini direttamente qua...
Ciao, Alessandro

mastroale 13-12-2004 18:57

Con winnlite sparisce il file winntbbu.dl_... credo che gli stessi risultati si possano ottenere agendo con resedit sul file winntbba.dll: le voci interessanti dovrebbero esse la 103 di bitmap e la 1040 string table...
Voi che ne pensate?

mastroale 14-12-2004 16:23

screenshot
 
Ecco qua cosa si può ottenere



mastro setup
:D :D :D

PKK 14-12-2004 17:23

Sei riuscito ad apportare qualche modifica su versione nLITE?

mastroale 14-12-2004 18:02

Sì. Ho semplicemente agito con resedit direttamente sul file WINNTBBA.dll

cipo691 15-12-2004 20:57

Re: Come personalizzare il setup di windows
 
Quote:

Originariamente inviato da mastroale



Come eliminare la propaganda microsft (…una veste del tutto rinnovata etc.)

1) scaricate questo file STRINGS
2) aprite con resedit il file winntbbu.dll
3) click su stringtable 1033
4) click su replace e sostituiamo con il file strings.xml scaricato

io nonsono riuscito a eliminare la propaganda perchè in stringtable mi compare solo la stringa 1040 e non la 1033.....devo modificare quella?

mastroale 15-12-2004 21:04

Sì modifica quella... io ho agito su quella.. nella versione italiana non esiste la stringa 1033, d'altronde quella inglese ha solo la stringa 1033...
Ciao, Alessandro

cipo691 15-12-2004 21:05

Quote:

Originariamente inviato da mastroale
Sì modifica quella... io ho agito su quella.. nella versione italiana non esiste la stringa 1033, d'altronde quella inglese ha solo la stringa 1033...
Ciao, Alessandro

grazie ale sei un masto;) :D

cipo691 15-12-2004 21:09

per eliminare i loghi WINDOWS XP basta agire sulle bitmap vero!?

mastroale 15-12-2004 21:38

Per eliminare il logo di windows in alto a destra basta coprirlo ad esempio di nero, e poi ridurre le immagini a un puntino infinitesinale, invisibile, che so, un pixel per un pixel, direttamente da res hacker (sono le prime tre voci).
Non toccare i windows con sfondo fuxia, menter il wallpaper di windows blu scuro (voce 153) va coperto tutto di nero.
Lunghetta de editre le singole lucette in basso a destra, io ho seguito un pò com'erano quelle di Gates, cambiando i colori...
Alessandro

mastroale 15-12-2004 21:45

se volete la mia winntbbu.dll l'ho uploadata QUI

penso che guardare nella mia sia la più facile risposta ai vostri dubbi... (io pure ho iniziato guardando da altre pronte...)
Mi raccomando postate i vostri screenshot!!! (se non avete uno spazio web dove metterli passate pure a me via mail, ci penso io...)
Alessandro

cipo691 17-12-2004 07:44

Ciao mastro....alla fine ho scaricato il tuo winntbbu.dll e l'ho modificato...adesso vorrei cambiare anche le lucine in alto a sinistra ...come dovrei fare!?

mastroale 17-12-2004 07:47

Torno a mezzogiorno.. ti rispondo dopo... ciao

cipo691 17-12-2004 07:48

....perdonami..un'altra cosa....come faccio a riportare in italiano la scritta "Setup will complete in approximately: xxxx minutes"?

mastroale 17-12-2004 19:14

Le lucine in alto a sinistra? Basta editare le bitmap successive a quella del wall paper... guarda pure nel mio winntbbu...
Per la scritta "setup etc..." devi agire su un altro file, se non sbaglio si chiama winnt32.dll, ma a me con nlite sparisce quel file...

SSLazio83 22-12-2004 13:29

bel lavoro

mastroale 22-12-2004 13:42

Grazie:asd:

PKK 03-01-2005 19:45

Nella mia immagine di nlite non cè nessuno dei 2 file,cosa bisogna lasciare abilitato in xp per farli rimanere?

mastroale 03-01-2005 22:39

Non c'è winntbbu.dll nè winntbba.dll nà la loro versione compressa (estensione dl_)???

PKK 03-01-2005 23:27

Ho rifatto immagine nlite lasciando avvio classico e temi....spuntato fuori file winntbbu

ora l'ho modificato e sostituito pure il file string,ma non mi va via il logo nell'angolo alto a sinistra.....come devo fare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.