Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ibra_89 22-10-2018 11:32

Raga io ho assemblato una configurazione ormai diversi anni fa in negozio dopo aver acquistato singolarmente i pezzi..ieri mi è uscito nell'angolo in basso a destra dello sfondo la scritta come che Windows è scaduto di sistemare il tutto dalle impostazioni... Che posso fare? Quella scritta appare su tutte le finestre e sempre in quella posizione è fastidiosa...grazie mille 😁 ho w10pro 64bit mi sembra di ricordare

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Averell 22-10-2018 11:35

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45833524)
Si sa già quando lo sarà di nuovo?

NO

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45833527)
beh oggettivamente un pò gli è andata bene che la magagna sia venuta fuori grazie a chi ha installato prima, dato che avevano (a quanto pare, e visto anche il correttivo adottato sul metodo) ignorato le segnalazioni insider

una cosa almeno ha funzionato:
la famosa distribuzione a scaglioni che è stata studiata per l'appunto per un motivo...o non è chiaro neppure questo??

Poi, se vengono risolte le indiscutibili magagne che accompagnano il modello di sviluppo (tipo appunto poter dare un peso alla gravità della segnalazione indipendentemente da quanti la osservino cosi' che almeno possa partire un'indagine) tanto meglio

Gyammy85 22-10-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45833549)
NO

Insomma devo rimanere con la versione vecchia a forza?

Fatal Frame 22-10-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45833513)
non è da installare (oggi)...per il semplice fatto che (banalmente) non è disponibile :stordita: .

Ma, a meno che non emerga qualcosa di esplosivo (e i segnali non sono certo in questa direzione per quanto non abbiano riferito a me il vero stato delle cose), chi lo ha installato (vuoi perchè insider, vuoi perchè scaricato da WU nei famosi 2 giorni precedenti il blocco) NON HA PROPRIO UN CAZZO DA TEMERE nè rischia una BENEAMATA FAVA (il motivo del blocco, infatti, riguardava i babbei che non avevano uno straccio di backup e, nonostante ciò, si apprestavano ad effettuare un major-update...e cmq ha riguardato 1 centesimo dell'1% delle installazioni, roba cioè che "A RUBINETTI APERTI" avrebbe impattato 70000! macchine su un installato di 700 milioni di unità fermo restando la proporzione dichiarata da MS).

Il "pezzo" :asd: poi di Softpedia si commenta da solo (e riguarda peraltro uno specifico caso indipendente dal modo in cui RS5 è programmato) per cui davvero...o è chiaro solo per me? :mbe:

Ma tanto adesso ho messo la 1803 che si aggiornerà alla 1809 esente da bug. Non capisco perché installarsi la 1809 buggata anche se sembra che non dia problemi ... sembra ma non è detto che non ce ne siamo solo perché non sono emersi nell'utilizzo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

s-y 22-10-2018 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45833549)
NO


una cosa almeno ha funzionato:
la famosa distribuzione a scaglioni che è stata studiata per l'appunto per un motivo...o non è chiaro neppure questo??

ma certo, con il particolare cmq che se nessuno installa prima, uno scaglione viene a mancare

per il resto credo che il comportamento di ms sia stato apprezzabile, come gestione della criticità e 'insegnamento' tratto da questo

ps: poi sono d'accordissimo che fare upgrade di versione senza backup (ma anche non averlo sempre e cmq) sia un pò andare a cercarsela, ma in questo caso c'è concorso di colpa, data la natura non trascurabile della magnana

Averell 22-10-2018 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45833565)
Ma tanto adesso ho messo la 1803 che si aggiornerà alla 1809 esente da bug.

bene, stasera dormiremo tranquilli :ronf:
Quote:

Non capisco perché installarsi la 1809 buggata
scelte (personali)...o si vuol sindacare anche cosa avviene sotto le coperte?
Quote:

anche se sembra che non dia problemi
appunto
Quote:

... sembra ma non è detto che non ce ne siamo solo perché non sono emersi nell'utilizzo.
vero anche questo...

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45833570)
ma certo, con il particolare cmq che se nessuno installa prima, uno scaglione viene a mancare

i pionieri si chiamano proprio cosi' perchè aprono la pista...

ulukaii 22-10-2018 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45833565)
Ma tanto adesso ho messo la 1803 che si aggiornerà alla 1809 esente da bug. Non capisco perché installarsi la 1809 buggata anche se sembra che non dia problemi ... sembra ma non è detto che non ce ne siamo solo perché non sono emersi nell'utilizzo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Per ora l'ho messa sua ventina di macchine e non ho avuto problemi. Le mie 5 le uso 12/24h e anche qui nessun problema, anzi, trovo che sia la momento la migliore build che ho provato fra le tante, ho pure un vecchio netbook che con questa 1809 è risorto, la 1803 l'aveva praticamente piombato.

PS: tutte macchine aggiornate da iso, su nessuna ho fatto installazione pulita.

s-y 22-10-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45833584)
i pionieri si chiamano proprio cosi' perchè aprono la pista...

occhio, che qualcuno (non io) potrebbe sostituire la parola 'pionieri' con 'beta tester' :D

diciamo che è questione di definizioni cmq, anche se in questo caso non concordo che sia 'solo' per comportamento incauto di chi ha installato

Styb 22-10-2018 12:20

Personalmente ho la 1809 ricevuta tramite WU, nessun problema.
E per le nuove installazioni uso la 1809. :)
Se ci sono problemi, ci possono essere durante l'aggiornamento, ma no durante la nuova installazione, ecco perché la MS non ha ritirato la ISO dai server.

Rodig 22-10-2018 12:43

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45833599)
Per ora l'ho messa sua ventina di macchine e non ho avuto problemi. Le mie 5 le uso 12/24h e anche qui nessun problema, anzi, trovo che sia la momento la migliore build che ho provato fra le tante, ho pure un vecchio netbook che con questa 1809 è risorto, la 1803 l'aveva praticamente piombato.

PS: tutte macchine aggiornate da iso, su nessuna ho fatto installazione pulita.

Concordo, a me qualche problemino l'ha risolto....
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=31801

IlCavaliereOscuro 22-10-2018 12:50

Ho comprato un SSD perché voglio sostituire il mio vecchio HDD.
Voglio installare Windows sul nuovo SSD e rendere il vecchio HDD un disco per documenti, immagini, foto, musica, etc. etc.

Attualmente il mio HDD ha 2 partizioni:
C: che ospita Windows e i vari programmi

D: che contiene documenti, immagini, foto, musica, etc. etc.

Quando monterò e installero Windows sul nuovo SSD, il fatto che C: del vecchio HDD ha già un'installazione di Windows permetterà al nuovo Windows di rilevare C: e D: del vecchio HDD come dischi secondari?
Ci potrebbero essere altri problemi?

Fatal Frame 22-10-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45833642)
Personalmente ho la 1809 ricevuta tramite WU, nessun problema.
E per le nuove installazioni uso la 1809. :)
Se ci sono problemi, ci possono essere durante l'aggiornamento, ma no durante la nuova installazione, ecco perché la MS non ha ritirato la ISO dai server.

Allora è scema MS a farti scaricare ancora l'iso della 1803

Folgore 101 22-10-2018 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45833768)
Allora è scema MS a farti scaricare ancora l'iso della 1803

E perché scusa? Se un utente si scarica la ISO, neppure tanto "semplicemente", si presume che sappia quel che sta facendo, se invece non sa cosa sta facendo e riscontra problemi.......

Per il resto concordo, non capisco tutta questa fretta di aggiornare, si tratta di aspettare un paio di settimane, forse anche meno.

UtenteSospeso 22-10-2018 13:57

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45833599)
Per ora l'ho messa sua ventina di macchine e non ho avuto problemi. Le mie 5 le uso 12/24h e anche qui nessun problema, anzi, trovo che sia la momento la migliore build che ho provato fra le tante, ho pure un vecchio netbook che con questa 1809 è risorto, la 1803 l'aveva praticamente piombato.

PS: tutte macchine aggiornate da iso, su nessuna ho fatto installazione pulita.


Probabilmente si sono sbagliati, non c'è nessun bug .


.

Fatal Frame 22-10-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45833883)
E perché scusa? Se un utente si scarica la ISO, neppure tanto "semplicemente", si presume che sappia quel che sta facendo, se invece non sa cosa sta facendo e riscontra problemi.......

Per il resto concordo, non capisco tutta questa fretta di aggiornare, si tratta di aspettare un paio di settimane, forse anche meno.

Manco fosse una nuova versione di Windows ... la 1809 l'avevo scaricata per caso da WU sul portatile prima di formattarlo, era del tutto identica a quello che avevo prima (1803 presumo), visto che non mi interessano le cag@te tipo il tema scuro.

Sentire che la 1803 piomba il pc e la 1809 lo fa volare ... :rolleyes:

Styb 22-10-2018 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45833768)
Allora è scema MS a farti scaricare ancora l'iso della 1803

Da un certo punto di vista ha fatto bene, perché la maggior parte degli utenti la usa per aggiornare e non per installare ex-novo.

Fatal Frame 22-10-2018 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45833913)
Da un certo punto di vista ha fatto bene, perché la maggior parte degli utenti la usa per aggiornare e non per installare ex-novo.

Beh ovvio ... formattiamo il pc ogni 2 giorni :asd:

fonzie1111 22-10-2018 14:08

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45833354)


per la questione driver nvidia abbandonate totalmente la serie 4xx perché sono fin troppo pieni di problemi anche gravi, inoltre abbandonate anche la modalità di alimentazione "potenza ottimale" e passate a quella "adattiva" (sempre nelle gpu nvidia ovviamente)

rimuovete i driver tramite ddu (dovete usare l'ultimo) in modalità provvisoria non di rete, non fatelo nel modo ufficiale

Io ho risolto mettendo prestazioni massime ed adesso il fatto dei caratteri sgranati non c'è +, rimango i 416.xx e li testo un po' per vedere se hanno ulteriori problemi.
Mettendo adattivo il problema rimaneva.

Styb 22-10-2018 14:10

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 45833704)
Ho comprato un SSD perché voglio sostituire il mio vecchio HDD.
Voglio installare Windows sul nuovo SSD e rendere il vecchio HDD un disco per documenti, immagini, foto, musica, etc. etc.

Attualmente il mio HDD ha 2 partizioni:
C: che ospita Windows e i vari programmi

D: che contiene documenti, immagini, foto, musica, etc. etc.

Quando monterò e installero Windows sul nuovo SSD, il fatto che C: del vecchio HDD ha già un'installazione di Windows permetterà al nuovo Windows di rilevare C: e D: del vecchio HDD come dischi secondari?
Ci potrebbero essere altri problemi?

Ci può essere il caso che l'installazione mantenga i file di avvio sul vecchio HDD pur installando poi windows su SSD.
La cosa migliore è staccare l'HDD e installare su SSD.

Folgore 101 22-10-2018 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45833906)
Manco fosse una nuova versione di Windows ... la 1809 l'avevo scaricata per caso da WU sul portatile prima di formattarlo, era del tutto identica a quello che avevo prima (1803 presumo), visto che non mi interessano le cag@te tipo il tema scuro.

Sentire che la 1803 piomba il pc e la 1809 lo fa volare ... :rolleyes:

Il portatile in ufficio si era aggiornato tramite WU alla 1809 quando era ancora disponibile, problemi non ne ho riscontrati tranne quello di Edge che non funziona se IPv6 è disabilitato, ma non uso ne lui ne lo Store e quindi per me è un non problema, come prestazioni mi sembra identico alla versione precedente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.