Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 26-05-2017 10:22

Cool! :)


alvaruccio 26-05-2017 10:32

ma solo io ho problemi con questo aggiornamento?

sia da windows update che scaricandolo manualmente non me lo fa installare dicendo che non è stato possibile farlo...

come posso capire il perchè?

TheZioFede 26-05-2017 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44771562)
Cool! :)

potevano almeno centrare "VLC" :doh:

Averell 26-05-2017 10:43

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44771618)
potevano almeno centrare "VLC" :doh:

in effetti capisco perfettamente sia un problemone :O

Ma alla sostanza non guarda più nessuno?

TheZioFede 26-05-2017 10:45

non è quello il punto... il punto era che win10 è pieno di questi piccoli difetti grafici che di certo non danno l'impressione di prodotto professionale, vedasi i millemila tipi di context menu diversi...

ora con le trasparenze delle app introdurranno un altro stile che andrà a sovrapporsi a tutti quelli già esistenti :doh:

e la sostanza c'entra eccome, se manco si preoccupano di centrare un nome mi viene il dubbio sulla qualità del codice anche per tutta la roba che sta sotto al cofano

è chiaro che con windows 10 la cura per i dettagli è andata a farsi benedire

non mi vorrai dire che lo store di windows non abbia i suoi problemi, specialmente per scaricare roba grossa come giochi, e ormai è presente in windows dalla versione 8.0 del 2012...

Averell 26-05-2017 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44771627)
Ma alla sostanza non guarda più nessuno?

e la sostanza, in questo caso, è il fatto che se l'OS (presumo per effetto di check mirati) si accorge che un'app ha una versione UWP, suggerisce quest'ultima (peraltro decisamente più sicura visto che gira come AppContainer rendendola difficilmente esposta a rischi di questo tipo).


Di conseguenza, di una scritta centrata male francamente interessa il giusto per non dire proprio 0...

Che poi qualcuno usi questi pretesti per trarre le suo conclusioni, certamente libero...

TheZioFede 26-05-2017 10:55

non è roba dell'ultimo giorno, è presente dal CU, cosa avremmo dovuto commentare? se poi quello che ho detto non ti pare "sostanza", specialmente la parte sullo store... ed ogni modo la versione di vlc presente sullo store non è assolutamente completa come quella classica, ci portassero almeno quella win32

eh si che sono libero di trarre conclusioni, immagino la fatica per assicurarsi che il testo sia allineato, sicuramente non da l'impressione di qualcosa fatta in fretta e furia :asd:

Averell 26-05-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 44771595)
sia da windows update che scaricandolo manualmente non me lo fa installare dicendo che non è stato possibile farlo...

se in effetti si limita a dire quanto riporti (cosi' secco e duro senza alcun codice d'errore o altro che aiuti ad indirizzare l'indagine verso una qualsivoglia direzione) sarà difficile risalire alla causa...

amd-novello 26-05-2017 10:58

potevano centrarla si eh non è che ci voglia tutta questa intelligenza.

aggiornati entrambi i notebook tutto ok.

su asus perfetto su dell il famigerato security center mi dice che c'è un problema col driver, mi fa avviare il programma che trova i problemi, mi dice che è il driver bluetooth e che deve reinstallarlo, il programma fallisce nel reinstallarlo. me ne frego e aspetto un aggiustamento. ovviamente il bluetooth funziona come prima :D :D

se non c'è un bug ad ogni aggiornamento non sono contenti :P

alvaruccio 26-05-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44771663)
se in effetti si limita a dire quanto riporti (cosi' secco e duro senza alcun codice d'errore o altro che aiuti ad indirizzare l'indagine verso una qualsivoglia direzione) sarà difficile risalire alla causa...

ho risolto usando un fix microsoft che ha trovato alcune cose che si erano danneggiate in windows update.

https://support.microsoft.com/it-it/...troubleshooter

se a qualcuno può servire

Averell 26-05-2017 11:05

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44771660)
non è roba dell'ultimo giorno, è presente dal CU, cosa avremmo dovuto commentare?

non ho capito
Quote:

se poi quello che ho detto non ti pare "sostanza", specialmente la parte sullo store
per ricapitolare, per te una voce disposta sulla sinistra sarebbe indice di scarsa cura e, visto che è l'unica cosa che un umano può notare, ne ricavi che di conseguenza non puoi sentirti 'ragionevolmente tranquillo' neppure su quello che c'è dietro?
Quote:

ed ogni modo la versione di vlc presente sullo store non è assolutamente completa come quella classica, ci portassero almeno quella win32
probabile
Quote:

eh si che sono libero di trarre conclusioni, immagino la fatica per assicurarsi che il testo sia allineato, sicuramente non da l'impressione di qualcosa fatta in fretta e furia :asd:
perchè, escludi a priori che la disposizione delle voci sulla sinistra non risponda ad una precisa scelta?

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44771665)
potevano centrarla si eh non è che ci voglia tutta questa intelligenza.

vedi sopra

A me, per dire, non fa gridare allo scandalo (e peraltro non me ne ero neppure accorto)

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44771633)
non mi vorrai dire che lo store di windows non abbia i suoi problemi, specialmente per scaricare roba grossa come giochi, e ormai è presente in windows dalla versione 8.0 del 2012...

assolutamente si

TheZioFede 26-05-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44771685)
non ho capito


per ricapitolare, per te una voce disposta sulla sinistra sarebbe indice di scarsa cura e, visto che è l'unica cosa che un umano può notare, ne ricavi che di conseguenza non puoi sentirti 'ragionevolmente tranquillo' neppure su quello che c'è dietro?

probabile

perchè, escludi a priori che la disposizione delle voci sulla sinistra non risponda ad una precisa scelta?


vedi sopra

A me, per dire, non fa gridare allo scandalo (e peraltro non me ne ero neppure accorto)


assolutamente si

quella roba non è nuova, quindi ho commentato qualcosa dell'immagine, d'altronde tu hai postato quella senza nessun commento, a parte "cool", non che mi debba giustificare

indice di scarsa cura che si ripresenta in un sacco di altri elementi grafici del sistema operativo, e in più l'esperienza dello store e di windows update, che può notare chiunque

non probabile, sicuro, basta leggere la descrizione nello store

non ha senso mettere quel nome a sinistra se il resto del testo è centrato, non credo ci voglia un esperto delle UI, da qui la conclusione che è un classico lavoro raffazzonato

nessuno grida allo scandalo :D

ecco appunto, ciononostante sembrano più impegnati a metterci le trasparenze che a sistemarlo, avessero almeno mai ammesso che ne aveva
bisogno...

...

tanto per dire questo è il lavoro che ci mettono mozilla e google quando toccano la UI

https://mozilla.invisionapp.com/shar...plication_Menu

https://medium.com/google-design/red...p-769aeb5ab987


e il risultato finale è quello, cominciassero a metterci la stessa cura anche alla microsoft... non credo che manchino loro le risorse

tallines 26-05-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 44770950)
Quindi non è vero che Powershell accetta i comandi del prompt.

Alcuni comandi che vengono dati dal Prompt dei comandi li accetta, tipo la procedura diskpart, lo scandisk digitando chkdsk C: /F,

qui ti apparirà la domanda se vuoi che venga fatto lo scandisk al riavvio del pc,

in quanto al momento non è possibile farlo per il fatto che l' unità è in uso



l' sfc /scannow....... magari non tutte tipo quella che usavi tu, ma alcune si .
Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 44770950)
Bisogna studiarsi i nuovi comandi. Alla faccia della semplificazione !!
Grazie mille per le indicazioni.

Ehhh si :)

In più ha dei nuovi comandi, tipo se uno vuole disinstallare le app o....altri, che non possono essere dati dal prompt dei comandi

steveone 26-05-2017 13:42

Windows mi propone di installare un mega aggiornamento....creator update? siccome lo uso per lavoro non vorrei problemi...mi consigliate di farlo?

Rodig 26-05-2017 13:56

Quote:

Originariamente inviato da steveone (Messaggio 44772092)
Windows mi propone di installare un mega aggiornamento....creator update? siccome lo uso per lavoro non vorrei problemi...mi consigliate di farlo?

Se vuoi continuare ad usare Windows prima o poi dovrai farlo....

steveone 26-05-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviato da digmedia (Messaggio 44772170)
Anch'io lo uso per lavoro e per il momento ho bloccato gli aggiornamenti.
Li farò quest'estate nel periodo di ferie.
In ogni caso, consiglio un'immagine di sistema (io uso macrium reflect
e finora mi è sembrato decisamente affidabile).

Posso da Windows fare un'immagine del sistema su disco esterno?

Styb 27-05-2017 14:50

Arrivato da poco l'aggiornamento alla versione15063.332, rapido e indolore.
Per ora tutto bene.

MATTEW1 27-05-2017 21:39

ragazzi parlando con un amico mi diceva che con il creator ccleaner crea problemi . che è meglio non usarlo +. Ma è verO? o ha incasinato lui il pc da solo ?xD

Parideboy 27-05-2017 21:48

È da XP che crea problemi. Più che altro non capisco il perché la gente lo continua a usare

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

giovanni69 27-05-2017 22:09

Mai avuto problemi con CCleaner da XP a Vista a 7 a 8.1 o 10. Basta eventualmente disattivare la funzione di monitoraggio ed effettuare la pulizia manuale, quando desiderata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.