Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Legolas84 17-12-2016 09:49

Foto di come si presenta ora la zona radiatori...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

KJx89 17-12-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 44311581)
Salve ragazzi,
Ho appena smontato il custom loop che avevo per cambiare case e apportare qualche modifica.
Il miglior modo per pulire wb e vaschetta? Per eliminare eventuali alghe ecc...? (ho usato dei liquidi Phobya dedicati)
Avevo pensato a sapone da piatti standard, poi per quanto riguarda la superficie a contatto con la CPU la lucido per bene essendo abituato a tubi da vaping in rame :D
Seconda cosa, se deliddo il 4790k posso mettere il wb della Phobya direttamente a contatto col die? Ha il fissaggio con viti a "torretta".
Saluti
Kappa

Mi quoto :D
Nessuno riesce a darmi un consiglio? Volevo evitare la rottura di mettere silicone e rimettere in posizione l'his :D
Saluti
Kappa

Legolas84 17-12-2016 09:55

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 44312422)
Mi quoto :D
Nessuno riesce a darmi un consiglio? Volevo evitare la rottura di mettere silicone e rimettere in posizione l'his :D
Saluti
Kappa

Teoricamente lo puoi fare, ma devi essere abbastanza pro per essere sicuro di farlo senza danni.... hai mai lavorato sugli Athlon XP?

Se lo hai fatto sarà più o meno la stessa cosa....

Ricorda comunque che è una pratica sconsigliata. Se puoi pulisci tutto, metti della CooLaboratory Liquid Pro tra cpu e his e rimonta tutto.

Per dirti, io ho lavorato anni sugli Athlon XP anche con ottimi risultati sui Barton, ma con il 4790K ho comunque rimesso l'his....

Gello 17-12-2016 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44312432)
Teoricamente lo puoi fare, ma devi essere abbastanza pro per essere sicuro di farlo senza danni.... hai mai lavorato sugli Athlon XP?

Se lo hai fatto sarà più o meno la stessa cosa....

Ricorda comunque che è una pratica sconsigliata. Se puoi pulisci tutto, metti della CooLaboratory Liquid Pro tra cpu e his e rimonta tutto.

Per dirti, io ho lavorato anni sugli Athlon XP anche con ottimi risultati sui Barton, ma con il 4790K ho comunque rimesso l'his....

Si fa presto a smussare gli angoli... Crack Crack, been there done that, pero' dai te li cambiavano senza fare troppe storie :asd:

KJx89 17-12-2016 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44312432)
Teoricamente lo puoi fare, ma devi essere abbastanza pro per essere sicuro di farlo senza danni.... hai mai lavorato sugli Athlon XP?

Se lo hai fatto sarà più o meno la stessa cosa....

Ricorda comunque che è una pratica sconsigliata. Se puoi pulisci tutto, metti della CooLaboratory Liquid Pro tra cpu e his e rimonta tutto.

Per dirti, io ho lavorato anni sugli Athlon XP anche con ottimi risultati sui Barton, ma con il 4790K ho comunque rimesso l'his....

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44312713)
Si fa presto a smussare gli angoli... Crack Crack, been there done that, pero' dai te li cambiavano senza fare troppe storie :asd:

All'epoca però usavo dissipatori ad aria già predisposti, mai nessuna rottura per fortuna :D
Saluti
Kappa

Legolas84 17-12-2016 12:23

Eh io usavo Lunasio a quei tempi :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Black"SLI"jack 17-12-2016 12:32

Al tempo degli amd duron/athlon con die scoperto, lavoravo in una catena di informatica e all'assistenza. Se mi arrivava uno con il die scheggiato lo rimbalzavo come pochi. Altro che cambio.

Per il 4790k, deliddare, CLU, e his a posto senza silicone. Tanto ci pensa il sistema di ritenzione del socket a tenerlo fermo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 17-12-2016 13:24

Black riguardo il relay cosa mi puoi dire tu che sai tutto? :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Black"SLI"jack 17-12-2016 13:38

il mio mi pare sia su off. ora ho tutto smontato che sono in fase di trasloco di casa e vado a memoria, e sono pure ancora rintontito da 3 giorni di lavoro in Germania fatti di corsa.... :muro: (preso 4 aerei in 48 ore :cry: )

Legolas84 17-12-2016 13:44

Ok allora per ora lascio così poi quando rimonti tutto ti chiedo di nuovo :D

KJx89 17-12-2016 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44312894)
Al tempo degli amd duron/athlon con die scoperto, lavoravo in una catena di informatica e all'assistenza. Se mi arrivava uno con il die scheggiato lo rimbalzavo come pochi. Altro che cambio.

Per il 4790k, deliddare, CLU, e his a posto senza silicone. Tanto ci pensa il sistema di ritenzione del socket a tenerlo fermo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ottima idea, grazie mille. Magari porto la superficie esterna dell'his a specchio per migliorare lo scambio di calore :)
Per la pulizia di vaschetta e wb va bene sapone da piatti?
Saluti
Kappa

killeragosta90 17-12-2016 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44311953)
Si una sabertooth X99....

Giusto per curiosità, prova a vedere se nel bios, sotto il menu Advanced ---> APM Configuration ---> Restore AC Power Loss sia impostata su "[Power Off]"

In tal caso, prova ad impostarlo così e riprova con le impostazioni di prima.

Legolas84 17-12-2016 22:48

Ok domani provo grazie :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Legolas84 18-12-2016 08:54

Si è correttamente impostato su power off....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Shadow Man 25-12-2016 15:44

che ne pensate dei kit della phobya?
il 360LT si aggira sui 160 euro..rispetto ai prezzi della EK non mi sembra male..
magari il wubbo non è al top ma ci ballano 100 euro..

Bias_89 26-12-2016 22:49

Ragazzi, mi consigliate un loop per raffreddare un 4770K e una 290x?

Il sistema deve essere montato su un mastercase maker 5 e vorrei un rad. da 360 e vaschetta cilindrica.
Non vorrei spendere moltissimo, magari il massimo che si potrebbe ottenere con una spesa minima rispettando i requisiti elencati. Grazie.

smanet 26-12-2016 23:49

Ragazzi, un consiglione.
A parte le Vardar, NB PK3 e le Noctua NF14, ci sono altre ventole "buone" per un Monsta (80mm x 10 FPI) ? No alle YL, brutti ricordi. Sarei tentato dalle eLoop, ma i costi sono quasi da Noctua Redux, sempre che ne valga la spesa.

Grazie!



Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44312713)
Si fa presto a smussare gli angoli... Crack Crack, been there done that, pero' dai te li cambiavano senza fare troppe storie :asd:

Mamma mia che ricordi.. Ma ero l'unico che aveva comprato gli sheet per fare lo spessore giusto? Ne ho ancora due, uno in acciaio e l'altro in rame, che da solo vale una scheda madre! :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44312894)
Per il 4790k, deliddare, CLU, e his a posto senza silicone. Tanto ci pensa il sistema di ritenzione del socket a tenerlo fermo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mi state mettendo una voglia per gli i5 (quello sul NAS e l'altro sul PC) che non immaginate... Solo che il lavoretto un po' mi preoccupa, e sinceramente non me la sento di spendere i giusti 30€ per la pinza di Gabry.

kira@zero 26-12-2016 23:56

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44334776)
Ragazzi, un consiglione.
A parte le Vardar, NB PK3 e le Noctua NF14, ci sono altre ventole "buone" per un Monsta (80mm x 10 FPI) ? No alle YL, brutti ricordi. Sarei tentato dalle eLoop, ma i costi sono quasi da Noctua Redux, sempre che ne valga la spesa.

Grazie!

Vardar o Corsair Sp ;)

le eloop costano e sono "più rumorose di quelle che ti ho elencato

SL45i 27-12-2016 02:43

aggiungerei le ottime corsair ml120 con le quali mi sto trovando molto meglio delle vardar f4120er

Shadow Man 27-12-2016 08:16

Ci sono anche le termalroght riing,ne ho un paio e non sono per niente male :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.