Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Gundam1973 26-03-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 42303980)
Io faccio alla "vecchia" case sopra al tavolo,uso un tubicino che lo infilo dentro alla vaschetta,do' un ciucciotto dal tubino e lo invilo in un recipiente,tipo come si travasa il vino :D .Ora che ci penso provo a cambiare l'acqua con del lambrusco,almeno quando svuoto lo bevo ahahhaahha :sofico:

Qui a roma quello si chiama "succhio"....ricordo certe bevute di benzina quando lo facevo alla macchina di mio padre per metterla nel motorino! ;-)
:D

methis89 26-03-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 42303590)
curiosità, per far uscire tutto il liquido dai rad, con rubinetto, come fate? è un impresa epica capovolgere l'enthoo primo eheheh

Io svuoto il più possibile e poi soffio... Ad esempio col banchetto stacco il tubo tra rad e vga e collego due spezzoni di tubo, uno dove soffio e l'altro dentro una bottiglia o altro per svuotare

deltazor 26-03-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42303237)
la compatibilità è data con i socket

quello dell'ltx ha 2 fori in piu'
nel tuo non vedo dei distanziali che sono nel mio invece, quindi essendo compatibili sullo stesso slot, anche si agganciassero in maniera diversa al socket - intendo i due waterblock -, l'unico inconveniente sarebbe usare i distanziali giusti

... bho...

normalmente i ricambi li puoi chiedere a ek, te li spediscono loro, ordinandoli dallo shop direttamente, oppure facendo tutto via mail, come feci io
top plexy dell'ltx e spedizioni pagai sui 20-24€, con pagamento tramite paypal
quindi nemmeno tanto

attendiamo magari qualche guru
se te la puoi cavare solo con una spedizione, ti mando tutto l'ambaradam della staffa + viteria senza problemi
ho un supremacy evo blu completo che manco uso, e non userò mai, quindi anche mi dovesse servire qualcosa che potevo riciclare dal restante dell'ltx, lo prendo dall'evo, anche se spero di sbarazzami pure dell'evo

Ti ringrazio hai mp

egounix 26-03-2015 23:41

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 42303759)
Cosa mi consigliate per pulire l'impianto?
Qualche additivo in particolare?

Vado sempre e solo di acqua. Smonto e pulisco le filettature se ho usado un colorante, o se c'è qualche residuo di plasticizer, come mi capitò con i masterkleer bianchi.

Leggo che c'è chi usa l'aceto, o viakal o cillit bang diluiti.

siluro85 27-03-2015 00:39

Io per i radiatori acqua e aceto, per i wubbi li apro e passo cillit bang top arancio non diluito (da lavorare velocemente).

methis89 27-03-2015 05:40

Io i wb quando li smonto pulisco col sidol e tornano belli lucenti come nuovi

LucaZPF 27-03-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42305006)
Vado sempre e solo di acqua. Smonto e pulisco le filettature se ho usado un colorante, o se c'è qualche residuo di plasticizer, come mi capitò con i masterkleer bianchi.

Leggo che c'è chi usa l'aceto, o viakal o cillit bang diluiti.

Quote:

Originariamente inviato da siluro85 (Messaggio 42305071)
Io per i radiatori acqua e aceto, per i wubbi li apro e passo cillit bang top arancio non diluito (da lavorare velocemente).

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42305134)
Io i wb quando li smonto pulisco col sidol e tornano belli lucenti come nuovi

L'aceto non delude mai. E' quello che avevo in mente;)

liberato87 27-03-2015 09:29

Nuova Phobya DC12-400 PWM


giuseppesole 27-03-2015 09:35

Rispetto alle Laing?

TigerTank 27-03-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 42305477)
L'aceto non delude mai. E' quello che avevo in mente;)

Eh ma occhio che non sbordi altrimenti si mangia la vernice esterna del rad e non è neppure salutare per le guarnizioni :)

liberato87 27-03-2015 09:43

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 42305684)
Rispetto alle Laing?

clicca sulla foto ;)

Marscorpion 27-03-2015 10:06

Una domanda per i possessori di Aquaero 5/6.
Sto ultimando la mia configurazione e ieri ho provato a dare corrente per provare i vari collegamenti di ventole, led ecc.. Ho notato che l'aquaero rimane sempre acceso anche quando spengo il pc. Per spegnerlo del tutto devo proprio scollegare l'ali; a computer spento ma con cavo dell'ali inserito (per intenderci il logo della mobo e pulsante start sono accesi) l'aquero fa una sorta di demo.
E' normale?
Inoltre ho notato che c'è un piccolo led all'altezza degli spinotti aquabus che lampeggia in continuazione. :confused:

egounix 27-03-2015 10:13

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 42305831)
Una domanda per i possessori di Aquaero 5/6.
Sto ultimando la mia configurazione e ieri ho provato a dare corrente per provare i vari collegamenti di ventole, led ecc.. Ho notato che l'aquaero rimane sempre acceso anche quando spengo il pc. Per spegnerlo del tutto devo proprio scollegare l'ali; a computer spento ma con cavo dell'ali inserito (per intenderci il logo della mobo e pulsante start sono accesi) l'aquero fa una sorta di demo.
E' normale?
Inoltre ho notato che c'è un piccolo led all'altezza degli spinotti aquabus che lampeggia in continuazione. :confused:

Mi pare d'aver notato le stesse cose sul pro 5:
- rimane acceso anche a pc spento
- led lampeggiante

Non ricordo il led cosa indicasse. Il pc è smontato e l'aquaero fermo da un anno.

The_mayor 27-03-2015 10:15

Il piccolo demo è normale all'accensione, anche il led mi pare, comunque ti conviene non spegnerlo, semmai su acquasuite riduci la retroilluminazione quando il pc è spento così non lo vedi acceso!

Black"SLI"jack 27-03-2015 10:21

rimane acceso (standby) solo se si utilizza il relay e il cavo apposito per eseguire ad esempio lo shutdown di emergenza.
in questa situazione l'unità rimane in standby con il suo os già precaricato.
senza relay l'unità si spegne completamente e quando si accende il pc, impiega dei secondi per poter caricare il suo os ed essere attivo completamente. infatti ventole e pompe non sono attive fino al completo caricamento dell'os. stesso discorso anche sul vecchio aquaero 4.

quello che posso dire è che con l'a4, il display acceso si nota solo se ci si avvicina a pochi cm. con l'a6pro invece la retro illuminazione è troppo elevata. per me non è un problema dato che spengo l'alimentatore sul pc dove ho l'a6pro.

il led rosso dovrebbe essere quello di attività mi pare.

Marscorpion 27-03-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42305874)
Mi pare d'aver notato le stesse cose sul pro 5:
- rimane acceso anche a pc spento
- led lampeggiante

Non ricordo il led cosa indicasse. Il pc è smontato e l'aquaero fermo da un anno.

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 42305883)
Il piccolo demo è normale all'accensione, anche il led mi pare, comunque ti conviene non spegnerlo, semmai su acquasuite riduci la retroilluminazione quando il pc è spento così non lo vedi acceso!

Ho provato a mettere l'illuminazione a 0 in idle ma un pò si vede comunque. Per ora ho provato solo tramite i tasti dell'aquaero, perché il pc non l'ho ancora acceso. Proverò poi via software.
Bella cavolata comunque, non mi sembra molto logico che a pc spento lui si faccia le sue demo :rolleyes:

Marscorpion 27-03-2015 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42305903)
rimane acceso (standby) solo se si utilizza il relay e il cavo apposito per eseguire ad esempio lo shutdown di emergenza.
in questa situazione l'unità rimane in standby con il suo os già precaricato.
senza relay l'unità si spegne completamente e quando si accende il pc, impiega dei secondi per poter caricare il suo os ed essere attivo completamente. infatti ventole e pompe non sono attive fino al completo caricamento dell'os. stesso discorso anche sul vecchio aquaero 4.

quello che posso dire è che con l'a4, il display acceso si nota solo se ci si avvicina a pochi cm. con l'a6pro invece la retro illuminazione è troppo elevata. per me non è un problema dato che spengo l'alimentatore sul pc dove ho l'a6pro.

il led rosso dovrebbe essere quello di attività mi pare.

Io non utilizzo ne relay ne il cavo per lo spegnimento di emergenza! L'unico modo per spegnere l'aquaero è scollegare il cavo USB.

LucaZPF 27-03-2015 10:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42305713)
Eh ma occhio che non sbordi altrimenti si mangia la vernice esterna del rad e non è neppure salutare per le guarnizioni :)

Si sì, poco poco allungato con acqua. Grazie ciao

Black"SLI"jack 27-03-2015 10:36

non so cosa dirti, il mio a6pro senza relay ma con usb connesso (provato su 2 main) quando spengo il pc si spegne completamente anche lui.

redeagle 27-03-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42305985)
non so cosa dirti, il mio a6pro senza relay ma con usb connesso (provato su 2 main) quando spengo il pc si spegne completamente anche lui.

Stessa cosa per me (sempre a6Pro), si spegne senza problemi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.