Salve a tutti. Ho letto un po' il thread (diciamo che leggere tutte tutte le pagine è un po' dura :D ) e volevo chiedervi un consiglio per un acquisto. Attualmente uso come caricabatterie il Brondi CH10R-2600 e so che non è un gran che. causa batterie dimenticate in carica 4 giorni (non per mia colpa :muro: ) 2 batterie le ha praticamente bruciate. Volevo quindi acquistare un caricabatterie nuovo e leggendo qui ho letto bene del technoline (lac rosse) Bc700. Cercando su amazon l'ho trovato a 35€. Avrei però anche delle altre batterie da caricare in giro oltre alle AA e AAA. allora sempre su amazon ho trovato questo della energizer http://www.energizerrecharge.eu/it/r...gers/universal a 26€.
Ho un vecchio caricabatterie (avrà ventanni o quasi) per NiCd che carica anche le 9volt e torcia/mezza torcia. Non so quando avrò occasione di caricare tali batterie. Secondo voi tra l'energizer e il bc700 quale sarebbe da prendere? CaR |
Quote:
Ciofeca ....... :) |
Quote:
CaR |
Quote:
Tu cosa preferisci? Caricare bene o caricare male? Tutto il resto conta poco ......... :) |
Quote:
CaR |
ciao a tutti!
che dite del caricabatterie Panasonic bQ-CC07? (non metto link diretti perchè sono tutti a siti di vendita e sul sito panasoic non lo trovo...) non ha funzioni di scarica e rigenerazione, ma è uno dei pochi con la carica singola... l'ho trovato in un supermercato a 20€ con 4 AA e 2 AAA Evolta (sono LSD, vero?) |
Quote:
e siccome è un sito "di parte" anche se si fa riferimento alle caratteristiche delle lsd, potrebbe essere ingannevole, come spesso succede per molti prodotti... chiedevo conferma. grazie. nb: se noti il link nel mio post precedente noterai che, sebbene io sappia poco di batterie, i motori di ricerca so usarli.. |
Quote:
DI nuovo Grazie |
Quote:
Da scartare. |
Quote:
che la batteria sia scarica, a metà o piena, lui carica sempre per 20 ore non esiste alcun controllo sullo stato di carica o sulla temperatura in pratica è una ciofeca pazzesca :eek: |
Le evolta dovrebbero essere le nuove infinium ulteriormente migliorate nel numero di cicli utili, quindi delle buonissime lsd.
|
Quote:
Quote:
- o chi sa fare le batterie non sa fare i caricabatterie... - o ti vendono 'sti cosi per fo77er7i prima le batterie che loro vendono... :mad: grazie |
Quote:
Il Sanyo Eneloop MQR06 I Lacrosse 700 e 1000 o relativi Tecnoline Maha C9000 Evitare tutti quelli che caricano a coppie. |
Quote:
ha 4 canali indipendenti, controllo sulla tensione, sulla temperatura e fine carica con tecnologia -DeltaV purtroppo la corrente di carica non è ottimale, 550mA per ogni canale ottima per le AAA ma bassina per le AA per le AA sarebbe preferibile poter avere un'ulteriore opzione a circa 1000-1100mA ma purtroppo manca |
Quote:
|
Visto che il mio La Crosse B900 mi ha abbandonato:cry:, vorrei un consiglio su questi due caricabatterie:
- Sanyo MQR06 - Maha powerex MH-C401FS (http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo...mh-c401fs.html) Grazie :) |
Quote:
Dipende dall'uso che ne devi fare: se hai qualche cella da caricare ti può bastare un semplice CB (MQR06) ma se tu avessi un numero elevato di celle da gestire, caricare, analizzare, testare ......, allora la scelta è facile, il Maha ...... |
Quote:
Non credo proprio che il Maha powerex MH-C401FS sia il migliore in commercio, anche considerando che il Maha MH-C9000 (stessa casa produttrice) costa ben di più e dalle specifiche ha molte caratteristiche migliori/aggiuntive rispetto il MH-C401FS. Credo che la tua sia una svista. :) Saluti. |
Si, infatti non è il Maha professionale ma un'altro modello. Visto che non mi interessa più un analizzatore, quale dei due scegliere?
|
Quote:
Quote:
Il C401FS è un CB non trattato su queste pagine per cui ogni giudizio sulla sua qualità sarebbe un po' avventato. Di certo è più potente, carica fino ad 1 Amp che, mediamente per le LSD, equivale a 0,5C, corrente ideale per la loro carica e dispone di due livelli di intensità di corrente di carica, caratteristiche non possedute dal Sanyo. Diciamo che è un po' più versatile e la qualità sarà la solita Maha. |
Quote:
|
Quote:
il Sanyo MQR06 riconosce le batterie inserite AA oppure AAA e si può scegliere le seguenti correnti di carica - AA = 560mA - 1120mA - 1680mA - AAA = 280mA - 560mA - 840mA dipende da come si usano i vari slot, quick o normale |
Però il maha in questione mi sembra di capire che carica a 1000mA in tutti e quattro gli slot, cioè 4 batterie. Non sono riuscito a capire se la spina dell'alimentatiore è del tipo italiano o no.
|
Quote:
Si ....., ma svista parziale, solo su due slot, in pratica .... :rolleyes: ..... :D |
Quote:
|
Quote:
Caricabatterie validi li trovi anche alla prima pagina di questo thread. Inoltre basta andare alla pagina della powerex http://www.mahaenergy.com/store/list...?idcategory=11 |
interessato
|
ragazzi sto cercando caricabatterie per celle C, D e 9V.
possibilmente della stessa qualità del maha c-9000. Per quanto riguarda le celle da ricaricare, tutte quelle che trovo su nkon sono di buona qualità? Non potevano fare le eneloop anche per questi tagli? uffa :( |
Quote:
|
Doppio.
|
Non sarebbe utile creare una bella pagina su dove acquistare i CB consigliati e testati e "posizionarla" nella prima pagina di questo thread?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un ottimo Hyperion EOS0606i AC/DC per caricare le batterie LI-PO del mio aereo. Siccome è predisposto per caricare anche NI-MH vorrei utilizzarlo per caricare le mie batterie stilo e ministilo magari acquistando anche le nuove Sanyo eneloop XX. Mi hanno detto che si può fare collegando un normalissimo portabatterie al caricabatterie. Ora vorrei sapere se avrei le stesse prestazioni e funzioni di un Powerex C9000 oppure sono due cose distinte e quindi mi consigliate di acquistare quest'ultimo? Grazie |
Quote:
L'hyperion pur essendo un ottimo prodotto, è più "universale" è vero che ti permette di caricare anche le comuni nimh, il problema è che ti costringe a caricarle in serie, metodo non ottimale per caricare le ni-mh, a meno che tu non intenda caricarle una alla volta a quel punto lo potresti utilizzare come un caricatore a canale singolo con rilevazione di Dv negativo e che ti permette di sapere quanto accumulano in carica le tue celle. |
Ok, chiarissimo. Grazie per la risposta
|
qual'è la funzione corrispondente al break-in del maha sul lacrosse bc700?
|
Quote:
Se non sbaglio questo caricabatterie non ha il break in, dato che permette di fare ricariche a 200-500-700. Certo se hai una pila da 2000mah allora fai il calcolo che a 200ma hai il break-in. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06. |