Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Mp3AO 29-01-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43319350)
Disabilitare tutti i servizi NON Microsoft in msconfig e tutti i programmi in esecuzione automatica in Task Manager (scheda Avvio).

Fatto. Non ho risolto niente. Il pc non si riavvia se non a mano e anche in modalità provvisoria dà gli stessi problemi.

Blue_screen_of_death 29-01-2016 14:00

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43324222)
salve , nessuno ha provato ad usare una stampante vecchia su windows 10 ( samsung scx4521f)
in salmsung mi hanno detto che non c'è il driver , eche posso provar ad usare l, universal driver aggiornato ma non sanno se funzioni:eek:

nessuno ha avuto esperienze simili?
mi arriva il pc nuovo a lavoro e non posso perdere una giornata a provare se la stampante poi non funziona.

Io uso senza problemi una Samsung SCX-3405, con il driver universale.

Blue_screen_of_death 29-01-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43324308)
Fatto. Non ho risolto niente. Il pc non si riavvia se non a mano e anche in modalità provvisoria dà gli stessi problemi.

Quindi anche in modalità provvisoria ti dice che l'applicazione non risponde?
Dopo la modifica ai servizi non riesci più a riavviarlo?

fraussantin 29-01-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43324343)
Io uso senza problemi una Samsung SCX-3405, con il driver universale.

grazie. tu lo hai scaricato dalla paginadi una altra stampante

Kernel32 29-01-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43320322)
Penso che qui sia spiegata la procedura per disinstallare il product key:
http://www.thewindowsclub.com/deacti...ws-product-key

ma non ho esperienza diretta, non saprei.

Sembra valido come metodo, ci provo, grazie.

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43320777)
Hai installato/attivato Win 10 con account di Ms?

Se si...

Vai nel seguente sito di Ms

http://account.live.com/

devi logarti con account di Ms.
[...]

Prova a rimuoverlo.

Fatto, ma la cosa mi puzza perchè Windows 10 si è attivanto appena si è connesso ad internet e senza che mi loggassi.

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43320777)
Domandina probabilmente superflua:

sei comunque sicuro che la licenza di Win 8.1 è Retail?

E' una licenza upgrade (pagata 25€ quando ci fu l'offerta al lancio di 8) che ho usato per fare l'upgrade di una licenza retail (scatolata) di windows 7 pro.

fabiocasi 29-01-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43323520)
Niente, è la stessa identica cosa. Non so dove hai trovato quella procedura ma l'avevo scritta io qualche tempo fa, in un altro thread :D



Allora,

diskpart
list disk
select disk numero del disco di sistema
list partition
select partition numero della partizione da 500MB
format fs=ntfs quick
remove letter C:
assign letter R:
active
select partition numero della partizione di Windows WIN10
assign letter S:
exit
bootsect /nt60 R:
bcdboot S:\Windows /L it-IT /s R:
Riavvia


Grazie 1000....
faccio questa procedura prima da DVD di WIN7 e poi con DVD di win10???
per sistemare i due boot e fare che sia poi win10 a gestire l'avvio di 7 o 10???

Mp3AO 29-01-2016 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43324362)
Quindi anche in modalità provvisoria ti dice che l'applicazione non risponde?
Dopo la modifica ai servizi non riesci più a riavviarlo?


sì, si riavvia ma esattamente come prima si impalla e non si spegne, tanto in modalità normale quanto in modalità provvisoria. Ho l'impressione che il blocco sia legato in qualche modo all'attività di rete. ma non saprei esattamente

Blue_screen_of_death 29-01-2016 14:40

Quote:

Originariamente inviato da fabiocasi (Messaggio 43324444)
Grazie 1000....
faccio questa procedura prima da DVD di WIN7 e poi con DVD di win10???
per sistemare i due boot e fare che sia poi win10 a gestire l'avvio di 7 o 10???

Fallo solo per W10.
W7 lo aggiungeremo successivamente, con un programma, EasyBCD.

Blue_screen_of_death 29-01-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43324369)
grazie. tu lo hai scaricato dalla paginadi una altra stampante

L'ho preso dalla pagina della mia stampante, versione 3, certificato anche per W10.

Blue_screen_of_death 29-01-2016 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43324464)
sì, si riavvia ma esattamente come prima si impalla e non si spegne, tanto in modalità normale quanto in modalità provvisoria. Ho l'impressione che il blocco sia legato in qualche modo all'attività di rete. ma non saprei esattamente

Per esserne certo, usa la modalità provvisoria senza rete. Se non dà problemi allora molto probabilmente la causa è quella.

Comunque sembra strano che su 2 PC differenti hai lo stesso tipo di problema. Hanno lo stesso hardware? Hai eseguito software di pulizia? sfc /scannow rileva qualche problema?

NeverKnowsBest 29-01-2016 14:47

Salve ragazzi, ho installato Windows 10 pro 64 bit dopo l'aggiornamento da 8.1 (nel senso che ho formattato e fatto un'installazione pulita), e ho notato 2 cose: sia quando ho fatto l'aggiornamento da 8.1, sia dopo l'installazione pulita, facendo sfc /scannow mi ha trovato 2 file da ripristinare, cosa strana per un sistema appena installato no? è normale (sò di update che a volte creano falsi positivi)?
Altra cosa, sono andato a vedere il visualizzatore eventi e mi ha trovato tantissimi errori del tipo "errore 0x490 durante la modifica dello stato di appmodel runtime..." relativo a varie app, anche qui la domanda è la stessa, è normale? Perchè non ho installato nulla oltre gli aggiornamenti, i driver video e qualche client (steam , origin, swtor, ecc.) quindi boh, mi pare un pò assurdo di vedere tutti questi errori...

Mp3AO 29-01-2016 14:50

ho fatto questa prova:
boot normale con tutte le cose disabilitate
apro gli aggiornamenti di windows e noto che non sta scaricando, mentre dovrebbe farlo.
apro un prompt di DOS con un ping fisso e lo lascio andare.
apro firefox e scarico un'immagine di linux da 4Gb per vedere se va avanti
a un certo punto il download si ferma, dopo qualche minuto, e scomprare l'attività di rete, ma il ping continua a funzionare.
firefox si sbianca e non risponde più ai comandi.
la gestione attività non è in grado di interrompere firefox che non risponde.

non so se il problema alla radice è esattamente lo stesso. Il sintomo è certamente lo stesso. Su tutti e due ho usato ccleaner, ma senza intervenire sul registro. oltre alle impostazioni di default, ho aggiunto la cancellazione dei file temporanei di windows e gli update vecchi.

Ovviamente il ripristino di sistema era disattivato quindi non posso neppure tornare a una fase precedente e vedere se funzionava. mi sa che mi tocca reinstallare, nonostante siano passati solo 2 giorni

fraussantin 29-01-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43324515)
L'ho preso dalla pagina della mia stampante, versione 3, certificato anche per W10.

Il problema è che la vs sulla pagina della mia stampante è 2.0.

Esiste una lista delle stampanti supportate?

Mp3AO 29-01-2016 14:56

aggiungo che dopo il blocco del primo software, in questo caso firefox, il pc non è in grado di fare praticamente più niente.

la prima volta che ho notato il problema il pc stava facendo un back-up con true image. quindi non è detto che la cosa sia legata alla rete. forse al disco di sistema? (è un ssd crucial, per la cronaca).

ho mandato sfc /scannow

Mp3AO 29-01-2016 18:23

Aggiornamento:
forse è presto per cantare vittoria, ma credo di aver trovato il problema. Acronis True Image incompatibile con SSD Crucial serie M100. Una volta disinstallato non sono più comparsi i blocchi.

Appena possibile riproverò anche su quel portatile.

grazie

dado2005 29-01-2016 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Kernel32 (Messaggio 43324376)
Sembra valido come metodo, ci provo, grazie.


Fatto, ma la cosa mi puzza perchè Windows 10 si è attivanto appena si è connesso ad internet e senza che mi loggassi.


E' una licenza upgrade (pagata 25€ quando ci fu l'offerta al lancio di 8) che ho usato per fare l'upgrade di una licenza retail (scatolata) di windows 7 pro.

Ne comprai anch'io varie licenze di Win 8 Pro Upgrade, ottimo prezzo!!!

Butta un okkio alla seguente soluzione...disinstallare il seriale con cui Win 10 è stato attivato.

Comando e opzioni da usare per disinstallare il product key di Window in generale e quindi anche la ver 10:

Comando: SLMGR == Software Licensing Management Tool

Opzioni:

Upk == Unistall Product Key

Cpky == Clear Product Key from Registry

Apri il prompt dei comandi come amministratore, copia ed esegui:

SLMGR /upk

poi successivamente copia ed esegui il seguente comando:

SLMGR /cpky


Per controllare lo stato della licenza copia ed esegui:


SLMGR /dlv

SLMGR /dli


SLMGR /xpr

In alternativa...

Premi in sequenza i seguenti 2 tasti:

Win e Pausa

Dovrebbe aprirsi l'opzione del pannello di controllo (Control Pannel -> System and Security -> System)
in cui in fondo a sinistra è indicato lo stato di attivazione o disattivazione di Win.

NeverKnowsBest 29-01-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 43324523)
Salve ragazzi, ho installato Windows 10 pro 64 bit dopo l'aggiornamento da 8.1 (nel senso che ho formattato e fatto un'installazione pulita), e ho notato 2 cose: sia quando ho fatto l'aggiornamento da 8.1, sia dopo l'installazione pulita, facendo sfc /scannow mi ha trovato 2 file da ripristinare, cosa strana per un sistema appena installato no? è normale (sò di update che a volte creano falsi positivi)?
Altra cosa, sono andato a vedere il visualizzatore eventi e mi ha trovato tantissimi errori del tipo "errore 0x490 durante la modifica dello stato di appmodel runtime..." relativo a varie app, anche qui la domanda è la stessa, è normale? Perchè non ho installato nulla oltre gli aggiornamenti, i driver video e qualche client (steam , origin, swtor, ecc.) quindi boh, mi pare un pò assurdo di vedere tutti questi errori...

anyone? ho sbagliato qualcosa io nell'aggiornare il sistema?

mark1000 30-01-2016 07:36

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 43325591)
anyone? ho sbagliato qualcosa io nell'aggiornare il sistema?

prova a scaricare di nuovo il sistema a volte può essere venuto male il download

Gylgalad 30-01-2016 10:28

conoscete un mod/trick per visualizzare il mixer volume (quello che gestisce il livello di suono dei vari programmi) in maniera più semplice?

Tony1485 30-01-2016 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Gylgalad (Messaggio 43326802)
conoscete un mod/trick per visualizzare il mixer volume (quello che gestisce il livello di suono dei vari programmi) in maniera più semplice?

Non so se esiste una scorciatoia da tastiera, ma io di solito faccio click destro sull'icona volume vicino l'orologio e scelgo "Apri mixer volume".
Mi sembra abbastanza veloce....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.