Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Iliad e le SimBox non rispetterebbero la sicurezza per l'utente. TIM chiede l'intervento del Governo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855747)


ninja750 13-06-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 45601297)
condivido, ed avevo già sollevato il problema qualche tempo fa.

il giorno che una di quelle sim viene usata per fare esplodere una bomba che ammazza vostri figli/genitori/fidanzat*/amici/ecc , e nessuno sa chi ha attivato la sim, voglio vedere quanto continuate a strillare e lamentarvi.

certo perchè abdul si intesta la sim a suo vero nome :sbonk:

frankie 13-06-2018 16:54

con il suo VERO documento.

ronin789 13-06-2018 16:58

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 45601297)
condivido, ed avevo già sollevato il problema qualche tempo fa.

il giorno che una di quelle sim viene usata per fare esplodere una bomba che ammazza vostri figli/genitori/fidanzat*/amici/ecc , e nessuno sa chi ha attivato la sim, voglio vedere quanto continuate a strillare e lamentarvi.


il sistema delle SimBox non prevede i nati all'estero

domthewizard 13-06-2018 17:03

-buongiorno, vorrei passare da kena a 3
si, dammi documento e codice fiscale e la sim vecchia
-in realtà il numero è intestato a mia madre e la vecchia sim non ce l'ho perchè ha buttato il cellulare nella spazzatura, il seriale della sim cmq l'ho recuperato
non fa niente, il documento di tua madre ce l'hai?
-si eccolo

e fa una fotocopia del documento talmente nera che avrà sprecato mezzo chilo di toner


è una storia vera (la mia e quella di mia madre) avvenuta nelle festività natalizie quando mia madre ha realmente buttato il cellulare nella spazzatura perchè mimetizzatosi tra gli scarti del pranzo :asd: purtroppo il sistema delle simbox va migliorato, ma fino a quando il controllo sarà a discrezione dell'essere umano le cose in negozio non andranno tanto meglio

riuzasan 13-06-2018 17:04

Ridicoli ... da quando sono passato ad Iliad chiamano tutti i giorni ... e cmq se chiedo ogni volta "Si ma la Sim me la date gratis? Se mi ristacco da voi tra 6 mesi è gratis?"
Balbettano e mi sparano 20 euro la sim PER RIENTARE più la penale in caso di uscita prima dei 24 mesi ... fosse un abbonamento ... cioè 50 euro
Quasi 1 anno di Iliad che a 5.99 include TUTTO (pure deviazione chiamata, segreteria, chi mi cerca etc, senza contare le telefonate in America)

Phoenix Fire 13-06-2018 17:04

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 45601297)
condivido, ed avevo già sollevato il problema qualche tempo fa.

il giorno che una di quelle sim viene usata per fare esplodere una bomba che ammazza vostri figli/genitori/fidanzat*/amici/ecc , e nessuno sa chi ha attivato la sim, voglio vedere quanto continuate a strillare e lamentarvi.

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 45601318)
Non mi stupirei affatto ma in fondo il popolo italiano è fatto così. Per quanto Tim e gli altri operatori in generale abbiano ovviamente le lore brave magagne, le cose vanno fatte per bene, se c'è in ballo la sicurezza. Se il problema è già stato risolto, ottimo, Iliad non avrà problemi a difendersi nelle sedi opportune. Che dopo Tim non si muova certo per morale ma per mettere i bastoni tra le ruote è lampante. Faranno tutto quanto in loro potere per ostacolare il nuovo arrivato, almeno finchè non si allinea...

guardate che basta andare con un documento falso in qualsiasi centro Tim/wind/Vodafone e vi attivano la sim in 30 secondi, fotocopiano il documento e via, non è che fanno chissà controlli nella maggior parte dei casi. Sicuramente il metodo Iliad è migliorabile, come detto da qualcuno basterebbe attivare la sim solo dopo la verifica e non preattivarla e dopo annullarla, ma questo non giustifica i vari dealer che fanno anche di peggio visto e i vari operatori lo sanno ma se ne fregano

Saturn 13-06-2018 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45601452)
guardate che basta andare con un documento falso in qualsiasi centro Tim/wind/Vodafone e vi attivano la sim in 30 secondi, fotocopiano il documento e via, non è che fanno chissà controlli nella maggior parte dei casi. Sicuramente il metodo Iliad è migliorabile, come detto da qualcuno basterebbe attivare la sim solo dopo la verifica e non preattivarla e dopo annullarla, ma questo non giustifica i vari dealer che fanno anche di peggio visto e i vari operatori lo sanno ma se ne fregano

Perchè scusa, io non ho scritto le stesse identiche cose ?

giuliop 13-06-2018 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45601452)
guardate che basta andare con un documento falso in qualsiasi centro Tim/wind/Vodafone e vi attivano la sim in 30 secondi[...]

Dov'è che trovo la macchinetta per i documenti falsi?

domthewizard 13-06-2018 17:32

Quote:

Originariamente inviato da giuliop (Messaggio 45601504)
Dov'è che trovo la macchinetta per i documenti falsi?

basta fare una fotocopia a colori e plastificarla, se becchi il negoziante colluso o la neoassunta 18enne (che pagano una miseria) che pensa solo a farsi i selfie da postare su instragram si fa tranquillamente

sensor610 13-06-2018 17:55

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 45601297)
condivido, ed avevo già sollevato il problema qualche tempo fa.

il giorno che una di quelle sim viene usata per fare esplodere una bomba che ammazza vostri figli/genitori/fidanzat*/amici/ecc , e nessuno sa chi ha attivato la sim, voglio vedere quanto continuate a strillare e lamentarvi.

Allora qualcuno mi spieghi come fanno le migliaia di clandestini SENZA DOCUMENTI ad avere una scheda SIM, non certamente Iliad, fino ad ora..

davide3112 13-06-2018 18:29

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 45601078)
Se Illiad riesce a proporre quei prezzi in relazione a quel tipo di servizio, indica quanto gli altri operatori hanno ladrato fino ad ora. In primis Telecom, o dovrei dire .... lo stato italiano.

Beh, no. Queste sono solo azioni di marketing aggressivo. Di fatto Iliad ha già precisato che queste tariffe saranno applicate solo in una prima fase di deployment per poter creare rapidamente un pacchetto utenza, ma poi vedrete che il divario si ridurrà. Oltretutto Iliad non ha una infrastruttura di base installata tale da poter competere con i colossi "nazionali", pertanto se non agisce sul taglio dei margini non ha altro da offrire. Perciò tanta automazione e poco personale...

neo-full-hd 13-06-2018 18:49

Quote:

Originariamente inviato da sensor610 (Messaggio 45601554)
Allora qualcuno mi spieghi come fanno le migliaia di clandestini SENZA DOCUMENTI ad avere una scheda SIM, non certamente Iliad, fino ad ora..

Sarebbe gradita e forse sorprendente la risposta a questa domanda che mi pongo da tempo! Avranno tutte intestazione fittizia? Avranno tutte una testa di legno? Anche sapere se hanno tutte lo stesso operatore sarebbe interessante!

marchigiano 13-06-2018 19:23

Quote:

TIM per questo si è rivolta direttamente al governo e specificatamente al Ministro degli Interni, Salvini
... che con l'umore di questi giorni non avrà tanti scrupoli a far controllare un'azienda francese :asd:

MiKeLezZ 13-06-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviato da neo-full-hd (Messaggio 45601655)
Sarebbe gradita e forse sorprendente la risposta a questa domanda che mi pongo da tempo! Avranno tutte intestazione fittizia? Avranno tutte una testa di legno? Anche sapere se hanno tutte lo stesso operatore sarebbe interessante!

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...aTorino06.html

:)

tallines 13-06-2018 20:06

Ai signori della Tim e solo ai signori della Tim...da fastidio il nuovo modo di vendere le Sim .

Alla fine dell' articolo, Iliad ha detto cosa fanno per verificare l' identità della persona .

Non credo abbiano problemi, nel qualcaso vengano convocati per un chiarimento .

Tanto, anche se vengono levati i simbox, vendono ugualmente .

La concorrenza invece dovrebbe imparare che forse, se abbassano i prezzi..........

aleardo 14-06-2018 07:12

Ragazzi, bisogna capire la TIM: evidentemente è preoccupata di perdere la propria posizione di leader di mercato nel settore delle SIM fuorilegge. :D
http://www.lastampa.it/2012/03/21/economia/truffa-su-false-sim-indagata-telecom-Bup9QjCrwo3Jdj5VHCkITI/pagina.html

kamon 14-06-2018 08:56

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 45601078)
Se Illiad riesce a proporre quei prezzi in relazione a quel tipo di servizio, indica quanto gli altri operatori hanno ladrato fino ad ora. In primis Telecom, o dovrei dire .... lo stato italiano.

Cosa intendi? La tim è una società privata.

gianluca.f 14-06-2018 12:03

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 45601297)
condivido, ed avevo già sollevato il problema qualche tempo fa.

il giorno che una di quelle sim viene usata per fare esplodere una bomba che ammazza vostri figli/genitori/fidanzat*/amici/ecc , e nessuno sa chi ha attivato la sim, voglio vedere quanto continuate a strillare e lamentarvi.

Ma sei serio o tentavi di farci fare una risatona con dell'ironia?

TheDarkAngel 14-06-2018 12:28

Quote:

Originariamente inviato da gianluca.f (Messaggio 45602831)
Ma sei serio o tentavi di farci fare una risatona con dell'ironia?

Ironia, non credo che nessuno possa pensare che la soluzione "ai cattivi" sia spiare anche mentre caghiamo, sarebbe un ragionamento eccessivamente infatile. Sottolineo "cattivi" perchè solo con ragionamenti così semplicistici si può dividere in "buoni" e "cattivi" come fanno i bambini.

thresher3253 14-06-2018 12:38

Foto presa dall'ufficio stampa di Iliad.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1