![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusa purtroppo Pessuno e Nerfetto...:D :Prrr:
|
Quote:
Quote:
Questa è la risposta definitiva ad oggi? Comunque io a dire il vero non so se ho delle licenze retail per entrambi i sistemi. Mi spiego. 1. Nel passaggio da Win Vista a Win 7 Home Premium, comprai da Asus (produttore del mio portatile) l'upgrade a Win 7 Home Premium. Però mi pare che in realtà era come se fosse una retail a tutti gli effetti. Giusto? 2. Poi ho acquistato una licenza upgrade di Win 8 Pro (valore 59,99 euro). Questa si legherà alla mia scheda madre quando e se la installerò mai? |
Quote:
|
Quote:
Non é possibile continuare ad insistere in cose che alla fine fossero vere sarebbero assolutamente deleterie per ms. Siamo ben oltre i limiti delle trollate, molto oltre. Grazie a dio non sono vere e si può stare tranquilli che se si aggiorna da retail si avrà una retail, e puoi pure cambiare la piastra madre tra due anni, pazzesco come una retail mantenga i diritti di una retail, mai vista una cosa del genere |
Quote:
Nessun odio verso MS, altrimenti non userei sistemi Windows. Ciao |
Quote:
Incredibile come si possano ancora sostenere queste cose. Incredibile per me ovviamente, non é possibile che non sia fatto intenzionalmente, figuriamoci se il fatto di usare Windows basta per non essere un hater. Ma comunque tranquillo, abbiamo già dato un altro thread, inutile ripetere. |
Insisto perevitare di fare disinformazione.
Mi sembra che da nessuna parte sia scritto quello che succederà dopo il 2016. Tu affermi che la licenza sarà trasferibile. Posta le tue fonti. Ciao |
Quote:
Eddai su. Mi piace poi questa cosa della disinformazione detta da chi afferma che la retail ha gli stessi diritti della oem ma é solo una cosa mia. |
Quote:
Comunque è stato spiegato dettagliatamente da fukka75. Non serve ripetere. Per adesso è così. Tra un anno non si sa cosa accadrà. Non so dove hai preso quelle informazioni. Ciao |
E chi siamo noi per contraddire fukka (contro cui non ho niente, sia chiaro) che tanto bene ha spiegato? A che serve la eula se tanto trovo tutte le risposte dal bsod del forum di hwupgrade?
Non serve ripetere, speriamo tra un anno di non essere morti per vedere come sarà! Essù, oem = oem e retail = retail, é veramente così semplice, perché complicarsi la vita? |
Ma che ragionamento è?
Per te è più semplice pensarla così. Ciò non implica che anche MS debba pensarla in questo modo. Comunque ripeto, l'obiettivo è evitare la disinformazione, non fare polemiche. Ti ho chiesto di riportare le fonti delle tue affermazioni. Dove hai letto che la licenza sarà RETAIL (quindi trasferibile a vita su qualsiasi macchina). Dai dati ufficiali risulta che W10 al momento si lega all'ID hardware (quindi si comporta come una OEM), allo scadere dell'offerta non si sa cosa accadrà perchè MS non si è ancora pronunciata. Ciao |
io ho aggiornato i pc da gaming a w10 lasciano fare tutto a loro, installazione "sporca". e funzionano bene.
pero' ieri ho fatto installazione pulita sul notebook e va molto meglio. ancora nel 2015 l' aggiornamento pur funzionando senza problemi, non e' all' altezza. |
Raga io vorrei aggiornare il mio Windows a win 10 ma sono indeciso sú win 10pro o win 10 enterprise,quale è il migliore per giocare.:confused:
|
Quote:
|
Quote:
Puoi affermare con assoluta certezza che l'EULA di Win10 cambia in base alla versione di partenza dell'upgrade? No? Allora datti la risposta da solo del perchè molti "sospettano" che l'upgrade gratuito porti la licenza automaticamente allo stato di OEM (e se uno non ha in mente di cambiare hw in maniera sostanziale non è chissà quale problema). |
Quote:
c'è chi ha cambiato mobo e windows invece non risulta attivo il seriale non esiste, è generico per tutti quelli che hanno fatto l'upgrade...quindi è possibile affermare con certezza che la licenza è legata esclusivamente alla mobo (o mobo+cpu mal che vada) se cambio mobo ora posso ripartire da 7\8 e fare l'upgrade magari, non ho provato e non mi sono aggiornato se qualcuno l'ha provato. mettiamo funzioni, o che mal che vada mettiamo che l'assistenza te lo riattiva se non funzionasse. nel momento in cui l'update gratuito finisce, e ad oggi a luglio 2016 finisce, mi dici come cambio mobo invece? se reinstallo 7\8 non posso fare l'upgrade, se installo direttamente 10 non ho il seriale per attivarlo. puoi sperare che chiamando microsoft e spiegando la situazione, magari fornendo i dati della licenza di partenza, te lo attivino? ok, posso sperare anche che mettano gli upgrade a 10 € a luglio 2016 e via dicendo...pure ipotesi. ad oggi, e l'eula di 10 non mi pare dica il contrario, se cambiassi mobo dopo luglio 2016 dovrei acquistare una licenza nuova. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21. |
|